View Full Version : HD esterno USB2
nabucodonosor
16-02-2004, 11:53
Ciao a tutti.
Ho un problema non tanto grave quanto fastidioso, per puntiglio.
Ho un HD esterno IDE montato su box USB2 della q-tek.
Il disco funziona ma quello che mi chiedo è:
per quale cavolo di motivo ogni volta che riavvio è un terno al lotto sapere se il disco verrà riconosciuto o meno?
Sia che io lo accenda prima o dopo l'avvio di Win (XP Pro) non fa differenza, alle volte lo riconosce subito, altre devo star li a connettere e sconnettere il cavo dalla porta, altre volte non va nemmeno così e devo spegnere il box e riaccenderlo :mad:
Ma perchè?
P.S. il tutto su note asus serie L5
P.P.S in un box identico tengo master DVD SONY DRU510a e non mi da assolutamente questoproblema :confused:
DvL^Nemo
16-02-2004, 15:26
Allora, se e' lo stesso modello che ho io della QTEC ( 750H ) ti posso dire che con windows 2000 va bene, nessunissimo problema, me lo riconosce subito all'accensione, sia quando tolgo e riattacco cavo usb/alimentazione
Potrebbe essere un problema di winzXP, hai provato su un PC con winz2K ?
Ciao !
Magari prova ad aggiornare con tutte le pacth del caso il Win XP e scariche gli ultimi FW della scheda madre !
inoltre scarica i driver aggioranti per USB 2.0 !!!
verifica anche per completezza i collegamenti dell'HD con i connettori del BOX !
PS: Molto probabilmente hai già provato ! te lo dico perchè magari ti è scappato qualcosa ! non perchè ti considero un incapace !
;)
nabucodonosor
16-02-2004, 20:06
Hai fatto bene a dirlo invece... non che sia ignorante ma nemmeno una cima...
dove li becco i drivers aggiornati USB? TNX :)
Prova a scrivere USB DRIVER nei motori di ricerca !
Oppure sul sito della tua scheda madre !!
CIAO CIAO ;)
Morfeo XP
20-02-2004, 19:20
Lo hai provato su un altro computer?
Per caso il tuo computer ha come chipset un nForce2?
Win Xp non ha bisogno di driver aggiunti per usb 2, come pure win 2000 sp4 (forse anche dalla sp3).
Tutto questo lo trovi nella knowledge di Microsoft....
Piuttosto, verifica i collegamenti ed il cavo...
ciao:) :)
nabucodonosor
23-02-2004, 11:21
Ho note asus serie L5, chissà che mobo monta, sul sito asus è un incubocapire qualcosa...
Anch'io ho il QTEC ( 750H ) ...
Io l'ho collegato al mio pc con WINXP e USB 1.1 (Abit KT7A):
il mio problemino è invece che ogni tanto (circa ogni mezz'ora) si "sveglia" e mi dice "Periferica USB2 collegata ecc ecc " e praticamente me lo sconnette e riconnette, con la scocciatura che se stava copiando qualche file va in errore.
Ripensandoci me lo fa da quando ho messo i 4in1 v4.51...:(
Nessuno ha un idea di come risolvere questo problemino??
Potrebbe essere colpa dei 4in1 4.51 o è solo una coincidenza??
nabucodonosor
24-02-2004, 20:51
Ho notato che quando accendo il box e viene riconosciuto regolare fa due suoni veloci, quando non lo riconosce ne fe tre ma non capisco dove sia la discriminante, basta che io accenda e spenga 3-4 volte e poi viene riconosciuto.
Poi mi fa arrabiare perchè pare andare a giorni, certe volte lo becca sempre al primo colpo, altre mi fa impazzire... e senza cambiare porta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.