View Full Version : Fastweb connessione ADSL a 4 mbit?
alexking
14-02-2004, 15:07
Qualcuno sa se passando da 2 mbit a 4 mbit con l'adsl di fastweb è possibile vedere con videolan i canali interattivi (TV) disponibili da fastweb (Sky)?
ciao
non ho fastweb per ora ma so che piu che per l'upgrade il vedere o no la tv dipenda dalla qualita' del doppino telefonico o no
senz'altro non ci dovrebbero essere problemi con la fibra ottica
ciao
mi pare da si, ma avendo anche io una 2mega non ti posso dire per certo
ciborg128
14-02-2004, 20:12
io ti dico si, perchè ho sentito che x avere la tv di fw devi avere almeno la 4 mb...
però, anche io sono un 2mb... aspettiamo una conferma da qualcuno ;)
alexking
14-02-2004, 22:06
Io volevo sapere se avendo fastweb e volendo vedere sky 1 o sky 2 o latri canali di sky (senza fare l'abbonamento a sky :D :D :D) si potesse usando il VLC Videolan e Smart remote control vedere, visto che sono certo che lo si possa fare avendo fastweb fibra ottica, anche avendo fastweb adsl ma a 4megabit, visto che io ho quella a 2 megabit e non vedo niente....
Scusatemi ancora x la non chiarezza della mia prima domanda....
ciborg128
15-02-2004, 02:31
:rolleyes: ... è giusto un argomento un po' piccante....
non si può parlare di queste cose.. :muro:
la fonte che ho io e' di fastweb stessa
a mi manda raitre in seguito a proteste circa la corretta visualizzazione o no della tv fastweb
loro rispondevano che non garantivano la corretta visualizzazione della tv fastweb sul doppino di rame mentre la garantivano sulla fibra.
fai una ricerca in questo senso
ciao
Doctor P
15-02-2004, 18:32
Ti dico io, con FW adsl a 4 mbit si possono vedere su pc i canali mandati in UDP all'interno della rete FW.
Quello che forse non sai è che il pacchetto di canali in realtà è ben misero, dato che puoi vedere solo quelli che vedresti se dotato di parabola e decoder senza nessun abbonamento (quindi tutto il pacchetto di mediaset & rai -non i canali extra- bloomberg e qualche altra cag**a).
Se vuoi sottoscrivere 1 abbonamento alla tv di FW allora ti danno la Video Station (in comodato d'uso o in vendita a pochi euro) e i canali in chiaro (gli stessi che vedresti se avessi un abbonamento a sky con parabola e decoder).
La pacchia x noi Fastwebbiani è finita da settembre 2003 ciaaaaaaauz
La pacchia x noi Fastwebbiani è finita da settembre 2003 ciaaaaaaauz
ke intendi che è finita la pacchia???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mi metti paura così!!
x la tv di fastweb so di certo che ti fanno loro l'aggiornamento a 4megabit al secondo, però...
se non sbaglio, in realtà la portano a 6megabit al secondo, per consentire alla tv e al pc di sfruttare la banda massima:)
io ho provato la tv di fw da mio cugino che ha dsl, ma devo dire che non mi è piaciuta molto...i colori tendevano al seppia ed erano molto scuri...a volte le immagini erano poco definite...x quanto riguarda la registrazione, invece, devo dire che era abbastanza scadente...addirittura si vedevano i pixel quadrati sullo schermo!!!:eek:
...la comodità è invece che puoi navigare in internet...controllarti la posta dal sito fastweb....ma penso ke sia abbastanza relativo
sempre lo stesso giorno era scattato il contatore della corrente...e mi sono ritrovato a dover selezione la modalità del ricevitore (PAN/SECAM)...però questo è stato sl 1 incidente
Doctor P
15-02-2004, 20:39
Originariamente inviato da ozeta
ke intendi che è finita la pacchia???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mi metti paura così!!
Io parlavo x rispondere alla domanda del topic che da quanto ho capito chiedeva se si poteva, portando la banda a 4 mbit, vedere su pc a sbafo i canali di sky (la risposta è no).
Tu stai parlando della video station (che io non ho ma ho visto a casa di 1 amico). La cosa a favore è che costa davvero poco comprarla (non invece l'abbonamento alla tv di FW che ha 1 costo tipo abbonamento a sky su parabola). In sostanza è 1 pc travestito da decoder che ha 1 ingresso per l'rj45 e le classiche prese scart e stereo. Comodo per navigare? Beh insomma la tv non ha proprio una risoluzione e una profondità di colore adatta alle pagine web. COsa intendi per registrare? Se registri su videocassetta si vedono i pixel?
no ha 1 hd da 20 o 40 giga nn ricordo esattamente...se registri su quel disco si vede male:)
Doctor P
18-02-2004, 12:16
no ha 1 hd da 20 o 40 giga nn ricordo esattamente...se registri su quel disco si vede male:)
E vabbè dai cosa pretendi... dopotutto hai sentito quanto pesa la video station? E la "cura con la quale è assemblata?" Oppure i materiali di fabbricazione? X me resta ancora + comodo e pratico mettere su VHS anche xché ne ho 1a montagnia.
x la tv di fastweb so di certo che ti fanno loro l'aggiornamento a 4megabit al secondo, però...
se non sbaglio, in realtà la portano a 6megabit al secondo, per consentire alla tv e al pc di sfruttare la banda massima:)
io ho provato la tv di fw da mio cugino che ha dsl, ma devo dire che non mi è piaciuta molto...i colori tendevano al seppia ed erano molto scuri...a volte le immagini erano poco definite...x quanto riguarda la registrazione, invece, devo dire che era abbastanza scadente...addirittura si vedevano i pixel quadrati sullo schermo!!!:eek:
...la comodità è invece che puoi navigare in internet...controllarti la posta dal sito fastweb....ma penso ke sia abbastanza relativo
sempre lo stesso giorno era scattato il contatore della corrente...e mi sono ritrovato a dover selezione la modalità del ricevitore (PAN/SECAM)...però questo è stato sl 1 incidente
io ho la tv di fw in adsl, e un paio di mesi fa avevo dei problemi, per colpa della linea, adesso, si vede perfettamente...
aggiungo che ho una 1.2Mbit, xke piu di 140kb non vado.
Originariamente inviato da fritzen
io ho la tv di fw in adsl, e un paio di mesi fa avevo dei problemi, per colpa della linea, adesso, si vede perfettamente...
aggiungo che ho una 1.2Mbit, xke piu di 140kb non vado.
Se hai la TV di FW per forza hai 2 Mb/s
Originariamente inviato da ciborg128
io ti dico si, perchè ho sentito che x avere la tv di fw devi avere almeno la 4 mb...
però, anche io sono un 2mb... aspettiamo una conferma da qualcuno ;)
Non e' vero devi avere un contratto da 2 Mb/s e un doppino telefonico che sia stato "testato" fino a 6
Originariamente inviato da Beto
Non e' vero devi avere un contratto da 2 Mb/s e un doppino telefonico che sia stato "testato" fino a 6
nin zo, cmq piu di 140k non vado..
ho visto la tv d fastweb su fibra in un negozio (x la conaca gf4 :D )
però guarda i divx ke ho visto io sul pc sono di gran lunga meno pixellosi...nn conosco il vostro metro di giudizio ma tra tv fastweb e tv satellite nn esiste paragone ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.