View Full Version : Errore di scrittura liteon.811
Quando cerco di masterizzare un dvd mi dà un errore di scrittura, nero mi interrompe la masterizzazione e basta mentre easy-cd mi dice che è causato dalla svuotamento del bufer.
Per ora questo errore si è verificato con i princo che però in precedenza andavano.
Per sicurezza ho provato con un dvd rw e và tutto
Cosa posso fare?
Ti dico la prima cosa che mi viene in mente !
Prova a fare il Defrag sull'unità che usi come appoggio per le immagini dei DVD inoltre controlla la quantità di RAM allocata con un programmino tipo RAM Booster !
In effetti è strano perchè l'811S dovrebbe avere la protezione contro il Buffer Underrun !
Cmq prova !
Prova con altri supporti !
Magari non riesce a scrivere su quei DVD (Partita difettosa) con i Princo non è difficile !
;)
Grazie dei consigli, quante devono essere le ram allocate?
Mistral PaolinuX
15-02-2004, 22:26
Ciao !
Controlla anche che il DMA sia attivato.
Paolo
La quantità di RAM allocata dipende naturalmente da quanta ne hai installata sul sistema !
Ad esempio se hai 512 MB di RAM anche se ne hai già allocata 200 MB non è un problema, ma se hai ad esempio 400 MB allocata forse è il caso di controllare che tutti i Prog. (verificare in task Manager sotto PROCESSI) si chiudano correttamente e non rimangano appesi occupandoti inutilmente RAM !
Cmq penso che deframmentando il disco un po' di problemi li risolvi !
Ciao ciao ;)
PS: Naturalmente il DMA è importante ! Verifica nelle proprietà del masterizzatore che la casellina DMA si con la "V"
In gestione periferiche non riesco a trovare il dma.
I Princo sono davvero di qualità mooooolto bassa... basta che computer non sia al top dell'efficenza per incorrere in errori.. dico x esperienza...
Mistral PaolinuX
16-02-2004, 22:10
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
oppure anche
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937
che presto saranno spostati nel forum delle FAQ che vedete visualizzato all'inizio della pagina :D
Paolo
Che sistema operativo usi ???? Win XP ???
:cool:
Quando selezione nvidia controller non trovo Proprietà Canale Primario/Secondario IDE !
Cavolo........
ho acquistato una serie incriminata di princo e non riesco a masterizzarli a 4x ed anche a 2x spesso mi si interrompe la masterizzazione.
ciao
mariano
devi andare inpannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche !
A questo punto clicchi sul "+" del Controller IDE ATA/ATAPI !
ti compariranno vari elementi ad esempio :
_ Canale IDE Primario
_ Canale IDE Secondario
e i canali del S-ATA !
Clicca su questi elementi con il tasto destro del Mouse e vai in proprietà ! in alto a questa finestra dovrebbe esserci "OPZIONI AVANZATE"
Sui canali dove hai DISCHI e Lettori collegati verifica che ci sia l'impostazione Ultra DMA Attivo sotto la voce modalità corrente di trasferimento !!
CIAO CIAO
;)
PS : fammi sapere !
In Windows XP, a meno che l'hardware non sia molto obsoleto e il BIOS impostato parecchio male, la Modalità UltraDMA per i canali IDE si attiva in automatico, selezionando come seconda scelta, in caso la scheda madre non lo supportasse, la modalità PIO
Mistral PaolinuX
17-02-2004, 21:44
Ciao !
Non è detto. Una controllata serve sempre ;)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.