View Full Version : Mafia
Gig4hertz
14-02-2004, 22:36
Oggi mi è venuta voglia di installarlo, cosi ci giocherò per la terza volta in un anno, direte e stigazzi? E invece no vi voglio rompere le balls, e farlo conoscere a chi non ci ha mai giocato:) . E' come un buon film, lo si guarda sempre volentieri, mi è capitato poche volte in un gioco di rigiocarci, e mafia è sempre spettacolare. la trama veramente non teme confronti, il gioco non è più nuovissimo ma la grafica è ancora ottima, a onor del vero non ottimizzata perfettamente, serve un buon sistema per farlo girare decentemente ma a fronte di un costo estremamente ridotto, appena 35€. A proposito qualcuno sa qualcosa su mafia2? Qualche link da spizzarsi? Ciao a tutti e saluti da don salieri:D
Uno dei più bei giochi degli ultimi tempi, con la patch d'aggiornamento, ancora meglio, anche se uscita parecchio tempo dopo la pubblicazione ;...vale la pena rigiocarlo !!!
Per il sequel è ancora presto penso, anche se è stato annunciato il progetto...
info : Mafia II (http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=99480)
Ciaoz
Gig4hertz
14-02-2004, 22:55
che fa la patch?
Risolve la maggior parte dei bug, specie per la grafica ;)
http://www.ludus.it/dynamic/download/CHIAVE/mafi1057540108100/TIPO_PAGINA/patch
Ciaoz
Gig4hertz
14-02-2004, 23:05
se si applica sul gioco in italiano succedono casini?
Non ho provato dato che ho la vers. inglese tradotta in ITA...
Ciaoz
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-02-2004, 23:18
Ricordo di averci giocato un po' di tempo fa... Però non lo ho mai finito anche se mi piaceva...
Ricordo di aver cercato i codici un'infinità di volte... senza trovarli. Magari adesso ci sono...
Li sapete per caso?
PS: quelli contrari ai cheats non mi lapidino... :(
Gig4hertz
14-02-2004, 23:30
veramente scaricai la prima volta il trainer perchè non riuscivo proprio a fare l'ultimo livello, con una ricerca con google lo troverai. Cmq perdi tutto il succo del gioco usando i cheat
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-02-2004, 23:35
Io avevo scaricato tutti i triner possibili, ma o non funzionavano o mandavano proprio in crash il gioco...
Per quello cercavo i cheats...
WingTsun
15-02-2004, 01:46
Originariamente inviato da PabbeloHW
Io avevo scaricato tutti i triner possibili, ma o non funzionavano o mandavano proprio in crash il gioco...
Per quello cercavo i cheats...
Io c'ho un file che nn mi ricordo come si chiama (al momento non sono a casa) che avviato prima del gioco permette di attivare dei trucchi durante lo svolgimento del gioco stesso, premendo F12 appare una lista dei trucchi e relativi tasti da premere da F4-F11, escluso F5 che è il limitatore di velocità.
Domani vedo di postare il link.
Ciao
WingTsun
17-02-2004, 21:23
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione, quando ho risolto tali problemi sono andato alla mia pagina web e...sorpresa, anche lì mi trovo la chiave unica, così dopo aver inserito la chiave unica ho dovuto aspettare che mi attivassero il nuovo spazio.
Ecco il file da far partire prima del gioco
FDX-MAFT.RAR (http://xoomer.virgilio.it/alex84/file/FDX-MAFT.RAR) (click col destro e Salva oggetto con nome)
Una volta avviato il gioco premete F12 e apparirà su schermo la lista dei codici.
Ciao e buon divertimento ;)
Originariamente inviato da WingTsun
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione, quando ho risolto tali problemi sono andato alla mia pagina web e...sorpresa, anche lì mi trovo la chiave unica, così dopo aver inserito la chiave unica ho dovuto aspettare che mi attivassero il nuovo spazio.
Ecco il file da far partire prima del gioco
FDX-MAFT.RAR (http://xoomer.virgilio.it/alex84/FDX-MAFT.RAR)
Lo prendo anche io, casomai tornasse utile in futuro :)
grazie!
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-02-2004, 13:23
grazie ;)
AndrewVJVegeta
18-02-2004, 16:55
Ciao a tutti.....da qualche parte avevo letto che nel livello della corsa con le macchine c'era una scorciatoia,percaso qualcuno di voi sa dirmi il punto esatto???pensate io avendo finito molte,molte, volte il suddetto gioco non lo mai trovata!!!
Michele.Ali
18-02-2004, 20:12
eccola:
dopo aver fatto la prima curva e poco prima di girare sulla destra, c'e una strada con transenne sulla sinistra alla quale puoi comunque accedere.ora prosegui fino alla fine e quando ti appare sulla sinistra un cartellone pubblicitario premi il tasto per riportarti in pista (mi sembra lo 0) cosi' ti ritroverai davanti all'arrivo facendo segnare il miglior tempo!
ciao..:D
AndrewVJVegeta
18-02-2004, 20:15
Grazie mille
Michele.Ali
18-02-2004, 20:23
Originariamente inviato da AndrewVJVegeta
Grazie mille
prego!:)
Originariamente inviato da Skin
Per il sequel è ancora presto penso, anche se è stato annunciato il progetto...
info : Mafia II (http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=99480)
Ciaoz
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH MAFIA DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Fineco121
04-03-2004, 14:36
Salve a tutti,avrei dei problemi con l'istallazione del grandissimo mafia.
Ve li spiego:
1)driver aggiornati
2)directx 9.1b installate
3)patch in ita 1.2
Installo il gioco,lo faccio partire dopo 15-20 sec si blocca l'immagine e ritorna a windows.Premetto di aver giocato per un pò di tempo prima di formattare il sistema operativo.
Che cosa devo fare??
Qualcuno sà darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti :muro:
IlBestio
04-03-2004, 14:42
Al 90 % sono i driver della scheda video
prova ad installare un'altra versione anche precedente a quella che hai attualmente !!!!
Prometeo98
08-05-2004, 22:49
Ma quanti cd sono questo gioco?:what:
Ciao e Grazie!;)
DmXruleZ
09-05-2004, 00:12
3 cd ;)
Xenon [TMI]
09-05-2004, 01:44
Azz.. mi fa paura il fatto che oggi della gente nn abbia fatto ancora mafia!
FATEVELO SUBITO! ;)
xxAndreAxx
09-05-2004, 09:58
il mio gioco preferito.. l'ho finito un paio di volte ed è sempre spettacolare la storia.. l'ultima missione è veramente tosta :)
ebbene sì, un gioco davvero stupendo!!!!!
eccetto il livello "gara in auto" nel circuito....senza il "trucco" della scorciatoia credo sarebbe stato insormontabile...e so che molte persone hanno abbandonato il gioco proprio a causa di tale livello!
l'ultimo liv invece, ho dovuto rigiocarlo un infinità di volte, è davvero tosto...anche perchè usare cheats e trainer rovina tutto il gusto del gioco....
aspettando mafia 2....
:D
Prometeo98
09-05-2004, 10:32
- ma cè una blood patch?
- Voi consigliate di giocarlo con tastiera e mouse o con un gamepad come quello della play2?
:)
Perfectdavid
09-05-2004, 10:37
io l'ho superato tranquillamente senza patch :D
Originariamente inviato da paovett
eccetto il livello "gara in auto" nel circuito....senza il "trucco" della scorciatoia credo sarebbe stato insormontabile...e so che molte persone hanno abbandonato il gioco proprio a causa di tale livello!
l'ultimo liv invece, ho dovuto rigiocarlo un infinità di volte, è davvero tosto...anche perchè usare cheats e trainer rovina tutto il gusto del gioco....
aspettando mafia 2....
AlexDeLarge
09-05-2004, 11:04
:eek: Quando esce il 2 di mafia????!!!!
Il primo è stato il più bel gioco a cui ho mai giocato :sofico: :eek:
xxAndreAxx
09-05-2004, 11:11
ma solo io ce l'ho fatta al primo colpo e senza neanche tanta difficoltà?
forse perchè in quel momento stavo giocando a gran prix legends..:sofico:
WingTsun
09-05-2004, 12:19
[...]
Io ce l'ho fatta al 5° tentativo senza usare la scorciatoia, le prime 4 volte ho sempre perso per essermi cappottato, e anche avendo il trucco della vita attivato perivo ugualmente :(
Comunque è un bellissimo gioco!:) Sono riuscito 2 mesi fa, dopo aver abbandonato il gioco per circa 4 mesi, a finire anche la modalita "A tutto gas". (Le ho dovute rifare da capo perchè avevo messo sotto l'omino della missione con la Celeste Marque 500 prima di aver terminato tale missione :p )
CiAo ;)
Prometeo98
09-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da Prometeo98
- ma cè una blood patch?
- Voi consigliate di giocarlo con tastiera e mouse o con un gamepad come quello della play2?
:)
Per quanto riguarda queste domanda sapete dirmi qual'cosa?:what:
WingTsun
09-05-2004, 12:31
Per quanto riguarda queste domanda sapete dirmi qual'cosa?:what:
Dipende dal singolo individuo. Per quanto mi riguarda mi sono trovato benissimo ad usare la tastiera ed il mouse, però non tutti siamo uguali quindi qualcun altro potrebbe essersi trovato meglio ad usare un gamepad simile o no a qullo della PS.
Nn credo che ci siano blood patch. Almeno su http://www.ludus.it la patch che cerchi non c'è.
CiAo ;)
bartolino3200
09-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da Gig4hertz
Oggi mi è venuta voglia di installarlo, cosi ci giocherò per la terza volta in un anno, direte e stigazzi? E invece no vi voglio rompere le balls, e farlo conoscere a chi non ci ha mai giocato:) . E' come un buon film, lo si guarda sempre volentieri, mi è capitato poche volte in un gioco di rigiocarci, e mafia è sempre spettacolare. la trama veramente non teme confronti, il gioco non è più nuovissimo ma la grafica è ancora ottima, a onor del vero non ottimizzata perfettamente, serve un buon sistema per farlo girare decentemente ma a fronte di un costo estremamente ridotto, appena 35€. A proposito qualcuno sa qualcosa su mafia2? Qualche link da spizzarsi? Ciao a tutti e saluti da don salieri:D
Salve Salieri, qui vi parla Tommy. Concordo su tutto, io lo sto finendo solo ora per la prima volta, peccato che con la 9800 PRO mi va a scattini e dà un po' di artefatti. In compenso però mi va bene anche così, non me lo potevo perdere...salutami Sam e Paulie... ci vediamo al Bar Salieri più tardi, baciamo le mani...
bartolino3200
09-05-2004, 15:02
aspettando mafia 2....
Falso, io della scorciatoia non sapevo nulla. Ho semplicemente buttato fuori pista la prima (rossa) e la seconda (bianca), auto presenti all inizio gara e non senza difficoltà (una ventina di prove) sono riuscito a spuntarla, tenendo il cambio automatico. Grazie per il consiglio magari se lo rigioco, potrò usare tale scorciatoia. In effetti devo ammettere è stata dura...
Perfectdavid
09-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da bartolino3200
Salve Salieri, qui vi parla Tommy. Concordo su tutto, io lo sto finendo solo ora per la prima volta, peccato che con la 9800 PRO mi va a scattini e dà un po' di artefatti. In compenso però mi va bene anche così, non me lo potevo perdere...salutami Sam e Paulie... ci vediamo al Bar Salieri più tardi, baciamo le mani...
ù
ghgh io con la mia ex 5200 ci giocavo al massimo ed andavi fluidissimo...
Xenon [TMI]
09-05-2004, 20:09
Raga ma stiamo skerzando??
La gara era una cagata!!
Altro che buttare fuori! e scorciatoie!:confused:
Io ho gareggiato e basta e ho vinto con 20 secondi circa sul secondo!
Torquemada
09-05-2004, 22:27
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Raga ma stiamo skerzando??
La gara era una cagata!!
Altro che buttare fuori! e scorciatoie!:confused:
Io ho gareggiato e basta e ho vinto con 20 secondi circa sul secondo!
Anche io la ho passata rapidamente...
Il problema è che la guida è piuttosto simulativa.... se si è abituati ai giochi di auto (tipo F1 o grandprixlegends) è uno scherzo, ma per chi non è abituato ai simulatori di guida deve essere dura.....
Originariamente inviato da bartolino3200
devi avere dei seri problemi di configurazione o simili...io ho giocato al max di dettaglio e ottima fluidità con u p4 1.5 e raddy 8500!!!
Xenon [TMI]
10-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Torquemada
Anche io la ho passata rapidamente...
Il problema è che la guida è piuttosto simulativa.... se si è abituati ai giochi di auto (tipo F1 o grandprixlegends) è uno scherzo, ma per chi non è abituato ai simulatori di guida deve essere dura.....
Io la gara me la sono anche rifatta :D
Mi piaceva appunto perche' era simulativa! :D
E poi andava liscissimo durante la gara :D
Manco uno scatto!
devi avere dei seri problemi di configurazione o simili...io ho giocato al max di dettaglio e ottima fluidità con u p4 1.5 e raddy 8500!!!
all'epoca ci giocai sul pc del mio vecchio coinquilino, xp1700+ e geforce2mx200!!! e andava fluido, certo a 800x600...
Andreucciolo
11-05-2004, 10:53
Il mio gioco preferito!!!
La gara secondo me è tostina, ci ho impiegato una quindicina di tentativi, però nella gara e anche in genere la fisica delle macchine secondo me è bellissima.
Per l'ultimo livello, non usate i codici che è un peccato, basta avere un po' di pazienza....;)
Prometeo98
11-05-2004, 11:06
Tutti dite bello bello!;)
Ma quando uscì non riuscì nemmeno a guadagnarsi un 3D ufficiale qui sul forum:confused: Come mai:what:
Forse oggi pom. lo prendo!:D
Xenon [TMI]
11-05-2004, 11:23
Tutti dite bello bello!;)
Ma quando uscì non riuscì nemmeno a guadagnarsi un 3D ufficiale qui sul forum:confused: Come mai:what:
Forse oggi pom. lo prendo!:D
Eravamo troppo impegnati a giocare a questa meraviglia :D
Everland
11-05-2004, 12:18
Più che altro, probabilmente non era ancora scattata la corsa a chi apre prima un thread ufficiale... ;)
Per quanto riguarda il gioco non posso non consigliarlo anche io, soprattutto a chi ha una buona scheda video... tra l'altro visto che ci sono mi accodo anche a quelli che non ci hanno messo granchè a passare la corsa (senza scorciatoie).
Ever4ever
ultimamente ho rivisto il film "era mio padre"....
Mi è venuta voglia di massacrare qualcuno....ho istallato mafia e il prurito è passato.....:D :D
Prometeo98
12-05-2004, 19:23
Ciao:)
Finalmente ho installato questo giocco!
Debbo dire che ha un audio veramente ben fatto, anche la grafica e bella!
Spero di divertirmici!
Ho sentito già qualche voce da Boss siciliano e sono fortissime!:D
Mi date un consiglio qui sotto cè l'immaggine del setup del gioco:
http://img7.imageshack.us/img7/5357/Mafia_Setup.JPG
Secondo Voi, ho messo tutto al Max, della qualità? Se vedete qualcosa che non è al Max della qualità ditemelo che ce lo metto xchè questo gioco lo voglio vedere alla grande!;)
Li prende i filtri Ati, si?
L'audio è messo al max della qualità? E l'EAX è attivato?
Cmq Grazie e Ciao!
:sob:
Xenon [TMI]
12-05-2004, 19:26
Spero di divertirmici!
http://img7.imageshack.us/img7/5357/Mafia_Setup.JPG
Secondo Voi, ho messo tutto al Max, della qualità? Se vedete qualcosa che non è al Max della qualità ditemelo che ce lo metto xchè questo gioco lo voglio vedere alla grande!;)
Cmq Grazie e Ciao!
Bene.. hai messo "clip sempre" che per le ati so che fa molto bene :D
Poi per l'eax, si e' attivato.. ma a me faceva andare moolto lento.. poi se noti problemi di scatti prova a disabilitarlo.. sono sicuro che andrai molto meglio ;)
PEr il resto tutto ok ;)
Se hai una skeda videod a permettersi i filtri stai apposto :)
Prometeo98
15-05-2004, 09:41
Ho bisogno del Vostro aiuto!:help:
Sto giocando a questo stupendissimo gioco! Ma ho un "bel" problema!:cry:
Sono arrivato a questa missione:
- 09-04. Scampagnata – Salvare Sam
ma quando la và a caricare a 3/4 di tale processo mi torna al DeskTop!:muro:
Ho provato in tutti i modi, levando i vari overclok etc etc ..... ma niente!:eek:
Qualcuno ha i savegame di questo gioco? Aiutatemi!
Grazie!;)
RiccardoS
15-05-2004, 10:30
Spero di divertirmici!
.....
Cmq Grazie e Ciao!
Bè... hai messo "texture semplificate" non credo sia il massimo della qualità... :mbe:
x Xsenon: Cosa significa "clip sempre"? e perchè dovrebbe far bene alle ATI? :confused:
Prometeo98
15-05-2004, 10:35
Si, infatti già da un pò avevo tolto "texture semplificate" e ho messo Rendering accurato!
Tu mi puoi aiutare riguardo ciò:
Ho bisogno del Vostro aiuto!:help:
Sto giocando a questo stupendissimo gioco! Ma ho un "bel" problema!:cry:
Sono arrivato a questa missione:
- 09-04. Scampagnata – Salvare Sam
ma quando la và a caricare a 3/4 di tale processo mi torna al DeskTop!:muro:
Ho provato in tutti i modi, levando i vari overclok etc etc ..... ma niente!:eek:
Qualcuno ha i savegame di questo gioco? Aiutatemi!
Grazie!;)
Everland
15-05-2004, 10:54
Tutti i savegame ci sono, scaricabili, sul sito ufficiale! :)
Ever4ever
Snake156
15-05-2004, 11:29
ma tra quanto uscirà mafia 2?
il link precedente nn funonza.
Prometeo98
15-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da Everland
Tutti i savegame ci sono, scaricabili, sul sito ufficiale! :)
Ever4ever
Che perfavore potresti indicarmi il link?
Grazie!:)
Originariamente inviato da RiccardoS
Bè... hai messo "texture semplificate" non credo sia il massimo della qualità... :mbe:
x Xsenon: Cosa significa "clip sempre"? e perchè dovrebbe far bene alle ATI? :confused:
Guarda nn lo so manco io..ma ho letto su un forum che clip sempre fa molto bene alle ati e fa andare mooooolto meglio il gioco :eek:
Edit: sono xenon.. ho usato l'account di mio fratello...
Everland
15-05-2004, 12:19
Che perfavore potresti indicarmi il link?
Grazie!:)
ftp://ftp.take2.de/extras/MAFIA_savegame.exe ;)
Ever4ever
Prometeo98
15-05-2004, 12:27
Grazie 1000!:mano:
Gig4hertz
25-01-2009, 23:05
stavo giusto sfogliando qualche vecchio thread :D sono un pò fuori dal giro...ma mafia II poi che fine ha fatto? è uscito, deve uscire, soppresso? :D qualcuno ha info?
stavo giusto sfogliando qualche vecchio thread :D sono un pò fuori dal giro...ma mafia II poi che fine ha fatto? è uscito, deve uscire, soppresso? :D qualcuno ha info?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534361
Gig4hertz
25-01-2009, 23:22
thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.