PDA

View Full Version : HD esterno USB2

nabucodonosor
16-02-2004, 11:53
Ciao a tutti.
Ho un problema non tanto grave quanto fastidioso, per puntiglio.
Ho un HD esterno IDE montato su box USB2 della q-tek.
Il disco funziona ma quello che mi chiedo è:
per quale cavolo di motivo ogni volta che riavvio è un terno al lotto sapere se il disco verrà riconosciuto o meno?
Sia che io lo accenda prima o dopo l'avvio di Win (XP Pro) non fa differenza, alle volte lo riconosce subito, altre devo star li a connettere e sconnettere il cavo dalla porta, altre volte non va nemmeno così e devo spegnere il box e riaccenderlo :mad:
Ma perchè?

P.S. il tutto su note asus serie L5
P.P.S in un box identico tengo master DVD SONY DRU510a e non mi da assolutamente questoproblema :confused:

DvL^Nemo
16-02-2004, 15:26
Allora, se e' lo stesso modello che ho io della QTEC ( 750H ) ti posso dire che con windows 2000 va bene, nessunissimo problema, me lo riconosce subito all'accensione, sia quando tolgo e riattacco cavo usb/alimentazione
Potrebbe essere un problema di winzXP, hai provato su un PC con winz2K ?
Ciao !

Zagor4
16-02-2004, 18:10
Magari prova ad aggiornare con tutte le pacth del caso il Win XP e scariche gli ultimi FW della scheda madre !

inoltre scarica i driver aggioranti per USB 2.0 !!!
verifica anche per completezza i collegamenti dell'HD con i connettori del BOX !

PS: Molto probabilmente hai già provato ! te lo dico perchè magari ti è scappato qualcosa ! non perchè ti considero un incapace !
;)

nabucodonosor
16-02-2004, 20:06
Hai fatto bene a dirlo invece... non che sia ignorante ma nemmeno una cima...
dove li becco i drivers aggiornati USB? TNX :)

Zagor4
19-02-2004, 14:45
Prova a scrivere USB DRIVER nei motori di ricerca !
Oppure sul sito della tua scheda madre !!
CIAO CIAO ;)

Morfeo XP
20-02-2004, 19:20
Lo hai provato su un altro computer?

Per caso il tuo computer ha come chipset un nForce2?

MiVida
21-02-2004, 00:49
Win Xp non ha bisogno di driver aggiunti per usb 2, come pure win 2000 sp4 (forse anche dalla sp3).
Tutto questo lo trovi nella knowledge di Microsoft....
Piuttosto, verifica i collegamenti ed il cavo...

ciao:) :)

nabucodonosor
23-02-2004, 11:21
Ho note asus serie L5, chissà che mobo monta, sul sito asus è un incubocapire qualcosa...

Aiace
23-02-2004, 11:27
Anch'io ho il QTEC ( 750H ) ...

Io l'ho collegato al mio pc con WINXP e USB 1.1 (Abit KT7A):
il mio problemino è invece che ogni tanto (circa ogni mezz'ora) si "sveglia" e mi dice "Periferica USB2 collegata ecc ecc " e praticamente me lo sconnette e riconnette, con la scocciatura che se stava copiando qualche file va in errore.

Ripensandoci me lo fa da quando ho messo i 4in1 v4.51...:(

Aiace
23-02-2004, 23:36
Nessuno ha un idea di come risolvere questo problemino??

Potrebbe essere colpa dei 4in1 4.51 o è solo una coincidenza??

nabucodonosor
24-02-2004, 20:51
Ho notato che quando accendo il box e viene riconosciuto regolare fa due suoni veloci, quando non lo riconosce ne fe tre ma non capisco dove sia la discriminante, basta che io accenda e spenga 3-4 volte e poi viene riconosciuto.
Poi mi fa arrabiare perchè pare andare a giorni, certe volte lo becca sempre al primo colpo, altre mi fa impazzire... e senza cambiare porta!