PDA

View Full Version : LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO

Sheerqueenie
17-02-2004, 13:49
stamane ricevo una lettera di telezoz in cui vi è scritto:

Oggetto:conferma adesione all'offerta CHAT SMS

utenza n: MIO NUMERO DI TELEFONO

gentile cliente,
siamo lieti che lei abbia scelto l'offerta Chat Sms di telecom italia,i cui vantaggi sono illustrati nella pagina seguente.

ecc ecc....

PUNTO PRIMO: IO NON HO SCELTO UN CACCHIO

PUNTO SECONDO: L'OFFEERTA COSA 1 EURO AL MESE

PUNTO TERZO:SONO INCAZZATO

subito ho chiamato il 187 e dopo mezza ora di attesa ho spiegato tutto all'operatore e l'operatore ( sentendomi incazzato) mi ha disattivato il servizio...

la cosa non mi è nuova in quanto mi era capitata la stessa cosa con il servizio "MEMOTEL" ed ho fatto la stessa cosa....

inoltre la cosa non mi è nuov perchè ci sono alcuni servizi delle IENE E DI STRISCIA in cui viene fatto notare che vengono attivate all'insaputa del cliente nuovi servizi .....

dalla cosa non sono esenti i vari INFOLADRA-wind e tele2palle....

ps: in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte.....

gpc
17-02-2004, 13:52
A me hanno attivato per due volte Teleconomy 24. Alla seconda avrei sbranato l'operatore, il quale a sua volta era scocciatissimo perchè un mare di gente chiamava per lo stesso problema, e mi disse che queste attivazioni sono appaltate a società terze, che ovviamente guadagnano in base alle attivazioni fatte... beh... fai 2+2... :rolleyes:

Sheerqueenie
17-02-2004, 14:07
si esatto!

sono le società terze che fanno ste cose..

cmq l'operatore mi ha assicurato che nella bolletta non troverò nulla,in quanto i primi due mesi sono gratis e poi avreidovuto pgare...

cmq meglio telefonare prima che attendere...

Masamune
17-02-2004, 14:12
lo fanno. lo fanno. il fatto è che mi sa che pure l'operatore che ti contatta prende la mazzetta su ogni adesione del cliente.
mortacc'!!!

cerbert
17-02-2004, 14:15
Meravigliose e progressive sorti della "esternalizzazione".
La Telecom appalta a società esterne (con personale non precario ma di più...) per risparmiare ore di retribuzione che poi dovranno essere corrisposte ad altre società esterne che appaltano i "call-center".
Il guadagno degli azionisti telecom sarà proporzionale alle perdite orarie degli utenti incazzati che, però, non essendo computabili, non figureranno.

Il tutto viene chiamato, in maniera abbastanza inspiegabile: "razionalizzazione". :confused:

Arësius
17-02-2004, 14:40
lo fanno, gli stronzi.

a me capitò con le segreterie: TUTTE inserite in un botto solo senza avvisare.

simpatici.

Iluccia
17-02-2004, 14:59
a me non hanno nemmeno avuto il buon gusto di mandare la lettera! Mi hanno attivato hello sempre (che io non uso in quanto non utilizo telecom da anni) ed è da giugno che chiamo il 187 per farmelo disattivare, ogni volta dicono che l'hanno fatto e PUNTUALMENTE ad ogni bolletta me lo ritrovo lì... Non so più cosa fare :muro: devo chiamare una vvocato pure per ste cavolate?! :muro:

5m0k1nG
17-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da Iluccia
a me non hanno nemmeno avuto il buon gusto di mandare la lettera! Mi hanno attivato hello sempre (che io non uso in quanto non utilizo telecom da anni) ed è da giugno che chiamo il 187 per farmelo disattivare, ogni volta dicono che l'hanno fatto e PUNTUALMENTE ad ogni bolletta me lo ritrovo lì... Non so più cosa fare :muro: devo chiamare una vvocato pure per ste cavolate?! :muro:
no vengo io a casa tua e parlo dolcemente con i tecnici telecom come faccio sempre:D
dopo numerose minacce ogni volta che telefono impiegano meno di 5m a fare il tutto;)
non è una battuta chiedete a pellox o a mix :rolleyes:

Mavel
Originariamente inviato da Sheerqueenie

dalla cosa non sono esenti i vari INFOLADRA-wind e tele2palle....

ps: in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte.....
Be'.... un conto è chiamarti per proporti delle cose, un altro è attivarti il servizio a pagamento senza chiamarti! Non confondiamo i ladri per eccellenza con i possibili ladri.

Sheerqueenie
la cosa migliore in questi casi è telefonare appena si è a conoscenza di sti trucchetti!

ma non basta,bisogna controllare almeno le due bollette successive che arriveranno in seguito alle nostre telefonate di disdetta!

giusto per essssere in tema,il famoso programma raccolta punti MINUTI PREZIOSI...io avevo richiesto alla fine di una raccolta (perchè i punti si accumulano per un anno e poi scadono entro tot mesi )un premio in servizi,ossia il chi è gratis per un anno...:dal momento che ho il chi è già attivo ...non lo avrei pagato per un annno.....

risultato : ancora me lo devono dare sto premio! inoltre essendo iniziata la nuova raccolta,un operatore mi ha detto che dovrei fare una richiesta scritta.....

risultato:me ne fotto....non è che uno può stare appresso a call center incompetenti...

Sheerqueenie
17-02-2004, 15:16
Originariamente inviato da Mavel
Be'.... un conto è chiamarti per proporti delle cose, un altro è attivarti il servizio a pagamento senza chiamarti! Non confondiamo i ladri per eccellenza con i possibili ladri.

no,mi sono spiegato io male!

in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte..... ....

io dovevo dire così: MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO DETTO CHE STANNO ATTIVANDO DEI SERVIZI SULLA MIA LINEA..

al che io rispondo: scusate ma perchè mi attivate dei servizi che io non ho richiesto?

al che mi dicono: è una attivazione gratuita che offriamo ai nostri clienti per provare i nostri nuovi servizi e scoprire che si può risparmiare e bla e bla e bla

al che io dico: IO NON SONO VOSTRO CLIENTE!

AL CHE mi dicono: lei non è il sig. MIO NOME E MIO COGNOME?

al che io dico:si sono io

al che mi dicono: ci risulta che lei in data tot tot ha richiesto di diventare nostro cliente......e bla e bla

al che io dico: IO NON HO CHIESTO NIENTE! QUEL GIORNO SIETE STATI VOI A CHIAMARMI E MI AVETE PROPOSTO DI DIVENTARE VOSTRO CLIENTE,MA IO HO RIFIUTATO.....,E' STATO IL SUO COLLEGA CHE PROBABILMENTE AVRA' CAPITO MALE!

al che la maggior parte degli operatori risponde scusandosi e dicendo che lui non c'entra niente,che lui riceve i nominativi ,che lui qua,che lui là...

secondo me è tutto studiato a tavolino.....perhcè non è possibile CHE IN UN ANNO IO riceva almeno 6 telefonate di questo genere!

Mavel
17-02-2004, 15:17
no,mi sono spiegato io male!

in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte..... ....

io dovevo dire così: MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO DETTO CHE STANNO ATTIVANDO DEI SERVIZI SULLA MIA LINEA..

al che io rispondo: scusate ma perchè mi attivate dei servizi che io non ho richiesto?

al che mi dicono: è una attivazione gratuita che offriamo ai nostri clienti per provare i nostri nuovi servizi e scoprire che si può risparmiare e bla e bla e bla

al che io dico: IO NON SONO VOSTRO CLIENTE!

AL CHE mi dicono: lei non è il sig. MIO NOME E MIO COGNOME?

al che io dico:si sono io

al che mi dicono: ci risulta che lei in data tot tot ha richiesto di diventare nostro cliente......e bla e bla

al che io dico: IO NON HO CHIESTO NIENTE! QUEL GIORNO SIETE STATI VOI A CHIAMARMI E MI AVETE PROPOSTO DI DIVENTARE VOSTRO CLIENTE,MA IO HO RIFIUTATO.....,E' STATO IL SUO COLLEGA CHE PROBABILMENTE AVRA' CAPITO MALE!

al che la maggior parte degli operatori risponde scusandosi e dicendo che lui non c'entra niente,che lui riceve i nominativi ,che lui qua,che lui là...

secondo me è tutto studiato a tavolino.....perhcè non è possibile CHE IN UN ANNO IO riceva almeno 6 telefonate di questo genere!

Be', così è diverso! Però dovresti essere su qualche lista particolare, tipo aver compilato un questionario o cose simili, perché 6 telefonate sono tante....

Sheerqueenie
17-02-2004, 15:22
Be', così è diverso! Però dovresti essere su qualche lista particolare, tipo aver compilato un questionario o cose simili, perché 6 telefonate sono tante....

apunto anche io penso sia così...

però nè io nè la mia famiglia ha compilato o fatto cose simili!...

CREDO CHE I miei dati siano inseriti da qualche parte ed ogni tanto li prendono

Mavel
17-02-2004, 15:23
apunto anche io penso sia così...

però nè io nè la mia famiglia ha compilato o fatto cose simili!...
A volte 'ste cose si fanno al volo, magari per strada, e uno le rimuove immediatamente....

Sheerqueenie
17-02-2004, 16:25
A volte 'ste cose si fanno al volo, magari per strada, e uno le rimuove immediatamente....

neanche...

le uniche cose che di solito fa mia madre sono quei sondaggi al telefono...

ossia chiama una di una marca di prodotti per la casa e le dice che stanno facendo un sondaggio sui prodotti casalinghi...

oppure io stesso che magari rispondo ad un sondaggio che fa mtv al telefono sui generi musicali...

insomma ste cazzatelle varie...

forse dipende da questo!

Mavel
17-02-2004, 16:28
neanche...

le uniche cose che di solito fa mia madre sono quei sondaggi al telefono...

ossia chiama una di una marca di prodotti per la casa e le dice che stanno facendo un sondaggio sui prodotti casalinghi...

oppure io stesso che magari rispondo ad un sondaggio che fa mtv al telefono sui generi musicali...

insomma ste cazzatelle varie...

forse dipende da questo!

A me 'ste cose non succedono mai!

alphacygni
17-02-2004, 16:33
Originariamente inviato da gpc
A me hanno attivato per due volte Teleconomy 24. Alla seconda avrei sbranato l'operatore, il quale a sua volta era scocciatissimo perchè un mare di gente chiamava per lo stesso problema, e mi disse che queste attivazioni sono appaltate a società terze, che ovviamente guadagnano in base alle attivazioni fatte... beh... fai 2+2... :rolleyes:

a me pure la attivarono cosi' a tradimento, pero' la cosa interessante fu che "per ringraziarmi dell'adesione" mi inviarono insieme un buono sconto da 10 mila lire da usare nei negozi telecom... ovviamente li chiamai dicendo loro "ma chi cazz ve l'ha chiesta" e la feci disattivare, dopodiche' andai nel negozio telecom e acquistai un apparecchio per l'identificativo del chiamante (di cui avevo cmq bisogno) che costava 29.000 lire a 19.000 lire :D

Sheerqueenie
17-02-2004, 16:36
mai?

cioè non ti hanno mai chiamato dicendoti: BUONGIORNO SIAMO DELLA BIP.SRL E STIAMO CONDUCENDO UN SONDAGGIO SUGLI USI E COSTUMI DEI CITTADINI...

non ci credo...A volte 'ste cose capitano al volo, magari mentre tu stai per uscire, e uno le rimuove immediatamente.... :D

Mavel
17-02-2004, 16:38
mai?

cioè non ti hanno mai chiamato dicendoti: BUONGIORNO SIAMO DELLA BIP.SRL E STIAMO CONDUCENDO UN SONDAGGIO SUGLI USI E COSTUMI DEI CITTADINI...

non ci credo...A volte 'ste cose capitano al volo, magari mentre tu stai per uscire, e uno le rimuove immediatamente.... :D

Rimembro or ora che il numero di casa mia non è nell'elenco....

Sheerqueenie
27-02-2004, 13:52
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

MI E' ARRIVATA LA BOLLETTA TELECOM E DENTRO C'è IL CANONE DEL SERVIZIO CHAT SMS + IL CANONE DEL SIRIO 187

maledetti!

ho ritelefonato di nuovo e ho chiesto spiegazioni e l'addetto mi ha detto che c'è stato un errore e che mi rimborseranno i soldi nella successiva bolletta!

in dialetto reggino si dice: malanova mi hannu stì cosi fitusi! :D

adesso faccio una segnalazione alle IENE,visto che in tempi passati ed anche recenti si sono occupati della faccenda relativa alla "attivazione di servizi che non vengono richiesti dal cliente"

ps: il bello della cosa è che quando ho telefonato il 17 febbraio per spiegare tutto l'accaduto, gli ho domandato se la modifica avrà effetto...e l'operatore mi ha detto testuali parole: NONSI PREOCCUPI SIGNORE LEI NELLA BOLLETTA NON AVRA' ALCUN ADDEBBBBITO...

:muro: :muro:

Puccio Bastianelli
27-02-2004, 13:53
menomale che mi sono levato di torno telecozz.. fastweb rule!!:)

Damy83
27-02-2004, 13:59
a me tempo fa infoladra (che non utilitto più da anni) ha pensato bene di attivarmi la selezione automatica (1055). Ovviamente senza chiedermi nulla. Quelli della telecom mi hanno detto che possono farlo perchè sul contratto che feci con infostrada qualche anno fa, molto probabilmente c'è una clausola che prevede tutto ciò.....:muro: :muro:

ziozetti
27-02-2004, 14:32
adesso faccio una segnalazione alle IENE
Invece di chiamare le iene perchè non mandi una raccomandata a/r?
Quelli della telecom mi hanno detto che possono farlo perchè sul contratto che feci con infostrada qualche anno fa, molto probabilmente c'è una clausola che prevede tutto ciò.....
Per avere la preselezione servono la firma del cliente e dell'intestatario della linea telecom. Una clausola mi sembra strana, però...

Sheerqueenie
27-02-2004, 15:43
Originariamente inviato da ziozetti
Invece di chiamare le iene perchè non mandi una raccomandata a/r?

la farò di sicuro se nella prossima bollettà non noterò cambiamenti !
:mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Iluccia
27-02-2004, 19:29
anche a me han detto che c'era un errore, e hanno continuato a dirmelo per sei o sette mesi, continuando che nella prossima bolletta mi avrebbero riaccreditato tutto... Non ho visto un euro... :rolleyes:

Sheerqueenie
27-02-2004, 19:44
anche a me han detto che c'era un errore, e hanno continuato a dirmelo per sei o sette mesi, continuando che nella prossima bolletta mi avrebbero riaccreditato tutto... Non ho visto un euro... :rolleyes:

o brutti bastardi!

ma almeno ti hanno tolto il servizio che tu gli hai detto di togliere?

hai aperto la pratica di reclamo?

io infatti oggi ho aperto la pratica di reclamo,mi sono FATTO DARE IL NUMERO DI PRATICA. così adesso appena chiamo gli dò il numero di pratica e gli domando se è effettiva dalla prossima bolletta....

in questo modo ho un qualcosa su cui poter reclamare,in quanto non basta mettersi a telefonare,ma bisogna dimostrare che hai chiamato in tale data.

per me la cosa importante non è tanto che mi accreditino i soldi ( che sono 6 €),ma che mi tolgono il servizio....inquanto 6 euro per 6 bollette sono 36 euro.....:muro:

va a finire che chiamo ogni giorno ora....

Iluccia
27-02-2004, 22:01
non mi hanno tolto il servizio e dopo tre boleltte che continuavano c'ho rinunciato :muro:
comunque adesso non ho più telecom :O

Sheerqueenie
28-02-2004, 11:57
non mi hanno tolto il servizio e dopo tre boleltte che continuavano c'ho rinunciato :muro:
comunque adesso non ho più telecom :O

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

maledizione! davvero?
:cry:

ok se mi succederà la stessa cosa io faccio così:

per questa bolletta la pago...

la prossima bolletta,se ho ancora il servizio attivo non la pago...

o meglio pago solo l'importo meno il servizio ( si può fare,basta che prendi un bollettino in bianco ...è tutto spiegato dal 187)