PDA

View Full Version : La vita dura un batter di ciglio

misterx
14-02-2004, 12:51
cavolo, anche distanza di anni mi ricordo ancora questa frase

"La vita dura un batter di ciglio"

l'avevo sentita alle giostre; ero entrato in uno di quei carrozzoni che ti dovrebbero mettere paura, quelli con ragni rumori strani, casse da morto, scheletri ed urla etc....

ogni tanto mi torna in mente tale frase e penso: anche mia nonna, per fare un esempio di una persona che non c'è più, ha avuto la mia età, ha riso, lavorato, si è sposata, ma è passata ed ora non c'è più..........

se ci si pensa bene è un pizzicotto verso la realtà.......

- La vita dura un batter di ciglio -

badedas
14-02-2004, 13:50
Originariamente inviato da misterx
Certo che a te quanto a ottimismo Murphy ti fa il solletico!

bananarama
14-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da badedas

che gli rispondi a fare, se e' come dice lui e' morto ormai!:sofico: :sofico:

Guren
14-02-2004, 13:54

l'avevo sentita alle giostre; ero entrato in uno di quei carrozzoni che ti dovrebbero mettere paura, quelli con ragni rumori strani, casse da morto, scheletri ed urla etc....

ogni tanto mi torna in mente tale frase e penso: anche mia nonna, per fare un esempio di una persona che non c'è più, ha avuto la mia età, ha riso, lavorato, si è sposata, ma è passata ed ora non c'è più..........

se ci si pensa bene è un pizzicotto verso la realtà.......

- La vita dura un batter di ciglio -

e quindi :confused: :confused:

FastFreddy
14-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da bananarama
che gli rispondi a fare, se e' come dice lui e' morto ormai!:sofico: :sofico:

Azz, nel tempo che ho impiegato a rispondere avrò battuto le ciglia una 30ina di volte! HO FATTO NA' STRAGE!!!! :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D

misterx
14-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da badedas

esagerato

era semplicemente un ricordo "macabro" di gioventù :D

misterx
14-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da Guren
e quindi :confused: :confused:

e quindi goditi la vita fino a quando puoi :D

misterx
16-02-2004, 17:10
"la vita dura un batter di ciglio" e non si deve lasciare nulla di intentato secondo voi ?

mrmic
16-02-2004, 17:22
Si, è vero, ma non vivo pensando di dover sfruttare tutte le occasioni che mi capitano davanti per paura di farmi acciuffare dal tempo che corre.

Preferisco darmi degli obbiettivi a medio termine senza guardare troppo indietro a ciò che ho fatto fin'ora.

misterx
16-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da mrmic
Si, è vero, ma non vivo pensando di dover sfruttare tutte le occasioni che mi capitano davanti per paura di farmi acciuffare dal tempo che corre.

Preferisco darmi degli obbiettivi a medio termine senza guardare troppo indietro a ciò che ho fatto fin'ora.

però di tempo non ce nè mai a sufficienza :(

alle volte sembra proprio di gettare tempo prezioso dalla finestra oppure, di spenderlo veramente male

khri81
16-02-2004, 17:28
io invece vivo giorno x giorno senza pensare fare progetti troppo in la nel tempo, secondo me la vita va vissuta un passo alla volta in modo da sfruttare la maggior parte di occasioni che si presentano.

bananarama
16-02-2004, 17:29
però di tempo non ce nè mai a sufficienza :(

alle volte sembra proprio di gettare tempo prezioso dalla finestra oppure, di spenderlo veramente male

questo fa parte della vita, ma bisognerebbe sfruttare queste riflessioni come esperienze per migliorarsi, piuttosto che sentirli come uno spreco o un problema!;)

Jaguar64bit
16-02-2004, 17:59

A volte meglio vivere poco ma da dio , che tanto e malissimo.

misterx
16-02-2004, 18:01
questo fa parte della vita, ma bisognerebbe sfruttare queste riflessioni come esperienze per migliorarsi, piuttosto che sentirli come uno spreco o un problema!;)

anche riflettere costa tempo, ma ce nè a sufficienza ?

bananarama
16-02-2004, 18:03
anche riflettere costa tempo, ma ce nè a sufficienza ?

cosi' si rischia di cadere nella teoretica, c'e' tempo per tutto e non c'e' tempo per nulla, ma sicuramente calcolando il tempo che si perde in coda nel traffico credo sia infinitamente meglio "perderlo" riflettendo!:)

misterx
16-02-2004, 18:25
cosi' si rischia di cadere nella teoretica, c'e' tempo per tutto e non c'e' tempo per nulla, ma sicuramente calcolando il tempo che si perde in coda nel traffico credo sia infinitamente meglio "perderlo" riflettendo!:)

mi fa piacere che riesci a trovarci del buono in ogni angolo della vita; in pratica per te non si butta via niente ?

magari ho capito male:)

bananarama
16-02-2004, 18:30
mi fa piacere che riesci a trovarci del buono in ogni angolo della vita; in pratica per te non si butta via niente ?

magari ho capito male:)

Guarda piu' o meno e' lo stesso concetto espresso dalla tua prima frase di signa! :)

misterx
16-02-2004, 18:56
Guarda piu' o meno e' lo stesso concetto espresso dalla tua prima frase di signa! :)

anch'io ogni tanto la rileggo, è una frase di Padre Pio; l'ho trovata quasi per caso. Ed è una frase che mi dice di non scoraggiarmi mai, di reagire sempre e di sfidare con coraggio e onestà tutte le avversità della vita, ma non mi dice se stò percorrendo la strada giusta o sbagliata; questa scelta è lasciata a noi, alla nostra maturità, alla nostra coscenza ed intelligenza............

Però ne sento tanti lamentarsi di aver fatto forse scelte sbagliate, di aver sprecato il proprio tempo, tempo che non tornerà mai più.

Mi raccomando, non pensare che stia esponendo sotto depressione :D, ci vuol ben altro per deprimermi, è che ogni tanto è bello tornare e rifletterci su, anche attraverso un 3D su di un forum.

Viviamo talmente di corsa; tutti vogliamo arrivare, apparire, partecipare, comandare, guadagnare tanto, dimenticandoci che forse la cosa più importante ce l'abbiamo già: la nostra vita, basterebbe aggiungerci la certezza che la stiamo spendendo bene