PDA

View Full Version : Simpatia Telecom...

51078
14-02-2004, 18:08
Ecco un altro bel regalo di TELECOM ITALIA.
Dopo avermi respinto 3 volte la richiesta della linea ADSL (nonostante il numero sia coperto dal servizio), con la scusa che la posa di un nuovo cavo (ho una ISDN e non voglio toglierla), pur essendo possibile, ha un costo che loro non si vogliono accollare, ha ben pensato di negare l'autorizzazione a NGI che me lo avrebbe fatto a spese sue.

Morale, adesso pur avendo lo possibilità teorica di aver l'ADSL, non ho possibilità pratica di ottenere la connessione perchè TELECOM non vuole posare un cavo e non vuole che lo faccia qualcun altro.

Ma il monopolio non dovrebbe essere finito?

W l'Italia.

Athletico
15-02-2004, 01:05
io avevo isdn e mi sono venuti ad aggiungere un cavo a casa.... senza fare nessun problema... e non ho nemmeno aspettato tanto!

Invece mi è sembrato assurdo il costo di disattivazione dell'isdn.... mi sembra 50€........ :rolleyes:

SPhinX
15-02-2004, 01:25
Chiedi consiglio ad un legale, magari puoi fare qualche denuncia...non mi sembra tanto normale questo comportamento :rolleyes:

Giatar
15-02-2004, 02:00
sorry errore

Red-Vox
15-02-2004, 03:25
Originariamente inviato da 51078
Ecco un altro bel regalo di TELECOM ITALIA.
Dopo avermi respinto 3 volte la richiesta della linea ADSL (nonostante il numero sia coperto dal servizio), con la scusa che la posa di un nuovo cavo (ho una ISDN e non voglio toglierla), pur essendo possibile, ha un costo che loro non si vogliono accollare, ha ben pensato di negare l'autorizzazione a NGI che me lo avrebbe fatto a spese sue.

Morale, adesso pur avendo lo possibilità teorica di aver l'ADSL, non ho possibilità pratica di ottenere la connessione perchè TELECOM non vuole posare un cavo e non vuole che lo faccia qualcun altro.

Ma il monopolio non dovrebbe essere finito?

W l'Italia.

la conosci la canzoncina delle IENE "questa è proprio una c*****a"? :)
stessa tua situazione sia per me in ufficio che per un utenza privata al mio vicino di casa.. e in 4 giorni son venuti in tutte e 2 i casi e hanno messo una linea dedicata per l'adsl... nel mio caso in ufficio per una Smart 10 e nel suo caso una Alice 640 :p

Ikozzo
15-02-2004, 05:12
Infatti, sono praticamente obbligati a portarti il doppino, a me in 16 giorni hanno fatto tutto, cavo + attivazione.
La scusa del costo mi pare troppo idiota, chi ti ha detto così?

Ciao

51078
15-02-2004, 14:19
Beh, che volete che vi dica, forse nella vostra zona Telecom si appoggia a ditte che hanno voglia di lavorare. Da me i "tecnici" della ditta esterna che sono venuti per ben 3 volte a casa sono riusciti solo a dire che non sapevano se l'attivazione era possible, che dovevano informarsi alla centrale e che mi avrebbero fatto sapere. Io sto ancora aspettando le notizie della prima uscita risalente a Ottobre...

La storia del costo l'hanno buttata li quelli del call-center naturalmente non i tecnici. In + da subito mi hanno detto che se anche avessi voluto rinuciare all'ISDN, i tempi erano di 30gg per il ripristino della linea normale + 15gg per l'ADSL.

gotam
15-02-2004, 14:34
Inizia a stressare quelli del 187 minacciando azioni legali...il doppino aggiuntivo è un tuo diritto :mad:

SPhinX
15-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da gotam
Inizia a stressare quelli del 187 minacciando azioni legali...il doppino aggiuntivo è un tuo diritto :mad:

Mah in che mondo viviamo :rolleyes: :rolleyes: negare un servizio per 15 minuti di lavoro :mad: :mad:

ScreamingFlower
15-02-2004, 14:48
Mah, strano, perchè addirittura un mio amico che a chiesto l'adsl alla Tin... Una mattina si è ritrovato i tecnici fuori la porta per installare il doppino aggiuntivo. Peccato che il mio amico non avesse mai avuto l'ISDN e quindi non aveva bisogno di nessun cavo!

M4X_PaYn3
15-02-2004, 16:04
la stessa cosa identica (quasi) è capitata a me.

Faccio abbonamento con NGI. Sto aspettando dal 15 di gennaio che mi attivino l'abbonamento sul cavo dedicato che ho GIA' da quando avevo Tiscazzi che poi ho disdetto...A me poi non devono fare proprio niente, se vengono a casa li devo pure rimandare indietro dato che non devono fare alcun lavoro...

Cosa c'è che non va...

Voglio ADSL! :( :( :( :( :cry: