View Full Version : collegare la ps2 o l'xbox al monitor lcd conviene??
ciao...conviene comperare un adattatore x collegare le nostre amate console ad un monitor lcd??si hanno miglioramenti che giustificano la spesa? x cortesia ......elencatatemi pro e contro...
ciao:cool:
nessuno lo ha mai fatto?
:cry:
dipende dasl tempo di latenza dello schermo lcd......se è basso ti viene da vomitare giocando.....vedrai scie ovunque.....
xò se lo schermo è buono.....
vivrai un sogno!
Milosevik
17-02-2004, 09:31
Ho da poco un LCD 17" x il mio pc con la radeon 8500 e devo dire che ho notato dei grandi miglioramenti persino sul 3dmark2001 (non dico di punteggio :D ma di grafica ), sia nei dettagli che nei colori e nella nitidezza delle immagini, quindi credo che il salto di qualità lo noteresti anche con la X.
Cmq dipende da che tele hai, io preferisco la mia tv da 25" che il monitor da 17".
Ciao
ok ragazzi....volevo sentire qualcuno che avesse preso l'adattatore e che magari lo avesse utilizzato x collegare la console al monitor lcd.......
Archangel
18-02-2004, 11:13
Io ho attaccato l'xbox su un televisore LCD 17" 16:9.....
e si vede perfetto!!!!!!! Ti viene da tirare le capate sul tuo pc xkè nn si vede così bene!!! ( Se nn hai una scheda video da 500 euroz come me :D)
quale adattatore hai preso??lcd 16\9??cosa intendi??
Coyote74
18-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da ztop
quale adattatore hai preso??lcd 16\9??cosa intendi??
Sicuramente non ha comprato alcun adattatore, ma visto che le TV LCD hanno le prese scart rgb (a differenza dei monitor lcd), avrà usato un normale cavo di collegamento.
Kastorix
18-02-2004, 19:25
Io invece vorrei collegare una ps-2 a un monitor,va bene?mi conviene? e come si farebbe?
è quello che vorrei fare io
gnappo82
18-02-2004, 22:42
guarda...ti dico subito che non si riesce...!ci sono stato dietro un mese a scevellarmi per capire come collegare la mia ps2 a un monitor lcd...devi sapere innanzitutto che i vga box non funzionano...funzionano solo con i veccchi monitor tubo catodico....eliminata questa opzione ti resta quella che ho fatto io:comprarti un aceral1731 che ha la presa ingresso composito...se non fosse che....per problemi di risoluzione che mi aveva spiegato un bravissimo tecnico al mediaworld....SI VEDE DI MERDA!!!e' giocabile,ma vedi tutto a quadrettoni.....insomma per farla breve ora uso il monitor con il pc e ho attaccato la play al caro buon vecchio tv....in attesa di comprare un tv lcd per il quale il discorso cambia....insomma consolepiu monitor e infattibile,fidati che mi sono scervellato per un mese....:)
Kastorix
18-02-2004, 23:16
eheh lo sapevo bene.La risoluzione dei monitor per pc è piu alta quindi l'immagine si vede sgranata se viene da una ps2 perchè non si può portare la risoluzione a valori alti.
Mo vado a prendere il mio vecchio 28 pollici a gasolio,che tengo in cantina,ci attacco le crative 4400 alla ps2 e senti che bello....
Azz non ho ancora la ps2...
Io ho acquistato una scheda tv da 30eurozzi, ho collegato la xbox e la play all'ingresso video della scheda tv e gioco tranquillamente con l'lcd...certo non si vede di sicuro meglio della tv, però si riesce a giocare abbastanza bene!
Archangel
19-02-2004, 11:07
Nn ho usato nessun adattatore..... presa scart normalissima!!!!
La ps2 nn so se si può attaccare... Xbox si ed acquista una qualità di immagine MOOOOOOOOOOOOLTO superiore a quella di un televisore normale!
16:9 sarebbe la forma dello schermo!!! un televisore normale è 4:3 ed è quasi quadrato.... il 16:9 è rettangolare ;)
si ok....ma qui si parlava di collegare le console ad un monitor lcd.........:cool:
Proprio oggi ho letto su PSmania 2.0, che la logitech ha fatto un adattatore che permette di collegare la propria PS2
ad un monitor LCD. E non è tutto, ci si può attaccare anche il lettore DVD o altro contemporaneamente...
Dato che avrei intenzione anche io di mettere la PS2 al mio monitor Lcd, volevo sapere se in giro per internet
si trovava un adattatore a poco prezzo ( quello della logitech costa 70 eurozzi ).
CIAO!!!!
Coyote74
20-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da pirella
Proprio oggi ho letto su PSmania 2.0, che la logitech ha fatto un adattatore che permette di collegare la propria PS2
ad un monitor LCD. E non è tutto, ci si può attaccare anche il lettore DVD o altro contemporaneamente...
Dato che avrei intenzione anche io di mettere la PS2 al mio monitor Lcd, volevo sapere se in giro per internet
si trovava un adattatore a poco prezzo ( quello della logitech costa 70 eurozzi ).
CIAO!!!!
Ne esiste anche uno della Magnex, anzi in realtà sono due i modelli. Comunque non penso che quello base costi meno di 70€, mentre il modello maggiore arriva sui 100€, ma ha anche il sintonizzatore TV, telecomando e un sacco di connessioni tra cui il component:eek: .
bisogna vedere se son compatibili con lcd.....
il segnale in uscita delle console....parlando in hertz...è troppo alto x alcuni monitor lcd......infatti col mio samtron 71s....non funziona l'adattatore x monitor universale che ho provato....oggi....
bisogna vedere se son compatibili con lcd.....
il segnale in uscita delle console....parlando in hertz...è troppo alto x alcuni monitor lcd......infatti col mio samtron 71s....non funziona l'adattatore x monitor universale che ho provato....oggi....
Semmai è il contrario. perchè una comune televisione funziona a 50 Hz, mentre il minimo per i monitor LCD è 60 Hz, fatto eccezzione per alcuni modelli che però costano una cifra!!!
mutatore
16-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da gnappo82
comprarti un aceral1731 che ha la presa ingresso composito...se non fosse che....per problemi di risoluzione che mi aveva spiegato un bravissimo tecnico al mediaworld....SI VEDE DI MERDA!!!e' giocabile,ma vedi tutto a quadrettoni.....insomma per farla breve ora uso il monitor con il pc e ho attaccato la play al caro buon vecchio tv....in attesa di comprare un tv lcd per il quale il discorso cambia....insomma consolepiu monitor e infattibile,fidati che mi sono scervellato per un mese....:)
ciao
sto' facendo le stesse domande anche nella sezione monitor......
vorrei chiederti se hai utilizzato l'entrata S-VIDEO ( che graficamente risulta abbastanza buona e con GT3 si puo' giocare senza avere effetto scia) e se hai notato che l'immagine risulta "ridimensionata" con bande nere a "cornice" e non solo sopra e sotto( come capita usando la tv con alcuni giochi), come purtroppo capita a me' e che l'assistenza ACER non riuesce a spiegarmi anche se afferma che con la play "forse" sara' cosi.
grazie
ciao...conviene comperare un adattatore x collegare le nostre amate console ad un monitor lcd??si hanno miglioramenti che giustificano la spesa? x cortesia ......elencatatemi pro e contro...
ciao:cool:
Se vuoi ti racconto la mia esperienza con un TV LCD.
Ho un Sony LCD 21", bello da impazzire, immagini nitidissime e brillanti.
Ho acquistato un cavo RGB di qualità per la X (ed anche un per il Gamecube), e li collego alla Scart RGB (AV1). Ho dovuto fare un po' di tuning con i contrasti, i colori e la retroilluminazione, ma alla fine sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati
I giochi vanno da dio, specialmente alcuni.
- Starfox Adventures
- Metroid prime
- Panzer Dragoon Orta
- Broken sword
- SSX3
Altri rendono meno (Mohaa Rising Sun ad esempio è scialbo e pieno di flicker, ma penso che dipenda dalla qualità molto bassa delle textures).
Eddie666
16-03-2004, 20:52
forse il mio intervento non e' del tutto I.T. ma volevo cmq comunicare la mia esperienza:proprio 2 minuti fa ho provato a collegare la mia ps2 alla mia scheda tv (una pinnacle pctv) tramite cavo composito,per poter giocare a the gateway sul mio lg900p (il tutto e' piu' uno sfizio che una vera utilita',perche' prima la ps2 stava collegata al televisore in sala che e' un snasung 16/9 da 43 pollici:D ):cmq devo dire che al resa visiva e' molto buona (rispetto alla tv si nota di piu' l'aliasing,ma la minore dimensione del monitor compensa il difetto).
cmq non ' male avere tutte le macchine collegate tra di loro e poter passare da una all'altra senza doversi spostare!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.