PDA

View Full Version : Pulizia interna del pc

Demonius
15-02-2004, 23:16
Ho sentito dire da gente specializzata che per pulire bene la parte interna del pc dalla polvere (Schede video, ram, ecc.) senza il rischio di provocare danni, bisogna utilizzare delle bombolette ad aria compressa con una cannuccia per indirizzare lo spruzzo dove si vuole. Infatti stando a quanti dicono, soffiando normalmente, la saliva potrebbe corrodere i vari componenti.
Volevo sapere da voi cosa ne pensavate.

Gandalf The White
15-02-2004, 23:29
Ma vai tranquillo di polmoni e pennello che la polvere viene via tutta e non corrodi niente ! ;)

Le bombolette sono utili giusto se devi pulire un sacco di computer velocemente, oppure se non hai voglia di smontare qualcosa per arrivare nei punti più difficili ... ti assicuro che se sapessi come vengono assemblati i computer che vendono normalmente nei negozi o negli ipermercati non ti preoccuperesti di queste piccolezza, garantito ( altro che guanti, mascherina e camice bianco ... e già tanto se non ci mangiano sopra ... anzi, ogni tanto lo fanno ... :p ) ... ne girano un pò troppe di leggende metropolitane sulla delicatezza dei componenti per pc ( leggende messe in giro da chi vuole scoraggiare l'assemblaggio casalingo fai-da-te nel 99% dei casi ... )

TerrorSwing
15-02-2004, 23:37
Quoto quello scritto sopra... ;)
Pennello e polmoni e tutto vien via...

Kinh
15-02-2004, 23:47
se non vuoi usare i polmoni fatti una bella pasta e fagioli a pranzo e vedi come soffi di pomeriggio :D

allmaster
15-02-2004, 23:56
soffiare dentro un PC vecchio di anni? giammai.

io uso il bidone aspiratutto :sofico:

TerrorSwing
16-02-2004, 00:01
Anche io... quando pulisco il tappeto di già che ci sono dò una passata anche all'interno del case... :D

Cely
16-02-2004, 00:10
Originariamente inviato da TerrorSwing
Anche io... quando pulisco il tappeto di già che ci sono dò una passata anche all'interno del case... :D

Non so se lo dici scherzando ma io lo faccio davvero per pulire dentro il case niente di meglio del caro vecchio aspirapolvere, avessi anche il compressore per dare qualche bella soffiatina verrebbe meglio.

allmaster
16-02-2004, 00:13
io dicevo sul serio :cool:

Piccolo OT

dato il tuo avatar ti chiedo: hai visto LA7 questa sera ;)

Fine Piccolo OT

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 00:38
io inizio col dargli una bella soffiatina con l'asciuga capelli e poi smonto tutti i pezzi e li ripasso con un panno per la polvere

TerrorSwing
16-02-2004, 08:18
Originariamente inviato da Cely
Non so se lo dici scherzando ma io lo faccio davvero per pulire dentro il case niente di meglio del caro vecchio aspirapolvere, avessi anche il compressore per dare qualche bella soffiatina verrebbe meglio.
No-no lo dicevo da serio... ;)
Per il compressorece l'ha mio padre in fabbrica... troppo grosso da portare altrimenti lo userei di sicuro :)

Stivmaister
16-02-2004, 08:32
Scusate se mi intrometto!!!
Ma visto che parlate di compressore: io l'ho usato x pulire il mio vecchio ali, l'avevo aperto e gli avevo dato una soffiatina solo che come l'ho rimontato il pc è partito poi dopo essere arrivato su winzoz mi si era spento lo schermo. Il pc andava ma lo schermo era nero poi ho cominciato a sentire odore di bruciato così ho spento tutto e da li poi non è più partito.

Vabbè parlo di un vecchio Celeron 350!!!

Ma com'è possibile questa storia? Ho sbagliato io a usare il compressore?

Sheerqueenie
16-02-2004, 09:17
stive,probabilmente hai toccato qualcosina all'interno dell'ali....
di solito si spegne il pc,e l'ali si apre dopo un paio di ore per permettere che i condensatori si scarichino....

cmq anche io uso il phon ( aria fredda ) e mi aiuto con il pennello per makeup..

Stivmaister
16-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da Sheerqueenie
stive,probabilmente hai toccato qualcosina all'interno dell'ali....
di solito si spegne il pc,e l'ali si apre dopo un paio di ore per permettere che i condensatori si scarichino....

cmq anche io uso il phon ( aria fredda ) e mi aiuto con il pennello per makeup..
Quella storia dei condensatori mi è nuova!!! Non lo sapevo proprio!!!

Grazie mille!!!:D

Sheerqueenie
16-02-2004, 15:39
Originariamente inviato da Stivmaister
Quella storia dei condensatori mi è nuova!!! Non lo sapevo proprio!!!

Grazie mille!!!:D

io la ho letta su un sito di overclock e modding...

la avevo letta a proposito di un modding relativo all'alimentatore qtec da 550w dualfan...

:D

Cely
16-02-2004, 15:46
Si che l'ho vista anche se per me sono puntate vecchie lo sto seguendo in inglese e sono gia alla terza serie
:cool: