View Full Version : PROBLEMA URGENTE!
Scusate ma ho un problema che nn mi era mai capitato prima...
Ho formattato il PC di mio padre e proprio sul più bello di installare Win98 mi da il seguente errore quando cerco di installare da CD ROM:
ERROR: Unable to control A20 line!
Driver XMS not installed!
Qualcuno ha una più vaga idea di cosa possa essere?
Ringrazio tutti!
Aloha
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 01:58
installa tutto di nuovo... e questa volta copia il contenuto del cd sul pc... sicuramente il cd sarà graffiato e non riesce ad accedere a qualke file...
Uhm...ok, faccio questo tentativo...vi farò sapere...
grazie mille intanto!
~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 10:03
come ti è andato?
Ho aggirato il rpoblema usando l'avvio da floppy con CD...ho lanciato il setup da CD ed è andato...una volta installato tutto su HD ho dovuto fare il primo riavvio...una volta riavviato ho fatto il boot da HD mi è uscita la solita schermata di Win 98 con scritto "Preparazione al primo avvio di Windows" a quel punto ho sentito un BIP e l'avvio si è bloccato, è uscito di nuovo l'errore di XMS che non riesce a controllare la linea A20....in più mi diceva che probabilmente himem.sys non era in C:\windows e invece c'era!:mad:
L'ho anche sostituito con quello del floppy di avvio ma niente...non vuole funzionare...:muro:
~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 11:24
installa tutto da capo... il sistema è sputtanato...
Ah..lanciando il setup da HD dopo aver copiato l'inetro CD mi dava lo stesso l'errore...quindi nn è il CD...
~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 11:51
hai formattato prima?
quanti banki di memoria ram hai? può darsi che sia la ram...
prima avevo formattato si...ho due banchi da 64 Mb di RAm PC 100 se nn sbaglio...
~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 17:07
Originariamente inviato da FroZen
prima avevo formattato si...ho due banchi da 64 Mb di RAm PC 100 se nn sbaglio...
a me successe la stessa cosa una volta... ma sinceramente non ricordo se era lo stesso messaggio di errore... poi cambiando la ram tutto funzionò
prova ad alternare le ram o ne metti una nuova e vedi se ti da lo stesso problema
Si ci avevo pensato anche io...grazie mille, sei stato molto gentile, veramente!;) :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.