View Full Version : Sono affidabili le immagini create con Ghost/Drive Image?
Ciao a tutti .. vorrei un vostro parere come da topic: sono affidabili al 100% le copie di dischi/partizioni create con Ghost (uso la ver. corporate 8.0) o Drive Image?
Boh!!!
Ti posso rispondere solo per il mio caso:
quelle che ho ripristinato, sono sempre andate a buon fine e perfettamente funzionanti. :)
ho letto di problemi con copie fatte su cd-r, di solito si consiglia di farle su cd-rw o meglio ancora su una partizione di un secondo disco :cool: (per la migliore velocità di ripristino dell'immagine)
Non mi affiderei cmq, ad una sola copia della partizione o disco...
Originariamente inviato da Festona
Boh!!!
Ti posso rispondere solo per il mio caso:
quelle che ho ripristinato, sono sempre andate a buon fine e perfettamente funzionanti. :)
ho letto di problemi con copie fatte su cd-r, di solito si consiglia di farle su cd-rw o meglio ancora su una partizione di un secondo disco :cool: (per la migliore velocità di ripristino dell'immagine)
Non mi affiderei cmq, ad una sola copia della partizione o disco...
Ti ringrazio .. non ho necessità particolare di archiviazione di dati importanti .. mi faccio solo l'immagine della partizione fresca fresca di installazione, così da non dover rifare tutto da capo in caso di sputtanamenti di drivers fallati e altro :)
Le immagini del notebook e del desktop le metto su DVD-RW solo a scopo di archiviazione .. per il ripristino le copio direttamente nella partizione di backup per velocizzare l'operazione ;)
Stigmata
16-02-2004, 12:37
vai tranquillo, uso ghost qui @ lavoro per creare i pc nuovi... mai avuto un problema riconducibile al ghost o alle immagini. certo, un errore può capitare, ma per ora :tie: non ne ho mai avuti
ciao!
Originariamente inviato da Stigmata
vai tranquillo, uso ghost qui @ lavoro per creare i pc nuovi... mai avuto un problema riconducibile al ghost o alle immagini. certo, un errore può capitare, ma per ora :tie: non ne ho mai avuti
ciao!
Grazie :)
Il grande Blek
16-02-2004, 13:35
Io ho avuto una volta sola un problema con drive image,dopo aver ripristinato il sistema non funzionava più l'ADSL,e allora giù telefonate a Telecom,bestemmie ecc...invece la colpa era del driver del modem che era danneggiato,infatti dopo un bel formattone tutto funzionò di nuovo,rifatta l'immagine e usata già altre 4 o 5 volte e tutto funziona alla perfezione.
Comunque è successo una volta ma D.I. lo avrò usato come minimo una cinquantina di volte per ripristini e non ho mai avuto problemi(immagini sempre salvate su hd).
ghost è affidabilissimo, un solo consiglio se hai il masterizzatore dvd usa un dvd x fare l'immagine del disco fisso, ti copia tutto al millimetro il sistema che hai. ciao:)
.. non ho necessità particolare di archiviazione di dati importanti ..
e infatti non serve per i dati importanti ma solo per ripristinare l'immagine del SO:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.