PDA

View Full Version : Ditemi come fare Pls

JulioPaster
16-02-2004, 17:01
Dunque io ho fastweb ed ho due pc in casa e vorrei metterli in condivisone mi potete illustrare come fare? (sono entrambi collegati all'hag)
Il metodo del cavo incrociato non mi serve perchè sono molto lontani i due pc;)

alexmere
16-02-2004, 17:05
Vuoi fare con cavo o senza?

JulioPaster
16-02-2004, 20:17
senza il cavo incrociato

gohan
16-02-2004, 22:22
usare due sk wireless? :D

alexmere
17-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da JulioPaster
senza

Prendi un access point e lo colleghi all'HAG disabilitando la funzione DHCP dell'access point, poi due schede di rete senza fili e il gioco è fatto.

JulioPaster
17-02-2004, 10:14
Originariamente inviato da alexmere
Prendi un access point e lo colleghi all'HAG disabilitando la funzione DHCP dell'access point, poi due schede di rete senza fili e il gioco è fatto.

non ho capito niente:D

Non so se si è capito man non sono pratico di reti tu te ne esci co sto access point ma io che ne so?:D

rob66
17-02-2004, 10:30
Scusate ma l'hag di fastweb non è già uno switch?

a me pare di ricordare di si

Danielsann
17-02-2004, 10:31
Quanto sono distanti questi PC ????
Sono dentro la stessa struttura o sono in edifici diversi?

Puoi usare collegamenti wifi solo in indoor, l'outdoor non è consentito x legge, a meno del pagamento di una tassa che ancora non è stata stabilità(lo sarà a breve).
E' la stessa cosa come x noi radioamatori, che per poter trasmettere su frequenze regolamentate dal ministero dobbiamo pagare una tassa annua.

JulioPaster
17-02-2004, 11:14
Originariamente inviato da Danielsann

Puoi usare collegamenti wifi solo in indoor, l'outdoor non è consentito x legge, a meno del pagamento di una tassa che ancora non è stata stabilità(lo sarà a breve).
E' la stessa cosa come x noi radioamatori, che per poter trasmettere su frequenze regolamentate dal ministero dobbiamo pagare una tassa annua.

ma che centra questo? sono i due stanze diverse

Come fate le cose complicate

Danielsann
17-02-2004, 11:35
Sei tu che non ti sei spiegato in maniera esaustiva...
Ho dato delle supposizioni, visto che nella tua richiesta mancavano delle informazioni indispensabili alla soluzione al tuo problema.
Cmq fino a 100Mt, puoi usare le schede ethernet.

Daniele ....#

JulioPaster
17-02-2004, 11:55
Sei tu che non ti sei spiegato in maniera esaustiva...
Ho dato delle supposizioni, visto che nella tua richiesta mancavano delle informazioni indispensabili alla soluzione al tuo problema.
Cmq fino a 100Mt, puoi usare le schede ethernet.

Daniele ....#

tranne che non abiti in un parco è chiaro che i due pc non si trovano più lontani di 100mt:D

gohan
17-02-2004, 14:19

la tassa la paghi solo se passi su suolo pubblico.

PS mi pare che la tua sign abbia troppe righe.

alexmere
17-02-2004, 15:27
non ho capito niente:D

Non so se si è capito man non sono pratico di reti tu te ne esci co sto access point ma io che ne so?:D

Allora.... Siccome hai FastWeb, hai già l'HAG, che è un affare dove metti dentro i cavi che collegano Internet ai PC. Siccome vuoi mettere tutto senza cavo, prendi un access point che è una scatola con un'antenna, la colleghi all'HAG con il cavo che è incluso nella confezione dell'access point. Poi compri due schede di rete senza fili e le metti nei PC cui vuoi fornire la connessione ad Internet.
Per la configurazione dell'access point e delle due schede di rete senza fili ci sono le istruzioni nel manuale accluso nella confezione e, se non ci riesci, siamo qui.

JulioPaster
17-02-2004, 15:42
vabbe cmq ho risolto era tanto difficile dirmi di creare una rete locale domestica seguendo le istruzioni da risorse di rete? era una cavolate.......

Cmq ci sono riuscito semplicemente:D

Grazie a tutti per avermi cercato di aiutare.....

Cmq se vi posso dare un consiglio non complicatevi troppo la vita era una cavolata e l'avete fatta apparire come chi sà quale operazione difficile fosse:D :D :D

alexmere
17-02-2004, 17:09
Guarda che abbiamo risposto alle tue domande... :rolleyes:

Danielsann
17-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da gohan
la tassa la paghi solo se passi su suolo pubblico.

PS mi pare che la tua sign abbia troppe righe.

Da edificio ad edificio passi su suolo pubblico !!!! e cmq si parla di outdoor !!!

Daniele ....#

JulioPaster
17-02-2004, 17:42
Originariamente inviato da alexmere
Guarda che abbiamo risposto alle tue domande... :rolleyes:

Mha..... rileggiendo non ho visto nessuno che mi abbia detto semplicemnte di istallare una rete domestica seguendo l'istallazione guidata di rete:mc:

gohan
17-02-2004, 18:24
ma non hai detto di voler usare sk wireless?

Danielsann
17-02-2004, 18:59
Mha..... rileggiendo non ho visto nessuno che mi abbia detto semplicemnte di istallare una rete domestica seguendo l'istallazione guidata di rete:mc:

------------------------------------------------------------
Il metodo del cavo incrociato non mi serve perchè sono molto lontani i due pc
SONO PAROLE TUE....SE NON VUOI CAVO INCORCIATO...E' CATEGORICO CHE NON VUOI SKEDE ETHERNET!!!!!!!!!!
- X 2 PC UNO SWITH è UNITILE
- POTEVI USARE IL WIFI
- HAI DETTO CHE ERANO MOOOLTO LONTANI !! (IN CASA) !!!!!

Daniele .... #

JulioPaster
17-02-2004, 19:06
Il metodo del cavo incrociato non mi serve perchè sono molto lontani i due pc
SONO PAROLE TUE....SE NON VUOI CAVO INCORCIATO...E' CATEGORICO CHE NON VUOI SKEDE ETHERNET!!!!!!!!!!
- X 2 PC UNO SWITH è UNITILE
- POTEVI USARE IL WIFI
- HAI DETTO CHE ERANO MOOOLTO LONTANI !! (IN CASA) !!!!!

Daniele .... #

Scusami ma come dovevo scrivere?

E' chiarissimo: un pc è in camera mia l'altro in quella di mia sorella entrambi colegati all'hag(questo implica che hanno scheda di rete)
E io ho chiesto come poter mettere cartelle in condivisione.......
La risposta era: CREA Una RETE DOMESTICA IN RISORSE DI RETE SEGUENDO L'ISTALLAZIONE GUIDATA
Cosa c'era di difficile???????????:mc:

Naturalmente ho specificato che non mi interessava collegarli con cavo incrociato in quanto i pc erano lontani

TUTTO Qui:D :muro: :mc:

JulioPaster
17-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da gohan
ma non hai detto di voler usare sk wireless?

MAI DETTO AVETE FATTO TUTTO VOI.......:D