PDA

View Full Version : Sirena!!!!!

wolfwood11
14-02-2004, 11:24
Buongiorno,
ho da qualche giorno un pc nuovo, la scheda madre è una Abit An7, stamattina quando sono andato ad accenderlo ha iniziato a suonare una strana sirena, come se fosse un allarme da gioielleria od una sirena dei pompieri :mc:

Ho controllato la temperatura della cpu ed'è intorno ai 50 gradi, ho una coolermaster regolabile come ventola settata sui 4800 rpm.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

varenne
14-02-2004, 13:54
Ciao

controlla da bios che temperature hai,e guarda se e' abilitato
otes fan,magari per la ventola del chipset,prova al limite a disabilitare le funzioni di monitoraggio,poi comunque assicurati che sia tutto nella norma,cioe' che le ventole del chipset e del dissy del processore siano collegate(magari controlla gli attacchi che hanno sulla scheda madre,es. quella del dissy del procesore
sul cpu fan ecc) e girino correttamente,sicuramente e' un problema relativo a queste impostazioni,perche' a quanto ho capito il pc si avvia tranquillamente giusto?

ciao

IoMe
29-04-2004, 09:12
Io ho lo stesso problema, come avvio il PC mi parte la sirena e il computer non si avvia. Le ventole funzionano funzionano correttamente. MA CHE DEVO FA'?!?!?!?

Dumah Brazorf
29-04-2004, 09:21
Il tuo è un problema totalmente diverso.
Conta il numero e la lunghezza dei beep per cortesia... magari apri un altro thread.
Ciao.

IoMe
29-04-2004, 09:37
Un altro trhead l'ho già aperto ("Il mio PC suona"), ma cercavo lumi anche qui perché quello di cui parlo non sono i bip classici generati dalle ram o dalla scheda video, ma una vera e prorpria sirena bitonale (simile a quella di un'ambulanza, per capirci) e mi sembrava ci fosse una similitudine.

...:::Cla:::...
29-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da wolfwood11
Buongiorno,
ho da qualche giorno un pc nuovo, la scheda madre è una Abit An7, stamattina quando sono andato ad accenderlo ha iniziato a suonare una strana sirena, come se fosse un allarme da gioielleria od una sirena dei pompieri :mc:

Ho controllato la temperatura della cpu ed'è intorno ai 50 gradi, ho una coolermaster regolabile come ventola settata sui 4800 rpm.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema.... hai ragione, il rumore è una sirena, non i soliti bip del pc.
Questo capita quando il dissipatore non è posizionato in modo corretto sulla cpu.... è storto o non appoggia bene, infatti se non c'è sufficente pressione sulla cpu da parte del dissipatore, inizia a suonarti la sirena....

prova a smontare e rimontare il dissipatore (ricordati la pasta)

ciao
Claudio

easyand
29-04-2004, 13:41
Con il mio vecchio pc mi è successo una volta,il negoziante mi disse che questo accade quando non c' è sufficiente tensione nella linea,magari anche solo per un momento

marco984
29-04-2004, 13:59
su schede madri asus è l'alimentatore che non va
su schede madri abit non so cosa possa essere in quanto non ho mai avuto una abit sotto mano

Rusticola
29-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da ...:::Cla:::...
Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema.... hai ragione, il rumore è una sirena, non i soliti bip del pc.
Questo capita quando il dissipatore non è posizionato in modo corretto sulla cpu.... è storto o non appoggia bene, infatti se non c'è sufficente pressione sulla cpu da parte del dissipatore, inizia a suonarti la sirena....

prova a smontare e rimontare il dissipatore (ricordati la pasta)

ciao
Claudio
Quoto alla grande ma attento di aver messo il dissi nella posizione corretta probabilmente non hai rispettato il montaggio dello zoccolo del soket (praticamente basta ruotare di 180° il dissi).

IoMe
29-04-2004, 19:53
Come faccio a controllare quanta tensione c'è se il pc non si avvia proprio? Solo la sirena ce sento co' 'sto coso.....
Ciao.

DonaldDuck
29-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da IoMe
Come faccio a controllare quanta tensione c'è se il pc non si avvia proprio? Solo la sirena ce sento co' 'sto coso.....
Ciao.
Ma se monti bene il dissipatore come ti hanno detto la sirena non la senti più e puoi entrare nel bios.;) Ho avuto una KV7.