View Full Version : sostituzione CPU nelle abit IC7 MAX3
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di particolare da fare per sostituire la CPU in una ABIT IC7 MAX3 ??
Io devo togliere un P4 2.4 533 e mettere un P4 3.4 HT 800 ....c'è da fare qualke manovra ,tipo sistemare qualke jumper ,qualke settaggio hardware ......o basta inserirlo e riaccendere il PC???????????? magari prima disistallo in "gestione periferiche " il 2.4 !?
Cmq mi piacerebbe sapere se c'è qualke manovra "fisica" da operare sulla skeda x effettuare la sostituzione !
Grazie ragazzi:)
AndreaFx
16-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da lucaaaa
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di particolare da fare per sostituire la CPU in una ABIT IC7 MAX3 ??
Io devo togliere un P4 2.4 533 e mettere un P4 3.4 HT 800 ....c'è da fare qualke manovra ,tipo sistemare qualke jumper ,qualke settaggio hardware ......o basta inserirlo e riaccendere il PC???????????? magari prima disistallo in "gestione periferiche " il 2.4 !?
Cmq mi piacerebbe sapere se c'è qualke manovra "fisica" da operare sulla skeda x effettuare la sostituzione !
Grazie ragazzi:)
Tranquillo nulla di "fisico" ;)
Al limite qualche settaggio nel bios tipo abilitare l'HT se non viene fatto in automatico
CIauz
:) posso andare tranquillo allora!?
Giovamas
17-02-2004, 07:13
:) posso andare tranquillo allora!?
Ciao Luca :)
Tranquillo metti bene la pasta è l'unica avvertenza.
A livello hw non devi fare niente il bios vede tutto in automatico (mi pare che tu abbia un 2,4 no?)
Ciao Giva , si si ho un 2.4 ma siccome è un 533 mentre quello nuovo è un 800 allora volevo essere sicuro di non dover "muovere" qualke jumper:( Per la pasta mi ha avvertito anke un mio amico ke devo stare attento a non farla cadere sui contatti...e di metterne poca!
Il problema principale però è ke ancora non è arrivato...speriamo nei prossimi giorni:cry: :confused:
Ciao e grazie:)
Ciao Giva , si si ho un 2.4 ma siccome è un 533 mentre quello nuovo è un 800 allora volevo essere sicuro di non dover "muovere" qualke jumper:( Per la pasta mi ha avvertito anke un mio amico ke devo stare attento a non farla cadere sui contatti...e di metterne poca!
Il problema principale però è ke ancora non è arrivato...speriamo nei prossimi giorni:cry: :confused:
Ciao e grazie:)
Dovrebbe andare senza nessun intervento fisico.....Se ti è arrivato il P4 3.4 mi dici su quali temperature opera io sono sui 60° che mi sembrano tantini ( considerando che siamo in inverno)
Ciao e grazie;)
:cry: CAVOLOOOO ma ti è arrivato :eek: ????????
a me non è ancora arrivato nulla :mad: ...ho telefonato varie volte x spronare quelli di essedi ma nulla x ora:cry:
In effetti sono tantini 60 gradi...ma forse è la skeda ke sballa e non rileva bene :rolleyes:
hai provato ad overcloccarlo:sofico: e con il 3DMark 03 sai dirmi qualke punteggio?
Appena mi arriva ti avverto subito e ti dico tutti i dati ke potrò rilevare;)
Ciao FRENCY..aspetto tue notizie
Non ho ancora provato ad overcloccarlo (vedi temperature).
con 3D Mark03 faccio, senza alcun overclock 5.800 punti, mala 9800 ha ampi margini di overclock(Catalist 4.1)
Ciao e dammi tu notizie sulle temperature.... appena potrai
;)
Ciao
:rolleyes: non è tantissimo Frency.... ma avrai sicuramente i filtri attivati:rolleyes:
io col 2.4 533 è la 9800XT faccio 6240 senza nulla overcloccare:cool: poi portando a 2.8 + overdrive 6420 sempre catalist 4.1 (non molto in +...comunque questo passa il convento)
Ok dai ti faccio sapere quando mi arriva....Ciao a presto
Lucaaaa, ho un piccolo quesito da porti: non riesco a settare le memorie a 400mhz , cosa che miriusciva con la mia vecchia Gigabyte, c'è qualcosa che mi sfugge :confused: ???
potendo settare le memorie a 400mhz, sai benissimo, che ottieni una più ampia larghezza di banda (facilmente verificabile con Sandra benchmark bandwidth memoria) che si traduce in prestazioni più elevate con programmi di rendering e fotoritocco.
Mi dai qualche info sui tuoi settaggi
Ciao;)
Risolto....basta leggere quello che c'è scritto nel bios :D :D
Ciao e grazie lo stesso:)
non riesco a capire cosa intendi per settare le memorie a 400mhz??? ma non cè nel bios il settaggio con la cpu ? cioè 1:1 5:4 ecc .....è questo ke intendevi???:rolleyes:
Giovamas
23-02-2004, 08:15
non riesco a capire cosa intendi per settare le memorie a 400mhz??? ma non cè nel bios il settaggio con la cpu ? cioè 1:1 5:4 ecc .....è questo ke intendevi???:rolleyes:
Ciao Luca. Prob si. Intende 1:1 200MHz: 800Mhz globali con dual band attivo. Però si sale meno con gli fsb se le memorie non sono di qualità elevata. Piuttosto la tua cpu? ancora niente? Fammi sapere.
Ciao :)
Ciao Giva ,purtroppo ancora nulla :cry: ho telefonato venerdi' ma niente da fare :mad: La cosa mi rompe anke perkè ki ha comprato il mio 2.4 aspetta pure lui :confused:
Spero proprio ke arrivi nei prossimi giorni :muro:
Ciaooo
Esattamente questo Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.