View Full Version : rumore strano...
pioneer-
15-02-2004, 20:55
ho acquistato da poco un impianto 5.1 dolby digital... L'ho provato e tutto bene... Ma c'è un problema: c'è un continuo rumore di sottofondo che non si nota quando l'impianto è in uso, ma si nota (eccome) quando è spento e c'è silenzio... Sembra quasi di avere un frigorifero... Il rumore viene soprattutto dal subwoofer.. Ma non riesco a capire cosa causi questo rumore.. Ho fatto alcune prove, ma niente da fare... :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
A volte dipende dall'alimentatore. Che sistema è?
pioneer-
16-02-2004, 23:54
L'aloparlante centrale (con decoder incorporato..e suppongo anche alimentatore) ha un collegamento alla rete da 12volt e il subwoofer funziona a 220volt. Quando sono entrambi accesi (e sconnessi tra loro) non vi è nessun "rumore strano" alle casse. Nel momento in cui collego l'altoparlante centrale al subwoofer (con il cavo da 9 pin) comincia a fare un rumore di sottofondo.
Ho controllato che dall'altoparlante centrale al subwoofer porta una corrente di circa 5-6 volt e non 12 volt..è normale?
Anche provando a scollegare i vari altoparlanti e lasciando connesso solo quello centrale e il subwoofer, il rumore non smette. Perchè si fermi, bisogna spegnere il subwoofer.
Il modello che ho acquistato è a questo indirizzo: http://www.geniusnet.com.tw/product/home_theater/ght_510d.htm .
Hai qualche idea di cosa possa essere?
Non riesco ad andare al link. Sono le creative 510d? Ho letto di cretive che hanno problemi dovuti proprio all'alimentatore. Tra le altre cose se si tratta delle 510d il fruscio dovrebbe essere praticamente assente. Se trattasi di creative ti consiglio di contattare l'assistenza che è rapida, ed in italiano.
pioneer-
17-02-2004, 11:20
eh, purtroppo non sono le creative... il modello esatto è Genius GHT-510D ..
Per vederle (e farti un'idea) vai su www.geniusnet.co.uk , entri in "Products", clicchi sulla voce "Home Theater" che è sotto al titoletto "Home Theater Systems" e poi clicchi su GHT-510D (che sono le terze dall'alto)...
Non so sinceramente... Ho preso questo modello più di un mese fa... e mi faceva questo problema... Allora l'ho portato in negozio e me l'hanno sostituito... ma è uguale identico al precedente.. nel senso che il rumore c'è ancora... Quindi suppongo che il problema non sia che l'impianto possa essere difettoso, ma qualcos'altro... Forse l'alimentatore... Boh.... Io ho provato ad allontanarlo dal subwoofer, a posizionarli in vari modi, nel caso fosse proprio la vicinanza a fare quel rumore, ma niente da fare...
Magari, se ora riesci a vedere il modello sul sito hai più chiaro anche tu di cosa sto parlando..
Se ti viene in mente qualcosa.. io sono qui...
ps.
L'assistenza? Eh...non c'è un sito in italiano... non c'è un numero di telefono in italiano della genius... non so neanche chi chiamare...
pioneer-
18-02-2004, 11:11
qualche idea? :cry:
Mi spiace non saprei che dirti:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.