View Full Version : Raccolta BIOS GeForce FX5900XT/5900/5950u
asdasdasdasd
13-02-2004, 22:08
ULTIMO EDIT:
Il post originale non ha più motivo di esistere, poichè sono nati siti con raccolte di bios molto più complete... Quindi ho tolto tutti i link ai bios sul mio spazio web ed ho lasciato i link ad altri siti ;)
------------------------------------------------
vista la rapidissima diffusione delle 5900xt, mi sembra utile una raccolta di bios per portarle a 5900 o a 5950.
ovviamente anche le 5900 (almeno la maggior parte) sono moddabili @5950u!
questa (http://www.mvktech.net/download.php) è una vastissima raccolta di bios, ci sono quasi tutti :D
questo (http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=85394&perpage=10&pagenumber=1) è un link ad un interessante thread su guru3d, ci sono vari bios moddati :)
ATTENZIONE: prima di flashare qualsiasi scheda consiglio vivamente di procurarsi una scheda grafica PCI, in modo da poter ripristinare il bios originale in caso di fallimento!
ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità... se fate danno affari vostri :p
Aggiungo un paio di links per vmod.. :D
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/fx5900xt-modding.html
http://www.orthy.de/modules.php?name=News&file=article&sid=1021
spero che questo thread sia utile a molti!
-------------------------------------------------------------------
asdasdasdasd
13-02-2004, 22:13
ehm.. si... dimenticavo... per scaricare i files basta cliccare col destro sul link e fare "salva oggetto con nome" ;)
AnacondA_snk
13-02-2004, 22:16
i link non funzionano?
e cmq il bios xfx mi sa che è un normale bios leadtek rimarchiato, è identico.
per ora il migliore che ho provato è il giga.
ah ecco:D
Asdasd (LOL) ti ho mandato un PVt così ti mando anche altri bios....io non ho spazio web.
asdasdasdasd
13-02-2004, 22:54
Originariamente inviato da R@nda
Asdasd (LOL) ti ho mandato un PVt così ti mando anche altri bios....io non ho spazio web.
ho risposto, aspetto te ;)
Sawato Onizuka
14-02-2004, 00:14
quello gigabyte già ce sta
http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom
http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom
'st ultimo era il bios della 5900 liscia gainward ma con ID device cambiato a 5900 xt :sofico:
henrybukowski
14-02-2004, 00:41
Ottimo lavoro, molto utile. :)
filippoP
14-02-2004, 01:06
Ragazzi,
ho appena provato ha flashare la mia POV 5900Xt con il bios della 5900ultra, dato che avevo paura non tenesse le frequenze della 5950....l'upgrade è andato a buon fine , solo che non riesco ad installare i drivers sotto windows....non mi riconosce la scheda !!
Qualcuno di voi ha provato, o ha avuto il mio stesso problema ?
HELPPP !
Il problema è che neanche il WFFLASH riconosce la scheda e si rifiuta di farmi rimettre il bios vecchio....:(
buona idea e gran bel lavoro ivan :)
notte
AnacondA_snk
14-02-2004, 01:26
Originariamente inviato da filippoP
Ragazzi,
ho appena provato ha flashare la mia POV 5900Xt con il bios della 5900ultra, dato che avevo paura non tenesse le frequenze della 5950....l'upgrade è andato a buon fine , solo che non riesco ad installare i drivers sotto windows....non mi riconosce la scheda !!
Qualcuno di voi ha provato, o ha avuto il mio stesso problema ?
HELPPP !
Il problema è che neanche il WFFLASH riconosce la scheda e si rifiuta di farmi rimettre il bios vecchio....:(
che bios hai messo?
quello della leadtek?
filippoP
14-02-2004, 01:30
Questo:
bios di una 5900ultra, produttore sconosciuto
Il WFFLASH non va va avanti perchè dice di non trovare NV ADDRESS valido....c***o sono incasinato davvero...avete qualche consiglio ??
La cosa strana è che la scheda funziona, non da problemi grafici, solo che è come se il computer non la riconoscesse più...la trova solo all'avvio dove segnala:
Geforce 5900 Ultra Bios
Nvidia-Corporation 1999-2003
128 Mb
Poi non c'è verso configurarla...Ragazzi per favore aiutatemi non mi ero mai ritrovato in casini simili....
AnacondA_snk
14-02-2004, 01:34
riflasha con un altro bios no?
filippoP
14-02-2004, 01:36
Non me la fa riflashare !! :( :(
WFFLASH mi dice che non trova un NV ADDRESS valido....conoscete qualche altro modo per provare a flashare il bios ?
AnacondA_snk
14-02-2004, 01:38
usa nvflash versione 4.41
prendi il bios della 5900xt rogiginale e lo rimetti con questo comando
dal floppy
a: nvflash -p -u -f nomebios.rom
se puoi passami il bios originale della pov 5900xt vorrei provarlo.
unrealt@libero.it
thx
filippoP
14-02-2004, 01:41
Provo...poi cmq vada ti spedisco il bios della pov...grazie mille lo stesso...incrociamo le dita...
AnacondA_snk
14-02-2004, 01:45
tranquillo che cosi va
spediscimi prima il bios
magari si fonde tutto e non ce la fai piu:D
filippoP
14-02-2004, 02:01
MMMMITIGOoo !!
Grazie mille....tutto perfetto !! Ah, sono finalmente tornati i colori...:)
Ti sei guadagnato il tuo bios...a parte gli scherzi, grazie davvero...ora me ne vado tranquillo a dormire...
Una cosa: come mai l'altro bios non andava nonostante l'update era riuscito ? Misteri....
AnacondA_snk
14-02-2004, 02:04
eh puo capitare anche a m,e su di una 5900 gainward non andava il 5950:>
grazie per il bios
notte:>
asdasdasdasd
14-02-2004, 06:39
Non me la fa riflashare !! :( :(
WFFLASH mi dice che non trova un NV ADDRESS valido....conoscete qualche altro modo per provare a flashare il bios ?
fai con wfflash ;)
invece di scrivere wfflash <nome> scrivi wfflash nm <nome>
e dovrebbe andare
Fa quel difetto perchè prima di flashare la sk non hai riportato le frequenze a default e non hai rimosso i dirver.
e' successo anche a me:rolleyes:
Facendo come ho detto invece nessun problema :)
filippoP
14-02-2004, 10:05
Ho provato a fare anche come dici tu R@nda, ma quando poi entro in Windows la scheda non si fa configurare...non viene vista praticamente...mah ?
Qualcuno ha saputo risolvere ?
Mi spiace perchè l'operazione di flashing va cmq a buon fine anche con il bios della giga 5950....poi però non la posso "sfruttare" :(
Ho provato a fare anche come dici tu R@nda, ma quando poi entro in Windows la scheda non si fa configurare...non viene vista praticamente...mah ?
Qualcuno ha saputo risolvere ?
Mi spiace perchè l'operazione di flashing va cmq a buon fine anche con il bios della giga 5950....poi però non la posso "sfruttare" :(
Ormai è tardi....nel senso che dovevi farlo prima di fare qulsiasi modifica al bios.
Se hai Xp usa il ripristino di sistema ad un punto in cui ancora non avevi fatto nulla(naturalmente prima rimetti il bios originale),vedrai che va a posto.
Dopo riporti la sk a frequenze di default,disinstalli i drivers,riavvii e flashi....vedrai che va;)
In pratica la scheda non viene nemmeno riconosciuta come Vga standard no? e rimane con il punto esclamativo giallo?
Se è così fai come ho detto che va a posto senza bisogno di formattare.
filippoP
14-02-2004, 10:31
Si è proprio come dici tu, vga standard con punto esclamativo giallo....
Dato che non posso ormai tornare indietro perchè ho il ripristino di sitema disabilitato, nel caso prossimamente dovessi formattare, se faccio come dici e flasho prima di formattare poi dopo avrò problemi ?
Grazie cmq
Se formatti con il bios già flashato 5950 non dovresti nemmeno avere problemi.....installi i driver e la vede come 5950 senza problemi.
Per scrupolo è meglio se rimetti il bios originale e poi formatti.....non ho traovato altro modo....o ripristino o format:(
Comunque ti dò un consiglio...non disabilitare il ripristino di XP....impostalo al minimo (200mb) solo su C:
Non si dovrebbe usare mai....ma in casi limite come questi ti salva:)
asdasdasdasd
14-02-2004, 12:33
Si è proprio come dici tu, vga standard con punto esclamativo giallo....
Dato che non posso ormai tornare indietro perchè ho il ripristino di sitema disabilitato, nel caso prossimamente dovessi formattare, se faccio come dici e flasho prima di formattare poi dopo avrò problemi ?
Grazie cmq
ma se reinstalli i drivers?
cmq a me non ha dato tutti sti problemi...
Originariamente inviato da asdasdasdasd
ma se reinstalli i drivers?
cmq a me non ha dato tutti sti problemi...
Forse perchè l'hai flashata con le frequenze di default......
Non a tutti capita.
A me e a lui è successo,ad altri utenti sul forum di Fluctus pure.
L'unico modo è fare il flash come ho già spiegato...per andare sul sicuro.
Frequenze di default
Disinstalla drivers
Riavvia e flasha
Ragazzuoli qual è il miglior BIOS fra quelli provati finora, per flashare la mia POV 5900XT?
:)
AnacondA_snk
15-02-2004, 15:48
nessuno lascia il tuo originale e sali di frequenza
se proprio vuoi flashare usa quello gigabyte
asdasdasdasd
15-02-2004, 20:15
Originariamente inviato da AnacondA_snk
nessuno lascia il tuo originale e sali di frequenza
se proprio vuoi flashare usa quello gigabyte
mah... col bios della 5900xt le ram mi arrivano a 770... se metto quello della giga 5950 mi arrivano a 1050...
quindi la tengo col bios della giga :D
Io ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili
arrivo con il core a 464 (ed è quello che mi castra)
e con le ram a 920 circa
Flashatina? :D
AnacondA_snk
16-02-2004, 22:29
a me o col bios o senza sempre le stesse frequenze
solo che col bios originale faccio 350 punti in più:>
Ma non ho ben chiara una cosa? Avendo una fx5900 PNY posso provare con tutti i bios dell'elenco o ce ne uno suo in particolare?
:confused:
Dite che provo?
Sapete dove posso trovare una guida chiara su come fare il backup del mio bios per ripristinarlo e flashare il tutto, una passo passo... non vorrei buttare tutto visto che costano un po' tantino ste schede...
ciao e grazie^^
AnacondA_snk
16-02-2004, 23:14
provali tutti
fai nvflash -b old.rom e salvi il tuo bios
OK, sta sera li provo tutti^^
cmq basta che digito nvflash -b old.rom (ovviamente dopo aver fatto partire il pc in dos, e inserito il dischetto col programmino...) e lui mi fa la copia di backup del mio bios?
Poi e semplice fare il ripristino?
speriamo...
RAGA' !!?!?!?!?!?!? Fatemi un piacere....:mc:
Postatemi il bios della POV 5900Xt , ne possiedo una , l'ho trasformata in 5950Ultra col bios della LEADTEK WINFAST 380U , ho raggiunto 500/1000 (c'e' anche un TRISCORE - ACQUAMARK nella discussione apposita :p ) , ma nel momento in cui l'ho fatto non salvato il bios della mia scheda....PLEASE !!!!
Non riesco a trovarlo...qualche anima pia che mi aiuti.
Grazie anticipatamente.
Sawato Onizuka
17-02-2004, 13:28
c'è il sito del tipo olandese che ha fatto la mini-review della pov 5900xt e ha pure salvato il bios nel suo spazio web
google --> pov 5900xt video bios
Ciao Sawato , prima di tutto ti ringrazio ma purtroppo il bios non c'e' nella pagina di sto PASKAL...
Guarda che mi dice :
Bestand of map niet gevonden
Het gevraagde bestand of de gevraagde map bestaan niet. Misschien is het bestand of de map verwijderd of heeft de pagina waar u vandaan komt een incorrecte verwijzing.
Se mi potete aiutare ulteriormente raga'....
Grazie
AnacondA_snk
17-02-2004, 15:08
dammi la mail te lo mando io
dammi la mail te lo mando io
Grazie Ananconda , ti ho inviato un PVT.
Ciao ;)
AnacondA_snk
17-02-2004, 17:11
done;)
Grazie Anaconda il bios l'ho ricevuto...
Ma adesso mi sorge un dubbio quale procedura devo adottare x riportare il bios originale ???
Devo seguire qualche passaggio in particolare o una semplice flash come fatto al principio ???
Ricordo che ho flashato la pov 5900xt in 5950ultra LEADTEK WIN FAST 380U , che di default e' 475/950.
Grazie :sofico:
asdasdasdasd
17-02-2004, 18:57
Originariamente inviato da Taxon
Grazie Anaconda il bios l'ho ricevuto...
Ma adesso mi sorge un dubbio quale procedura devo adottare x riportare il bios originale ???
Devo seguire qualche passaggio in particolare o una semplice flash come fatto al principio ???
Ricordo che ho flashato la pov 5900xt in 5950ultra LEADTEK WIN FAST 380U , che di default e' 475/950.
Grazie :sofico:
si, semplicemente riflashare la scheda ;)
@ Matz: se flashi col programmino che ho messo nel primo post, devi fare wfflash nm nomebios.rom
il programma salva automaticamente il vecchio bios col nome OLDBIOS.ROM o qualcosa di simile ;)
asdasdasdasd
17-02-2004, 19:10
anaconda lo mandi pure a me?
mi sa che è uno dei pochi che mi manca :muro:
ti mando mail in pvt.
ciao
AnacondA_snk
17-02-2004, 20:22
si ma il bios che ho io ha il boot screen modificato
regolatevi è per sboronare:D
asdasdasdasd
17-02-2004, 22:19
vabbè, l'importante è il resto, la schermata al boot la posso modificare tranquillamente con x-bios ;)
AnacondA_snk
17-02-2004, 23:06
si ma leggi che ho messo io:D
asdasdasdasd
17-02-2004, 23:28
eNergiZer :p
:asd:
np ;)
AnacondA_snk
18-02-2004, 00:28
è il nick in game
dfjfdsf:D
asdasdasdasd
18-02-2004, 14:34
anaconda dai un'occiata al post iniziale :asd:
AnacondA_snk
18-02-2004, 16:25
LOL:D
:D :sofico: :p ;)
Grande Bios Anaconda....ENERGIZER :D
Cmq ho provato anch'io il bios 5900U ed ho avuto gli stessi problemi di.....non ricordo il nome , scusa...
Visto che i migliori risultati li ho riscontrati con il bios della 5900 "liscia" (quello della XFX rev.2) , volevo chiedervi gentilmente un bios di una 5900Ultra a 128 mb , visto che il 5900U che c'e' in questo 3d non funziona perche' molto probabilmente di una scheda a 256 MB.
Grazie raga' :sofico:
AnacondA_snk
19-02-2004, 14:07
migliori risultati come score o come OC?
hai fatto anche il confronto col bios originale??
Si , miglior rapporto stabilita'/prestazioni in OC.
Ora sono @Fx 5900 500/875 stabilissima e senza alcun artefaffo.
AQUAMARK : GFX 7056
3DMARK03 : 6300 Circa , con ADM Xp2600+@2150mhz (215x10) , MOBO Asus a7n8x-x rev 2.0 bios rev 1007 , RAM 1x512 pc 2700 (215mhz 2,5/4/4/9).
P.s. le memorie possono tranquillamente salire ancora di 50mhz senza artefatti , mentre il core credo che altri 10 - 20mhz me li possa regalare.
:sofico: :D
Asdasd il bios che hai messo con il nome "produttore sconosciuto" è il bios reference Nvidia.
Alcuni dicono sia molto buono....io non ho provato.
Asdasd il bios che hai messo con il nome "produttore sconosciuto" è il bios reference Nvidia.
Scusa ma io ieri sera ci ho perso delle ore e non sion stato capace di far riconoscere la mia scheduzza , se qualcuno conosce come si fa' , posti , posti , posti , posti , posti...mi s'e' 'ncantato il post :D :sofico:
asdasdasdasd
19-02-2004, 16:11
boh, io non l'ho provato, ma aprendolo con x-bios editor me lo vede come produttore sconosciuto invece come nvidia...
elfoscuro
19-02-2004, 16:22
dovrebbe essere quello che ho provato io (da me non andava granchè bene). Il sub-vendor e il device ID sono sconosciuti, ma dall'OEM string si vede che è un bios nvidia.
Taxon, prima di flashare prova a cancellare la scheda video dal device manager. Se non va è colpa del governo precedente :sofico:
Comunque anche a me va meglio il bios della 5900 normale, scommetto che stai usando un bios CTLBLKVER 5.40 :mbe: dico bene?
Il bios della 5900U produttore sconosciuto e' al 99% quello della GAINWARD la qula ha anche un altro bios per le 5900U ma cambia in non so che cosa...ora provo a flasharlo.
@ ELFOSCURO
Non so' elfo , l'ho solo flashato e sto avendo risultati che non mi hanno garantito ne' quello della POV 5900Xt tantomeno quello della 5950Ultra.
Domanda :
Puo' un bios per una scheda da 256 Mb funzionare su di una scheda che ne monta solo 128 mb ???
Dico cio' perche' forse ho scoperto :muro: :confused: :cry: che le 5900Ultra son state sfornate solo con versione a 256 Mb.
A me lo hanno dato come Nvidia reference.
elfoscuro
19-02-2004, 16:44
infatti ecco come lo vede x-bios
Originariamente inviato da elfoscuro
Azz , bello sto programma , elfo.
Me lo potresti inviare ???
Thanks
:sofico:
P.s. Ti ho mandato un PVT
asdasdasdasd
19-02-2004, 17:24
infatti guarda come vede il bios della gigabyte 5900xt (e come vede tutti gli altri che ho provato ad aprire) :p
http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/biosasd.JPG
morespeed
19-02-2004, 21:31
Con la mia pov alla fine quale devo mettere?
AnacondA_snk
19-02-2004, 21:39
lascia quello originale
asdasdasdasd
19-02-2004, 21:45
al limite quello della gigabyte 5950u ;)
Dark Schneider
20-02-2004, 00:39
mah... col bios della 5900xt le ram mi arrivano a 770... se metto quello della giga 5950 mi arrivano a 1050...
quindi la tengo col bios della giga :D
Le prestazioni come sono con il bios della gigabyte?
nessuno chiede a zb di farsi mandare il bios della pov 5950 ultra ? :p
cosi sarebbe un lavoretto ben fatto :D
elfoscuro
20-02-2004, 08:05
Azz , bello sto programma , elfo.
Me lo potresti inviare ???
Thanks
P.s. Ti ho mandato un PVT
letto, ma basta che vai su http://www.nvworld.ru/ e clicchi su RVBEdit
elfoscuro
20-02-2004, 08:29
infatti guarda come vede il bios della gigabyte 5900xt (e come vede tutti gli altri che ho provato ad aprire) :p
vedo, vedo :mbe: uhm è praticamente uguale al mio bios sparkle, scommetto che se lo metto sulla mia va bene. Ma mica sono tutti così. Per esempio il bios A380U (quello che usa fluctus) )ha "Winfast" come OEMstring e come VESAvendor ha "Leadtek Research" e non NVIDIA. Probabilmente alcuni produttori usano un bios Nvidia standard, altri lo cambiano un po di più.
asdasdasdasd
20-02-2004, 10:22
vedo, vedo :mbe: uhm è praticamente uguale al mio bios sparkle, scommetto che se lo metto sulla mia va bene. Ma mica sono tutti così. Per esempio il bios A380U (quello che usa fluctus) )ha "Winfast" come OEMstring e come VESAvendor ha "Leadtek Research" e non NVIDIA. Probabilmente alcuni produttori usano un bios Nvidia standard, altri lo cambiano un po di più.
a quanto pare è proprio così...
e il bios che usa fluctus(o meglio, usava, ora penso che metta quello della giga su tutte) da anche qualche problema su alcune schede...
vegetagt
20-02-2004, 10:32
c'è bisogno del floppy per fare un update del bios ? a me a breve riva la MSI 5900XT ma non uso piu il floppy da anni :D
asdasdasdasd
20-02-2004, 13:31
Originariamente inviato da vegetagt
c'è bisogno del floppy per fare un update del bios ? a me a breve riva la MSI 5900XT ma non uso piu il floppy da anni :D
si, ci vuole un disco di boot ;)
asdasdasdasd
21-02-2004, 17:20
Originariamente inviato da D1eguz
nessuno chiede a zb di farsi mandare il bios della pov 5950 ultra ? :p
cosi sarebbe un lavoretto ben fatto :D
perchè non glielo chiedi? :sofico:
vista la rapidissima diffusione delle 5900xt, mi sembra utile una raccolta di bios per portarle a 5900 o a 5950.
ovviamente anche le 5900 (almeno la maggior parte) sono moddabili @5950u!
ecco i link ai bios che ho trovato fino ad ora:
bios della POV fx5900XT (screen iniziale modded by AnacondA_snk :asd: ) (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/PV5900xt.rom)
bios della aopen fx5900xt (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/aopen5900xt.rom)
bios della gainward fx5900xt (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gw5900xt.rom)
bios della gigabyte fx5900XT (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gb5900xt.rom)
bios della XFX fx5900, rev.1 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX59001.rom)
bios della XFX fx5900, rev.2 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX59002.rom)
bios di una 5900ultra, produttore sconosciuto (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/5900u.rom)
bios della gigabyte fx5950ultra (GT) (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gb5950GT.rom)
bios della gigabyte fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/giga5950.rom)
bios della leadtek fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/LT5950.rom)
bios della MSI fx 5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/MSI5950u.rom)
bios della XFX fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX5950U.rom)
bios della gainward 5950u (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gw5950u.rom)
bios nvidia fx5950u (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/nv5950u.rom)
che differenza c'e' tra i 2 bios gigabyte 5950u ?
tnx^^
ps. per zetabyte ci posso provare :p
morespeed
22-02-2004, 14:01
Insomma vale la pena o no combiare il bios?
Proclive
22-02-2004, 15:19
ho provato:
bios della gigabyte fx5950ultra (GT)
bios della gigabyte fx5950ultra
bios della leadtek fx5950ultra
bios della POV fx5900XT
bios della XFX fx5900, rev.2
stesso OC con i coolbits 476/951
stessi driver 53.03 e naturalmente stesso sistema, nell'ordine i risultati con 3Dmark2003
6035
6122
6063
6340
6351
con i bios non Ultra si posso OC meno le ram.
Con il bios XFX rev 2 oltra ad avere maggiori prestazioni posso OC le ram a 1000MHz, con quello POV si fermavano a circa 985.
morespeed
22-02-2004, 15:21
X PROCLIVE che scheda hai?
Se hai la pov di che colere e' ?
Proclive
22-02-2004, 15:26
Sorry,
POV 5900XT nera
IIPyrosII
22-02-2004, 17:47
A me WFFLASH dice "Cannot Find NV Device" z_Z
Si può installare il bios di 5950Ultra su una 5900Ultra o ci sono dei problemi ? :)
Sawato Onizuka
22-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da IIPyrosII
A me WFFLASH dice "Cannot Find NV Device" z_Z
x me è il tuo pc che ha bisogno di essere portato oltre il confine provinciale :fiufiu: :Perfido: :nonio: :ciapet:
provato anche con wfflash nm nomefile ?
IIPyrosII
23-02-2004, 06:07
Si, sempre lo stesso errore :(
asdasdasdasd
23-02-2004, 13:54
Originariamente inviato da danige
Si può installare il bios di 5950Ultra su una 5900Ultra o ci sono dei problemi ? :)
si può ;)
x sicurezza però io mi procurerei una scheda video PCI... almeno se il bios non dovesse funzionare è possibile rimettere l'originale ;)
@ IIPyrosII :
prova con nvflash /5 nomefile.rom ;)
E' possibile aggiornare il bios della vga direttamente da windows come per le schede madri ? :)
AnacondA_snk
23-02-2004, 14:43
no
no
Under Windows XP/2K/ME/9x, you can easily upgrade the BIOS of your display
adapter with VGA BIOS Flash Utility of WinFox 2.0 (you can download WinFox 2.0
on this website) :confused:
asdasdasdasd
24-02-2004, 00:18
Originariamente inviato da danige
Under Windows XP/2K/ME/9x, you can easily upgrade the BIOS of your display
adapter with VGA BIOS Flash Utility of WinFox 2.0 (you can download WinFox 2.0
on this website) :confused:
che senso può avere?
x me i forceware si inc@zz@no un tantino se passi da 5900xt a 5950u rimanendo in windows...
forse funziona per un semplice update.
Game-Maniac
25-02-2004, 13:40
Ragazzi scusate ma non sono molto pratica in queste cose, potreste spiegarmi in modo moooolto terra terra come passare da una 5900 ad una 5950 ? grazie mille
AnacondA_snk
25-02-2004, 14:16
installi i coolbits o riva tuner e la testi a 475\950 come frequenze
se regge la setti cosi e sop.
se non dovesse reggere scaricati un bios, possibilemnte quello della gigabyte 5950u
scarichi nvflash 4.41
crei un floppy di avvio dos ci metti su il bios e l'nvflash.
fai partire il sistema dal floppy e scrivi
nvflash -p -u -f nomebios.rom
fine
ora come minimo devi amarmi
IIPyrosII
25-02-2004, 16:34
Niente, anche con /5 mi da errori "PCI Subsystem Mismatch" e "qualcosa Board Mismatch" (non ricordo esattamente, non ho segnato la parola)
AnacondA_snk
25-02-2004, 18:17
leggi sopra
sceja:D
RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma sto BIOSSSSSSSSSSSS della POV 5950U a quandoooooooooooooooooooooo????? :confused: :muro: :cry: :mc: :muro: :( :mad:
:sofico: :D ;) :p
filippoP
25-02-2004, 20:54
andiamoooo...tirate fuori il bios della pov 5950ultra....:muro: :muro:
:cool:
filippoP
26-02-2004, 11:12
Allora, vorrei fare un upgrade al discorso iniziato da Proclive su l'effetttive performance dei bios...
Ragazzi, ho personalmente una scheda POV 5900xt@5950ultra by Flucuts, quindi mi è arrivata già testata e flashata con il bios della gigabyte 5950 ultra
Allora, date un'occhiata a questi risultati:
- POV flashata con bios giga5950ultra 475/950 default
6141
- POV flashata con bios XFX5900rev.2 450/900 overclock
6192
Praticamente la scheda col bios XFX, che è "solo"una 5900, è più veloce della ipotetica 5950ultra nonstante le frequenze notevolmente più basse !!
Mah, credo che flashare il bios non comporti un aumento di prestazioni effettivo...
Problema:
con il bios XFX le frequenze delle ram tornano magicamente a livello di default e sono costretto a ripristinarle manualmente ogni volta....qualcuno sa come rimediare ??
Grazie e postate i vostri risultati coi vari bios...
Allora......
Voglio fare una domanda !
Ho una Epox 8rda+ e una POV 5900xt @ 5950 by fluct
Avete anche voi il problema che la VGA non va in AGP 8x ma 4x e il fastwrite e disabilitato?!?
ciccio88
26-02-2004, 14:03
se prima di flashare volessi salvare il bios originale? :D
Sawato Onizuka
26-02-2004, 14:52
Originariamente inviato da AlߥZ
Voglio fare una domanda !
Ho una Epox 8rda+ e una POV 5900xt @ 5950 by fluct
Avete anche voi il problema che la VGA non va in AGP 8x ma 4x e il fastwrite e disabilitato?!?
io agp 8x e fastwrite disabilitato xchè nn lo attivo mai io :rolleyes:
AnacondA_snk
26-02-2004, 15:19
col bios della 5950(qualunque) la scheda viene impostata a 4xagp, tra l'altro non funziona nemmeno l'uscita tv;)
quell'infame di fluctus non mi menziona nemmeno per il bios gigabyte che gli ho passato e consigliato per la flah:mad:
filippoP
26-02-2004, 23:57
Scusate, nessuno mi sa dire come mai le frequenze della ram (la gpu no) , da me modificate grazie ai coolbits, tornano da sole ai valori di default ?
C'è un modo per lasciarle overcloccate ?
Altra cosa per i più esperti:
è possibile modificare un bios ? Chessò, magari prendere il bios xfx5900 e portarne i valori di default a frequenze più alte salvandoli poi nel bios stesso e riflashando....boh, spero abbiate capito :cool:
AnacondA_snk
27-02-2004, 00:27
prova ad usare un altro bios.....
certo che si può modificare, scarica X-bios editor
come si impostano le frequenze default di un bios con xbios? mi fai qualche shot di come devo fare?!?
es. se rimetto il bios della 5900xt vorrei come freq default quelle della 5950 ultra.... come faccio?
Scusate, ma con powerstrip non si riescono a modificare i timings delle memorie?
elfoscuro
27-02-2004, 14:03
certo che si può modificare, scarica X-bios editor
eh? con x-bios non mi pare si possano modificare i valori delle frequenze dei bios delle FX5900, forse quelli delle TI.
Ajò non fare scherzi :mbe: tu ci riesci? :confused:
filippoP
27-02-2004, 16:37
Ho trovato un'interessantissima pagina sui bios Nvidia:
http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html
Non mi sembra male, ci sono bios molto recenti anche delle 5900ultra...andrebbero provati per vedere come vanno...:cool:
AnacondA_snk
27-02-2004, 16:57
eh? con x-bios non mi pare si possano modificare i valori delle frequenze dei bios delle FX5900, forse quelli delle TI.
Ajò non fare scherzi :mbe: tu ci riesci? :confused:
non ho provato ma una volta lo facevo con la vecchia scheda:mc:
Fino alle TI si riusciva..... con le FX ancora none :(
PAKKO!!!!!!
EVVAI !!!!!!!!! :sofico: :D
Trovato Bios POV 5950 Ultra.
Ora faccio qualche prova e posto gli eventuali risultati positivi altrimenti non posto un caxxo :mad: :mad:
;)
Salve ragazzi,
ho un problema: dopo aver cambiato bios ad una XFX FX5900XT (ho caricato quello della XFX 5900 "xfx59002.rom"), qualunque gioco o benchmark lancio dopo un minuto circa mi esce questa finestra (vedi allegato) e mi si ferma la ventola della scheda video. Ho provato a riflashare il bios originale, ma continua farmi questo scherzo. A qualcuno di voi e' mai capitato?
Caso 1 Potresti aver overclokkato troppo la VGA e si e surriscaldata !
Caso 2 Potresti aver overclokkato troppo la VGA e l'alimentatore non basta !
Caso 3 Ho letto che alcuni bios cambiano le impostazioni di funzionamento della ventola... es. la ventola funzia lenta a basse temp e veloce ad alte temp !
.... solo che qui non ho idea della soluzione :(
Teoricamente rimettendo il bios vecchio dovrebbe tornare tutto ok!
filippoP
28-02-2004, 11:19
x clodi:
Controlla se è attaccata bene l'alimentazione (molex 4pin) alla scheda...se ti è possibile prendi un filo dell'alimentatore che va diretto alla scheda video...
Prova un pò così...
X Taxon:
Facci sapere al più presto....:sperem:
Stranamente mi fa questo scherzo anche alle frequenze di default,mentre prima della modifica del bios ero stabile a 450/850(l'alimentatore e' un Enermax 430W). Ho provato a cambiare driver : 53.03 -> 53.04 -> 56.56, ma non cambia niente.
x AlߥZ: per il Caso 3, sai se si possono editare i bios della Nvidia per modificare questi parametri?
x filippoP: ho provato anche cosi', ma non cambia niente.
x AlߥZ: per il Caso 3, sai se si possono editare i bios della Nvidia per modificare questi parametri?
i bios nvidia si possono editare con xbios.... ma cosa dovresti editare per risolvere il tuo problema non ne ho proprio idea... in oltre per ora xbios non e compatibilissimo con i bios delle FX... :(
IIPyrosII
28-02-2004, 11:46
Grande Taxon!
Se posti pure 1 link per scaricarlo ti amo :D
filippoP
28-02-2004, 11:49
clodi, prova scaricare questa specie di coolbits, dovrebbero abilitare un pannello in cui puoi determinare la velocità della ventola...
Power mixer (http://freehost19.websamba.com/sopadj/powermixer.reg)
Cmq hai controllato anche se la ventola è ben collegata alla scheda video...ti dico queste stupidaggini non perchè ti sottovaluti, ma solo perchè il più delle volte è bene prima escludere tutti possibili problemi hardware prima di quelli software...
x filippoP: queste sono state le prime cose che ho verificato e mi sembra tutto OK. Grazie per il link, vedo cosa si puo' fare con questa utility.
Red_Star
28-02-2004, 12:49
ma alla fine conviene aggiornare il BIOS nel caso si abbia un pov(dovrebbe essere gia sbloccato giusto ?) ?
Prime prove con bios POV 5950U :
C'e' un notevole aumento delle frequenze , prima raggiungevo di core con qualsiasi bios i 505 mhz (benchando) , ora sono arrivato (sempre benchando) a 530 mhz.
Invece per le ram e' invariato il discorso.
Cmq pur ottenendo questi aumenti di frequenze , le migliorie sono finalmente (anche se in modo minimo) visibili , a dispetto di tutti gli altri bbios 5950U.
P.S. Il bios POV5950U parte di default da 500/950.
Cmq sto provando anche altri bios.
P.S.S. Se vi imbattete nei bios ASUS delle serie 5900-5950 vi consiglio di non flasharli , ho passato 5 minuti di terrore , le immagini non apparivano facendomi apparire sul video immagini distorte tutte colorate , menomale che avevo il bios della pov sul dischetto e il pc e' partito , ho flashato a memoria senza vedere un caxxo sul video.
A presto per aggiornamenti.
Il problema che ho con la XFX sembra dipendere dal 3DMark2003.
La prima volta che mi ha fatto questo scherzo, stavo testando la scheda con questo benchmark e mi e' uscita la finestra di avvertimento sull'alimentazione. successivamente anche nei giochi mi usciva la finestra di avvertimento solo perche' non avevo fatto ripartire il PC. Adesso se non eseguo 3DMark2003, non ho problemi con gli altri applicativi. Ho provato a lanciare il 3DMark2001SE e non mi ha dato problemi (vedi allegato).
Non ci capisco piuì niente :(
Red_Star
28-02-2004, 13:23
Prime prove con bios POV 5950U :
C'e' un notevole aumento delle frequenze , prima raggiungevo di core con qualsiasi bios i 505 mhz (benchando) , ora sono arrivato (sempre benchando) a 530 mhz.
Invece per le ram e' invariato il discorso.
Cmq pur ottenendo questi aumenti di frequenze , le migliorie sono finalmente (anche se in modo minimo) visibili , a dispetto di tutti gli altri bbios 5950U.
P.S. Il bios POV5950U parte di default da 500/950.
Cmq sto provando anche altri bios.
P.S.S. Se vi imbattete nei bios ASUS delle serie 5900-5950 vi consiglio di non flasharli , ho passato 5 minuti di terrore , le immagini non apparivano facendomi apparire sul video immagini distorte tutte colorate , menomale che avevo il bios della pov sul dischetto e il pc e' partito , ho flashato a memoria senza vedere un caxxo sul video.
A presto per aggiornamenti.
quindi ci sono bios migliori di altri..........
Taxon mi mandi il bios della pov 5950ultra?!?
albyz_83@hotmail.com
AnacondA_snk
28-02-2004, 14:02
bios anche a me della pov 5950u grazie!
unrealt@libero.it
Codename87
28-02-2004, 14:27
E quindi col BIOS della POV FX5950 Ultra si sistema tutto?
I problemi relativi all'AGP?
Ciao!
@ ALBYZ & ANACONDA
Bios inviato ;) , se notate ulteriori vantaggi/differenze , postate il tutto.
@ CODENAME87
Io ho risolto soltanto cambiando mobo e ali.
Prima avevo A7N8X-X e 350W atx non marcato.
Ora NF7-S e Q-TECH 450W.
Mi legge correttamente AGP 8x e FASTWRITE attivato.
Cmq , imho , e' un problema di bios/mobo & driver/chipset mobo.
AnacondA_snk
28-02-2004, 14:43
grazie per il bios, quindi secondo te conviene passare dal bios originale a questo?
Più tardi provo e vi faccio sapere la mia versione :) PS GRAZIE ANCORA!
Ti faccio un resoconto velocissimo :
Prima che avevo tra le mani questo bios , il migliore in assoluto che ho provato era "XFX 5900 rev 2.0" e poi quello originale.
Ora , mi sembra (ma ho fatto solo un aquamark) , che questo a differenza degli altri 5950U , con frequenze elevatissime riesce a migliorare un attimino le prestazioni rispetto ad un "xfx 5900 rev 2.0" o "pov 5900Xt" con frequenze spinte al massimo.
Cmq e' ancora da testare di piu' , ho postato solo un impressione cmq evidente rispetto agli altri 5950U , compresi quelli gigabyte e leadtek.
filippoP
28-02-2004, 16:11
Per Taxon o chi lo ha già:
ti scoccerebbe passarlo anche a me il bios della pov5950ultra :D
filpera@tin.it
---sv---
28-02-2004, 17:21
Ciao,non e' che si possa rendere il bios della pov5950u scaricabile x tutti??
Per il momento,dopo vari bios provati,tranne i 5900,il migliore e' nel mio caso,quello originale anche se ,come detto anche da altri,
vi e' un limite nella ram.
Installando,i bios delle 5950,io che ho una mobo con agpx4,oltre al fastwrite disabilitato,mi si imposta l'agp a x2,con un evidente calo della performance,oltre 600pt. al 3dmark2003.
salut!
Codename87
28-02-2004, 18:01
@ ALBYZ & ANACONDA
Bios inviato ;) , se notate ulteriori vantaggi/differenze , postate il tutto.
@ CODENAME87
Io ho risolto soltanto cambiando mobo e ali.
Prima avevo A7N8X-X e 350W atx non marcato.
Ora NF7-S e Q-TECH 450W.
Mi legge correttamente AGP 8x e FASTWRITE attivato.
Cmq , imho , e' un problema di bios/mobo & driver/chipset mobo.
Io ho la NF7-s v2.0 e un Q-Tech da 400W, però col BIOS della FX 5950 Ultra non mi abilitava niente.
Ciao!
AnacondA_snk
28-02-2004, 18:16
provato adesso, agp smepre 4x fast write nemmeno l'ombra.
in piu dopo 10 minuti la scheda è impazzita dandomi artefatti, questo gia in windows
UomoAzione
28-02-2004, 18:43
Ciao, mi intrometto.
Ho provato 15 bios diversi e alla fine sono tornato a quello della 5900xt, non c'e' verso di fare andare l'agp il fastwrite e il sideband con i bios delle 5950 :(
Non ho letto cio ke avete detto prima perke non ho il tempo necessario, :D, scusate se ripeto cose gia stradette :D
---sv---
28-02-2004, 18:44
Quindi punto e a capo! :cool:
Io intanto ho provato l' XFX 5900 rev 2.0 e confermo quanto detto da Taxon,una leggera miglioria rispetto all'originale,tradotto una manciata di punti in 3dmark03 ed acquamark.
Rimane cmq la "castrazione" :p della ram a 985,quando invece con bios di 5959u erano stabili oltre il giga!!
su dai mandatemi il bios della pov5950u
innovathio@hotmail.com
ciao
Housem@n
28-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da UomoAzione
Ciao, mi intrometto.
Ho provato 15 bios diversi e alla fine sono tornato a quello della 5900xt, non c'e' verso di fare andare l'agp il fastwrite e il sideband con i bios delle 5950 :(
Non ho letto cio ke avete detto prima perke non ho il tempo necessario, :D, scusate se ripeto cose gia stradette :D
;)
UomoAzione
28-02-2004, 18:50
ma funzioan quesot bios di pov5950Ultra? è l'unico che non ho provato.......
Mandatelo anke ame se potete, grazie :)
marazzi.st@tiscali.it
Ciao!
UomoAzione
28-02-2004, 18:53
@hose: fammi capire cosa dicono ins to post: ma i bios delle 5900Ultra hanno gli stessi problemi di quelli delle 5950Ultra vero?
Esco ci vediamo domani mattina ;)
Housem@n
28-02-2004, 18:57
@hose: fammi capire cosa dicono ins to post: ma i bios delle 5900Ultra hanno gli stessi problemi di quelli delle 5950Ultra vero?
Esco ci vediamo domani mattina ;)
si;)
buona serata:D :D
---sv---
28-02-2004, 19:14
uee raga,dimenticavo...la mia mobo,una asus p4b533,quindi con agp x4,utilizzando il bios della 5900 non ho
problemi di agp e fastwrite,con le 5950 ricordo che si impostava a x2!
:eekk:
Dimenticavo!!!
Ancora un po' di bios...tra i quali quello della POV 5950 ed altri:
http://www.mvktech.net/download.php
saluti!
asdasdasdasd
28-02-2004, 20:32
azz... mi son perso un po di roba a quanto pare...
se qualcuno mi manda il bios della pov 5950u lo aggiungo al post iniziale.
pir87@tiscali.it
grazie :cool:
Housem@n
28-02-2004, 21:10
azz... mi son perso un po di roba a quanto pare...
se qualcuno mi manda il bios della pov 5950u lo aggiungo al post iniziale.
pir87@tiscali.it
grazie :cool:
arrivato?
;)
asdasdasdasd
28-02-2004, 22:33
si, arrivato... me ne sono arrivati 3 da 3 utenti diversi :sofico:
grazie a tutti, appena ho tempo lo uppo ;)
intanto guardate questo:
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/20200.JPG
UomoAzione
28-02-2004, 23:43
Anke io ringrazio albyz e house per avermi passato il bios :)
Vale la pena provare questo bios della pov o ha gli stesis prob degli altri bios 5950? :D
Housem@n
28-02-2004, 23:46
provato adesso, agp smepre 4x fast write nemmeno l'ombra.
in piu dopo 10 minuti la scheda è impazzita dandomi artefatti, questo gia in windows
* Uomo;)
Red_Star
28-02-2004, 23:47
alla fine si riesce a fare una lista dei bios migliori ?
Housem@n
28-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da Red_Star
alla fine si riesce a fare una lista dei bios migliori ?
i bios migliori per le POV xt sono il suo originale o quello della 5900 liscia:)
UomoAzione
28-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da Housem@n
* Uomo;)
:(
Ciauz :D
Housem@n
28-02-2004, 23:52
:(
ciao;)
l'ho provato anch'io quel bios ma non mi si flasha:p
UomoAzione
28-02-2004, 23:56
ciao;)
l'ho provato anch'io quel bios ma non mi si flasha:p
No Prob :D
Notte, a domani ;)
Red_Star
29-02-2004, 00:00
i bios migliori per le POV xt sono il suo originale o quello della 5900 liscia:)
di quale liscia ?
Housem@n
29-02-2004, 00:06
di quale liscia ?
xfx rev.2...in giro ne ho visti altri ma quasi tutti sono nVidia reference e quindi tutti uguali(controllati con x-bios).
diciamo che piu' che migliori (anche se lo sono),sono i piu' compatibili con le varie mobo;)
filippoP
29-02-2004, 00:32
Provato il bios della pov5950ultra....mah, come dice saggiamente Houseman il migliore attualmente rimane quello della XFX5900rev2...
a me il bios pov5950 da artefatti e non aumenta le prestazioni anche se confrontato con il bios xfx a frequenze minori (la tengo a 450/900)...
La miglior cosa credo sarebbe prossimamente riuscire ad editare, magari con una nuova versione di X Bios, le frequenze di default del bios xfx portandole su a nostro piacimento e riflashando come ai tempi delle geffo4...speriamo :sperem:
Sempre che qualcuno non scovi un bel bios compatibile e performante....:D
Ciao a tutti..ho letto tutto con molto interesse ..dopo varie prove il bios migliore secondo mè rimane l'originale(pov)..nn ho provato quello della ultra
L'unico problema è che sono arrivato a fondo scala con entrambi i valori..
asdasdasdasd
29-02-2004, 09:11
Originariamente inviato da Pontiac
Ciao a tutti..ho letto tutto con molto interesse ..dopo varie prove il bios migliore secondo mè rimane l'originale(pov)..nn ho provato quello della ultra
azz :eek:
con cosa la raffreddi??
Bellissimo , complimenti , ma con tutto il sistema di raffreddamento ottimale , vedo che anche a te le frequenze "reali" del core ti ritornano a 300 mhz o 376 mhz ; e vedo anche dagli screens di asdasdasdasd che ha core impostato a 500 e rotti ma realmente "gira" a 300MHZ (immagine RIVATUNER).
Appurato , fino ad ora , che i migliori bios , imho e leggendo i commenti degli altri utenti , restano "POV 5900Xt" , "XFX 5900 rev.2" e "POV 5950Ultra" , dobbiam risolvere sto caxxo di problemino della frequenza del core che dopo pochi minuti dalla nuova impostazione , ritorna con frequnze o a 300MHZ o 376MHZ.
Postiamo le eventuali soluzioni a tale e scassacaxxo problema. :p
Ciao ;) :sofico:
I wb li ho presi da pctuner..il resto l'ho fatto io..
:)
Bhè..sinceramente nn mi sono reso conto che mi ritorna il valore a 300..da dove lo vedi?
Housem@n
29-02-2004, 09:41
Bhè..sinceramente nn mi sono reso conto che mi ritorna il valore a 300..da dove lo vedi?
si vede dalla foto del tuo allegato,la frequenza reale e' quella sotto non quella sopra;)
ma porkkk....grazie dell'info ragazzi..nn mi ero reso conto di stà cosa
Housem@n
29-02-2004, 09:45
Bellissimo , complimenti , ma con tutto il sistema di raffreddamento ottimale , vedo che anche a te le frequenze "reali" del core ti ritornano a 300 mhz o 376 mhz ; e vedo anche dagli screens di asdasdasdasd che ha core impostato a 500 e rotti ma realmente "gira" a 300MHZ (immagine RIVATUNER).
Appurato , fino ad ora , che i migliori bios , imho e leggendo i commenti degli altri utenti , restano "POV 5900Xt" , "XFX 5900 rev.2" e "POV 5950Ultra" , dobbiam risolvere sto caxxo di problemino della frequenza del core che dopo pochi minuti dalla nuova impostazione , ritorna con frequnze o a 300MHZ o 376MHZ.
Postiamo le eventuali soluzioni a tale e scassacaxxo problema. :p
Ciao ;) :sofico:
ma in 2D e' normale che torni a 300 mhz lo fa anche la mia ;)
Ho provato con il pannello dei driver e sono riuscito a fare 490/1000..oltre nn mi fà il test
Housem@n
29-02-2004, 09:58
http://www.tombraiders.it/public/Immag_95.JPG
e' quello che temevo il tuo overclok non e' stabile:(
Ma io ti parlo di 3d a 300 e 376 mhz , non ti confendere con 2d che ha DI DEFAULT 300MHZ...;)
Housem@n
29-02-2004, 10:23
Ma io ti parlo di 3d a 300 e 376 mhz , non ti confendere con 2d che ha DI DEFAULT 300MHZ...;)
be' io ti posso dire che se vado oltre un'overclok stabile mi torna a 520(default freq. GT)o a 300,quindi e' assolutamente normale.
se inizio aquamark a 620mhz di vpu me lo finische a 300mhz...e' assolutamente normale;)
IIPyrosII
29-02-2004, 10:32
Solo a me, flashando la mia POV 5900xt con i vari bios scaricati con NVFLASH nella prima pagina, vengono dati errori di ID Device, Broad ID ecc. ogni volta che provo a cambiarlo?-.-
Non ce' un qualche modo per risolvere? :\
( il /5 e /6 mi salta i primi 2 errori ma quello di Broad ID mi impedisce sempre il flash )
be' io ti posso dire che se vado oltre un'overclok stabile mi torna a 520(default freq. GT)o a 300,quindi e' assolutamente normale.
se inizio aquamark a 620mhz di vpu me lo finische a 300mhz...e' assolutamente normale;)
Ma che dici !?!?!?!?
E' normale che in 3d ritorni ad una frequenza inferiore !?!?!?!?!
E' ANORMALISSIMO , usa rivatuner per testare e lancia qualche bench per provare poi mi fai sapere se e' normale oppure no....:p ;)
UomoAzione
29-02-2004, 10:59
Il valore sotto a rivatuner cambia appena lanci una app 3d ;)
Ciauz!
Housem@n
29-02-2004, 11:02
Il valore sotto a rivatuner cambia appena lanci una app 3d ;)
Ciauz!
azz...:confused: :mc:
Io ho posseduto 4 sk nvidia e nessuna mai si e' comportata in questo modo.
Come dite voi se imposto il core a 450 (per esempio) non dovro' piu' modificare suddetta voce anche se mi ritorna a 300 ???
Tanto quando lancero' un app 3d cmq mi lavora a frequenze che ho impostato io.....giusto ???
Allora faccio una prova :
lancio un aquamark ad una certa frequenza , sicuramente la frequenza mi ritornera' a 300 , dopodiche' ne lancio subito un altro di auamark per notare se effettivamente uesto e' un problema o meno.
A presto :sofico:
athlon xp 2400
29-02-2004, 11:10
io ho una ge force 5900 liscia della prolink che bios mi consigliate di provare!???????rispondete!!
Housem@n
29-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da athlon xp 2400
io ho una ge force 5900 liscia della prolink che bios mi consigliate di provare!???????rispondete!!
che frequenze tiene stabilmente la tua vga?
athlon xp 2400
29-02-2004, 11:23
475 mhz per gpu e 900 mhz ram!allora che devo fare??
Housem@n
29-02-2004, 11:26
Originariamente inviato da athlon xp 2400
475 mhz per gpu e 900 mhz ram!allora che devo fare??
tenere quello originale;)
Housem@n
29-02-2004, 11:29
Ma che dici !?!?!?!?
E' normale che in 3d ritorni ad una frequenza inferiore !?!?!?!?!
E' ANORMALISSIMO , usa rivatuner per testare e lancia qualche bench per provare poi mi fai sapere se e' normale oppure no....:p ;)
:muro: :muro:
del downclok automatico non ne hai mai sentito parlare:p
c'e' gente che dice che overclokkando la scheda va meno che a default...c'e' un motivo:p
asdasdasdasd
29-02-2004, 11:31
vedo che ci sono un bel po di problemi sull'overclock...
tutti i problemi che avete sono dovuti alla doppia frequenza della gpu, 2d e 2d.
quando dopo un oveclock si verificano degli errori nelle applicazioni, la scheda si setta automaticamente a 376 (o roba simile) mhz di core, e a quel punto per poter salire è obbligatorio riavviare :(
dopo il riavvio tutto torna normale.
qialcosa di simile accade anche per le ram, anche se queste non tornano alle freq default rimanendo overcloccate...
in pratica per far bene tutte le volte che si tocca qualche settaggio sulle frequenza bisongerebbe riavviare.
Housem@n
29-02-2004, 11:34
vedo che ci sono un bel po di problemi sull'overclock...
tutti i problemi che avete sono dovuti alla doppia frequenza della gpu, 2d e 2d.
quando dopo un oveclock si verificano degli errori nelle applicazioni, la scheda si setta automaticamente a 376 (o roba simile) mhz di core, e a quel punto per poter salire è obbligatorio riavviare :(
dopo il riavvio tutto torna normale.
qialcosa di simile accade anche per le ram, anche se queste non tornano alle freq default rimanendo overcloccate...
in pratica per far bene tutte le volte che si tocca qualche settaggio sulle frequenza bisongerebbe riavviare.
esatto basta trovare il limite e non superarlo,per non incorrere nella protezione nVidia;)
Grazie per le informazioni ..infatti avevo dei cali di prestazioni alle volte che nn capivo..adesso tengo a 490/1020 nn mi muovo da lì
:) :) :)
@ UOMOAZION & HOUSEMAN
LOLLISSIMO
Tutte caxxate ne avete sparate....:muro: :mc: :eek:
Ahahahahaha , skerzo , tanto di cappello...:p ;)
Ho benchato a 489/850 con bios originale , poi finito il 1° aquamark ho avviato RIVATUNER il quale mi riportava la frequenza del core a 376 mhz , allora (senza applicare di nuovo la freq. a 489 , ma lasciando stare il tutto) ho ri-benchato con aquamark ed il risultato totale del 2° bench e' stato lo stesso.
Morale della favola : Hanno ragione HOUSEMAN & UOMOAZIONE. :sofico: :D ;)
P.s. Anche se un forte dubbio lo ho quando la frequenza ritorna non a 376 , ma a 300...ho notato alcune volte che per "ripristinare" la frequenza non serva lanciare un app in 3d e tantomeno rivolgersi al rivatuner per applicare la nuova frequaenza (resta cmq a 300) ed addirittura (alcune volte) anche riavviando il pc resta la frequenza a 300 mhz.
Ulteriori aggiornamenti a piu' tardi.
P.S.S. Grazie , cmq , raga'....;) , ogni tanto mi sbaglio anch'io , l'importante che ci si scambi opinioni per arrivare alle soluzioni , ben venga la figura di cacca....:cry: :eek: :mad:
:p ;)
Red_Star
29-02-2004, 13:26
ahh quindi c'è un po una limitazione nell'OC ???? xò se i flasho le freqeunze di una Ultra nel bios non torna alla frequenze della xt giusto ?
Housem@n
29-02-2004, 13:31
ahh quindi c'è un po una limitazione nell'OC ???? xò se i flasho le freqeunze di una Ultra nel bios non torna alla frequenze della xt giusto ?
giusto;)
ma piu' che una limitazione e' una rilevazione di stabilita'(molto approssimativa).lo sai il test automatico di overclok sulla mia scheda a quanto me lo da'? 485/980:eek: :eek: .praticamente a default:p
guarda dove arrivo invece...oltre il 20% in piu':D
ti pare poco?
;)
IIPyrosII
29-02-2004, 14:39
Solo a me, flashando la mia POV 5900xt con i vari bios scaricati con NVFLASH nella prima pagina, vengono dati errori di ID Device, Broad ID ecc. ogni volta che provo a cambiarlo?-.-
Aggiungo anche 1 altro dubbio : perche nelle istruzioni di flashaggio postate da non ricordo chi, con nvflash detto di scrivere l'istruzione "nvflash -p -u -f rom"? facendo questo mi viene caricato l'help del programma che dice che i comandi -p e -u non si riferiscono a niente :rolleyes: .
Per favore, aiutatemi >.<
---sv---
29-02-2004, 14:53
scarica dalla prima pagina wfflash x aggiornre il bios.
Al prompt del dos digita:
wfflash nm nomefile.rom
salut!
IIPyrosII
29-02-2004, 14:55
Cannot find NV device..
Cannot map NV address..
Mi da questi 2 errori :cry:
Aggiungo anche 1 altro dubbio : perche nelle istruzioni di flashaggio postate da non ricordo chi, con nvflash detto di scrivere l'istruzione "nvflash -p -u -f rom"? facendo questo mi viene caricato l'help del programma che dice che i comandi -p e -u non si riferiscono a niente :rolleyes: .
Per favore, aiutatemi >.<
Succede quando nel rinominare il file del bios non gli hai dato l'estensione .ROM.
Vedi , vai in floppy da windows , e rinomina il file per es. POV2.ROM , e ti dovrebbe flashre tranquillamente il nuovo bios.
Fami sapere.
;)
EDIT: Ovviamente quando flashi de3vi inserire "nvflash -p -u -f NOMEBIOS.ROM"
IIPyrosII
29-02-2004, 14:59
nada, sono gia' tutti .rom e non ho mai modificato le loro estensioni :\
IIPyrosII
29-02-2004, 15:00
Con NVFLASH, per flashare devo creare un disco di avvio MSDOS, creare una cartella contenente programma e bios, riavviare il pc ed entrato in dos e successivamente nella cartella dei bios digitare l'istruzione, giusto?
Succede quando nel rinominare il file del bios non gli hai dato l'estensione .ROM.
Vedi , vai in floppy da windows , e rinomina il file per es. POV2.ROM , e ti dovrebbe flashre tranquillamente il nuovo bios.
Fami sapere.
;)
EDIT: Ovviamente quando flashi de3vi inserire "nvflash -p -u -f NOMEBIOS.ROM"
Rinominalo per massimo con 8 caratteri , in modo che sia leggibile del tutto in modalita' DOS , fidati che funziona.
IIPyrosII
29-02-2004, 15:11
p5950.rom non funzia ... solo quello della pov5900xt non da problemi ma me ne faccio poco di quello ^^'
---sv---
29-02-2004, 15:47
p5950.rom non funzia ... solo quello della pov5900xt non da problemi ma me ne faccio poco di quello ^^'
Sbagli,quel bios e' il migliore!
:bimbo:
Ma la tua pov e' quella con pcb rossa o nero??
---sv---
29-02-2004, 17:05
Per la cronaca ho provato il bios della s/u/m/a 5900.
Beh uno schifo! Ram bloccata a meno di 900!
Vi risparmio l'eventuale test.
salut!
IIPyrosII
29-02-2004, 17:51
pcb rossa..
Che sia il migliore l'avevo sentito dire, ma e' gia di default sulla mia scheda e superando i 455/915 fa ntrare le protezioni.. per quello volevo provare il bios della 5950 per vedere se potevo aumentare ulteriormente le frequenze
pcb rossa..
Che sia il migliore l'avevo sentito dire, ma e' gia di default sulla mia scheda e superando i 455/915 fa ntrare le protezioni.. per quello volevo provare il bios della 5950 per vedere se potevo aumentare ulteriormente le frequenze
No , veramente la migliore e' quella con pcb nero...:p ;)
IIPyrosII
29-02-2004, 17:57
Intendevo il bios, per i timings delle ram piu' spinti :D
UomoAzione
29-02-2004, 17:57
No , veramente la migliore e' quella con pcb nero...:p ;)
Secondo me gli hai inferto un colpo pesante... magari la ha acquistata appositamente rossa :D
Skerzo :P, anke le rosse salgono abbastanza ;)
IIPyrosII
29-02-2004, 17:58
No vabbe, gia' il fatto che regga frequenze superiori alla 5900 ultra e' per e un ottimissimo traguardo.. se poi riesco anche a 5950, ben venga :sofico:
Colpa mia, non quoto ed a volte non si capisce a quale affermazione stia rispondendo
---sv---
29-02-2004, 19:40
@IIPyrosII
usa wfflash x flashare,non nvflash.
Con i bios delle 5950 dovresti riuscire a guadagnare q.sa ,xo'
portandoti dietro tutti gli altri problemi di agp x4,fastwrite disabilitato e cio'
e' deleterio.:ncomment:
UomoAzione
29-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da ---sv---
@IIPyrosII
usa wfflash x flashare,non nvflash.
Con i bios delle 5950 dovresti riuscire a guadagnare q.sa ,xo'
portandoti dietro tutti gli altri problemi di agp x4,fastwrite disabilitato e cio'
e' deleterio.:ncomment:
Io avevo delle prestazioni di :muro: non te lo consiglio ;)
---sv---
29-02-2004, 20:31
Io avevo delle prestazioni di :muro: non te lo consiglio ;)
Appunto!
Finche' agp e fastwrite sono sballati le prestazioni saranno inferiori con bios 5950.Sta di fatto che utiizzando questi bios,le ram reggono(almeno nel mio caso...ma penso anche x gli altri)
frequenze ben + elevate.
Questo e' quanto...
:zzz:
asdasdasdasd
29-02-2004, 22:00
ma possibile che gioco 2 ore a unreal2 @ 530/970 con temp a 20° e nessuna ventola aggiuntiva e se metto 531 non bencha nemmeno fuori dalla finestra a 4° con 2 12*12 sopra???
bah...
cmq ho aggiunto 3 bios al post iniziale ;)
@IIPyrosII: prova WFFLASH.EXE :muro:
scrivi wfflash nm nomefile.rom
lo trovi nel post iniziale di questo 3d ;)
Housem@n
29-02-2004, 22:11
ma possibile che gioco 2 ore a unreal2 @ 530/970 con temp a 20° e nessuna ventola aggiuntiva e se metto 531 non bencha nemmeno fuori dalla finestra a 4° con 2 12*12 sopra???
bah...
cmq ho aggiunto 3 bios al post iniziale ;)
asdasdasdasd ciao;)
ieri ho provato il giga GT nella lista,ma non mi imposta le frequenze di default 520/975 come quello che ho su ora:( ,non e' l'originale gigabyte disponibile sul loro sito vero?
;)
IIPyrosII
29-02-2004, 22:19
Wfflash da errore "Cannot find NV device" e "Cannot map NV address", l'avevo scritto nella pagina prima :p
A questo punto pero', tengo la scheda @455/915 con bios della 5900xt visto quello che avete detto... tanto anche se la flashassi a 5950, contando i rilassamenti delle ram non avrei 1 boost cosi' degno :)
Housem@n
29-02-2004, 22:22
Wfflash da errore "Cannot find NV device" e "Cannot map NV address", l'avevo scritto nella pagina prima :p
A questo punto pero', tengo la scheda @455/915 con bios della 5900xt visto quello che avete detto... tanto anche se la flashassi a 5950, contando i rilassamenti delle ram non avrei 1 boost cosi' degno :)
si ma tu hai un rischio elevatissimo di vedere schermo nero:eek:
come pretendi di flashare un bios che ti imposta 950 sulle ram che non ci arriva la tua scheda:eek:
okkio!!!;)
AnacondA_snk
29-02-2004, 22:26
il bios aiuta per quanto riguarda le frequenze
Housem@n
29-02-2004, 22:30
il bios aiuta per quanto riguarda le frequenze
si ma di 40 mhz:eek:
poi praticamente sarebbe tirata sempre a manetta a default...non mi pare il massimo nel suo caso:)
asdasdasdasd
29-02-2004, 22:40
asdasdasdasd ciao;)
ieri ho provato il giga GT nella lista,ma non mi imposta le frequenze di default 520/975 come quello che ho su ora:( ,non e' l'originale gigabyte disponibile sul loro sito vero?
;)
invece mi sa proprio di si...
ciao :)
asdasdasdasd
29-02-2004, 22:42
impara a quotare perchè non si capisce nulla :p
cmq se non lo flasha vuol dire che è incompatibile... ad esempio non flasherà mai una gf4 ti 4200 col bios di una fx...
Housem@n
29-02-2004, 22:48
invece mi sa proprio di si...
ciao :)
ho controllato ora,non e' lo stesso:) se l'avevi scaricato da la' sara' una rev. diversa;)
Riporto pari pari una cosa letta su un forum..sono le 6 del mattino e nn ho tempo per fare prove..
Ciao a tutti spero di essere di aiuto a molti che come me sono in possesso di una POV 5900XT@5950U (o simili).
Anch'io alla presa con i noti problemi, ho fatto un giro alla ricerca di una soluzione, in questo forum ho trovato il seguente file di registro, ecco la localizzazione:
http://freehost19.websamba.com/sopadj/powermixer.reg
lo avevo scaricato per abilitare alcune voci nel pannello Nvidia, ma ecco la sorpresa, nelle impostazioni Agp mi compare in modalità 8x, penso che anche qui era solo fittizia la cosa.
Invece controllando nella prima schermata del pannello Nvidia ecco cosa trovo: Agp 8x
Non contento provo con AIDA che in precendeza mi diceva 4x pure lei e con mio stupore vedo Agp 8x.
Mi viene da pensare che il problema sia software con i driver giusti e qualche patch qua e la il prob. si risolve, magari è così con anche con gli altri problemi
IIPyrosII
01-03-2004, 06:12
si ma tu hai un rischio elevatissimo di vedere schermo nero
come pretendi di flashare un bios che ti imposta 950 sulle ram che non ci arriva la tua scheda
okkio!!!
Beh, proprio per quello e' necessario flashare la scheda, altrimenti sarebbe piu efficente tenere il bios della XT a frequenze della 5950 :D
cmq se non lo flasha vuol dire che è incompatibile... ad esempio non flasherà mai una gf4 ti 4200 col bios di una fx...
E' proprio questo il problema! non capisco come mai alle altre persone non vengano dati i miei stessi problemi pur avendo stessa scheda, stessi bios e stesso programma!
Housem@n
01-03-2004, 13:41
Beh, proprio per quello e' necessario flashare la scheda, altrimenti sarebbe piu efficente tenere il bios della XT a frequenze della 5950 :D
la vga e' tua e giustamente ci fai quello che vuoi
buon flash
:D
asdasdasdasd
01-03-2004, 15:18
E' proprio questo il problema! non capisco come mai alle altre persone non vengano dati i miei stessi problemi pur avendo stessa scheda, stessi bios e stesso programma!
non è che hai una sk video integrata che fa confondere il wfflash?
IIPyrosII
01-03-2004, 18:40
No, ho prvato a flashare anche sul muletto...
a questo punto ci rinuncio >.<
Grazie cmq per i consigli :)
francipalermo
01-03-2004, 19:24
ciao a tutti, il bios della xfx 5900 è lo stesso della xfx 5900xt?
asdasdasdasd
01-03-2004, 21:12
Originariamente inviato da francipalermo
ciao a tutti, il bios della xfx 5900 è lo stesso della xfx 5900xt?
ovviamente no ;)
p.s. aggiungo al post iniziale anche il file di registro che ha postato Pontiac :)
Red_Star
01-03-2004, 21:32
ma poi di tutti questi post fate un mini riassunto vero ;) :sofico:
asdasdasdasd
01-03-2004, 22:04
ma poi di tutti questi post fate un mini riassunto vero ;) :sofico:
non ti basta il post iniziale come riassunto? :sofico:
=>TaroKSoft<=
01-03-2004, 22:12
complimenti, ottima raccolta di bios!! ;)
vegetagt
01-03-2004, 22:19
qualcuno ha flashato la MSI 5900XT ?
Red_Star
01-03-2004, 22:51
si ma dovreste anche mettere quele sarebbe il miglore
asdasdasdasd
02-03-2004, 09:56
si ma dovreste anche mettere quele sarebbe il miglore
[SBORONE MODE ON] ovviamente quello della gigabyte 5950u [SBORONE MODE OFF]
apparte gli scherzi, io sto usando la scheda con il suo bios originale (rev. 2) e la tengo a 485/970 daily use con i coolbits ;)
(anche se andrebbe a 530/990... :D )
@=>TaroKSoft<=: grazie x i complimenti :sofico:
UomoAzione
02-03-2004, 10:01
[SBORONE MODE ON] ovviamente quello della gigabyte 5950u [SBORONE MODE OFF]
apparte gli scherzi, io sto usando la scheda con il suo bios originale (rev. 2) e la tengo a 485/970 daily use con i coolbits ;)
(anche se andrebbe a 530/990... :D )
@=>TaroKSoft<=: grazie x i complimenti :sofico:
A me con riva tuner/pannello driver le freq tornano a 300/680 quasi tutti gli avii e devo sempre risettarli prima di giokare!
Consigli? :D
---sv---
02-03-2004, 11:40
A me con riva tuner/pannello driver le freq tornano a 300/680 quasi tutti gli avii e devo sempre risettarli prima di giokare!
Dicasi protezione nvidia,eccessivo oc e conseguente reset!
Diminuisci freq. e riprova finche' non rimane il valore da te impostato.
bye
UomoAzione
02-03-2004, 12:23
Maledetta frega frequenze, piuttosto ke abbassarle le setto a mano ogni volta :D (Fra poko dovrebbe essere pronto il wb)
Grazie della spiegazione :)
asdasdasdasd
02-03-2004, 14:40
Maledetta frega frequenze, piuttosto ke abbassarle le setto a mano ogni volta :D (Fra poko dovrebbe essere pronto il wb)
Grazie della spiegazione :)
solitamente si downclocca 376 però... non a 300!
controlla le frequenze mentre stai usando un'applicazione 3d ;)
(magari usando il monitoraggio di rivatuner...)
Quando nel rivatuner spunti la casella di impostazione frequenze in 3d non scordarti di spuntare anche quella de 2d , che deve avere la stessa frequeza delle ram
Angelo
UomoAzione
02-03-2004, 15:53
solitamente si downclocca 376 però... non a 300!
controlla le frequenze mentre stai usando un'applicazione 3d ;)
(magari usando il monitoraggio di rivatuner...)
Si scusa non volevo dire 300 :p fortuna ke io stesso lo avevo appena fatto presente qualke post fa ad un altro utente la diff di freq 2d/3d, sono completamente suonato ghgh
UomoAzione
02-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da Frixi
Quando nel rivatuner spunti la casella di impostazione frequenze in 3d non scordarti di spuntare anche quella de 2d , che deve avere la stessa frequeza delle ram
Angelo
Si applica automaticamente a entrambi i valori, il problema è nella protezione nvidia, io kiedevo solo se qualkuno avesse una solouzione dato senza utilizzo di programmi.
Houseman mi ha giustamente consigliato Powerstrip ke applica le freq dopo l'avvio di windows, pero' io oddio avere progr. in esecuzione :D, e se potessi fare a meno mi farebbe piacere :cool:
Kmq non mi è di gran peso modificare le freq, tanto in questo periodo non ci sono gioki da giokare :muro:
asdasdasdasd
02-03-2004, 16:01
uomoazione come hai risolto con la storia dell'agp 4x?
se puoi provare il file di registro nel post iniziale di questo 3d e vedere se funziona mi fai un piacere ;)
ah, come rocede la storia con Ati_Titanium?
ciao
Si applica automaticamente a entrambi i valori, il problema è nella protezione nvidia, io kiedevo solo se qualkuno avesse una solouzione dato senza utilizzo di programmi.
Houseman mi ha giustamente consigliato Powerstrip ke applica le freq dopo l'avvio di windows, pero' io oddio avere progr. in esecuzione :D, e se potessi fare a meno mi farebbe piacere :cool:
Kmq non mi è di gran peso modificare le freq, tanto in questo periodo non ci sono gioki da giokare :muro:
Hai disattivato per caso qualcosa dall'msconfig?Io ho lasciato solo
NVcpl e mi funziona tutto benissimo.Dai un occhio al rivatuner perchè almeno a me non si applica automaticamente a tutti e due i valori.Io ho fatto cosi' da rivatuner:Vado su system setting seleziono la frequenza 3d che mi interessa faccio il test e spunto la casella ''apply over........'', poi mi sposto su 2d che imposta la frequenza del core a 300 e rispunto la casella con le frequenze 300\.... , poi ''applica'' e dovrebbe funzionare.Prova.
Angelo
UomoAzione
02-03-2004, 16:21
Con ati ho risolto, grazie dell'interesse :)
Per il problema agp, la mia mobo supporta 4x e andava a 2x.
Stasera provo a rimettere un bios di 5950u e vedo se realmente si attiva il 4x e non il 2x (sempre ke funzi anke nel mio caso), kmq anke se si attivasse, tra la scelta di agp 4x con sideband e fastwrite disattivi per avere le freq base 475/950 e agp 4x sideband e fast attivi e freq da sistemare manualmente, io preferisco la seconda opzione ;)
Stasera provo, sono curioso anke io :cool:
Ci sentiamo con maggiori info!
Ciauz!
UomoAzione
02-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da Frixi
Hai disattivato per caso qualcosa dall'msconfig?Io ho lasciato solo
NVcpl e mi funziona tutto benissimo.Dai un occhio al rivatuner perchè almeno a me non si applica automaticamente a tutti e due i valori.Io ho fatto cosi' da rivatuner:Vado su system setting seleziono la frequenza 3d che mi interessa faccio il test e spunto la casella ''apply over........'', poi mi sposto su 2d che imposta la frequenza del core a 300 e rispunto la casella con le frequenze 300\.... , poi ''applica'' e dovrebbe funzionare.Prova.
Angelo
Stasera provo anke a spuntare la casella in 2d, ora non sono sul mio pc e non posso dire se cambia qualkosa :D
Housem@n
02-03-2004, 16:26
Con ati ho risolto, grazie dell'interesse :)
Per il problema agp, la mia mobo supporta 4x e andava a 2x.
Stasera provo a rimettere un bios di 5950u e vedo se realmente si attiva il 4x e non il 2x (sempre ke funzi anke nel mio caso), kmq anke se si attivasse, tra la scelta di agp 4x con sideband e fastwrite disattivi per avere le freq base 475/950 e agp 4x sideband e fast attivi e freq da sistemare manualmente, io preferisco la seconda opzione ;)
Stasera provo, sono curioso anke io :cool:
Ci sentiamo con maggiori info!
Ciauz!
Uomo come l'hai attivato il sideband?hai visto la mia comparazione tra attivato e disattivato?
;)
UomoAzione
02-03-2004, 16:28
Sono col bios della 5900xt, vedo ke il mio italiano ha colpito ankora :sofico:
Housem@n
02-03-2004, 16:39
Sono col bios della 5900xt, vedo ke il mio italiano ha colpito ankora :sofico:
no, avevo capito;) te lo chiedo perche' ad alcuni con bios originale non gli si attiva;)
io l'ho doveto "forzare" per esempio:D
UomoAzione
02-03-2004, 20:03
no, avevo capito;) te lo chiedo perche' ad alcuni con bios originale non gli si attiva;)
io l'ho doveto "forzare" per esempio:D
ah........, non oa me tutto ok.
Adesso devo fare degli screen e opi volevo provare con il bios della pov ad attivare l'agp 4x con quella stringa di registro
Ciauz ;)
UomoAzione
02-03-2004, 20:39
ragazzi con ke bios 5950u devo provare? Quello della pov da artefatti?
Attendo rapide notizie cosi' passo al flash ;)
Housem@n
02-03-2004, 20:43
prova uno di quelli che hai gia' flashato, cosi' vedi se la stringa fa effetto:cool: ;)
UomoAzione
02-03-2004, 21:23
quella stringa non serve un lollo di niente, va come prima, solo ke ora non ho piu voglia di andare ankora a cambiare bios ghgh quindi mi tengo un po questo della giga5950u :D
Housem@n
02-03-2004, 21:25
quella stringa non serve un lollo di niente, va come prima, solo ke ora non ho piu voglia di andare ankora a cambiare bios ghgh quindi mi tengo un po questo della giga5950u :D
il mio originale
:cool: :D
asdasdasdasd
02-03-2004, 21:35
ok, se non serve a niente lo levo dal post...
UomoAzione
02-03-2004, 22:17
Ho rimesso su il bios della 5900xt (quello con la scritta iniziala by houseman :D)
Sara' il marchio Houseman o l'agp4x/Fastwrite attivo/Sideband Attivo ma in doom3 ho 7 frame in piu dal bios della 5950Ultra.
Consiglio caldamente a ki abbia ankora il bios della 5950Ultra di mettere quello della 5900xt ;)
Ciauz a tutti!
vegetagt
02-03-2004, 22:21
scusate io arrivo max a 490-805 se aumento mi dice che non puo eseguire il test a quelle frequenze e devo abbassare.. ho una MSI 5900XT secondo voi flashando tiene ?
asdasdasdasd
02-03-2004, 22:21
si... leggi in sign infatti :D
ciao
p.s. dici quello modificato da anacnda forse?
extremeg
02-03-2004, 22:22
ciao a tutti .... aiutooooo qualcuno ha una spiegazione in merito a cosa è successo ?
VGA Albatron Fx5900 Ultra 256 turbo...provato a flashare, tutto ok, il problema sta quando vado in winxp installando i driver sotto gestione periferiche la identifica correttamente, mentre in proprietà schermo/avanzate mi dice monitor predefinito su .... e non mi scrive il mod. della vga. Andando poi in scheda non mi da dati relativi all' hardware e se faccio proprietà mi dice che è in VGA Save..ovviamente lentissimo .... ora anche ripassando al bios originale... mi da lo stesso problema ...
grazie in anticipo ....sono nelle vostre mani
:muro:
UomoAzione
02-03-2004, 22:27
Kmq ringrazio Frixi ke mi ha fatto notare come la casella "applica impostazioni" quando si spunta in "3d" non si spunta automaticamente anke in "2d".
Ora infatit ho provato spuntando entrambe e le freq all'avvio sono 300/950 in 2d e 475/950 nel 3d.
Questo comportava ke all'avvio del pc i driver settavano le freq a 300/680 (ke non vengono influenzate dall'opzione applica all'avvio) e poi nei gioki 3d passavano alle altre freq.
Ora voglio provare a vedere se lasciando all'avvio 680mhz, e mettendo 950 solo in "3d" come "applica all'avvvio", la freq cambi solo nelle applicazioni 3d come avviene per il core, dato ke risulterebbe ultile per non stressarle troppo ;)
Spero capiate qualkosa in quello ke ho scritto :D
Housem@n
02-03-2004, 22:32
si... leggi in sign infatti :D
ciao
p.s. dici quello modificato da anacnda forse?
quello di Uomo e' di una pov nera trovato su un forum olandese,io gliel'ho "firmato";)
Housem@n
02-03-2004, 22:36
Ho rimesso su il bios della 5900xt (quello con la scritta iniziala by houseman :D)
Sara' il marchio Houseman o l'agp4x/Fastwrite attivo/Sideband Attivo ma in doom3 ho 7 frame in piu dal bios della 5950Ultra.
Consiglio caldamente a ki abbia ankora il bios della 5950Ultra di mettere quello della 5900xt ;)
Ciauz a tutti!
sfido io
:D di quel bios ne parlava un forum intero:sofico:
cos'avra' di speciale:cincin: :cincin:
vai bello cosa aspetti a "slegarla" veramente quella vga;)
extremeg
02-03-2004, 22:37
qualche anima pia... sarebbe tanto gentile da aiutarmi a capire che succede ? ...
...sono alquanto in panico....
Housem@n
02-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da extremeg
qualche anima pia... sarebbe tanto gentile da aiutarmi a capire che succede ? ...
...sono alquanto in panico....
con che bios e che progr. l'hai flashata?
UomoAzione
02-03-2004, 22:48
@ Houseman: di nuovo grazie ghghgh
@asdasdasdasd: cosa è quel bios di ui parli by anacda? :D mi incuriosisce :cool:
@extremeg: ti posso solo consigliare un format :(, sembra un prob di win...
Io ebbi un prob con un bios di una 5900Ultra, ke pero' non veniva riconosciuta dai driver, ne da wfflash, probabilmente a causa di un problema nel DeviceID ke se non sbaglio mi rilevava 00000 (ovviamente sbagliato)
Prima di formattare prova a formattare con nvflash -p -u -f novefile.rom, come consiglais empre il buon houseman :D
Ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.