View Full Version : Dual Channel sulla AN7 chi mi aiuta?
sanosuke
16-02-2004, 17:03
ragazzi chi mi sa dire come faccio a vedere se questa funzione e' abilitata coi miei banchi di memoria?
Mushkin PC-3200 Black Level I - 512MB..ecco sono questi e ne ho due mi segna 1GB ma nn so se tale funzione sia abilitata.
la schermata principale e' coperta dal logo della scheda scheda e nn posso verificare.
Gatemi una mano please ;)
sanosuke
16-02-2004, 18:50
nessuno mi da una mano ?? leggendo la rece che hanno fatto su questo sito ho visto che nn vanno montati sugli zoccoli con lo stesso colore ma alternati secondo e terzo ( viola e azzurro ) riporto uno stralcio dell'articolo
Da notare come siano stati utilizzati colori diversi per i primi due slot facendoci credere che siano quelli da utilizzare per configurazioni in dual channel DDR; in realtà durante i test abbiamo scoperto che utilizzando tale posizione le memorie risultano configurate in single channel mentre utilizzando gli ultimi due slot, il viola e l'azzurro, la ram viene configurata in dual channel .
il problema e' che nn so' come fare per sincerarmene..possibile che nessuno lo sappia?
ciu'
Ciao , un banco va montato nel primo slot , e l'altro nel terzo ( quello "singolo" insomma.. )
SE durante la visione del Logo ( che se hai l'ultimo bios puoi disabilitare ) premi il tasto , mi sembra , Tab , vedi la schermata standard.
E se il Dc è abilitato , vedrai delle scritte in bianco " Dual Channel Enabled".
Ciaozzz
Difatti non capisco il perchè sia stato detto così: con le ram messe sui banchi 1 e 3 a me il dual channel viene dato come abilitato.
sanosuke
17-02-2004, 07:14
miiii ho dovuto alzare il timing delle ram che spinte come andavano prima con 2 banchi in dual channel mi davano problemi di stabilita' di windows ç_ç uffa pero' eppure andava cosi bene prima..fa nulla nn sono maniaco delle prestazioni in centesimi....pero' uffa è_é
cia' :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.