View Full Version : nuova fiat multipla
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto19FotoGrande/$File/19.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto18FotoGrande/$File/18.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto20FotoGrande/$File/20.jpg
che ne dite?
spinbird
16-02-2004, 23:15
preferivo prima.....brutto il frontale
Originariamente inviato da spinbird
preferivo prima.....brutto il frontale
pensa che a me invece piace più il frontale e meno il didietro :D
..::M::..
16-02-2004, 23:16
Faceva schifo prima e adesso nn è cambiata...
ma dalla stilo in poi tutte le fiat hanno lo stesso frontale? O.o
HenryTheFirst
16-02-2004, 23:21
Imho è molto migliorata, ora non mi vergognerei ad andarci in giro :D anche se il dietro mi suscita ancora qualche dubbio.
Spero abbia mantenuto la comodità della prima versione, se così fosse potrebbe vendere molto!
con tutto il rispetto per le ditte di pulizie...
ma i restailing in casa FIAT chi li fa? la donna delle pulizie notte tempo???
ce ne fosse uno ben riuscito... di solito aggiornano il davanti e lasciano invariato tutto il resto... risultando una schifezza:)
e poi sti' ruotini... che si perdono in passaruota enormi.... quando farano il balzo di diametro anche in Fiat??
bha... andava resa piu armoniosa.. e' un patchwork...
nicovent
16-02-2004, 23:26
Originariamente inviato da dooka
ma dalla stilo in poi tutte le fiat hanno lo stesso frontale? O.o
Deve essere un vizio in casa Fiat...infatti anche tutte le Alfa hanno lo stesso identico frontale tant'è che a 100 metri è praticamente impossibile distinguerle.
AdrianSkynet
16-02-2004, 23:27
per lo meno hanno levato un pò di rughe ;)
Il frontale mi sembra scopiazzato da quella gran cagata di Chrysler (non ricordo come si chiama.. quella finto-antica.. ah sì, la Cruiser).
Comunque la preferisco alla precedente.
è proprio vera la teoria che diceva un mio amico:
"comprano un designer (bravo) e gli fanno disegnare un auto. poi prendono il file png e lo rimensionano: 800x600 ed ecco la berlina, 320x215 ed ecco la city car, 1152x875 ed ecco il monovolume"
:|
Originariamente inviato da nicovent
Deve essere un vizio in casa Fiat...infatti anche tutte le Alfa hanno lo stesso identico frontale tant'è che a 100 metri è praticamente impossibile distinguerle.
Prova a distinguere le BMW guardando il frontale..
Allora: se i tedeschi fanno le macchine tutte uguali va bene se la fiat fa dei frontali "simili" allora MERDA... mah..
ominiverdi
16-02-2004, 23:31
niente male il frontale, anche se i fari potrebbero esser disegnati meglio. (idem la parte bassa del frontale con le feritoie)
sbaglio o questo frontale ricorda terribilmente, se non sbaglio, auto della CHRYSLER?
il dietro invece fa paura, un obbrobrio. che poi non si integra per nulla con la linea dell' auto, sembra una cosa a se stante...
nel complesso direi auto per nulla riuscita, non la prenderei MAI :D
davvero trooooooooppo brutto il "popo'" (di meglio in fiat non sanno proprio fare? :confused: :confused: )
Originariamente inviato da ominiverdi
niente male il frontale, anche se i fari potrebbero esser disegnati meglio.
sbaglio o questo frontale ricorda terribilmente, se non sbaglio, auto della CHRYSLER?
il dietro invece fa paura, un obbrobrio. che poi non si integra per nulla con la linea dell' auto, sembra una cosa a se stante...
"ehi, come li facciamo i fari dietro?"
"ma che ne so, tira due linee dritte in quà e in là, qualcosa verrà fuori"
ed ecco a voi la stilo 5porte e la nuova multipla :D
ominiverdi
16-02-2004, 23:36
Originariamente inviato da ]Rik`[
"ehi, come li facciamo i fari dietro?"
"ma che ne so, tira due linee dritte in quà e in là, qualcosa verrà fuori"
ed ecco a voi la stilo 5porte e la nuova multipla :D
quoto, sembra un mix fatto a caso..
per la serie..
"prendiamo il frontale della CHRYSLER, modifichiamolo un po', mettiamoci la parte dietro "come la sappiamo fare solo noi ( :D ) ", ed ecco a voi la Multipla :D
fiat, basta vaccate, datti da fare!!!!!! :muro:
vedo che finalmente in FIAT sta ritornando il gusto estetico .:)
Il frontale mi piace ed è molto migliore delal versione precedente, ivi per tutto l'anteriore .
Anche il posteriore mi sembra migliorato , ma non è ancora pienamente decente, sarebeb meglio che lo rendessero un po espanso in fuori, , non come ora che sembra che un camion lo abbia tamponato.
Ora vorrei vedere l'interno per dare un voto defivitivo.
nicovent
16-02-2004, 23:41
Originariamente inviato da buatt
Prova a distinguere le BMW guardando il frontale..
Allora: se i tedeschi fanno le macchine tutte uguali va bene se la fiat fa dei frontali "simili" allora MERDA... mah..
:wtf: :wtf: :wtf:
ho parlato di BMW?
ho lodato da qualche parte le BMW?
ho detto che i tedeschi sono bravi?
ho detto che la Fiat è merda?
sicuro di non avere problemi? :confused:
Io ho semplicemente detto che i frontali Alfa sono oramai troppo uguali tra loro; questo è un dato di fatto, ed è inopinabile.
Non ti piacciono le BMW?
Nemmeno a me...ma la cosa non mi tange.
Ciao Nico
Invece a me il posteriore piace un sacco... Unico problema: a me viene voglia di tamponarlo! :D
mi sembra decisamente migliorata :)
Imho sicuramente più accettabile della prima che era davvero orripilante e non si poteva certo pensare ad una rivoluzione essendo solo un restyling (se non sbaglio a parte la carrozzeria la struttura è rimasta la stessa giusto? :confused: )
Originariamente inviato da nicovent
:wtf: :wtf: :wtf:
ho parlato di BMW?
ho lodato da qualche parte le BMW?
ho detto che i tedeschi sono bravi?
ho detto che la Fiat è merda?
sicuro di non avere problemi? :confused:
Io ho semplicemente detto che i frontali Alfa sono oramai troppo uguali tra loro; questo è un dato di fatto, ed è inopinabile.
Non ti piacciono le BMW?
Nemmeno a me...ma la cosa non mi tange.
Ciao Nico
Volevo solo dire che fare le macchine "somiglianti" è cosa comune a quasi tutte le industrie automobilistiche, in particolare le europee. Anzi, francesi e italiani sono quelli che differenziano maggiormente l'estetica, mentre i nord europei (tedeschi, danesi) le fanno praticamente con lo stampo.
Morale della favola: se la macchina non ti piace dillo. Criticare solo l'eccessiva somiglianza con altri modelli mi sembra invece pretestuoso visti i precedenti.
Tutto, ovviamente, IMHO. Senza polemica.
Originariamente inviato da ]Rik`[
"ehi, come li facciamo i fari dietro?"
"ma che ne so, tira due linee dritte in quà e in là, qualcosa verrà fuori"
ed ecco a voi la stilo 5porte e la nuova multipla :D
invece a me quelli davanti mi piacciono molto, quelli dietro vanno bene , vorresti l'obrorio della punto ultimo modello?:mbe:
Originariamente inviato da kaioh
invece a me quelli davanti mi piacciono molto, quelli dietro vanno bene , vorresti l'obrorio della punto ultimo modello?:mbe:
dove? quando?
ma il restyling che gira adesso per strada o la Punto III che deve ancora uscire?
cmq il gruppo ottico anteriore mi piace parecchio, mi sembra abbastanza aggressivo :)
il modello con i fari posteriori sporgenti un po' troppo ,
nicovent
17-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da buatt
...Morale della favola: se la macchina non ti piace dillo...
Il mio concetto sul Progetto Multipla l'ho espresso a suo tempo e chiaramente non fu positivo.
Con questo "pachwork", come giustamente qualcuno lo ha definito, hanno cercato di salvare il salvabile tentando di rimediare nella zona meno riuscita (non che il resto sia meglio) della Multipla.
E' evidente a chiunque che non è possibile "armonizzare" le linee rivoluzionarie della Multipla e questo tentativo ne è la conferma.
Ricordo che la Multipla (così come i "combattuti" gruppi ottici posteriori della Brava) furono il risultato della volontà di metter becco in questioni di design di colui che non esito definire il peggior dirigente che la Fiat abbia mai conosciuto: Paolo Cantarella
All'epoca il centro design Fiat vantava la presenza del grandissimo Walter de' Silva che terminato il progetto Alfa 147 emigrò presso il gruppo tedesco di Ingolstad proprio a causa dell'intelligenza del Sig. Cantarella
Per concludere: trovo lodevole il tentativo da parte di Fiat di salvare la linea produttiva della Multipla.
Il mio giudizio è che è impossibile salvare un progetto nato così male...andava chiuso e basta.
Originariamente inviato da dooka
ma dalla stilo in poi tutte le fiat hanno lo stesso frontale? O.o
beh si, ha il logo rotondo... :O
Originariamente inviato da nicovent
Deve essere un vizio in casa Fiat...infatti anche tutte le Alfa hanno lo stesso identico frontale tant'è che a 100 metri è praticamente impossibile distinguerle.
si chiama family feeling... e a leggere che sono IDENTICI mi fa ribrezzo...
ALBIZZIE
17-02-2004, 08:00
1- certo la somiglianza con questo frontale è molto molto forte:
http://www.pilesgm.com/Carshow/CAR%20SHOW%20IMAGES/2003%20cars/BUTCH%20SPOONEMORE%202001%20CHRYSLER%20PT%20CRUISER.jpg
hanno entrambe 2 fari una griglia e udite udite il portatarga. evidentemente si tratta di un caso di spionaggio industriale.
2- per il familyfeeling, che non è nulla di strano, perseguito da tutte le case automobilistiche del mondo, in questo caso c'è il richiamo alla sola fiat idea. la stilo ha un suo frontale, la punto un'altro, la seicento un altro ancora. la panda ne condivide la sola mascherina.
ALBIZZIE
17-02-2004, 08:04
il frontale sembra riuscito anche se aspetto di vederla dal vivo. quello che non mi piacciono sono le mascherine dei finestrini ora colorati che rendono la fiancata più pesante e che mal si raccordano con la 3 luce laterale di solo vetro e il disegno delle luci posteriori: ci potevano mettere un po' più di fantasia enl disegnarle.
Originariamente inviato da nicovent
Deve essere un vizio in casa Fiat...infatti anche tutte le Alfa hanno lo stesso identico frontale tant'è che a 100 metri è praticamente impossibile distinguerle.
Stesdso discorso per Golf/Polo/A3/A4/A6/Arosa/Lupo e chi piu' ne ha piu' ne metta. Anzi le auto sopracitate hanno anche gli interni uguali
serbring
17-02-2004, 08:24
carina anche se preferisco la vecchia perché piú originale.
Spero che hanno cambiato gli interni. La fiat modifica sempre ció che va bene: ad esempio nella 156 era da aggiornare gli interni e hanno modificato il frontale (é ancora piú bella di prima), la punto l'hanno modificata, gli interni erano da modificare e hanno lasciato quelli. Spero che lo stesso non si verifichi per la multipla!
andreasperelli
17-02-2004, 08:32
Originariamente inviato da pierpo
Stesdso discorso per Golf/Polo/A3/A4/A6/Arosa/Lupo e chi piu' ne ha piu' ne metta. Anzi le auto sopracitate hanno anche gli interni uguali
beh... lo scandalo da questo punto di vista è l'alfa! sono tutte uguali... tutte bellissime magari... ma tutte uguali!
ALBIZZIE
17-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da andreasperelli
beh... lo scandalo da questo punto di vista è l'alfa! sono tutte uguali... tutte bellissime magari... ma tutte uguali!
pierpoooooooooooooooo
pensaci tu, dai. senza infierire, mi raccomando. :cool:
nicovent
17-02-2004, 10:57
Originariamente inviato da pierpo
Stesdso discorso per Golf/Polo/A3/A4/A6/Arosa/Lupo e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Golf e Polo con lo stesso frontale? :eek: :eek: :eek:
Arosa e Lupo con lo stesso frontale? :eek: :eek: :eek:
Pierpoooo!!!! Ma le hai mai viste queste auto? I frontali sono completamente diversiiiiiii!!! :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da pierpo
Anzi le auto sopracitate hanno anche gli interni uguali
Giustissimo!
E' una sacrosanta critica che puntualmente faccio pure io (anche se generalizzo meno di quanto faccia tu) ma... mi spiegheresti perchè se un interno clone su una VW è un elemento negativo soggetto a critiche mentre se la stessa cosa la fa Fiat con la 147 e la GT allora la cosa va bene?
Mi piacerebbe capire il metro di giudizio utilizzato. Chiedo troppo?
nicovent
17-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da GioFX
si chiama family feeling... e a leggere che sono IDENTICI mi fa ribrezzo...
il family feeling è una cosa, il copia/incolla è un'altra... :D
la prima versione faceva schifo, questa no!
e il davanti non è poi così male, anzi! vogliamo mettere con i fari tondeggianti della prima? :Puke:
sonnybono
17-02-2004, 11:08
io ho il modello precedente..BIANCO una figata incredibile di macchina!!!
cmq questa mi sembra piu' bella non si possono mettere insieme la foto della versione precedente e questa?
cosi' vediamo effettivamente i cambiamenti....
sonnybono
17-02-2004, 11:10
non ho trovato una foto uguale a quella postata all'inizio del 3d
http://www.fiat.it/showroom/Modelli/Multipla/itimglf_2.jpg
http://www.fiat.it/showroom/Modelli/Multipla/itimglf.jpg
http://www.fiat.it/showroom/Modelli/Multipla/itimglf_3.jpg
http://www.fiat.it/showroom/Modelli/Multipla/itimglf_1.jpg
http://www.fiat.it/showroom/Modelli/Multipla/itimglf_8.jpg
ALBIZZIE
17-02-2004, 11:13
Originariamente inviato da nicovent
il family feeling è una cosa, il copia/incolla è un'altra... :D
ma di quali auto stai parlando?
sicuro, sicuro, sicuro?
FastFreddy
17-02-2004, 11:14
E' un vero scandalo, le fiat sono tutte uguali! :mad:
Pensate, hanno tutte 4 ruote, un volante e addirittura le portiere! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da nicovent
...
Mi piacerebbe capire il metro di giudizio utilizzato. Chiedo troppo?
mi sa che piacerebbe anche a me capire il tuo metro di giudizio...
fiat non mi pare proprio produca cloni di se stessa, ovviamente qualche somiglianza c'è sui frontali ma si chiama family feeling, e detto sinceramente in casa fiat non mi sembra poi tanto forte come x altre marche.
X alfa: lo scudetto "simile" (e non uguale) sui vari modelli si chiama anch'esso family feeling e delle alfa mi pare sia molto, ma molto caratterizzante e molto forte nell'impatto visivo.
Se tu nn le riconosci a 100 mt di distanza è x mancanza d'attenzione. Scudetto imponenete a parte (ma con disegni differenti sui modelli) fanali, prese d'aria e particolari vari di differiscono notevolmente da modello a modello.
Originariamente inviato da FastFreddy
E' un vero scandalo, le fiat sono tutte uguali! :mad:
Pensate, hanno tutte 4 ruote, un volante e addirittura le portiere! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
azz, è vero le teutoniche questi optional li danno solo a pagamento.....
:sofico:
Bravo!
Finalmente posso fare un complimento all'ingegner Multipla!!!
Quella di prima dire che era un obrorio era un complimento mentre questa e' veramente molto carina (certo nn me la comprerei xche nn e' il mio tipo di auto cmq sia e'una bella auto).
Secondi i miei gusti toglierei quell'arancione dalle freccie del faro davanti x mettere il faro tutto in tinta trasparente e la freccia dentro arancione, stile yaris.
Io direi che lo striscione "Brutti come la Multipla" esposto dai tifosi viola a quelli della Rubbentus possa essere usato anche quest'anno :D
nicovent
17-02-2004, 11:39
Originariamente inviato da pagghi
mi sa che piacerebbe anche a me capire il tuo metro di giudizio...
fiat non mi pare proprio produca cloni di se stessa, ovviamente qualche somiglianza c'è sui frontali ma si chiama family feeling, e detto sinceramente in casa fiat non mi sembra poi tanto forte come x altre marche.
infatti mi riferivo alle Fiat della gamma Alfa.
La gamma Fiat è sicuramente quella che fa meno ricorso all'estremizzazione del family feeling cercando nel bene o nel male di creare un indentità univoca ad ogni modello (o quasi).
Originariamente inviato da pagghi
X alfa: lo scudetto "simile" (e non uguale) sui vari modelli si chiama anch'esso family feeling e delle alfa mi pare sia molto, ma molto caratterizzante e molto forte nell'impatto visivo.
Se tu nn le riconosci a 100 mt di distanza è x mancanza d'attenzione. Scudetto imponenete a parte (ma con disegni differenti sui modelli) fanali, prese d'aria e particolari vari di differiscono notevolmente da modello a modello.
Come vuoi tu.
Io riferisco solo una cosa successa sabato in concessionaria Alfa per la visita alla GT.
Ero con 2 amiche a cui piacciono le auto ma non sono maniache come me o alcuni di voi; in sintesi due semplici potenziali clienti.
Ebbene, mentre ci avvicinavamo al concessionario, avevo dietro di me una GT che stava rientrando dal test drive, a quel punto faccio ad entrambe: "Abbiamo dietro la GT che proveremo tra poco!"
ed una di loro mi fa: "Sicuro? A me sembra la 156 nuova di mio papà?"
Una volta in concessionaria abbiamo fatto caso proprio a questo.
Il muso è bello e caratterizzante, OK, ma sono troppo troppo troppo simili tra loro, e, mentre quando era caratteristica univoca di uno o due modelli era elemento di forte carattere, adesso è divenuto l'elemento caratterizzante di una intera gamma portando ad azzerare la personalità del singolo modello.
... a me la nuova multipla non dispiace... la trovo decisamente più dradevole rispetto alla prima versione! :)
ps: se si evitasse di finire come sempre a spalar merda su auto-italiana vs. auto-estera solo per il piacere di farlo sarebbe una cosa gradita! ;)
The March
17-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da ]Rik`[
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto19FotoGrande/$File/19.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto18FotoGrande/$File/18.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto20FotoGrande/$File/20.jpg
che ne dite?
oe che novità non lo sapevo propio...
commenti?
il frontale è uguale a tutte le altre fiat ma almeno hanno levato quella piega che aveva sopra al cofano....
il dietro rimane osceno come la versione precedente...
gli interni da sta foto non si vedono e comunque quelli della versione precedente IMHO facevano schifo e quella nuova non sarà completamente diversa...
escludendo il fatto che per me le fiat non vanno nemmeno considerate a priori il mio parere al riguardo della vecchia multipla era una totale disaprovazione...
...
..
direi che il mio parere non è afatto cambiato
devo però ammettere che la nuova multipla assomiglia gia a qualcosa di semi assomigliabile ad un'auto normale sicuramente niente a che vedere con la vecchia!
The March
17-02-2004, 12:19
... a me la nuova multipla non dispiace... la trovo decisamente più dradevole rispetto alla prima versione!
ca@@o si saranno impegnati i tecnici fiat per fare qualcosa di ancora più bello della versione precedente!
...non era poi così dificile, io non ricordo di aver visto macchine altrettanto brutte!
ragazzi continuo a guardarla sempre meglio.... e fa veramente schifo!!!!!
il muso è identico alle recenti fiat, può piacere, ma il dietro, no anzi tutto il resto della macchina è inguardabile!!!!
le linee sono... non saprei ...obsolete?
mah... preferisco non andare avanti coi commenti
almeno a qualcuno piace!
a me non dispiace... certo non sarà eletta "auto dell'anno" ma ci sono stati notevoli miglioramenti imho...
certo è che se di quella di prima non avrei nemmeno avuto il pensiero di prenderla, per questa magari un pensiero potrei anche farlo il giorno in cui dovessi cambiare...
potevano fare solo due cose alla Multipla: migliorarla o togliere quel poco di innovativo che aveva per renderla DEFINITIVAMENTE anonima.
credo abbiano trovato una demoralizzante via di mezzo.
Eh eh già..carina.....totale anonimato..con quell'anteriore della Stilo. Hanno "anonimizzato" la Punto, ora la Multipla (che poteva piacere o non piacere, ma era originale, e ricordava la vecchia multipla, quella derivata dalla 600).
http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/multipla/multipla_01.jpg
ominiverdi
17-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da ALBIZZIE
1- certo la somiglianza con questo frontale è molto molto forte:
http://www.pilesgm.com/Carshow/CAR%20SHOW%20IMAGES/2003%20cars/BUTCH%20SPOONEMORE%202001%20CHRYSLER%20PT%20CRUISER.jpg
hanno entrambe 2 fari una griglia e udite udite il portatarga. evidentemente si tratta di un caso di spionaggio industriale.
2- per il familyfeeling, che non è nulla di strano, perseguito da tutte le case automobilistiche del mondo, in questo caso c'è il richiamo alla sola fiat idea. la stilo ha un suo frontale, la punto un'altro, la seicento un altro ancora. la panda ne condivide la sola mascherina.
eccola li, mi sembrava fosse una copia della chrysler!! (che gira per le strade da un bel po' di tempo)
cmq anche secondo me paradossalmente era piu' bella (che parolone!!!!!) la vecchia multipla (beh diciamo linea piu' armoniosa nel complesso, va'), nel senso che almeno in quel modello sembrava effettivamente un'auto unica , era piu' equilibrata nel suo insieme, il disegno era quello sia per il frontale che per il posteriore e c'era un collegamento eststico fra le dua parti
questo non lo si puo' dire invece della nuova multipla, con un dietro quasi piu' brutto della vecchia versione, una vista di fianco che lascia intendere chiaramente quanto poco abbiano a che fare frontale e posteriore, e un frontale oscenamente copiato, per di piu' (ovviamente) peggiorato anche...
in se' non e' male il frontale (essendo copiato), ma qualcosa di meglio si poteva fare come avevo detto nel precedente post
:O :O
Originariamente inviato da The March
...escludendo il fatto che per me le fiat non vanno nemmeno considerate a priori ...
fortuna nn tutti la pensiamo allo stesso modo.
The March
17-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da pagghi
fortuna nn tutti la pensiamo allo stesso modo.
:ave:
se tutti la pensassimo allo stesso modo rischieremo di essere tutti uguali, tutti avrebbero la stessa auto, e pensa se tutti prendessero la fiat!
gia mi immagino in autostrada ad ogni piazzola almeno un paio di macchine ferme
:sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl:
Originariamente inviato da nicovent
Come vuoi tu.
No, be, dai, probabilmente ho sbagliato i toni della discussione di prima, ma nn voglio mica aver ragione, se ne stà solo discutendo.
Io riferisco solo una cosa successa sabato in concessionaria Alfa per la visita alla GT.
Ero con 2 amiche a cui piacciono le auto ma non sono maniache come me o alcuni di voi; in sintesi due semplici potenziali clienti.
Ebbene, mentre ci avvicinavamo al concessionario, avevo dietro di me una GT che stava rientrando dal test drive, a quel punto faccio ad entrambe: "Abbiamo dietro la GT che proveremo tra poco!"
ed una di loro mi fa: "Sicuro? A me sembra la 156 nuova di mio papà?"
Una volta in concessionaria abbiamo fatto caso proprio a questo.
Il muso è bello e caratterizzante, OK, ma sono troppo troppo troppo simili tra loro, e, mentre quando era caratteristica univoca di uno o due modelli era elemento di forte carattere, adesso è divenuto l'elemento caratterizzante di una intera gamma portando ad azzerare la personalità del singolo modello.
lo scudetto x me non doveva essere l'elemento caratterizzante di un semplice modello, ma dell'inera gamma ed è a mio parere è giustiusto così...
Sulla poi ugualianza continuo a restare della mia idea:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073891611/20031203/6_big.jpg
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073817920/20030717/MO_D_09_000_2.jpg
Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo
Originariamente inviato da The March
:ave:
se tutti la pensassimo allo stesso modo rischieremo di essere tutti uguali, tutti avrebbero la stessa auto, e pensa se tutti prendessero la fiat!
gia mi immagino in autostrada ad ogni piazzola almeno un paio di macchine ferme
:sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl:
bello digitare a vanvera :rolleyes:
The March
17-02-2004, 13:33
Originariamente inviato da pagghi
bello digitare a vanvera :rolleyes:
veramente divertente:rolleyes:
ErPaguroSniffa
17-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da dooka
ma dalla stilo in poi tutte le fiat hanno lo stesso frontale? O.o
si infatti notavo anchio ..
ErPaguroSniffa
17-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da dooka
è proprio vera la teoria che diceva un mio amico:
"comprano un designer (bravo) e gli fanno disegnare un auto. poi prendono il file png e lo rimensionano: 800x600 ed ecco la berlina, 320x215 ed ecco la city car, 1152x875 ed ecco il monovolume"
:|
:D :D :D :D
The March
17-02-2004, 13:46
visto il risultato il designer non sarà nemmeno tanto bravo....
:D :D :D
andreasperelli
17-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da pagghi
Sulla poi ugualianza continuo a restare della mia idea:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073891611/20031203/6_big.jpg
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073817920/20030717/MO_D_09_000_2.jpg
Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo
Sono estremamente simili, trovare le differenze è un gioco da settimana enigmistica.. fiat non è così e neanche BMW. L'impressione è che una volta azzeccato il design giusto non hanno il coraggio o la capacità o i soldi per inventarsi altro.
Ben inteso che sono bellissime tutt'e due nel loro essere uguali.
Originariamente inviato da Wagen
Io direi che lo striscione "Brutti come la Multipla" esposto dai tifosi viola a quelli della Rubbentus possa essere usato anche quest'anno :D
Certo, visto il gusto e la sportività dei suddetti tifosi.... :rolleyes:
Originariamente inviato da andreasperelli
Sono estremamente simili, trovare le differenze è un gioco da settimana enigmistica.. fiat non è così e neanche BMW. L'impressione è che una volta azzeccato il design giusto non hanno il coraggio o la capacità o i soldi per inventarsi altro.
Ben inteso che sono bellissime tutt'e due nel loro essere uguali.
ihihi e secondo te sarebbero simili?
hai un pensiero piuttosto grossolano IMHO
sicuramente meglio di prima, domenica pomeriggio ne ho vista una marrone.............................:Puke: :Puke: :Puke:
comunque è moooooooolto lontana dall'essere una bella macchina (almeno fuori), senza dubbio però è comoda
nicovent
17-02-2004, 14:15
Originariamente inviato da pagghi
...Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo
Hai preso in analisi due foto abbastanza ravvicinate, ti posso garantire che se le vedi da una certa distanza, un occhio non allenato, fa fatica a distinguerle con precisione.
Che poi siano molto ben riusciti non c'entra nulla, quella è solo una soggettiva questione di gusti.
Alessandro Bordin
17-02-2004, 14:19
A me questa piace più della vecchia :)
Era un'auto azzeccata per la spaziosità degli interni, così è anche più gradevole.
Sinceramente preferisco badare alla sostanza e alla praticità. La parte posteriore non mi piace ma per me l'estetica non è per nulla un ostacolo. Prima le esigenze. ;)
nicovent
17-02-2004, 14:26
Originariamente inviato da icoborg
ihihi e secondo te sarebbero simili?
No, scusa, hai ragione.
Sono completamente diversi, tanto che si fa anche fatica a capire che sono auto dello stesso marchio. :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da icoborg
hai un pensiero piuttosto grossolano IMHO
Ci illumini lei, argomentando, con quello che immagino essere il suo pensiero sopraffino. :( :( :(
nicovent
17-02-2004, 14:31
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
A me questa piace più della vecchia :)
Era un'auto azzeccata per la spaziosità degli interni, così è anche più gradevole.
Sinceramente preferisco badare alla sostanza e alla praticità. La parte posteriore non mi piace ma per me l'estetica non è per nulla un ostacolo. Prima le esigenze. ;)
Ale...capisco che per determinate esigenze :oink: un 360 Modena non sia il massimo della praticità...ma a quel punto se le esigenze lo richiedono, e se vuoi a tutti i costi rimanere su 4 ruote, non sarebbe meglio un CAMPER!!! :eek: :D :eek: :D
Alessandro Bordin
17-02-2004, 14:34
Originariamente inviato da nicovent
Ale...capisco che per determinate esigenze :oink: un 360 Modena non sia il massimo della praticità...ma a quel punto se le esigenze lo richiedono, e vuoi a tutti i costi rimanere su 4 ruote, non sarebbe meglio un CAMPER!!! :eek: :D :eek: :D
Sto dicendo che per famiglie numerose e con problemi di parcheggio (una station wagon potrebbe creare problemi, questa è 4 metri) la Multipla è una soluzione intelligente ;)
Questo è un esempio.
Adesso come adesso, con il muso rifatto, può fare concorrenza alla Scenic per esempio. Prima era troppo "estrema" nelle linee, adesso secondo me piacerà di più!
nicovent
17-02-2004, 14:37
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sto dicendo che per famiglie numerose e con problemi di parcheggio (una station wagon potrebbe creare problemi, questa è 4 metri) la Multipla è una soluzione intelligente ;)
Questo è un esempio.
Adesso come adesso, con il muso rifatto, può fare concorrenza alla Scenic per esempio. Prima era troppo "estrema" nelle linee, adesso secondo me piacerà di più!
La mia era una battuta.
Per il resto sono perfettamente d'accordo. ;)
andreasperelli
17-02-2004, 14:39
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sto dicendo che per famiglie numerose e con problemi di parcheggio (una station wagon potrebbe creare problemi, questa è 4 metri) la Multipla è una soluzione intelligente ;)
Questo è un esempio.
Adesso come adesso, con il muso rifatto, può fare concorrenza alla Scenic per esempio. Prima era troppo "estrema" nelle linee, adesso secondo me piacerà di più!
ormai la multipla è sinonimo di bruttezza... non penso che basterà cambiare i fari.
E' un peccato però, la Multipla è una macchina MOLTO intelligente, se solo l'avessero fatta un po' più bella...
Originariamente inviato da Mavel
Certo, visto il gusto e la sportività dei suddetti tifosi.... :rolleyes:
Scusa cosa avresti da dire?
Alessandro Bordin
17-02-2004, 14:43
Originariamente inviato da andreasperelli
ormai la multipla è sinonimo di bruttezza... non penso che basterà cambiare i fari.
E' un peccato però, la Multipla è una macchina MOLTO intelligente, se solo l'avessero fatta un po' più bella...
Beh dai, adesso lo è. Meglio tardi che mai ...
Ha dalla sua anche il fatto che se ne trovano diverse a km 0 o con finanziamenti agevolati.
sonnybono
17-02-2004, 15:32
Originariamente inviato da Wagen
Scusa cosa avresti da dire?
che siete dei ripescati!!!:D
The March
17-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da sonnybono
che siete dei ripescati!!!:D
magari apritevi un 3d per discuterne....
:rolleyes:
Originariamente inviato da sonnybono
che siete dei ripescati!!!:D
Ah beh su quello non c'é dubbio! :D
Cmq direi che ci sono anche tant ripescati non ufficiali in Serie A :D
Cmq tornando in topic, visto che qualcuno sembra non averlo capito, volevo solo dire che non mi piace nemmeno questo modello ;)
Originariamente inviato da Wagen
Scusa cosa avresti da dire?
Niente, era una battuta ;) Tu prendi in giro la Juventus io prendo in giro la Fiorentina
Io penso, e vi prego nessuno si offenda, che in generale troppe persone abbiano il senso critico completamente anestetizzato.
Ci si lamenta che le macchine sono tutte uguali e poi quando ne arriva una con una forte personalità la si boccia !!!
Boh ???!!!! Nonzo.
La Multipla è la macchina con la linea più riuscita da decenni a questa parte.
Poi ognuno certamente ha i suoi gusti.
(Che non vuol dire però che tutti i giudizi abbiano lo stesso valore)
ciao
p.s.
DIMENTICAVO: questo nuova versione FA PROPRIO SCHIFO.
Si, in effetti alla FIAT non capiscono un ca@@o.
Hanno omologato e appiattito l'unica macchina interessante che avevano.
majin mixxi
19-02-2004, 12:51
preferisco la vecchia versione
OzzYRulez
19-02-2004, 13:00
Io parlo da proprietario/guidatore della suddetta macchina.
Comprata da mio padre x questioni lavorative (viaggia molto e deve caricare molta roba), la uso anche io ogni tanto x andare la sera a giro con gli amici, tant'è che l'abbiamo ribattezzata l'"autobus" :D
Certo, sia la nuova che vecchia non è che siano dei bellissimi esempi di auto che passeranno alla storia, ma tornando al fattore esigenze è perfetta: provate voi ad andare ad un concerto dei Dream Theater in 6 con una macchina sola :p
Inoltre è comoda per altre cose, una volta buttati giù i sedili davanti...:oink: :oink: :oink:
In soldoni, non è il top dei top ma è una macchin(on)a da città versatile, ovvio, se potevo avrei preferito un X-5, ma dubito che avrei fatto salire gli altri sugli interni in pelle :D
Salut :sofico:
è carina, ma ancora c'è da lavorare!
prima non mi piaceva adesso è meglio
beh è + carina adesso, certo potevano mettere delle ruote un po' + grandi :D
bananarama
19-02-2004, 17:10
Figa la multipla nuova! E' bella come un calcio triplo nelle palle e 3 coltellate all'addome!:sofico: :sofico: :sofico:
Da una parte e' poco meglio della precedente, da un'altra la linea di prima era piu' caratterizzante, ora mi sembra piu' anonima...:)
ciao
Burlindo
19-02-2004, 17:48
Originariamente inviato da bananarama
Figa la multipla nuova! E' bella come un calcio triplo nelle palle e 3 coltellate all'addome!:sofico: :sofico: :sofico:
Il solito esagerato! :)
Da una parte e' poco meglio della precedente, da un'altra la linea di prima era piu' caratterizzante, ora mi sembra piu' anonima...:)
ciao
Concordo, però questa nuova linea comunque non è malaccio, forse vedendola dal vivo potrebbe essere anche meglio. Spero che l'interno sia all'altezza della prima serie.
jumpermax
20-02-2004, 01:28
Originariamente inviato da nicovent
Il mio concetto sul Progetto Multipla l'ho espresso a suo tempo e chiaramente non fu positivo.
Con questo "pachwork", come giustamente qualcuno lo ha definito, hanno cercato di salvare il salvabile tentando di rimediare nella zona meno riuscita (non che il resto sia meglio) della Multipla.
E' evidente a chiunque che non è possibile "armonizzare" le linee rivoluzionarie della Multipla e questo tentativo ne è la conferma.
Ricordo che la Multipla (così come i "combattuti" gruppi ottici posteriori della Brava) furono il risultato della volontà di metter becco in questioni di design di colui che non esito definire il peggior dirigente che la Fiat abbia mai conosciuto: Paolo Cantarella
All'epoca il centro design Fiat vantava la presenza del grandissimo Walter de' Silva che terminato il progetto Alfa 147 emigrò presso il gruppo tedesco di Ingolstad proprio a causa dell'intelligenza del Sig. Cantarella
Per concludere: trovo lodevole il tentativo da parte di Fiat di salvare la linea produttiva della Multipla.
Il mio giudizio è che è impossibile salvare un progetto nato così male...andava chiuso e basta.
Nato male? A giudicare da quante se ne vedono in giro direi proprio di no, azzeccatissima poi è stata l'idea del bypower.
E' una macchina spaziosa, si guida bene è abbastanza originale e soprattutto vende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.