View Full Version : Quanto e come ci si può allungare?
walternet
14-02-2004, 18:04
Una mia amica sta per partecipare ad un concorso per entrare nella Marina Militare. L'altezza minima è 1,61 ma lei è più bassa di 1-2cm anche se di preciso non lo sa ancora.
Esistono degli esercizi fisici, di stretching o simili, che permettano di aumentare anche di poco la statura?
RenèBascè
14-02-2004, 18:06
Originariamente inviato da walternet
Una mia amica sta per partecipare ad un concorso per entrare nella Marina Militare. L'altezza minima è 1,61 ma lei è più bassa di 1-2cm anche se di preciso non lo sa ancora.
Esistono degli esercizi fisici, di stretching o simili, che permettano di aumentare anche di poco la statura?
Mi pare che rimanere appesi con le braccia ad una trave lasciando il corpo a peso morto e a penzoloni provochi l'allungamento , ovvio di pochissimo , della colonna vertebrale...
fallo oggi , fallo domani....
;)
se poi ai piedi metti anche dei pesi raggiungi un'allungamento migliore e prima.:D :D
ominiverdi
14-02-2004, 18:12
nella misurazione, tieni i piedi leggermenti incurvati (sulle punte), e inspira un bel po' d'aria senza farti notare... dovrebbe alzare almeno 1 cm :D
non penso che lo stretching in poco tempo allunghi granche', cmq lo yoga dovrebbe far qualcosa
jappilas
14-02-2004, 18:13
credo che si ottengano buoni risultati anche con questo metodo:
ci si sdraia su un tavolo/lettino
si chiamano (almeno) 2 tizi di muscolatura robusta
si fanno afferrare le gambe e le braccia dai suddetti tizi
gli si dice di tirare...
;) :D
Gig4hertz
14-02-2004, 18:16
Originariamente inviato da ominiverdi
nella misurazione, tieni i piedi leggermenti incurvati (sulle punte), e inspira un bel po' d'aria senza farti notare... dovrebbe alzare almeno 1 cm :D
non penso che lo stretching in poco tempo allunghi granche', cmq lo yoga dovrebbe far qualcosa
Tra farsi tirare da due tizi e rimanere appesa questa mi sembra la soluzione migliore e soprattutto l'unica effettivamente valida:) , 1cm si guadagna solo prendendo il fiato e tirando un pò il corpo verso l'alto, se alza anche leggermente talloni è fatta:)
Originariamente inviato da jappilas
gli si dice di tirare...
vabbe allora basta andare in un qualsiasi castello delle nostre campagne,( ne sono piene), troverà senz'altro quell'arnese di tortura, un tavolo con una ruota si legava il malcapitato di turno alle caviglie ed ai polsi e un'energumeno girava la ruota ed il gioco era fatto.:D
Originariamente inviato da ominiverdi
e se invece le fanno alzare le punte dei piedi (facendoti appoggiare solo sui talloni) e contemporanemante le piantano due dita subito sotto al diaframma in modo da faerti espirare completamente come fa?
p.s. questo è il metodo con cui a pozzuoli diversi anni fa hanno misurato la mia altezza durante le visite mediche per entrare in accademia aeronautica... risultato altezza 164,3cm vs altezza minima 165cm.
dimenticavo... il giudizio della commissione medica è insindacabile :rolleyes: :muro: :muro:
jappilas
14-02-2004, 18:19
allora sono bast...i dentro :D e conoscono trucchi e contotrucchi...:rolleyes:
ominiverdi
14-02-2004, 18:23
essi' non pensavo arrivassero a quello, anche perche' chi lo ha stabilito che l'altezza di misura dopo aver espirato? :confused:
cmq in caso se e' cosi' l'unica e' lo yoga (che ha molti esercizi di stretching per la schiena), lo stretching se fatto costantemente per un certo periodo di tempo dovrebbe allungare di un centimetro (forse piu'?), cmq sicuramente di un paio di millimetri.
bisogna fare un bel po' di stretching subito prima di farsi misurare (se e' questione di pochi millimetri)
allora sono bast...i dentro :D
confermo... tantopiù che il medico mi chiese di leggere ad alta voce il valore misurato dall'asticella per confermare il suo giudizio... :muro: :muro:
La cosa mi sta ancora qui... io non avevo spinte e non avevo nessuna possibilità di entrare però almeno avrei voluto entrare in graduatoria... oltretutto io facevo il concorso per gli ingegneri e non per pilota/navigatore qundi l'altezza era devvero ininfluente :(
gli si dice di tirare...
E allora Mel gibson in Braveheart di quanto si è allungato ? :wtf:
ominiverdi
14-02-2004, 18:25
certo che 7 mm con l'assunzione di un certo tipo di postura, e con un po' di stretching dovrebbero essere colmabili...
Curiosità:di mattina siamo più alti anche di 2 cm!!!Questo a causa del rilassamento della colonna vertebrale durante il sonno
Di' alla ragazza di dormire per 3 giorni prima della visita :D
ominiverdi
14-02-2004, 19:14
Originariamente inviato da Teox82
Curiosità:di mattina siamo più alti anche di 2 cm!!!Questo a causa del rilassamento della colonna vertebrale durante il sonno
e' vero nel corso della giornata poi la colonna vertebrale stando in piedi si "ricomprime", e alla sera si e' piu' bassi
se hai 4 cavalli va bene ma funzia anche con 2 automobili.
La attacchi le braccia ad una macchina. Per i piedi all'altra macchina.
Fai partire le auto contemporameamente e.......
:D
walternet
14-02-2004, 20:08
Veramente le stavo consigliando di farsi spezzare le ossa in tanti pezzettini così quando si rimarginano guadagna lo spessore tra una fessura e l'altra
:D
Grazie per i consigli! Credo che la bastardaggine dei medici non le farà piacere ma saperlo in anticipo le sarà molto utile.
deggungombo
14-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da walternet
Alex Zanardi, non ricordo in quale anno, era andato fuori pista a 250km/h dopo l'eau rouge a spa, ed era aumentato di 3cm.:D
a parte gli scherzi...non credo sia salutare sottoporsi ad una "terapia" fatta in casa per stirare la colonna vertebrale...cmq non sono esperto del settore, ma con ste robe è sempre meglio starci attenti:)
ciao
Gig4hertz
14-02-2004, 20:24
Forse se ci passi sopra con uno schiacciasassi prende qlc cm
Originariamente inviato da Gig4hertz
Forse se ci passi sopra con uno schiacciasassi prende qlc cm
centimetroquadrato xrò:Perfido: :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.