View Full Version : motociclisti a me!
fabius00
15-02-2004, 17:04
come affrontate le curve???
cxhe stile avete???
oggi ho notato che io sulle curve a sinistra faccio come tutti cioè mi butto giu e lascio correre la moto, mentre per le curve a destra faccio il contrario! faccio come doohan, cioè "salgo" verso sinistra e butto giu la moto, mi "arroto"! sono l'unico ad afffrontare le curve in maniera diversa???
lnessuno
15-02-2004, 17:27
cioè... butti il peso verso l'esterno della curva? :eek:
io quello lo facevo solo in scooter, per piegare di più pur andando a velocità abbastanza basse :D
fabius00
15-02-2004, 17:31
Originariamente inviato da lnessuno
cioè... butti il peso verso l'esterno della curva? :eek:
io quello lo facevo solo in scooter, per piegare di più pur andando a velocità abbastanza basse :D
si! oggi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3563105#post3563105 l'ho notato che lo faccio pure sulle moto! :eek: infatti l'unica derapatina l'ho fatta in una curva verso destra! chissa se è quello il motivo o perchè ho aperto troppo presto il gas!
fabius00
15-02-2004, 19:43
ma i motociclisti? :eek:
fabius00
16-02-2004, 09:00
verso sinistra la faccio cosi http://www.biker.at/handelsteil/bikesimtest/bilder/duc749d.jpg
verso destra la faccio cosi http://www.micapeak.com/DPG/racing/grand_prix/500cc/honda/doohan.jpg vedi? a destra mi arroto sulla moto :D
qui se vede benissimo!
http://www.rockysbnb.com/racepics/doohan/gp045.jpg
Alessandro Bordin
16-02-2004, 09:08
Sinceramente non lo so come curvo, non ci ho mai fatto caso :eek:
fabius00
16-02-2004, 09:10
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sinceramente non lo so come curvo, non ci ho mai fatto caso :eek:
io proprio ieri per la prima volta c'ho fatto caso!e sono rimasto basito, perchè le curve a destra le faccio strane davvero :D
Alessandro Bordin
16-02-2004, 09:13
Originariamente inviato da fabius00
io proprio ieri per la prima volta c'ho fatto caso!e sono rimasto basito, perchè le curve a destra le faccio strane davvero :D
Eheh, appena tiro fuori la moto (non siamo a Roma noi, questa mattina -2°C ) ti faccio sapere, adesso sono curioso :D
come tieni i piedi sulle pedane, nei due casi?
ciccillover
16-02-2004, 09:15
Anche io faccio le curve in maniera diversa. Allora non sono l'unico!
Pensavo di non essere normale :D
fabius00
16-02-2004, 09:17
Originariamente inviato da kikki2
come tieni i piedi sulle pedane, nei due casi?
:D me semcro scemo :D styo a fa le prove qui a lavoro di come curvavo! noto che spingevo su la moto col ginocchio destro e ecco il perchè del forte calore poi che sentivo nella parte destra del.....ehm hai capito :D
cmq normali! se sei mai salita sulla 749 avrai notato la insolita posizione delle gambe distese quasi all'indietro (o forse perche io sono 186 cm :p )
fabius00
16-02-2004, 09:19
cmq anche doohan le faceva diverse! nelel foto che trovo http://lemars.free.fr/moto/doohan/images/doohan.jpg
vedo che lui era esattamente al negativo di me!
le cose son due o ero forte come doohan se ce provavo o ero il più grande pippone della storia :D :D
Originariamente inviato da fabius00
:D me semcro scemo :D styo a fa le prove qui a lavoro di come curvavo! noto che spingevo su la moto col ginocchio destro e ecco il perchè del forte calore poi che sentivo nella parte destra del.....ehm hai capito :D
cmq normali! se sei mai salita sulla 749 avrai notato la insolita posizione delle gambe distese quasi all'indietro (o forse perche io sono 186 cm :p )
a dx ci passano gli scarichi, ecco perchè scotta di + , magari dipende da quello che non ti fa assumere una postura scorretta : cmq secondo me tieni il piede sul pedalino del freno e rimani è sollevato
fabius00
16-02-2004, 09:36
Originariamente inviato da kikki2
a dx ci passano gli scarichi, ecco perchè scotta di + , magari dipende da quello che non ti fa assumere una postura scorretta : cmq secondo me tieni il piede sul pedalino del freno e rimani è sollevato
forse! ma il calore nonn era eccessivo! bo mo dopo vado a tirare :D con lo ascooterone e ti diro :D
fabius00
16-02-2004, 21:39
ma i motociclisti so tutti morti??? :confused: :confused: :confused: :sofico:
fabius00
21-02-2004, 15:49
uppete
superdavide
21-02-2004, 16:43
A destra piego così.
superdavide
21-02-2004, 16:47
A sinstra così.
NN è una gran piega, ma in uscita di curva... ;)
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Eheh, appena tiro fuori la moto (non siamo a Roma noi, questa mattina -2°C ) ti faccio sapere, adesso sono curioso :D
naaaaa, motociclista della domenica :nono: :sborone: :sofico:
credo che ogni motociclisti affrontino le due curve in modo diverso, e questo è una cosa
l'altra cosa invece sono i diversi stili, soprattutto le due posizioni del busto, in un modo il busto accompagna la moto cioè si butta all'interno, l'altra è l'opposizione del busto al lato della curva
il "buttarsi dentro" denota una certa fiducia nel mezzo, in se stesso ma soprattutto nelle gomme, è un modo per percorrere la curva ad "alta" velocità e in "appoggio" ma con "scarso" controllo del mezzo stesso
il modo "busto erretto" invece costringe ad abbassare la velocità , cioè la curva non può essere affrontata alla stessa velocità come quando ci si "butta dentro", ma permette un controllo della moto molto migliore
guardate per esempio la posizione dei crossisti e dei piloti di speedway, dove conta soprattutto mantenere il controllo del mezzo in equilibrio precario
questo ovviamente a grandi linee, poi ognuno sviluppa una sorta di proprio stile, ovviamente anche in funzione del mezzo e del "pelo"
byez Favo
Originariamente inviato da superdavide
A sinstra così.
NN è una gran piega, ma in uscita di curva... ;)
Io faccio così in entrambe le parti ;)
Quando tiro, nonostante il mezzo, mi imposto in questa posizione poi xò quando voglio strafare dato che la moto + di tanto nn può fare, esco quasi del tutto col sedere sull'interno curva e rimango aggrappato col tallone esterno al telaio.
anche questo riesco a farlo in entrambe le direzioni solo che tipicamente 1 mi viene meglio dell'altra, ma questo è 1 disturbo di cui soffrono tutti!
Nn so xchè ma mi vien naturale quando sono così al limite appena imposto la curva mi abbasso schiacciandomi verso il serbatoio mentre mi sposto, poi in uscita di curva, in pratica quando devi raddrizzare la moto e/o fare 1 cambio di direzione, do 1 "colpo" di braccia e mi tiro su alzando il busto e la moto contemporaneamente poi eventualmente giù dall'altra parte.......
aaaaaaaaaaah le pieghe! :(
Ciao ;)
superdavide
21-02-2004, 17:45
Originariamente inviato da energy+
Io faccio così in entrambe le parti ;)
Quando tiro nonostante il mezzo mi imposto in questa posizione e spesso quando poi voglio strafare dato che la moto + di tanto nn può fare esco quasi del tutto col sedere sull'interno e rimango aggrappato col tallone sempre in entrambe le direzioni solo che tipicamente 1 mi viene meglio dell'altra ma questo è 1 disturbo di cui soffrono tutti!
Nn so xchè ma mi vien naturale quando sono così al limite appena imposto la curva mi abbasso schiacciandomi verso il serbatoio mentre mi sposto poi in uscita di curva in pratica quando devi raddrizzare la moto e/o fare 1 cambio di direzione do 1 "colpo" di braccia e mi tiro su alzando il busto e la moto contemporaneamente e poi eventualmente giù dall'altra parte.......
aaaaaaaaaaah le pieghe! :(
Ciao ;)
La punteggiaturaaaaaaaaa!!!!!
:muro: :D :D :D AHhAh!
Ho capito la metà delel cose ke hai scritto!! :mc: :D
Originariamente inviato da superdavide
La punteggiaturaaaaaaaaa!!!!!
:muro: :D :D :D AHhAh!
Ho capito la metà delel cose ke hai scritto!! :mc: :D
Hai ragione è che negli ultimi 2 notti ho dormito 1 quantità di ore comparabile a quella di 1 sola notte e adesso :coffee:
Ho editato guarda 1 pò..... ;)
ciao
Willyyyy
21-02-2004, 18:01
Dipende da che moto guido in quel momento. Una moto molto sportiva mi permette una piega completa col peso del corpo rivolto verso il terreno e con la gamba (ginocchio)a sfiorare l'asfalto. Se uso una moto tipo superMotard (usata poche volte putroppo) vado di derapata. Ho provato anche a derapare di gas o in scalata(ma questo avviene prima della curva) col CBR ma non è molto redditizio...
non ti preoccupare
anch'io le faccio-facevo in modo diverso, ma non per questo a dx le facevo + piano
semplicemente in maniera diversa, infatti le prime volte in pista risparmiavo la saponetta dx:D :D :D
poi con la pratica mi sono sforzato di farle in maniera + uguale, ma non ci sono riuscito
poi un altra cosa ho notato che a sx mi sento + sicuro
;)
Originariamente inviato da rc211v
poi un altra cosa ho notato che a sx mi sento + sicuro
;)
su questo mi piacerebbe fare un sondaggio, infatto, rialacciandomi al discorso di prima, credo che ogni motociclista abbia preferenze per una certca curva cioè si sente più sicuro, io preferisco la curva a ds e sono mancino
byez Favo
Originariamente inviato da Favo
su questo mi piacerebbe fare un sondaggio, infatto, rialacciandomi al discorso di prima, credo che ogni motociclista abbia preferenze per una certca curva cioè si sente più sicuro, io preferisco la curva a ds e sono mancino
byez Favo
Tutti hanno 1 lato prevalente anche i campioni della MotoGP ;)
ciao
appunto, mi piacerebbe capire se ha a che fare con il fatto di essere mancino o destro
Originariamente inviato da Favo
appunto, mi piacerebbe capire se ha a che fare con il fatto di essere mancino o destro
Io se nn sbaglio piego di + a sx e son dx xcui 1 prima teoria si può già ipotizzare..... :fiufiu:
ciao ;)
Originariamente inviato da Favo
appunto, mi piacerebbe capire se ha a che fare con il fatto di essere mancino o destro
si io sono dx e non piego d+, ma mi sento + sicuro a sx
e ho sentito di altri mancini che x loro è il contrario
:)
Willyyyy
21-02-2004, 18:59
Originariamente inviato da energy+
Tutti hanno 1 lato prevalente anche i campioni della MotoGP ;)
ciao
io tendo a piegare meglio verso destra.
Originariamente inviato da Willyyyy
io tendo a piegare meglio verso destra.
Mancino?
Willyyyy
22-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da energy+
Mancino?
no....Come mai me lo chiedi?Di solito i mancini piegano meglio a destra?
Originariamente inviato da Willyyyy
no....Come mai me lo chiedi?Di solito i mancini piegano meglio a destra?
No è solo che ho notato 1 certa linearità di comportamento nei motociclisti anche se nn è 1 must ma penso che valga x circa il 60% in cui in pratica si piega meglio sul lato opposto della mano dominante.....
come ti dico è 1 impressione e cmq nn è x tutti..... ;)
Son cose naturali molto cmq si diceva dipendesse dall'orecchio in quanto centro dell'equilibrio,anche x spiegare chi magari riesce a piegare ugualmente bene ma magari ci si trova 1 pelo + in difficoltà o ha prima la sensazione di esagerare.....
ciao ;)
TorpedoBlu
22-02-2004, 19:49
vi ammiro, io vorrei prendermi una moto, ma non ho la patente a e non ne ho mai portato una :cry: quindi a volte sono in dubbio...anche perchè non penso di poter prendere una cilindrata alta come prima moto vero? poi qui a milano non ci sono spazi dove imparare, e non ho amici motociclisti che possono insegnarmi....aimè! :muro:
krumbalende
22-02-2004, 20:12
scusate non per creare polemica o per accusarvi di qualcosa, ma dato che siete motociclisti volevo sapere se dalle vostre parti, tra quelli che vanno in moto è diffuso il fenomeno (negativo ovviamente) dei ghost rider, cioè motociclisti del tutto criminali che vanno in autostrada o superstrada quel che è, a piu di 300 all'ora e fanno zig zag fra le macchine e camion che superano, col rischio di ammazzarsi ma sopratutto ammazzare gli altri, pazzi cosi li conoscete?? oppure anche se ci sono quelli cosi dalle vostre parti li evitate o li denunciate??
Mah è tutta una questione di "equilibrio" :)
Preferisci scrivere con una mano, dare un calcio al pallone con un piede, senti di avere più equilibrio da una parte..
Se la posizione non è volutamente "ricercata", dipende da questo :D
Ciaooo!
Willyyyy
23-02-2004, 11:00
Originariamente inviato da TorpedoBlu
vi ammiro, io vorrei prendermi una moto, ma non ho la patente a e non ne ho mai portato una :cry: quindi a volte sono in dubbio...anche perchè non penso di poter prendere una cilindrata alta come prima moto vero? poi qui a milano non ci sono spazi dove imparare, e non ho amici motociclisti che possono insegnarmi....aimè! :muro:
perchè non provi a comprarti una moto usata di piccola cilindrata?Un 125 ripotenziato ad esempio!
Originariamente inviato da Willyyyy
perchè non provi a comprarti una moto usata di piccola cilindrata?Un 125 ripotenziato ad esempio!
Magari 2T che è + facile da gestire.... ;)
Poi fai il salto quando ti senti sicuro.....
Mi raccomando nn esagerare!
TorpedoBlu
23-02-2004, 19:00
mi fate un esempio? ma per prender la patente non va bene vero?
Magari 2T che è + facile da gestire....
In che senso, scusa??? o_O"
----
Quanti anni hai?!?
Se devi prendere la patente A (limitata, se sei sotto i 21 anni...) potresti trovare una RS250 depotenziata (non ce ne sono molte in giro, però il prezzo è allettante... ocio ai consumi!! :D ), oppure se non ti interessa molto il tipo di moto una Kawasaki ER-5, anche questa costa poco, usata ancora meno, la tieni quanto basta e poi la rivendi bene quando vorrai comprare qualcosa di più appetibile :)
Ti puoi orientare anche su un Monster 600, oppure il 620 ad iniezione, qui però i costi dell'usato salgono un attimino :)
Ciaoo!
TorpedoBlu
23-02-2004, 19:49
ho 23anni (quasi 24) esperienze con le 2 ruote....quasi inesistenti (guidato qualche scooter di amici ogni tanto, ma non so fare le curve) che mi consigliate? a me piaciono le nude
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ho 23anni (quasi 24) esperienze con le 2 ruote....quasi inesistenti (guidato qualche scooter di amici ogni tanto, ma non so fare le curve) che mi consigliate? a me piaciono le nude
Puoi dare direttamente la A3 x poter guidare tutto ma devi fare l'esame con 1 moto grossa che ti fornirà la scuola guida oltretutto con le nuove leggi già da qlche anno dovrai dare solo la pratica avendo già dato la teoria x la B!
A me m'han fregato x 6 mesi che palle! :muro:
Dicevo che i 125 son + facili da gestire xchè sono + simili agli scooter e motorini vari como modo di guida a parte le marce,poco freno motore e ripresa in alto mentre fiondarsi direttamente su 1 4T è 1 salto grosso nn è facile gestire subito il frenomotore e la guida cattiva che prende in basso dei 4T!
Cmq anche 1 4T ma di piccola cilindrata va bene,io mi orienterei su qlche enduro x imparare oppure semicarenate,la monster lasciala perdere troppo potente e impegnativa poi tra l'altro nn è tutto sto granchè a mio avviso! ;)
Ciao
Beh, potresti fare l'esame direttamente con una moto con potenza superiore ai 34cv, cosi non avrai limitazioni :)
Come naked trovi
-Honda Hornet 600
-Suzuki SV 650
-Kawasaki Z-750 Z-1000
-Ducati Monster 620 - 800 - 1000
-Triumph Speed Triple (esoso ghgh)
honda, suzuki le trovi anche a buon prezzo usate... ducati un po' meno.. le altre due, Z750 a parte, costicchiano :)
CIaoo!
superdavide
23-02-2004, 20:53
Originariamente inviato da 1n54n3
Beh, potresti fare l'esame direttamente con una moto con potenza superiore ai 34cv, cosi non avrai limitazioni :)
Come naked trovi
-Honda Hornet 600
-Suzuki SV 650
-Kawasaki Z-750 Z-1000
-Ducati Monster 620 - 800 - 1000
-Triumph Speed Triple (esoso ghgh)
honda, suzuki le trovi anche a buon prezzo usate... ducati un po' meno.. le altre due, Z750 a parte, costicchiano :)
CIaoo!
:cool:
http://utenti.lycos.it/raptor/pred/io.jpg
TorpedoBlu
23-02-2004, 21:09
QUELLO SEI TU?
Alessandro Bordin
24-02-2004, 08:46
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ho 23anni (quasi 24) esperienze con le 2 ruote....quasi inesistenti (guidato qualche scooter di amici ogni tanto, ma non so fare le curve) che mi consigliate? a me piaciono le nude
Se riesci a liberarti dell'italico pensiero che una moto sia sfigata se non ha almeno 70 cavalli, anhce se parti da zero :D , soprattutto in città :D , ti consiglio di partire da molto più in basso.
Un 125 4 tempi da 120 Kg, ci fai la A2 e fra 2 anni guidi qualsiasi moto. Intanto fai pratica e hai tempo di capire quale moto sia più adatta per te, estetica a parte.
Spendi poco, la rivendi quasi allo stesso prezzo (meno di uno scooter usato) ed impari ad usare il cambio meccanico.
Esempio.
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/tw125.jpg
La mia storia su 2 ruote e' cominciata con la mountain bike che ho portato da quando sono nato fino ai 18 anni arrivando anche a livello amatoriale/agonistico, poi ho fatto la patente B e sono passato ad uno scooter targato , un Peugeot Metropolis 80cc con cui in 3 anni ho fatto quasi 20000 Km ... poi ai 21 anni ho fatto la patente A illimitata con il Transalp ... moto che utilizzo tutt'ora.
Partire dal nulla con moto grosse e' molto pericoloso perche' oltre a dover gestire un mezzo completamente diverso devi capire il traffico in maniera diversa.
Fare contemporaneamente entrambe le cose e' impossibile e rischieresti inutilmente la vita tua e degli altri.
Visto che NON hai mai guidato mezzi a 2 ruote e' decisamente meglio partire con qualcosa di olto piu' gestibile ...
se ti piacciono le nude puoi anche fare un pensierino a questa 250 ... costa poco , e' basata su tecnologia Suzuki e puo' tranquillamente bastarti come prima moto per molti anni.
http://www.hyosung.it/cometGT250.gr.gif
Vero, me so scordato la Raptor :P :P
Ciaoo!
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se riesci a liberarti dell'italico pensiero che una moto sia sfigata se non ha almeno 70 cavalli, anhce se parti da zero :D , soprattutto in città :D , ti consiglio di partire da molto più in basso.
Un 125 4 tempi da 120 Kg, ci fai la A2 e fra 2 anni guidi qualsiasi moto. Intanto fai pratica e hai tempo di capire quale moto sia più adatta per te, estetica a parte.
Spendi poco, la rivendi quasi allo stesso prezzo (meno di uno scooter usato) ed impari ad usare il cambio meccanico.
Esempio.
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/tw125.jpg
ma è tua ? mi interessa da un pezzo 'sto motorino ( come l'omologo suzuki) : come va?
Originariamente inviato da kikki2
ma è tua ? mi interessa da un pezzo 'sto motorino ( come l'omologo suzuki) : come va?
http://www.suzuki.it/moto/m_touringnaked/rv_125/foto/foto04.jpg
non ricordo dove ma abbastanza di recente ho letto/alscoltato una comparativa tra il TW ed il VanVan ... provo a ricercarla e poi ti faccio sapere
Alessandro Bordin
24-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da kikki2
ma è tua ? mi interessa da un pezzo 'sto motorino ( come l'omologo suzuki) : come va?
Va molto bene. Consuma poco (fino a 30 km/l), è leggerissima. Esteticamente la preferisco alla Van Van. Una moto semplice e molto robusta.
Questa è della mia ragazza. Adesso la vende per passare alla beta Alp 4.0.
Alessandro Bordin
24-02-2004, 16:08
Originariamente inviato da kikki2
quanto vuole?
1.400 euro. Non ha nemmeno 10.000 km ed è perfetta.
Anno 2000 mi sembra
Perchè non ti compri un LP :D ?
scherzo, ma mi interessa, fammi vedere se riesco a piazzare uno dei due scooter ( se non hai urgenza)
Alessandro Bordin
24-02-2004, 16:34
Originariamente inviato da kikki2
Perchè non ti compri un LP :D ?
scherzo, ma mi interessa, fammi vedere se riesco a piazzare uno dei due scooter ( se non hai urgenza)
Accidenti, non sei un po' fuori mano...o ricordo male?
Ok, no prob. ;)
Dimmi solo i tuoi/ suoi tempi così mi regolo e non ti intralcio l'acquisto del nuovo mezzo
TorpedoBlu
24-02-2004, 19:46
be anche io seguirei il consiglio, sono di Milano, potrebbe interessarmi, secondo te quanto costa:
moto+passaggio+assicurazione+bollo??
la tua ragazza me la venderebbe?
krumbalende
24-02-2004, 20:36
Originariamente inviato da krumbalende
scusate non per creare polemica o per accusarvi di qualcosa, ma dato che siete motociclisti volevo sapere se dalle vostre parti, tra quelli che vanno in moto è diffuso il fenomeno (negativo ovviamente) dei ghost rider, cioè motociclisti del tutto criminali che vanno in autostrada o superstrada quel che è, a piu di 300 all'ora e fanno zig zag fra le macchine e camion che superano, col rischio di ammazzarsi ma sopratutto ammazzare gli altri, pazzi cosi li conoscete?? oppure anche se ci sono quelli cosi dalle vostre parti li evitate o li denunciate??
quoto perche il mio post è praticamente passato inosservato, non voglio mandarvi of topic, ma dato che voi siete motociclisti volevo porre il quesito a voi, per sapere se dalle vostre parti il fenomeno è diffuso o meno!!!!
fabius00
24-02-2004, 21:23
secondo voi si trova ancora ???
http://mth.infotaxi.de/honda.jpg
Gandalf The White
24-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/tw125.jpg
Probabilmente sarà la mia prima moto, quando e se riuscirò mai a cominciare e metter da parte i soldi ( ogni volta che dico "manca poco manca poco !!!" capita sempre qualcosa, sono mesi che rimando ... :muro: ) ... rimane solo il dilemma custom o non custom ... l'altra candidata è la GZ 250, Mamma e sorella premono per questa, non sono esattamente due "miss gambalunga" più si sta rasoterra meglio è per loro ! :D ( da non sottovalutare anche l'accesso in tangenziale cmq, qui a tre minuti da casa è una bella comodità ... mi scoccerebbe non porterci accedere, la usiamo spesso )
Motociclisti milanese, aspettatemi !!! che prima o poi arrivo ... a costo di farmi vendere un ciao usato recuperato da qualche cantina ... :doh:
Originariamente inviato da Gandalf The White ... l'altra candidata è la GZ 250, Mamma e sorella premono per questa, non sono esattamente due "miss gambalunga" più si sta rasoterra meglio è per loro ! :D ( da non sottovalutare anche l'accesso in tangenziale )
Piu' che il GZ secondo me ti conviene puntare al TU250X
in giro ne trovi molte e ben tenute , rispetto al GZ e' piu' diffusa e piu' agile.
http://www.hdmotor.it/WWW.HDMOTOR.IT/foto/TU250X.jpg
Originariamente inviato da krumbalende
quoto perche il mio post è praticamente passato inosservato, non voglio mandarvi of topic, ma dato che voi siete motociclisti volevo porre il quesito a voi, per sapere se dalle vostre parti il fenomeno è diffuso o meno!!!!
C'è gente che và a 300 all'h in moto come in macchina, te lo confermo, non saprei se trattasi di "fenomeno" o di percentuale statisticamente c@gli@na di popolazione.
Come ci sono alcuni motociclisti che coprono la targa e altri (visti di persona) che se la mettono in tasca direttamente.
Non ho capito dove vuoi arrivare.....;) :)
lnessuno
25-02-2004, 09:28
Originariamente inviato da TorpedoBlu
la tua ragazza me la venderebbe?
:mbe:
:D:D:D:D:D
Alessandro Bordin
25-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da lnessuno
:mbe:
:D:D:D:D:D
Silenzio o ti fulmino :D
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Silenzio o ti fulmino :D
il silenzio vale solo per lui, giusto !? :D :D :D :D :D :D
P.S. potrebbe bastare un "prestito" :sofico:
Gandalf The White
25-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da Athlon
Piu' che il GZ secondo me ti conviene puntare al TU250X
in giro ne trovi molte e ben tenute , rispetto al GZ e' piu' diffusa e piu' agile.
Sì, so che forse con la tux mi troverei leggermente meglio sotto alcuni aspetti, primo fra tutti la facilità per trovarne una, però il fascino della piccola custom mi attira parecchio ( ho provato a farmi piacere la tux ma continua a non convincermi minimamente ), e in fondo hanno lo stesso "cuore" ... ;) ... cmq parlavo rimanendo nell'ambito del nuovo, non è detto che poi trovi qualcosa di meglio cercando un usato, giusto qualche giorno fa ho visto una spendida virago 535 a 2500€ che dalla vetrina diceva COMPRAMI!!! :cry: ... a me faceva impazzire anche la vigor ma ovviamente è andata subito fuori produzione ! :muro:
fabius00
25-02-2004, 10:48
Originariamente inviato da Favo
il silenzio vale solo per lui, giusto !? :D :D :D :D :D :D
P.S. potrebbe bastare un "prestito" :sofico:
anche per un giorno??? per vedere come si porta come si comporta alle sollecitazioni :D :D :D :D
ale scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D
Originariamente inviato da Gandalf The White
... a me faceva impazzire anche la vigor ma ovviamente è andata subito fuori produzione ! :muro:
LA Vigor l'ho guidata per una mezza giornata e mi e' sembrata una moto molto equilibrata ed onesta , meccanicamente e' cugina del Dominator (quindi indistruttibile) ma e' piu' stradale e piu' bassa.
Se ne trovi una compratela senza indugio ... magari se cerchi nei concessionari c'e' ancora qualche Km0
http://www.2tausend1.de/motors/new/Honda-FX650-Vigor-2003.jpg
Gandalf The White
25-02-2004, 11:35
Originariamente inviato da Athlon
LA Vigor l'ho guidata per una mezza giornata e mi e' sembrata una moto molto equilibrata ed onesta , meccanicamente e' cugina del Dominator (quindi indistruttibile) ma e' piu' stradale e piu' bassa.
Se ne trovi una compratela senza indugio ... magari se cerchi nei concessionari c'e' ancora qualche Km0
E' quel che spero, nella mia scaletta personale ha una rapporto usabilità/prezzo praticamente imbattibile, usate purtroppo se ne trovano poche, anche perché alla fine le più "vecchie" hanno solo cinque anni ... non hai idea di come rosico ogni volta che ne vedo una, ne gira una gialla qui per il paese ogni tanto, ma non sono ancora riuscito a capire chi sia il proprietario ... altrimenti sarebbe già partita la campagna di persuasione per fargliela vendere ... :D
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=270909
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=Vigor&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=%25&EMARCA=Honda&EPR=tutte&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita
http://www.moto.it/pareri/pareri01.asp?EIDMODELLO=1448
Gandalf The White
25-02-2004, 11:54
Avevo già guardato su moto.it, un privato ne vende una a Milano con 7000km scarsi a 3500€ ... avessi i soldi sarebbe già mia ... :sob: ... mah, appena riesco a stabilizzarmi un pò ecnomicamente sentirò il concessionario per un bel rateale. :)
The March
25-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da ferste
C'è gente che và a 300 all'h in moto come in macchina, te lo confermo, non saprei se trattasi di "fenomeno" o di percentuale statisticamente c@gli@na di popolazione.
Come ci sono alcuni motociclisti che coprono la targa e altri (visti di persona) che se la mettono in tasca direttamente.
Non ho capito dove vuoi arrivare.....;) :)
un mio cugino aveva un rs250 con la quale sono certo che triplicava il limite di velocità sul passo del ********, ce ne sono in molti dalle mie parti, al contrario in autostrada non ce ne sono,
li la strada la domenica mattina sembra la superbike, ma è una strada di montagna, non ci sono bambini che giocano a palla sul bordo della strada, al contrario ci sono ciclisti
io come superpatito di moto non vedo nessun problema nel smanettare un po in una statale poco trafficata, c'è anche da dire che gente ci va con delle moto supersportive preparate alle quali smontano la targa prima di partire, sinceramente moto con la targa coperta non ne ho ancora visto, fose un paio con la targa messa in orizzontale...
The March
25-02-2004, 12:06
Originariamente inviato da Gandalf The White
Avevo già guardato su moto.it, un privato ne vende una a Milano con 7000km scarsi a 3500€ ... avessi i soldi sarebbe già mia ... :sob: ... mah, appena riesco a stabilizzarmi un pò ecnomicamente sentirò il concessionario per un bel rateale. :)
idem
appena mi stabilizzo un pochino il primo acquisto sarà un mezzo decente, usato però!
la prima moto è quella su cui fare esperienza!
Originariamente inviato da Athlon
LA Vigor l'ho guidata per una mezza giornata e mi e' sembrata una moto molto equilibrata ed onesta , meccanicamente e' cugina del Dominator (quindi indistruttibile) ma e' piu' stradale e piu' bassa.
Se ne trovi una compratela senza indugio ... magari se cerchi nei concessionari c'e' ancora qualche Km0
http://www.2tausend1.de/motors/new/Honda-FX650-Vigor-2003.jpg
Nn male questa! mai vista dalle mie parti xò.....
qlche dato? prezzo/prestazioni com'è?
Ciao ;)
Originariamente inviato da energy+
Nn male questa! mai vista dalle mie parti xò.....
qlche dato? prezzo/prestazioni com'è?
Ciao ;)
http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=1448
Si tratta di una moto molto semplice , affidabile e robusta . Meccanicamente e' molto simile al Dominator con cui condivide l'intero motore e parte della meccanica.
L'assetto e' molto piu' stradale rispetto al Dominator e la rende piu' leggera e piu' agile nella citta'.
il prezzo e' di circa 5000 euro ma sono sicuro che si rescano ad oottenere buoni sconti visto che non si tratta di un mezzo "alla moda".
In pratica e' una onesta moto nata per dare pochi problemi e pochi costi .
Non e' a suo agio sulle lunghe tratte autostradali a causa del motore monocilindrico e della completa assenza di carenatura , invece rende benissimo sui tratti misti collinosi, in citta' , sulle statali secondarie e non disdegna neppure qualche escursione sugli sterrati.
Una moto simile ma piu' "fighettina" e' il FreeWind della Suzuki che pero' costa ben 1000 euro in piu'
http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=434
Su un sm fai la curva buttando giù la moto e rimanendo relativamente eretto, quindi puoi dire che il peso è all'esterno della curva (non è proprio così, ma cmq è un'approssimazione).
Con una stradale la curva si deve fare buttando il peso all'interno della curva, caricando la spalla all'interno e rimanendo come aggrappati al manubrio. Se non scendi l'effetto è che devi piegare di più la moto per fare la curva.
Sul fatto di derapare in uscita di curva il modo in cui affronti la curva incide nel senso che solitamente, tenendo il busto eretto, ti senti più in grado di recuperarla se per caso ti va via di culo, mentre se sei appeso all'interno della curva ti senti meno sicuro.
In ogni caso tenere il busto eretto e buttar giù la moto è un modo sbagliato di affrontare la curva, ed è segno di un po' di strizza. ;)
krumbalende
25-02-2004, 19:20
Originariamente inviato da ferste
C'è gente che và a 300 all'h in moto come in macchina, te lo confermo, non saprei se trattasi di "fenomeno" o di percentuale statisticamente c@gli@na di popolazione.
Come ci sono alcuni motociclisti che coprono la targa e altri (visti di persona) che se la mettono in tasca direttamente.
Non ho capito dove vuoi arrivare.....;) :)
forse ho esposto male la domanda, volevo solo sapere se dalle vostre parti si vedono quelli cosi, insomma questi ghost rider che vanno a 300 all'ora e si divertono a fare zig zag fra le macchine a quella velocita, perche dalle mie parti proprio non ce n'e e ne sono felice!!!!
l'ho postato qua perche voi siete motociclisti, e perche ho visto un servizio in tv dove hanno fatto vedere il filmato di uno di questi qua e mi sono cagato solo a vedere il filmato minghia sono completamente matti!!!!
Coyote74
25-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da krumbalende
forse ho esposto male la domanda, volevo solo sapere se dalle vostre parti si vedono quelli cosi, insomma questi ghost rider che vanno a 300 all'ora e si divertono a fare zig zag fra le macchine a quella velocita, perche dalle mie parti proprio non ce n'e e ne sono felice!!!!
l'ho postato qua perche voi siete motociclisti, e perche ho visto un servizio in tv dove hanno fatto vedere il filmato di uno di questi qua e mi sono cagato solo a vedere il filmato minghia sono completamente matti!!!!
Dalle mie parti c'è un colle dove questi pseudo motociclisti si sprecano. Lo scorso anno mi sono recato li e sulla strada, prima di arrivare in cima, ho visto a distanza due che erano girati con la testa verso di me e si sono fermati di lato per aspettare che arrivassi. Una volta passato, mi si sono fiondati dietro e dopo tre o quattro curve mi hanno passato all'esterno di una curva in formazione appaiata. Cosa che, se dall'altra parte fosse arrivato qualcuno (e preciso che la curva era cieca), ci saremmo ammazzati tutti quanti. Ho immediatamente lasciato il gas e li ho fatti passare per poi vedere che festeggiavano tra di loro per aver sverniciato una Ducati 998. E si, complimenti, davvero. Che schifo!!!!!
Beh, se cerchi una moto simil-Vigor potresti ripiegare sulla Dominator, che tra l'altro è fuori produzione e di usate ne trovi un sacco!!
Il motore è sempre lui, il monocilindrico da 650cc :)
Gli cambi le gomme, le metti da strada anzichè tassellate e vai come un treno...
Certe domeniche esco con un mio ex compagno del liceo, e ti assicuro che ti diverti lo stesso un sacco!
Certo, non pensare di fare tratti rettilinei a manetta!!! :P
Ciaoo!http://www.thebikesite.com/images/honda/Dominator.gif
krumbalende
25-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da Coyote74
Dalle mie parti c'è un colle dove questi pseudo motociclisti si sprecano. Lo scorso anno mi sono recato li e sulla strada, prima di arrivare in cima, ho visto a distanza due che erano girati con la testa verso di me e si sono fermati di lato per aspettare che arrivassi. Una volta passato, mi si sono fiondati dietro e dopo tre o quattro curve mi hanno passato all'esterno di una curva in formazione appaiata. Cosa che, se dall'altra parte fosse arrivato qualcuno (e preciso che la curva era cieca), ci saremmo ammazzati tutti quanti. Ho immediatamente lasciato il gas e li ho fatti passare per poi vedere che festeggiavano tra di loro per aver sverniciato una Ducati 998. E si, complimenti, davvero. Che schifo!!!!!
l'unica cosa che mi da fastidio di questi cosi è il fatto che anziche ammazzarsi da soli, coinvolgono con il loro comportamento criminale persone che non c'entrano niente e molte persone per colpa loro muoiono senza avere nessuna colpa o infranto il codice della strada!!!
se vanno a correre in pista possono andare forte quanto gli pare, tanto li nella maggior parte dei casi se escono fuoristrada sopravivono sia loro che gli altri!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.