PDA

View Full Version : Connessione remota tra 2 PC win98

Ector73
16-02-2004, 15:27
Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito?

Ho la necessità di accedere al mio pc di casa connesso ad internet con adsl 24h/24h (chiamiamolo PC1), da un'altro pc che utilizza connessione internet tramite modem56k(chiamiamolo PC2).
Ora conoscendo l'IP del PC1 ho provato a fare un ping dal PC2 e tutto OK!!
Allora ho installato l'applicativo "VNC" lato server su PC1 e il client sul PC2, ma mi dice che non riesce a connettersi.

Secondo voi dove sbaglio?...cosa ho dimenticato di configurare??..quali sono le alternative??
ps:i due pc hanno entrambi Win98

Grazie!!!

Saluti!!:) :)

REPERGOGIAN
16-02-2004, 16:31
Originariamente inviato da Ector73
Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito?

Ho la necessità di accedere al mio pc di casa connesso ad internet con adsl 24h/24h (chiamiamolo PC1), da un'altro pc che utilizza connessione internet tramite modem56k(chiamiamolo PC2).
Ora conoscendo l'IP del PC1 ho provato a fare un ping dal PC2 e tutto OK!!
Allora ho installato l'applicativo "VNC" lato server su PC1 e il client sul PC2, ma mi dice che non riesce a connettersi.

Secondo voi dove sbaglio?...cosa ho dimenticato di configurare??..quali sono le alternative??
ps:i due pc hanno entrambi Win98

Grazie!!!

Saluti!!:) :)

hai messo una password come ti kiede il programma?

se si
quando usi il viewer per controllare l'altro pc devi inserire o l'ip o il nome del computer
e se tutto ok ti kiederà la password che avevi impostato

almeno tutto ciò funge a me che uso i pc con cavo incrociato
ma dovrebbe fungere anche per quello che vuoi fare tu

ciao dimmi se risolvi

Ector73
18-02-2004, 14:44
..si la password era già attivata..nel frattempo ho provato ad installare su entrambi i pc "thightVNC"..ma la minestra non cambia!! :cry: :cry:

non so cosa fare :mc: ...help!

ciao

REPERGOGIAN
18-02-2004, 20:30
Originariamente inviato da Ector73
..si la password era già attivata..nel frattempo ho provato ad installare su entrambi i pc "thightVNC"..ma la minestra non cambia!! :cry: :cry:

non so cosa fare :mc: ...help!

ciao

sul sito di tightvnc
c'è scritto che tramite internet si può
ma la riuscita della connessione dipende dal traffico sul web

riprova
per il resto nn sò

ciao