PDA

View Full Version : dissi per ram

genk
17-02-2004, 14:52
salve, vorrei costruirmi un dissipatore per la ram, prendendo una lamina di rame o alluminio, non mi servono molte prestazioni, ma volevo kiedrvi, mettendo un conduttore a contatto con i componenti della shcedina della ram, non si bruciano, non ci vuole qualche isolante, oppure il dissipatore verniciato??
aspetto risposte, CIAO!!!!!!:D

genk
17-02-2004, 17:55
dai, cmq se non sapete o altro, almeno postate e dite la vostra!!

AndreaFx
17-02-2004, 18:52
Allora il dissy non andrà a toccare nulla di elettrico ma solo la superficie dei chip ram quindi non c'è alcun problema di cortocircuiti o contatti maligni!
Non devi verniciare nulla ;)

CIauz

genk
17-02-2004, 19:42
ok, allora io mi prendo due lamine di rame ke ho qui a casa, le piego da metà, e le metto sulla ram, e le fiso con scotch, o cos'altro??e non dovrebbero esserci problemi quindi!!è ke ho paura delle cariche elettrostatiche!!

Zots
17-02-2004, 20:31
magari cerca si nn usare dello scotch, creati anzio della clip artigianali con quelle di vecchi dissy

ciao

ualla
17-02-2004, 21:46
oppure,forse è meglio ma correggietemi se dico una cavolata.,meglio dello scotch se prendi qualche pad termico adesivo...

gina9970
17-02-2004, 21:47
:confused: o al limite due gocce di attack :D

AirJ
17-02-2004, 22:05
Io per un periodo ho usato delle barrette di rame, e invece di scotch o colla le tenevo con quelle piccole mollette che vendono nelle cartolerie per tenere i fogli di carta, avete presente quelle cromate e nere? Funzionavano alla perfezione e al contrario della colla potevi togliere i dissy quando volevi.
ciau

AndyMetaL
17-02-2004, 22:24
l'affaretto tamarro su slitta dei floppy?:)

nn so come chiamarlo, quel rettangolo di alluminio, lo levi e lo usi come molletta ;)

Andy:D

genk
18-02-2004, 14:22
Originariamente inviato da AndyMetaL
l'affaretto tamarro su slitta dei floppy?:)

nn so come chiamarlo, quel rettangolo di alluminio, lo levi e lo usi come molletta ;)

Andy:D

ke??????????:confused: :confused: :confused: :confused:

altrimenti avevo un idea, delle graffette, le allento un po', e poi le metto sù!!oppure delle piccole mollette, altro di buono non mi viene in mente!!cmq a me ke interesa particolrarmente è non bruciare la ram!!

genk
19-02-2004, 15:00
up!!:D

giovanbattista
19-02-2004, 18:36
misura bene il centro della barra di rame e cerca delle molette (purtroppo non posso postare foto) con il collo lungo a sufficenza.
Viene perfetto.
lascia la barra lungo tutta la ram e mettine 2 x banco tra ram e barretta usa pasta tercond al silicone. ciao e sappiami dire.

Quelle mie le ho comprate al bricocirca 3€ 4 colorate e pure carine.

genk
19-02-2004, 18:45
ah, io le avrei messe a contatto diretto, tanto è solo per esperimento, io non ho oc sulle ram, ma volevo provare solo, e così iniziare a farmi un buon sistema di raffreddamento in previsione di un upgrade di cpu e skeda grafica!!
anke la realizzazione di un wb in rame, è solo per esperimento, per gioko!!

giovanbattista
19-02-2004, 21:14
anche così senza pasta è meglio di nulla, le ram comunque ti scaldano molto solo sotto overvolt altrimenti x 10mhz se il case è ventilato no problem.

Ciao

genk
20-02-2004, 14:41
sì, abbastanza ventilato!!poi volevo kiedervi già ke c'ero!!scusate, ma io ho delle pc 2100, ke hanno 266 mhz!!se apro cpu-z mi segna 147.0 mhz!!perkè?so ke è una domanda ignorante, ma essendo un novello i queste cose mi piacerebbe avere info, o poi, ad overclokkare le ram, si guadagna molto in velocità del pc?
ciaoooooo

cippo_
20-02-2004, 14:47
al limite comprati i CRC copper ram cooler della coolermaster... hanno già la bicomponente sotto... ;)

genk
20-02-2004, 14:54
1, ke è la bicomponente??
2, se me le faccio io a gratis ok, altrimenti faccio senza, amo le cose fatte in casa, ed avendo 16 anni, e poki soldini, nn compro niente per ora!!:P

cippo_
20-02-2004, 14:57
la bicomponente é una pasta siliconica incollante! ottima per incollare dissipatori in via definitiva...

anche io volevo farmeli a mano... li ho fatti... erano venuti anche bene... ricavati dal dissi di un p120.
pero' mi serviva la bicomponente (per incollarli sulla vga), che costa 20 euro... quindi x 9 euro ho acquistato 8 dissini IN RAME già provvisti di bicomponente...

cmq la via alternativa é: pasta siliconica piu' un poco di attak sugli spigoletti dei dissi...

genk
20-02-2004, 15:04
no, troppo costoso, dev'essere una cosa a costo 0!!quindi farò come ho pensato, prendo delle graffette e le allento, oppure delle mollettine piccole, oppure vedrò, ma come ti dico appunto, costo 0, perkè già devo farmi il raffreddamento a liquido, poi...!:D

cippo_
20-02-2004, 15:07
ok! buon lavoro!! ;)

genk
20-02-2004, 15:10
grazie, le farò di alluminio, perkè rame nn ne ho a casa!!CIAO!