View Full Version : [MAYA] robot
ummm....dopo aver ricevuto il mio primo rifiuto per un posto di lavoro :cry: (ma almeno mi consolo perche polymaster viene a stare nella mia citta....tiè :D ) mi sono messo a cazzeggiare con la mayaLA
stavo provando a fare un robot...vagamente ispirato ai L.E.V. di zone of the enders.
dunque nn sono sicuro di aver seguito una buona procedura...ovvero.....tutti i pezzi (testa,spalle,coro ecc...) sono pezzi poligonali separati...è giusto?
e poi.....in media quanti poligoni di solito è composto un robot...circa....
vabbe ecco l'img
http://www.beccars.supereva.it/render/robot.jpg
fatemi sapere che ne pensate
ah ovviamente il modello è straincompleto...l'ho cominciato ieri sera ;)
Flik1983x
14-02-2004, 15:54
bella cazz come stai!
bel lavoro!
Keymaker
14-02-2004, 16:37
Fin'ora non è male, magari tanto per la prova applica qualche materiale figo con le riflessioni varie. :cool:
ciao cazz come va???! finora fico il robot :)
Flik1983x e zell18!?!?
da quanto tempo!!!!!!!!!!!!!!!a me tutto bene(cioè...piu o meno...quasi....se trovassi un lavoro sarebbe meglio)...e voi?
vabbe tanto per rovinare il lavoro finora fatto ho buttato giu una texture fatta in 3.2 secondi e applicata in 1.3 nanosecndi....lo so è orribile...ma avevo voglia di farmi del male :D
http://www.beccars.supereva.it/render/texture.jpg
http://www.beccars.supereva.it/render/texture_front.jpg
ah ho modificato la prima immagine...ho aggiunto qualcosa qui e li
dateci un'occhiata
ecco il wireframe della solo testa
ho un piccolo problema ovvero per ottenere delle superfici che con il final gather nn skazzi devo fare 2 smooth cosa che rende la sola testa composta da ben...rullo di tamburi 15.000 facce!!!! :mc:
come potrei fare secondo voi?
http://www.beccars.supereva.it/render/wireframe.jpg
ps. e io che volevo fare un modello abbastanza leggero :cry:
Keymaker
15-02-2004, 21:25
Ma perchè fai tutto quel casino? :confused:
Alla versione non smoothata (quella da 1000 poligoni) aggiungi delle linee di controllo (io li chiamo cosi) lungo gli angoli paralleli a quelli che ci sono già. E poi un bel smooth. :oink:
Keymaker
15-02-2004, 21:27
Se mi mandi il modello della testa cerco di sistemartelo, cosi almeno vedi come procedere.
ti aggiungo ai contatti msn ;)
qualche update
http://www.beccars.supereva.it/render/braccia_persp.jpg
http://www.beccars.supereva.it/render/provabraccia.jpg
http://www.beccars.supereva.it/render/provabraccia_back.jpg
e una prima prova con il vector render
http://www.beccars.supereva.it/render/robot.swf
occhio che pesa 770 k
Keymaker
17-02-2004, 16:07
Mi devi assolutamente spiegare come hai fatto quel filmato. :oink:
Originariamente inviato da Keymaker
Mi devi assolutamente spiegare come hai fatto quel filmato. :oink:
ho usato il maya vector...infatti se noti il file è un swf e il filmato è completamente vettoriale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.