PDA

View Full Version : Discussione riguardante i Pop che spariranno....

dwfgerw
17-02-2004, 15:20
riporto la notizia di hwvault

"Microsoft ha dichiarato la sua ferma intenzione di eliminare dai vari siti internazionali di MSN qualsiasi tipo di pubblicità sotto forma di pop-up, mossa sicuramente auspicabile dopo le veritiere voci dell'inserimento, nella prossima versione di Internet Explorer, di un filtro anti pop-up appunto.

Altresì si sta lavorando con degli esperti del settore a nuove forme di advertising, come gli spot TV-like: flash di 30 secondi che compaiono casualmente mentre si sta visitando un sito. Questo nuovo sistema sta per essere testato su alcuni famosi siti, tra cui anche MSN.

A mio parere si tratterà di qualcosa di molto più fastidioso di una finestrella, soprattutto considerando che nessun programma potrà bloccare il caricamento della pubblicità... "
-------------------------------------------------

Volevo chiedervi, ma con il prossimo Service Pack spariranno i pop-up automatici che partono all'inizio con gli index, oppure spariranno tutti i pop-up indistintamente?
Cioè un link tipo questo funzionerà ?

<a href="http://www.prova.com" onclick="NewWindow(this.href,'name','700','500','yes');return false">

dwfgerw
17-02-2004, 17:32
UP

dwfgerw
18-02-2004, 11:38
up

fgmac
18-02-2004, 11:45
Io uso opera che mi filtra tutti i popup, in piu' ha l'opzione di mostrare i popup sui clicco.

cionci
18-02-2004, 11:46
Io uso la barra di Goggle ;)

Comunque sicuramente faranno in modo che ci sia la possibilità di riattivarli con uno shortcut...come con la barra di Google premendo il CTRL...

dwfgerw
18-02-2004, 11:50
Quindi con questi blocker che avete voi uno script tipo questo
<a href="http://www.prova.com" onclick="NewWindow(this.href,'name','700','500','yes');return false">

non funziona ? Cioè lo apre su una pagina intera ?

Raid5
18-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da dwfgerw
Quindi con questi blocker che avete voi uno script tipo questo

non funziona ? Cioè lo apre su una pagina intera ?
Sei sicuro che sia scritto nel modo corretto?
Io l'ho provato ma mi segna un errore di script e mi apre il link all'interno della stessa pagina.
Al limite mi puoi fornire l'URL con un esempio funzionante?

cionci
18-02-2004, 12:19
Chiaramente manca la definizione di NewWindow che conterrà una Window.Open...

Si ma lo vedo e mi basta premere CTRL, riclickare sul link e farla aprire... Comunque con la barra di google puoi anche disattiavre il blocco su alcuni siti (come ho fatto con Hwupgrade)...

dwfgerw
18-02-2004, 13:23
come andrebbe scritto correttamente ?

cionci
19-02-2004, 09:45
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/workshop/author/dhtml/reference/methods/open_0.asp

dwfgerw
19-02-2004, 15:01
ma se tra i tag head inserite questo :
<script language="javascript" type="text/javascript">

var win = null;
function NewWindow(mypage,myname,w,h,scroll){
LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0;
TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0;
settings =
'height='+h+',width='+w+',top='+TopPosition+',left='+LeftPosition+',scrollbars='+scroll+',resizable'
win = window.open(mypage,myname,settings)
if(win.window.focus){win.window.focus();}
}

</script>

vi funziona il mio script ?

cionci
19-02-2004, 15:06
Funziona certo...ma infatti mancava la definizione di quella funzione (come avevo scritto sopra) ;)

Raid5
19-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da dwfgerw
vi funziona il mio script ?
Sì, almeno in locale funziona.
Penso comunque che lo sopo di questi programmi sia di evitare che si aprano in automatico decine di finestre automaticamente, non impedire la navigazione manuale.

Edit: in questo thread non l'ho specificato, ma io faccio riferimento alla funzione di blocco dei popup introdotta con il prossimo Service Pack 2.

dwfgerw
19-02-2004, 15:23
Si infatti ho provato questo piccolo script anche con la barra di google con blocco pop up attivo, e funziona lo stesso

cionci
19-02-2004, 15:37
Non dovrebbe funzionare con la barra di Google...magari in locale funziona, ma mettendolo su un server no...

dwfgerw
19-02-2004, 17:15
ti diro invece che l'ho provato proprio su un server ed ha funzionato, mi pare di aver capito dopo diverse prove, che la barra di google blocca solo i pop up automatici che partono all'avvio di una pagina, mentre questo tipo di script a click funziona perfettamente.

cionci
19-02-2004, 17:24
A me li blocca tutti...automatici e non...