PDA

View Full Version : Pantani - sn l'unico a cui nn importa poi in modo così eccezionale?

00Luca
15-02-2004, 22:46
A parte la tristezza per il decesso di una persona ... nn vedo particolare motivo di dolore. Sarebbe un decesso come tanti... se non fosse una persona famosa :confused:

ANZI era famoso, ricco e aveva quindi una posizione economica e sociale invidiabile dal 99% delle persone.

Si è suicidato, pare. Chissà quanti stanno vivendo una analoga condizione depressiva in una PEGGIORE condizione economica-sociale. Alcuni di questi si sollevano, altri no.

Chi ha alle spalle un recentissimo passato di star dello sport e cmq una posizione economica agiata ha certamente maggiori chances di poter trovare un appiglio per sollevarsi.

Non l'ha cercato o non l'ha trovato. Imho ha deciso di porre termine alla vita da perdente

Io la vedo così :(

Meriterebbe maggiore attenzione mediatica chi si suicida perchè non riesce a mantenere la famiglia, perchè non ha avuto successo nella vita in campo sentimentale o di realizzazione personale etc.etc. .... senza toccare poi tutte le persone che "vivono" nel mondo in modo disumano. E muoiono per malattie che si potrebbero curare con pochi Euro.

E'un ragazzo sfortunato.

Di fronte alla morte non si può che avere pietà.

Ma le tragedie, i drammi, le analisi volte a "incolpare" i media perchè nn si sn occupati di lui, l'hanno trascurato.. "lo abbiamo trascurato" etc.etc. non mi trovano in sintonia

Ci sn cose + importanti

Luca

Scoperchiatore
15-02-2004, 22:48
concordo

Non ho mai capito il cordoglio per persone famose. Almeno loro hanno potuto godere della loro vita! Ma se si ammazza un povero disoccupato 30enne con due figli e una moglie, non lo dice nessuno... e intanto questo quei 30 anni che ha vissuto li ha vissuti in maniera penosa.

E' molto ingiusta come cosa, se ci si riflette.

Kewell
15-02-2004, 22:57
Perché alla fine le persone famose ti pare di conoscerle. Non parlo di tutte le persone famose, fosse morto per esempio qualche politico non me ne fregherebbe niente... ma Pantani mi ha regalato tante emozioni.
:(

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:08
Originariamente inviato da Kewell
Perché alla fine le persone famose ti pare di conoscerle. Non parlo di tutte le persone famose, fosse morto per esempio qualche politico non me ne fregherebbe niente... ma Pantani mi ha regalato tante emozioni.
:(

questo è vero, ma bisogna anche limitarsi.
Muoiono suicidi moltissimi italiani alla settimana, parlare del più fortunato fra questi, va ancora bene, in quanto molti ci si sono affezionati un pò come a un conoscente.

Ma bisogna darsi una regolata, però, non si può parlarne per troppo tempo... e conoscendo l'Italia e i TG nostrani, fino a Sabato prossimo ci saranno speciali, interviste esclusive, inchieste, dibattiti.... :muro:

Gandalf The White
15-02-2004, 23:09
No, non sei l'unico.

Sinceramente trovo leggermente ridicolo questo "piangere pubblicamente" sulle tombe dei personaggi famosi in una società in cui i giovani nel 90% dei casi non piangono nemmeno per i loro nonni, ci stiamo avvicinando pericolosamente al punto in cui emotivamente i Vips conteranno quanto se non più dei parenti o degli amici ( e a veder certi ragazzini pare ci sia già arrivati ) ... e a parte questo, ogni giorno muoiono persone molto più importanti, medici, scienziati, intellettuali ... gente che nel corso della propria vita ha fatto qualcosa di concreto per far crescere l'umanità ... e anche persone molto più sfortunate ... eppure nessuno li ricorda.

BadMirror
15-02-2004, 23:12
Il gusto della polemica è un fenomeno tutto italiano, è proprio vero.

E lo dice uno che di Pantani da vivo non gliene fregava niente e anzi gli stava pure un pò sulle palle, ma veramente l'utilità di questo 3d è minima, se fosse carta la userei in bagno.

00Luca
15-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da BadMirror
l'utilità di questo 3d è minima

Ognuno è libero di valutare come meglio crede

La discussione è sorta non per "gusto della polemica" bensì come approfondimento su un evento che vede in prima pagina da 24 ore 2 discussioni: prima "Pantani" (250 risposte) e successivamente "Chi ha ucciso il PIRATA ?"

Aloha

Originariamente inviato da Scoperchiatore
conoscendo l'Italia e i TG nostrani, fino a Sabato prossimo ci saranno speciali, interviste esclusive, inchieste, dibattiti....

E'esattamente quanto ho pensato ieri sera

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:22

E lo dice uno che di Pantani da vivo non gliene fregava niente e anzi gli stava pure un pò sulle palle, ma veramente l'utilità di questo 3d è minima, se fosse carta la userei in bagno.

perchè?

se mio padre si fosse ammazzato perchè non ce la faceva a arrivare a fine mese, e vedessi l'Italia in lacrime per un grande campione, suicidatosi perchè "non reggeva la pressione del fallimento" ma aveva i soldi per comprarsi la casa, la bici, e tante altre cose, mi sentirei preso per il culo.

Come dire "lui è importante, quindi merita attenzione, tuo padre è inutile e non se lo caga nessuno, quindi merita di non essere manco menzionato"

GhePeU
15-02-2004, 23:23

sottoscrivo

maxithron
15-02-2004, 23:23

Per quanto mi riguarda invece ha scritto delle cose molto sensate, dato che ogni giorno muoino persone che hanno ben altre disperazioni.

Poi, riguardo all'utilità del thread o meno, ognuno ha il diritto di dire la propria ed infine, siamo in off topic dove il 90% dei 3d è l'inutilità eretta a sistema.

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:26
io credo che nessuno voglia dire che bisogna disprezzare Pantani, o gettare fango sulla sua morte.

Solo ricordarsi che di suicidi n avvengono tantissimi al giorno, e che quello di Pantani dovrebbe essere il "meno peggio" dato che lui almeno la sua vita fino a 3 anni fa se l'è vissuta appieno!

marcolan
15-02-2004, 23:27

Quoto, è un classico. Perfino dopo l'11settembre ci fu chi apri' 3d tipo questo.
Non me ne voglia l'autore, ma se non ti frega che apri a fare? Tra l'altro ce ne sono già altri 2.

Holden
15-02-2004, 23:29
Ma non si tratta solo di una "persona famosa", per gli appassionati (e anche per molti non appassionati) Pantani è stato fonte di grandi emozioni e grandi gioie...

...sapere della morte (e che morte) di una persona che ti ha fatto gioire così tanto dispiace, e parecchio...

...non vedo cosa ci sia di male....

BadMirror
15-02-2004, 23:29

Come dire "lui è importante, quindi merita attenzione, tuo padre è inutile e non se lo caga nessuno, quindi merita di non essere manco menzionato"

Senza offesa Scop :) ma questa frase se avesse la parola la direbbe anche il mio gatto.
Io di certo non mi metto a piangere, ascolto la notizia, dico mi dispiace per lui e i suoi familiari ma di certo non apro un 3d del genere.
Diciamola tutta, come mai nessuno si è lamentato sugli speciali su Senna o altri quando sono morti? Pantani ci stava sulle palle (a me per primo)? Ok, ma non facciamo gli ipocriti e non cerchiamo di avvalorare le nostre frasi con uscite del tipo se muore mio fratello non lo dice nessuno, perchè lasciano il tempo che trovano. Se il 3d fosse stato intitolato "come la tv sta sfruttando la morte di Pantani mentre da vivo lo avevano abbandonato, io ne ho piene le palle dei servizi ai tg" avrei anche potuto rispondere ma intitolare "a me poi che sia morto Pantani non me ne sbatte più di tanto" che utilità ha? Che utilità ha?
:)

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:31
Originariamente inviato da marcolan
Quoto, è un classico. Perfino dopo l'11settembre ci fu chi apri' 3d tipo questo.
Non me ne voglia l'autore, ma se non ti frega che apri a fare? Tra l'altro ce ne sono già altri 2.

Luca non ha detto questo. Leggi meglio

Lui prescinde dal fatto che personalmente non gliene frega granchè di Pantani, riflette sul fatto che "è più importante" la morte di Pantani che quella di un padre di famiglia in rosso che non vede via d'uscita.

Alien
15-02-2004, 23:32
Forse perchè Pantani mi ha regalato delle emozioni per cui con lui muore anche una parte di me che ha vissuto quei momenti?

dbpass
15-02-2004, 23:35

mi hai tolto le parole di bokka...ke seghe mentali.................

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:36
Senza offesa Scop :) ma questa frase se avesse la parola la direbbe anche il mio gatto.
Io di certo non mi metto a piangere, ascolto la notizia, dico mi dispiace per lui e i suoi familiari ma di certo non apro un 3d del genere.
Diciamola tutta, come mai nessuno si è lamentato sugli speciali su Senna o altri quando sono morti? Pantani ci stava sulle palle (a me per primo)? Ok, ma non facciamo gli ipocriti e non cerchiamo di avvalorare le nostre frasi con uscite del tipo se muore mio fratello non lo dice nessuno, perchè lasciano il tempo che trovano. Se il 3d fosse stato intitolato "come la tv sta sfruttando la morte di Pantani mentre da vivo lo avevano abbandonato, io ne ho piene le palle dei servizi ai tg" avrei anche potuto rispondere ma intitolare "a me poi che sia morto Pantani non me ne sbatte più di tanto" che utilità ha? Che utilità ha?

Non mi sono soffermato sul titolo, perchè ho letto altri intenti nei contenuti... poi forse ho interpretato male ;)

Io non mi riferisco solo a Pantani, in questa critica, ma a tutti i casi in cui i TG discriminano alcune persone per la loro poca importanza o per altri motivi.

Nessuno pretende che se muore uno scnosciuto ci siano i funerali di stato, ma solo che se muore uno famoso ci si ricordi che il tizio in questione ha probabilmente potuto gustare appieno della sua vita fino ad allora.

Ma a questo sfruttamento mediatico potrei aggiungere anche il ragazzino scomparso e tornato a casa dopo gli appelli dei giocatori di calcio: ma quanti altri ragazzini sono scomparsi e nessuno dice nulla?

Insomma, il punto che hai toccato tu è quello che a me interessa, poi sul Pirata in particolare si potrebbero dire altre cose. A me da fastidio la differenza che i media creano fra le persone: dovremmo essere tutti uguali, mentre invece alcuni sono più importanti di altri.

La cosa mi da fastidio, personalmente ;)

ax512mg
15-02-2004, 23:39
Originariamente inviato da 00Luca
A parte la tristezza per il decesso di una persona ... nn vedo particolare motivo di dolore. Sarebbe un decesso come tanti... se non fosse una persona famosa :confused:

ANZI era famoso, ricco e aveva quindi una posizione economica e sociale invidiabile dal 99% delle persone.

Si è suicidato, pare. Chissà quanti stanno vivendo una analoga condizione depressiva in una PEGGIORE condizione economica-sociale. Alcuni di questi si sollevano, altri no.

Chi ha alle spalle un recentissimo passato di star dello sport e cmq una posizione economica agiata ha certamente maggiori chances di poter trovare un appiglio per sollevarsi.

ti è mai passato x la testa,che probabilmente in questi casi,i soldi nn servono?

Azan
15-02-2004, 23:40
Pantani aveva smesso di essere un vips...

A me dispiace perchè è stato ucciso dal sistema"che prima ti spreme all'ossso e poi sei licenziato", come dissero in una canzone i 99posse,.
Non stiamo parlando di una stupida showgirl, ma di uan persona che ha rappresentato l'italia ciclistica, un simbolo ucciso dalle persone che prima lo idolatravano e poi lo buttavano nel cestino quando non vinceva più.

E' vero che anche lui, in fondo, ha cercato l'isolamento, ma è anche vero che nessuno ha tentato di tirarlo fuori dalla fossa che si stava scavando, abbandonato dalla maggior parte delle persone che prima lo riempivano di complimenti.

marcolan
15-02-2004, 23:40
Originariamente inviato da dbpass
mi hai tolto le parole di bokka...ke seghe mentali.................

Ma io non voglio criticare nessuno, ma dio bono, possibile che non ci sia una volta che ci si possa rilassare e poter pensare semplice, senza elucubrare sui massimi sistemi? Un giorno lo faremo passare dalla morte di questo ragazzo prima di tirare fuori le solite contorsioni?
Personalmente non capisco nemmeno perché potesse stare sulle palle a qualcuno, ma apprezzo che, se anche fosse, se ne stia cheto per qualche ora, lasciando il campo a chi vuole ricordarlo.

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:45
Ma io non voglio criticare nessuno, ma dio bono, possibile che non ci sia una volta che ci si possa rilassare e poter pensare semplice, senza elucubrare sui massimi sistemi? Un giorno lo faremo passare dalla morte di questo ragazzo prima di tirare fuori le solite contorsioni?
Personalmente non capisco nemmeno perché potesse stare sulle palle a qualcuno, ma apprezzo che, se anche fosse, se ne stia cheto per qualche ora, lasciando il campo a chi vuole ricordarlo.

Un'altra cosa che non capisco è:
tu dici "qualche ora" ma qui, probabilmente, si parlerà di una settimana intera. IMHO troppo, sia per Pantani, Sordi, Gassmann, o altro.

AdrianSkynet
15-02-2004, 23:46
perchè?

se mio padre si fosse ammazzato perchè non ce la faceva a arrivare a fine mese, e vedessi l'Italia in lacrime per un grande campione, suicidatosi perchè "non reggeva la pressione del fallimento" ma aveva i soldi per comprarsi la casa, la bici, e tante altre cose, mi sentirei preso per il culo.

Non capisco la tua affermazione, intendi che se hai soldi x comprarti quello che vuoi 6 a posto felice e contento?

BadMirror
15-02-2004, 23:48
Non mi sono soffermato sul titolo, perchè ho letto altri intenti nei contenuti... poi forse ho interpretato male ;)

Io non mi riferisco solo a Pantani, in questa critica, ma a tutti i casi in cui i TG discriminano alcune persone per la loro poca importanza o per altri motivi.

Nessuno pretende che se muore uno scnosciuto ci siano i funerali di stato, ma solo che se muore uno famoso ci si ricordi che il tizio in questione ha probabilmente potuto gustare appieno della sua vita fino ad allora.

Ma a questo sfruttamento mediatico potrei aggiungere anche il ragazzino scomparso e tornato a casa dopo gli appelli dei giocatori di calcio: ma quanti altri ragazzini sono scomparsi e nessuno dice nulla?

Insomma, il punto che hai toccato tu è quello che a me interessa, poi sul Pirata in particolare si potrebbero dire altre cose. A me da fastidio la differenza che i media creano fra le persone: dovremmo essere tutti uguali, mentre invece alcuni sono più importanti di altri.

La cosa mi da fastidio, personalmente ;)

ma infatti non è questo che contesto (che cmq non è imho vero al 100%, il fatto che faccia più notizia non è detto che automaticamente sia "più importante", altrimenti non si potrebbe annunciare la morte di nessuno).
Ciò che fa cascare le braccia imho è il fatto di aver sentito l'esigenza di aprire un 3d negativo sulla morte di qualcuno, a me fa ribrezzo, se per altri è normale vabbè ne prendo atto.

Scoperchiatore
15-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da AdrianSkynet
Non capisco la tua affermazione, intendi che se hai soldi x comprarti quello che vuoi 6 a posto felice e contento?

no, dico che tra i due, non c'è differenza. Pantani aveva i soldi in quanto campione sportivo, ha avuto il giusto per il suo impegno.

la persona che si ammazza perchè non ha più soldi non ha avuto niente perchè non ha fatto nulla per meritarselo, forse, o per altri motivi.

La differenza non c'è. Eppure Pantani rienpirà i titoli dei giornali per una settimana, l'altro è morto senza che nessuno ne saprà nulla.

BadMirror
15-02-2004, 23:53
no, dico che tra i due, non c'è differenza. Pantani aveva i soldi in quanto campione sportivo, ha avuto il giusto per il suo impegno.

la persona che si ammazza perchè non ha più soldi non ha avuto niente perchè non ha fatto nulla per meritarselo, forse, o per altri motivi.

La differenza non c'è. Eppure Pantani rienpirà i titoli dei giornali per una settimana, l'altro è morto senza che nessuno ne saprà nulla.

Ma perchè quando era vivo chi ne sapeva nulla di quel poveretto? Pantani o altri sono sempre stati sotto i riflettori, che se ne annunci la scomparsa può interessare a chi lo seguiva e a quanto pare erano molti. Diciamocela tutta, ogni giorno sentiamo notizie su morti ammazzati, se ti chiedo chi è morto ieri te lo ricordi? No, allora forse siamo noi i primi che percepiamo queste cose in modo diverso, con o senza servizi ai tg.

dbpass
15-02-2004, 23:54
forse dovevate nascere in Somalia o giu' di lì, nn c'e' televisione e nn ci sono giornali

kosì eravate tutti = & felici...

bah..

ax512mg
15-02-2004, 23:55
Originariamente inviato da ax512mg
ti è mai passato x la testa,che probabilmente in questi casi,i soldi nn servono?

io mi quoto xkè pare che nessuno mi abbia cagato..

Azan
15-02-2004, 23:56

Perchè Pantani era Il cisllismo italiano.
Rappresentava i sogni e le speranze di migliaia di italiani, eppure per diventare quello che era ha dovuto affrontare grandi sacrifici, forse maggiori di quelli che potrebbe affrontare un padre di famiglia in rosso..

AdrianSkynet
15-02-2004, 23:57

....Preferisci l'indifferenza generale? è colpa sua se era un gran scalatore?

JENA PLISSKEN
15-02-2004, 23:58

Chi decide se un thread sia utile o inutile??? TU???:rolleyes: :rolleyes:

Luca ha solo espresso un suo pensiero...tutto qui:rolleyes:

Premetto che sono un fan di Pantani quindi sto male x quello che è successo.Nn sono d' accordo col discorso di Luca xkè molte persone tendono a confondere la felicità con i soldi, molte persone sensibili che nn hanno problemi economici sono alla ricerca di altro, che magari hanno perso strada facendo e x questo soffrono. Al max si potrebbe fare un discorso sull' importanza di quello x cui soffrono...ma sarebbe complicato...molto.

BadMirror
15-02-2004, 23:59
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Luca ha solo espresso un suo pensiero...tutto qui:rolleyes:

ANCH'IO!!!

Scoperchiatore
16-02-2004, 00:00
Ma perchè quando era vivo chi ne sapeva nulla di quel poveretto? Pantani o altri sono sempre stati sotto i riflettori, che se ne annunci la scomparsa può interessare a chi lo seguiva e a quanto pare erano molti. Diciamocela tutta, ogni giorno sentiamo notizie su morti ammazzati, se ti chiedo chi è morto ieri te lo ricordi? No, allora forse siamo noi i primi che percepiamo queste cose in modo diverso, con o senza servizi ai tg.

Sicuramente per la mia scala di valori, trovo più toccante la morte di una persona che versava in condizioni economiche sfavorevoli che quella di uno che aveva molto.

Il tuo discorso non è sbagliato, cmq, ma è l'esagerazione operata dai media che non mi piace. Idolatrano all'ennesima potenza e poi dimenticano, e in seguito riprendono e sfruttano gli avvenimenti negativi, se serve.

Creiamo scale d'importanza nella società, a mio avviso inutili e deleterie, perchè, IMHO, siamo tutti uguali, e degni dello stesso rispetto.

Purtroppo per come sono fatti i media avere lo stesso rispetto è impossibile, e questo lo accetto. Ma non bisogna esagerare.

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:02
ANCH'IO!!!

NO...bello...tu hai detto che il suo pensiero è inutile.... Basta scrivere..."NN SONO D' ACCORDO CON TE...:rolleyes: :rolleyes:

BadMirror
16-02-2004, 00:03

Il tuo discorso non è sbagliato, cmq, ma è l'esagerazione operata dai media che non mi piace. Idolatrano all'ennesima potenza e poi dimenticano, e in seguito riprendono e sfruttano gli avvenimenti negativi, se serve.

E allora basta, la pensiamo allo stesso modo (solo io sono più irruento a volte) ;)

Nicky
16-02-2004, 00:03
Credo che Luca volesse criticare semplicemente le esagerazioni della stampa e della tv, diciamocelo tanti giornalisti che fanno i sofferenti in realtà pensano solo a speculare sulla vicenda.

Credo che nessuno rimproveri il fatto che la notizia sia stata diffusa ed è normale che una persona sotto i riflettori venga menzionata e un pincopallino qualsiasi no.

Però ammetterete che ci sono modi e modi di "dispiacersi". A me quelli che esagerano, da entrambi i lati, fanno un po' ridere.

Non dico "di Pantani non me ne frega" perchè mi dispiace sempre quando una persona muore.
Non mi comporto come se questo fatto incidesse sulla mia vita privata perchè così non è.

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:04
se fosse carta la userei in bagno.

Questo è solo intolleranza...e basta:rolleyes:

00Luca
Originariamente inviato da Nicky
Non dico "di Pantani non me ne frega" perchè mi dispiace sempre quando una persona muore.
Non mi comporto come se questo fatto incidesse sulla mia vita privata perchè così non è.

Quoto e vado a nanna

BadMirror
NO...bello...tu hai detto che il suo pensiero è inutile.... Basta scrivere..."NN SONO D' ACCORDO CON TE...:rolleyes: :rolleyes:

Lo trovo un 3d inutile, se ogni devo scrivere imho per dare lo zuccherino alle mie parole stiamo freschi. Cmq stop ho raggiu8nto il mio equilibrio con Scoperchiatore che mi ha capito.

Nicky
....Preferisci l'indifferenza generale? è colpa sua se era un gran scalatore?

Le mezze misure son sempre le cose migliori, imho.

BadMirror
16-02-2004, 00:06
Questo è solo intolleranza...e basta:rolleyes:

Seeee, senza offesa saresti un ottimo Cicerone.
Ciao.

JENA PLISSKEN
Credo che Luca volesse criticare semplicemente le esagerazioni della stampa e della tv, diciamocelo tanti giornalisti che fanno i sofferenti in realtà pensano solo a speculare sulla vicenda.

Credo che nessuno rimproveri il fatto che la notizia sia stata diffusa ed è normale che una persona sotto i riflettori venga menzionata e un pincopallino qualsiasi no.

Però ammetterete che ci sono modi e modi di "dispiacersi". A me quelli che esagerano, da entrambi i lati, fanno un po' ridere.

Stasera c' erano 3 trasmissioni in contemporanea che parlavano di Pantani...posso capire lo speciale di R1...ma che la DS e Controcampo parlassero in pratica SOLO di quello mi è sembrato esagerato:rolleyes:

AdrianSkynet
Sicuramente per la mia scala di valori, trovo più toccante la morte di una persona che versava in condizioni economiche sfavorevoli che quella di uno che aveva molto.

:rolleyes: allora la vedi dal lato economico.

Tante volte i soldi non portano la felicità, Marco lo ha dimostrato. Puoi avere i miliardi che vuoi ma se tutte le persone che ti erano amiche e ti voltano le spalle e chi amavi ti ha mollato e per di più i giornali ti spalano merda addosso non penso che sia stata una bella esperienza x lui. :rolleyes:

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:07
Seeee, senza offesa saresti un ottimo Cicerone.
Ciao.

Chi ha studiato Cicerone sa benissimo che essere paragonato a lui nn potrà maie ssere un' offesa;)

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:08

Tante volte i soldi non portano la felicità, Marco lo ha dimostrato. Puoi avere i miliardi che vuoi ma se tutte le persone che ti erano amiche e ti voltano le spalle e chi amavi ti ha mollato e per di più i giornali ti spalano merda addosso non penso che sia stata una bella esperienza x lui. :rolleyes:

Appunto come ho scritto sopra, molte persone confiondono i soldi con la felicità;)

BadMirror
Chi ha studiato Cicerone sa benissimo che essere paragonato a lui nn potrà maie ssere un' offesa;)

Infatti, era un buon oratore ed è questo che sei.

dbpass
Adrian skrivi "imho" o ti linciano :p

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:10
Infatti, era un buon oratore ed è questo che sei.

:D TNX

DBPASS...ma ke kazz scrivi??:sofico: :sofico:

AdrianSkynet
16-02-2004, 00:11
Originariamente inviato da dbpass
Adrian skrivi "imho" o ti linciano :p

Non lo scriverò mai, non mi piace mi sembra un verso ;)

Alien
16-02-2004, 00:12
Stasera c' erano 3 trasmissioni in contemporanea che parlavano di Pantani...posso capire lo speciale di R1...ma che la DS e Controcampo parlassero in pratica SOLO di quello mi è sembrato esagerato:rolleyes:
A parte che non mi sembra abbiano parlato solo di quello, ma se non ne parlano le trasmissioni sportive il giorno dopo la sua morte chi ne deve parlare?

Vabbè ti avranno rimandato un po' la visione dei gol di questo pomeriggio, mi spiace, ma non preoccuparti non tornerà mai più a disturbarti.

ps
DS e controcampo son di due reti concorrenti quindi il fatto che ne parla uno non esclude il fatto che ne possa parlare anche l'altro.
Oppure i gol li fanno vedere solo da una parte?

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:14
Originariamente inviato da Alien
A parte che non mi sembra abbiano parlato solo di quello, ma se non ne parlano le trasmissioni sportive il giorno dopo la sua morte chi ne deve parlare?

Vabbè ti avranno rimandato un po' la visione dei gol di questo pomeriggio, mi spiace, ma non preoccuparti non tornerà mai più a disturbarti.

ps
DS e controcampo son di due reti concorrenti quindi il fatto che ne parla uno non esclude il fatto che ne possa parlare anche l'altro.
Oppure i gol li fanno vedere solo da una parte?

Ma dai...ma se hanno parlato solo di quello:D Fino a ieri a dire peste e corna ed oggi tutti li a pavoneggiarsi con discorsoni sulle motivazioni psico\sociali dell' accaduto....

Questa è la vera tristezza....avrebbero potuto almeno evitare questo teatrino. Almeno x una coerenza con quello che hanno detto fino al giorno prima

:mad:

AdrianSkynet
16-02-2004, 00:15
Le mezze misure son sempre le cose migliori, imho.

quando i media adotteranno mezze misure x la notizia fammelo presente ok?

Alien
16-02-2004, 00:23
Ma dai...ma se hanno parlato solo di quello:D Fino a ieri a dire peste e corna ed oggi tutti li a pavoneggiarsi con discorsoni sulle motivazioni psico\sociali dell' accaduto....

Questa è la vera tristezza....avrebbero potuto almeno evitare questo teatrino. Almeno x una coerenza con quello che hanno detto fino al giorno prima

:mad:

su questo ti dò ragione.
Ma a me ha fatto piacere sentirne parlare un'ultima volta, celebrarne l'addio da questo mondo.
anche perchè i media rapidamente se ne dimenticheranno e di lui,sta tranquillo, non ne sentirai mai più parlare.

JENA PLISSKEN
16-02-2004, 00:40
su questo ti dò ragione.
Ma a me ha fatto piacere sentirne parlare un'ultima volta, celebrarne l'addio da questo mondo.
anche perchè i media rapidamente se ne dimenticheranno e di lui,sta tranquillo, non ne sentirai mai più parlare.

In fin dei conti...abche x me è un piacere sentirne parlare così. L' apoteosi della banfa è stata raggiunta con la storia che all' epoca (99) tutti i ciclisti + o - usavano sostanza dopanti...oggi nn + ....come no:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MACC
16-02-2004, 00:54
Forse perchè Pantani mi ha regalato delle emozioni per cui con lui muore anche una parte di me che ha vissuto quei momenti?

Sottoscrivo!

Non mi andrebbe di aggiungere altro ma sono stufo di vedere polemica per qualsiasi cosa... veramente! :(

Ormai questo forum si sta riducendo a un mucchio di piccole fazioni che hanno continuamente da darsi addosso su qualsiasi minchiata.. che palle!

jumpermax
16-02-2004, 00:58

Io non riesco proprio a capirle certe affermazioni... cos'è la fama e i soldi sono una colpa? Mi sembra di sentire le cretinate sparate su Sacchi quando lasciò il calcio, provi a viverci con lo stipendio di un operaio... provateci voi a vivere con la depressione. E poi me lo venite a raccontare cosa vuol dire lottare contro un male del genere. I soldi... bah a me sta cosa puzza di razzismo populista...

jumpermax
16-02-2004, 01:09

Io credo che la causa sia più interiore, ognuno di noi se la pone in fin dei conti ma qua in fin dei conti che ci stiamo a fare? C'è chi senza la fede non riuscirebbe a vivere, chi vive per i figli, chi vuole avere successo chi vive e basta... non avere alcuno scopo non trovare più il senso può far crollare tutto...

Scoperchiatore
16-02-2004, 06:06
Originariamente inviato da jumpermax
Io non riesco proprio a capirle certe affermazioni... cos'è la fama e i soldi sono una colpa? Mi sembra di sentire le cretinate sparate su Sacchi quando lasciò il calcio, provi a viverci con lo stipendio di un operaio... provateci voi a vivere con la depressione. E poi me lo venite a raccontare cosa vuol dire lottare contro un male del genere. I soldi... bah a me sta cosa puzza di razzismo populista...

Se leggi quel che vuoi leggere in alcune affermazioni non è colpa mia.

Ho detto che i soldi sono una colpa? Ho detto che bisognava sputare sul cadavere di Pantani?

Ho soltanto cercato di far capire che è giusto ricordarlo, logico, ma con moderazione. Giorni e giorni di "bombardamento" (come successe con Sordi) con la morte di Pantani sono tristi.

Questo nell'ottica che almeno lui la sua vita se l'è vissuta mentre altri no.

Mia madre è stata depressa 3 anni, e quando non hai i soldi per comparti i farmaci, non è mica semplice uscire da quel tunnel. Però cell'ha fatta, e ora ha ritrovato la voglia di andare avanti.

Con questo non voglio dire che Pantani è malvagio e mia madre è brava e saggia (lo specifico perchè rischi di fraintendermi come nell'affermazione che hai quotato).

Dico solo che mia madre non è nessuno e Pantani è famoso, per i suoi meriti: ben venga
Mia madre, se morisse non farebbe notizia, Pantani l'ha fatta: ben venga.
Però limitimoci, moderiamoci, perchè è inutile idolatrare una persona a tal punto, parlandone, vedendo gente che non l'ha mai visto con le lacrime agli occhi, e invece Guidolin che lo conosceva dire, in sintesi, "non l'hanno aiutato, vero, ma la colp è più che altro sua: è stato debole"

L'ipocrisia che pervade questi avvenimenti, unita all'esagerazione di ricordarci sempre e comunque che è morta una persona, ritraendola soltanto come povera e fortunata, che non è riuscita a lottare contro i mali della società: questo mi da fastidio, perchè è palesemente esagerato e falso.

PS: quando dico "moderiamoci", e parole simili, mi riferisco alla TV, non a noi del forum. Io mica dico che non si deve celebrare privatamente, anche esagerando.... dico che la TV, organo mediatico, dovrebbe celebrarlo con più realismo, meno esagerazione e soprattutto meno ipocrisia.

Teox82
16-02-2004, 16:57
Originariamente inviato da 00Luca

Non l'ha cercato o non l'ha trovato. Imho ha deciso di porre termine alla vita da perdente

Io la vedo così :(

Meriterebbe maggiore attenzione mediatica chi si suicida perchè non riesce a mantenere la famiglia, perchè non ha avuto successo nella vita in campo sentimentale o di realizzazione personale etc.etc. .... senza toccare poi tutte le persone che "vivono" nel mondo in modo disumano. E muoiono per malattie che si potrebbero curare con pochi Euro.

E'un ragazzo sfortunato.

Di fronte alla morte non si può che avere pietà.

Ma le tragedie, i drammi, le analisi volte a "incolpare" i media perchè nn si sn occupati di lui, l'hanno trascurato.. "lo abbiamo trascurato" etc.etc. non mi trovano in sintonia

Ci sn cose + importanti

Luca

Quoto

-=K0B3=-
17-02-2004, 09:53
Per me Pantani e' un perdente e basta.
Una persona che si droga ed arriva al suicidio non e' degno di nessun pianto o commiserazione.
Chi e' causa del suo male pianga se stesso.

La sua morte non mi tocca minimamente, andro' controcorrente, ma son fatto cosi'.

Suoch
17-02-2004, 10:43
Originariamente inviato da -=K0B3=-
Per me Pantani e' un perdente e basta.
Una persona che si droga ed arriva al suicidio non e' degno di nessun pianto o commiserazione.
Chi e' causa del suo male pianga se stesso.

La sua morte non mi tocca minimamente, andro' controcorrente, ma son fatto cosi'.

Non so quanti anni tu abbia, ma mi auguro che certe uscite siano da imputare unicamente alla tua giovane età.
E' pieno il mondo di persone semplicistiche, come te, che relegano i problemi psichiatrici o psicologici a cagata di quart'ordine che non ha alcuna dignità di esistenza a fronte dei grandi drammi della vita. Queste persone solitamente non hanno avuto personalmente a che fare con persone che hanno sofferto di questi problemi.
Il mio augurio è che tali esperienze mai ti capitino e che tu possa maturare un atteggiamente più umano solo attraverso la crescita e il diventare adulto, senza necessità di vivere problemi di questo tipo.
Una persona che si droga può avere dietro tutto un mondo di problemi, e chi sei tu per giudicarla? il mondo è pieno di persone che commettono degli sbagli, ma io sono dell'idea che fa parte del nostro essere umani sbagliare e perdonare gli sbagli degli altri, non giudicarli a priori, ma concedere il beneficio del dubbio.
Perchè un grande che cade dalle vette raggiunte da Pantani può soffrire di un tormento interiore tale da farlo uscire di senno, una disperazione devastante, un vuoto orribile.
Non si puo liquidare la sua vicenda in modo cos^ superficiale: