View Full Version : Far Cry: CD o DVD?
Ubisoft prima annuncia che Far Cry uscirà in Europa solo su DVD. Ieri Ubisoft italia invece dichiara che da noi SOLO su Cd (ben 5). Io personalmente andro' su play.com e me lo comprero' su DVD perche' e' ridicolo nel 2004 dover ancora fare lo swapping di 5 (CINQUE!) cd. Non se ne parla e mi sembra che sia una scelta ridicola.
Uno che ha l'hardware per far girare questo gioco, deve avere un lettore DVD (che cmq costa si e no 30 euro al giorno d'oggi...)
Ultima considerazione: io per lavoro faccio anche DVD di anime e so quanto costa stamparne uno. Sicuramente non piu' di 5 cd ma credo anzi che, tra packaging e tutto il resto gli costerebbe MOLTO meno (un box per 1 DVD costa meno di uno scatolone con 5 cd).
Ciao
goldorak
14-02-2004, 16:44
Io ho votato per il formato cd come ho gia' avuto modo di scrivere sul thread di far cry.
Cmq non e' vero che pubblicare in dvd costa meno che farlo in cd. Leggere l'intervista su nextgame per rendersene conto.
TheRipper
14-02-2004, 16:44
Anche io, se dovessi comprarlo, mi rivolgerei all'estero.
DVD, ne ho le palle pine di 20.000 CD.... e poi secondo me gli costa molto meno
Originariamente inviato da goldorak
Io ho votato per il formato cd come ho gia' avuto modo di scrivere sul thread di far cry.
Cmq non e' vero che pubblicare in dvd costa meno che farlo in cd. Leggere l'intervista su nextgame per rendersene conto.
Premesso che nell'intervista su nextgame io non ho trovato nessun riferimento ai CD/DVD (almeno io parlo di quella a Marco Corbetta), io non ho detto che stampare 1 DVD costi come stampare 1 CD.
Pero' ho dei forti dubbi che stampare 5 o 6 CD costi come 1 DVD. Non hai idea di quanto poco costi un DVD al giorno d'oggi.
E un box DVD con 1 solo disco ti costa sicuramente meno che una scatola di cartone con 5 CD (anche in termini di spedizioni perche' oltre al peso c'e' anche il volume da considerare).
Onestamente io faccio anime e quindi non so bene le problematiche dei videogiochi, ma trovo quasi impossibile credere, basandomi sulle mie conoscenze, che il box con 5 cd
costi meno di quello con 1 DVD.
ciao
Mostro!!
14-02-2004, 18:25
Io sono per il dvd, fino a 3 cd sono d'accordo ma oltre no, è una rottura di balle cambiare cd ogni 3 minuti per l'installazione.....:mc:
Di questi tempi è d'obbligo avere un lettore dvd nel pc ;)
goldorak
14-02-2004, 18:37
Originariamente inviato da Mostro!!
Io sono per il dvd, fino a 3 cd sono d'accordo ma oltre no, è una rottura di balle cambiare cd ogni 3 minuti per l'installazione.....:mc:
Di questi tempi è d'obbligo avere un lettore dvd nel pc ;)
Ma visto che secondo voi tutti hanno ormai un lettore dvd nel computer mi spiegate perche' le software house sono cosi' reticenti nel pubblicare non dico esclusivamente in dvd ma contemporanemante in dvd/cd ?
La Bioware non ha fatto una versione in dvd di kotor ed il gioco occupava 4 cd pieni oltre al fatto che per giocarci ci voleva una configurazione high-end che avra' avuto un lettore dvd e non cd.
A dispetto di quello che dite, le software house sanno benissimo che la maggioranza dei computer per gaming non dispone di lettori dvd.
Per me è indifferente: tanto, dopo quello che ho visto nella demo, non lo compro. :rolleyes:
goldorak
14-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da prova
Per me è indifferente: tanto, dopo quello che ho visto nella demo, non lo compro. :rolleyes:
Non essere cosi' frettoloso nel tuo giudizio.
Almeno aspetta una demo tratta dal gioco completo.
stefano76
14-02-2004, 19:43
Quoto...
TheRipper
14-02-2004, 23:53
Io aspetto di vedere il gioco completo prima di giudicarlo definitivamente...Naturalmente cerchero' di rimediarlo quando uscira' e gli daro' un'occhiata:sofico:
Cmq la demo non mi ha impressionato molto per quanto riguarda il gameplay, se il gioco rimanesse cosi' non lo comprerei.
Originariamente inviato da mdc
Uno che ha l'hardware per far girare questo gioco, deve avere un lettore DVD (che cmq costa si e no 30 euro al giorno d'oggi...)
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
DevilMalak
15-02-2004, 10:08
mi vanno bene tutti e 2:D
mi hanno detto che la società ke stà facendo far cry è sotto sequestro perkè usava software pirata per la progettazione del game
un soffieta di un ex programmatore che è andato dalla polizia
sapete niente??
byz
Originariamente inviato da Gordon
mi hanno detto che la società ke stà facendo far cry è sotto sequestro perkè usava software pirata per la progettazione del game
un soffieta di un ex programmatore che è andato dalla polizia
sapete niente??
byz
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616282&highlight=crytek
solo su dvd..........
http://www.tgmonline.it/news/febbraio2004/20040213203109
a me va + che bene....:sofico:
goldorak
15-02-2004, 19:43
Originariamente inviato da amenic
solo su dvd..........
http://www.tgmonline.it/news/febbraio2004/20040213203109
a me va + che bene....:sofico:
E' very :old:
Cmq l'italia e' l'eccezione che conferma la regola.
Saremo insieme agli stati uniti gli unici ad avere solo la versione in cd-rom mentre il resto del mondo c'e' l'avra' in dvd.
Cmq l'italia e' l'eccezione che conferma la regola.
Saremo insieme agli stati uniti gli unici ad avere solo la versione in cd-rom mentre il resto del mondo c'e' l'avra' in dvd.
Nessun problema. Io comprero' l'edizione di qualche altro paese, probabilmente inglese su play.com
Poi si lamentano che in Italia non vendono giochi! ci credo, costano mediamente un 10% in piu' minimo e abbiamo anche meno opzioni :P
Ciao
Esatto.
A dispetto di quello che dite, le software house sanno benissimo che la maggioranza dei computer per gaming non dispone di lettori dvd.
Non sono assolutamente d'accordo.... secondo me la maggior parte di computer per gaming hanno un lettore Dvd...
Il fatto è che mentre un lettore dvd legge un cd il contrario chiaramente non avviene. Quindi evidentemente una software house ritiene più conveniente spendere qualcosa in più nello stampare vari cd ma nel non perdere una fetta di mercato.
Se si guardasse ai consumatori stai certo che si farebbero tutti su dvd... vogliamo fare un sondaggio tra i lettori di hwupgrade e vedere chi ha solo il lettore cd? Io dico che neanche arrivano al 15%... ;)
Mostro!!
16-02-2004, 00:04
Bhè forse i giocatori + accaniti hanno un lettore dvd ma non credo tutti, e poi i pc che si vedono sul forum sono molto sopra lo standard generale :)
TheRipper
16-02-2004, 00:14
Sul sito ufficiale italiano di Far Cry e' stato aperto un sondaggio simile a questo per controllare la percentuale di possessori di dvd-rom fra i potenziali acquirenti.
Fin'ora ci sono stati 322 voti ma credo che le percentuali siano abbastanza attendibili..
Cioe' all'incirca l' 84% possiede il lettore dvd, il 3% non ce l'ha ma ne prevede l'acquisto a breve e infine il 13% ne e' sprovvisto e non ne pianifica l'acquisto nel breve termine.
Piu' o meno sono le percentuali che mi aspettavo, ma avete presente quanto puo' essere il 13% di profitto in piu' per un'azienda? Molto, molto...
Ed e' stato questo il motivo per il quale fin'ora non si sono visti grandi giochi in formato dvd. Le anziende si attaccano anche all'1% di profitto, figuriamoci al 13%!
Cmq sono dell'avviso che se tutti i giochi iniziassero a uscire su supporto dvd, anche i videogiocatori si adatterebbero a breve e la percentuale di possessori diventerebbe prossima al 100%...
Io sono dell'avviso che prima o poi bisogna iniziare questa trasformazione e quale momento migliore se non ADESSO?
Secondo me i tempi sono maturi.
DankanSun
16-02-2004, 01:31
secondo me non avete preso in considerazione una cosa, le software house oltre a capire quanta percentuale è ancora sprovvista di lettore dvd sanno benissimo che molti giocatori si fanno le copie di backup e il masterizzatore dvd non è ancora cosi diffuso (almeno in italia), quindi magari per i giochi molto venduti si decide per una versione sicuramente cd e poi magari a scelta un ain dvd cosi si hanno anche piu aquirenti per la storia del backup, poi ok sono d'accordo che infilare 4-5cd sia una rottura, ma IHMO il cd è ancora la scelta migliore anche xkè non è detto che il giocatore con ottimo pc disponga di master dvd mentre sicuramente ha quello cd :)
Originariamente inviato da TheRipper
Sul sito ufficiale italiano di Far Cry e' stato aperto un sondaggio simile a questo per controllare la percentuale di possessori di dvd-rom fra i potenziali acquirenti.
Fin'ora ci sono stati 322 voti ma credo che le percentuali siano abbastanza attendibili..
Cioe' all'incirca l' 84% possiede il lettore dvd, il 3% non ce l'ha ma ne prevede l'acquisto a breve e infine il 13% ne e' sprovvisto e non ne pianifica l'acquisto nel breve termine.
Piu' o meno sono le percentuali che mi aspettavo, ma avete presente quanto puo' essere il 13% di profitto in piu' per un'azienda? Molto, molto...
Ed e' stato questo il motivo per il quale fin'ora non si sono visti grandi giochi in formato dvd. Le anziende si attaccano anche all'1% di profitto, figuriamoci al 13%!
Cmq sono dell'avviso che se tutti i giochi iniziassero a uscire su supporto dvd, anche i videogiocatori si adatterebbero a breve e la percentuale di possessori diventerebbe prossima al 100%...
Io sono dell'avviso che prima o poi bisogna iniziare questa trasformazione e quale momento migliore se non ADESSO?
Secondo me i tempi sono maturi.
Esattamente quello che sostenevo....! ;)
Originariamente inviato da DankanSun
secondo me non avete preso in considerazione una cosa, le software house oltre a capire quanta percentuale è ancora sprovvista di lettore dvd sanno benissimo che molti giocatori si fanno le copie di backup e il masterizzatore dvd non è ancora cosi diffuso (almeno in italia)
Questo e' un ottimo motivo per fare i giochi in DVD! :D
DankanSun
16-02-2004, 13:11
è anche un ottimo motivo per farlo anche in cd per evitare che qualcuno non compri il gioco per non poterselo copiare :D
Originariamente inviato da DankanSun
è anche un ottimo motivo per farlo anche in cd per evitare che qualcuno non compri il gioco per non poterselo copiare :D
Possiamo far finta di crederci o non saperlo, ma dire "voglio farmi la copia personale" e' un parafulmine per non dire "voglio una copia pirata". Lo so io, lo sai tu e lo sanno le aziende ;)
Cmq e' notizia di oggi che uscira' solo su DVD (almeno stando a nextgame).
ciao
Originariamente inviato da mdc
Cmq e' notizia di oggi che uscira' solo su DVD (almeno stando a nextgame).
Anche multiplayer conferma
http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=26670
E pure il sito ufficiale del gioco
www.farcry.it
Imho era ora che si passasse tout court al DVD
Sono contento
Speriamo che tutti seguano l'esempio:)
Bella cosa il DVD
TheRipper
17-02-2004, 13:21
Ecco la notizia ufficiale sul sito italiano di Far Cry:
Ubisoft è lieta di comunicare che, in considerazione dei numerosi spunti e suggerimenti giunti dalla già attivissima comunità di fan, ha deciso di rilasciare anche in Italia Far Cry esclusivamente su supporto DVD-Rom.
HOORAH!(anche se non lo compro):sofico:
Io ho votato cd anche se sono sicuro che faranno due edizioni di Far Cry, una su cd e una dvd, per agevolare quella parte di utenti che ancora non ha un lettore dvd sul proprio computer (IMHO) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.