View Full Version : Raccolta BIOS GeForce FX5900XT/5900/5950u
Raga' il migiore bios , imho , e' quello della xfx 5900 rev.2 , provatelo e fatemi sapere....;)
Ciao :sofico:
Housem@n
02-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da UomoAzione
Io ebbi un prob con un bios di una 5900Ultra, ke pero' non veniva riconosciuta dai driver, ne da wfflash, probabilmente a causa di un problema nel DeviceID ke se non sbaglio mi rilevava 00000 (ovviamente sbagliato)
infatti bravo;) e' per quello che glielo' chiesto:D
UomoAzione
02-03-2004, 22:54
Originariamente inviato da Housem@n
infatti bravo;) e' per quello che glielo' chiesto:D
Ho un bravo maestro ghghgh
extremeg
grazie ragazzi per le risposte.
Ho flashato usando NVFLASH con parametri -u -p ... fin dal primo provato mi da sempre lo stesso problema... identifica il modello giusto sotto gestione periferiche ma in realtà lavora in vga save.
preso dal panico ho rimesso l'originale che in prima battuta avevo backappato.... ma anche li stesso problema ....spero sia solo un problema risolvibile con un bel format
Housem@n
Originariamente inviato da Taxon
Raga' il migiore bios , imho , e' quello della xfx 5900 rev.2 , provatelo e fatemi sapere....;)
Ciao :sofico:
si',Uomo Azione l'ha provato(credo di ricordare) ed insieme a quello che ha su ora credo fosse il migliore;)
Housem@n
02-03-2004, 22:56
Ho un bravo maestro ghghgh
non dire castonaggini:p :D
UomoAzione
02-03-2004, 22:58
si',Uomo Azione l'ha provato(credo di ricordare) ed insieme a quello che ha su ora credo fosse il migliore;)
Vero ;)
Housem@n
02-03-2004, 22:59
Vero ;)
di quella nottata mi ricordo ancora tutto:cool: :cool:
UomoAzione
02-03-2004, 23:00
Vado a nanna, auguro a tutti buona notte!
Ciauz!
UomoAzione
02-03-2004, 23:01
di quella nottata mi ricordo ancora tutto:cool: :cool:
:D :D :D
Housem@n
02-03-2004, 23:02
Vado a nanna, auguro a tutti buona notte!
Ciauz!
:ronf:
asdasdasdasd
02-03-2004, 23:06
@asdasdasdasd: cosa è quel bios di ui parli by anacda? :D mi incuriosisce :cool:
quello nel post iniziale :D
raga ma come si fa a vedere che revisione è il bios della mia vga?io ho una pov nera!!
che differenza c'è tra il bios della POV fx5900XT rev. 1 e rev. 2?
mi consigliate di cambiare il bios della mia vga con quello della pov 5950?ora tengo stabili 475\950!
asdasdasdasd
02-03-2004, 23:29
Originariamente inviato da kekko81
raga ma come si fa a vedere che revisione è il bios della mia vga?io ho una pov nera!!
che differenza c'è tra il bios della POV fx5900XT rev. 1 e rev. 2?
mi consigliate di cambiare il bios della mia vga con quello della pov 5950?ora tengo stabili 475\950!
lascia il bios originale ;)
magari mettici la rev.2, anche se cambia poco
nn sai di preciso cosa cambia tra rev 1 e 2?ma secondo te ho aumenti di prestazioni con la rev 2?
Housem@n
02-03-2004, 23:32
Originariamente inviato da asdasdasdasd
lascia il bios originale ;)
magari mettici la rev.2, anche se cambia poco
;)
vegetagt
03-03-2004, 00:00
ho portato la msi 5900XT a 5900Ultra e non me la vedeva come una MSI ma mi dava uncknow nvidia, non avevo piu l'uscita TV e mi andava pure peggio di prima di 300 pt.. cosi ho rimesso la bios originale gg..
asdasdasdasd
03-03-2004, 08:52
Originariamente inviato da vegetagt
ho portato la msi 5900XT a 5900Ultra e non me la vedeva come una MSI ma mi dava uncknow nvidia, non avevo piu l'uscita TV e mi andava pure peggio di prima di 300 pt.. cosi ho rimesso la bios originale gg..
che bios avevi messo?
vegetagt
03-03-2004, 08:56
il bios originale della MSI 5900U
UomoAzione
03-03-2004, 08:58
asdasdasdasd se puoi metti in prima pagina un NOTE BENE, di spuntare la voce "applica impostazioni all'avvio" sia nella skermata di rivatuner del "2d" sia nel "3d", perke sembra una cosa scontata ma io non mi ero posto il problema e non capivo perke le ram partissero a 680 :D e penso ke molte persone incorrano del mio stesso errore ;)
Ciauz!
asdasdasdasd
03-03-2004, 13:47
ok UomoAzione, ora non ho tempo...
appena posso lo faccio ;)
---sv---
03-03-2004, 20:15
uee alura non si e' venuto a capo di nulla,agp,fastwrite??
raga come mai anke dopo aver messo la patch x l'agp nel pannello di controllo nvidia sotto la voce imposazioni agp nella colonna sistema c'e' sempre scritto 2x?
UomoAzione
03-03-2004, 20:37
no, ke mo' la sa risolva mia la quetiòn :D
UomoAzione
03-03-2004, 20:38
Originariamente inviato da j0hN
raga come mai anke dopo aver messo la patch x l'agp nel pannello di controllo nvidia sotto la voce imposazioni agp nella colonna sistema c'e' sempre scritto 2x?
Hai su il bios ddi un a5950Ultra? Se si devi rimettere subito quello di una 5900xt, se no hai prestazioni penose ;)
Ciauz!
essi..savo valutando infatti di farlo..
ero solo indeciso su quale mettere :)
e cercavo un tool x winzoz..visto ke non posso riavviare il pc
UomoAzione
03-03-2004, 21:01
non esiste un tool per windows :(
Se non puoi riavviare lo farai appena puoi ;)
Se vai in prima pagina ci son tutti i bios, ciauz!
asdasdasdasd
03-03-2004, 22:30
non puoi riavviare? perdi le code su qualcosa tipo emule forse? :sofico:
UomoAzione, quel file di registro nella prima pagina ho visto che aggiunge una schermata ai forceware (tipo coolbits) dove ci sono varie impostazioni agp ecc.
avevi già provato a smanettare da lì?
eheheh,x altri motivi che non posso riavviare...cmq appena ho 10 sec provo...mi consigliate l'originale pow rev 2 e l'xfx se non erro..
altra cosa che non ho ben chiara..si possono scegliere le frequenze di lavoro x 2d e 3d..se io messo quelle di 2d molo basse passeranno in automatico a quelle 3d quando lancio qualche bench giusto?
grazie ancora
ciaoooo
(vado a lavoro):cry:
---sv---
04-03-2004, 06:52
..si possono scegliere le frequenze di lavoro x 2d e 3d..se io messo quelle di 2d molo basse passeranno in automatico a quelle 3d quando lancio qualche bench giusto?
grazie ancora
ciaoooo
Le freq. della ram rimangono le stesse sia x il 2d-3d,il core e' possibile diversificarlo.
UomoAzione
04-03-2004, 07:35
eheheh,x altri motivi che non posso riavviare...cmq appena ho 10 sec provo...mi consigliate l'originale pow rev 2 e l'xfx se non erro..
altra cosa che non ho ben chiara..si possono scegliere le frequenze di lavoro x 2d e 3d..se io messo quelle di 2d molo basse passeranno in automatico a quelle 3d quando lancio qualche bench giusto?
grazie ancora
ciaoooo
è Giusto come dice --sv-- pero' le freq in 2d lasciale default, non è necessario diminuirle ulteriormente!
UomoAzione
04-03-2004, 07:36
non puoi riavviare? perdi le code su qualcosa tipo emule forse? :sofico:
UomoAzione, quel file di registro nella prima pagina ho visto che aggiunge una schermata ai forceware (tipo coolbits) dove ci sono varie impostazioni agp ecc.
avevi già provato a smanettare da lì?
Sisi ho visot pero' come massimo mi da agp2x :(
Purtroppo è proprio un problema di bios della vga, perke i driver rilevano ke supporta agp 3.0 ma come massima velocita' 2x :(
Ciauz!
asdasdasdasd
04-03-2004, 09:23
Sisi ho visot pero' come massimo mi da agp2x :(
Purtroppo è proprio un problema di bios della vga, perke i driver rilevano ke supporta agp 3.0 ma come massima velocita' 2x :(
Ciauz!
prova pure (se non l'hai già fatto) ad aggiornare il bios della mobo ;)
UomoAzione
04-03-2004, 09:25
è gia l'ultima :(
Nella skermatadei driver mi dice ke la mia mobo supporta l'agp 2.0 / 4x ma ke la vga supporta max il 3.0/ 2x :(
Kmq no problem entro una settimana dovri avere la mobo nuova con processore nuovo...... poi so dire se ho ankora sto problema (ma penso propio di si)
Ciauz! ;)
asdasdasdasd
04-03-2004, 09:28
è gia l'ultima :(
Nella skermatadei driver mi dice ke la mia mobo supporta l'agp 2.0 / 4x ma ke la vga supporta max il 3.0/ 2x :(
Kmq no problem entro una settimana dovri avere la mobo nuova con processore nuovo...... poi so dire se ho ankora sto problema (ma penso propio di si)
Ciauz! ;)
azz, che rapidità :D
che mobo e che cpu?
ciao :cool:
UomoAzione
04-03-2004, 09:34
Asus P4P800 Deluxe 2.0 Gold e come cpu ne sto cercando una ke salga bene in oc, spero di trovarla presto :D
Ciauz :cool: :D
asdasdasdasd
04-03-2004, 13:33
Asus P4P800 Deluxe 2.0 Gold e come cpu ne sto cercando una ke salga bene in oc, spero di trovarla presto :D
Ciauz :cool: :D
se trovi una p4c800 gold te la consiglio, costa quanto la p4p800 deluxe e gli manca solo il raid PATA ;)
x la cpu, ormai salgono praticamente tutte, se trovi un 2,8/3,0c step M0 e made in malay vai tranquillo che ci sarà una possibilità su 300 che non salga :D
UomoAzione
04-03-2004, 13:52
se trovi una p4c800 gold te la consiglio, costa quanto la p4p800 deluxe e gli manca solo il raid PATA ;)
x la cpu, ormai salgono praticamente tutte, se trovi un 2,8/3,0c step M0 e made in malay vai tranquillo che ci sarà una possibilità su 300 che non salga :D
Sono ankora in fase di ricerca di entrambe le cose :D
Per la mobo probaible ke la compri usata, ho trovaot un sito ke la da a davvero un buon prezzo :).
Per la cpu, hai ragione tu quelle li salgono benissimo, il problema è pero' sempre il trovarle :( :D
Ciauz ;)
---sv---
05-03-2004, 06:43
Sono ankora in fase di ricerca di entrambe le cose :D
Per la mobo probaible ke la compri usata, ho trovaot un sito ke la da a davvero un buon prezzo :).
Per la cpu, hai ragione tu quelle li salgono benissimo, il problema è pero' sempre il trovarle :( :D
Ciauz ;)
Quando deciderai,se avrai intenzione di vendere,il tuo vecchio
procio,fammi un fischio.
bye
:cool:
UomoAzione
05-03-2004, 08:00
Originariamente inviato da ---sv---
Quando deciderai,se avrai intenzione di vendere,il tuo vecchio
procio,fammi un fischio.
bye
Purtroppo me lo ha kiesto un compagno di classe insieme alla mobo a 250Euro, mi spiace sara' per una altra volta :(
Questo pero' fa si ke io da lunedi' rimarro' senza mobo e cpu e sono un po nella ca**a se non trovo un processore :(
Ciao ;)
raga..ho 1 problema a riportare la 5950 ultra in 5900 xt
non riesco a rimettere il bios ne con nvflash (comando utilizzato: nvflash - p - u - f nome file ---> mi compare la guida) ne con wfflash
..potete aiutarmi?'
mi dice
erro: pci subsystem id mismatch..
:(
helpz
IIPyrosII
07-03-2004, 13:41
mi dice
erro: pci subsystem id mismatch..
:(
helpz
Siamo in 2 ad avere quel problema, John :|
Comunque ho risolto il problema smontando il dissi sistemandolo per bene, ed ecco sfatato il mito delle sole 5900xt pcb nero @5950ultra
:D
narnonet
07-03-2004, 15:18
Originariamente inviato da IIPyrosII
Comunque ho risolto il problema smontando il dissi sistemandolo per bene, ed ecco sfatato il mito delle sole 5900xt pcb nero @5950ultra
Cosa intendi dire con questo???
Tu ne hai una con PCB rosso e per caso non riuscivi ad alzare le frequenze o il core opra una certa soglia??
Quindi, hai smontato il dissy, pulito e rimontato per bene sei riuscito a occarla a 5950Ultra..
giusto???
fammi sapere
IIPyrosII
07-03-2004, 15:31
Si, dicevano che pe 5900xt con pcb rosso si occavano molto meno ed infatti oltre certe frequenze entrava in funzione la protezione termica.. cosi' per curiosita' ho smontato il dissi, cambiato la pasta sulla gpu e sistemato per bene la dissipazione sulle memorie, e ora mi tiene le frequenze della 5950 :D
UomoAzione
07-03-2004, 15:37
Si, dicevano che pe 5900xt con pcb rosso si occavano molto meno ed infatti oltre certe frequenze entrava in funzione la protezione termica.. cosi' per curiosita' ho smontato il dissi, cambiato la pasta sulla gpu e sistemato per bene la dissipazione sulle memorie, e ora mi tiene le frequenze della 5950 :D
Si ma si overclocka molto meno perke ha ram da 2.8!, se fai lo stesos procedimento su una pcb nero sale ankora di piu!
IIPyrosII
07-03-2004, 15:39
Ma e' certo il fatto che nera=2.2 e rossa=2.8 ? O_O
UomoAzione
07-03-2004, 15:46
Ma e' certo il fatto che nera=2.2 e rossa=2.8 ? O_O
Sisi! al 2000000%!!!
AnacondA_snk
07-03-2004, 16:09
Sisi! al 2000000%!!!
chi te le dice queste fesserie?
non e' questione di overclock...visto ke la ho nera e sale bene la mia...qualkuno sa kome fare x farla tornare xt?
UomoAzione
07-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da AnacondA_snk
chi te le dice queste fesserie?
Provami ke la pov nera monta memorie da 2.8!
AnacondA_snk
07-03-2004, 16:22
vai su nvitalia e vedrai che un tizio ha scritto direttamente alla pov, la risposta è stata:
le schede sono identiche, la prima ondata di schede monta delle ram 2,2 rimarchiate 2,8.
inoltre, sarà sempre più difficile trovare pov da 2,2 ns.
ciao
UomoAzione
07-03-2004, 16:28
Originariamente inviato da AnacondA_snk
vai su nvitalia e vedrai che un tizio ha scritto direttamente alla pov, la risposta è stata:
le schede sono identiche, la prima ondata di schede monta delle ram 2,2 rimarchiate 2,8.
inoltre, sarà sempre più difficile trovare pov da 2,2 ns.
ciao
Si avevo letto su nvitalia.
Non ho ankora visto una nera ke non sale decentemente, e mi sembra alquanto esagerato affermare ke la copa è tutta nel dissipatore, kmq mandero' una mail alla pov per kiedere chiarimenti.
La mia sale a piu di 500/1000 per ora ke sono ankora ad aria, e non penso che con memorie da 2.8 si ottengano certi risultati.
Sta di fatto ke le rosse hanno tutte memorie da 2.8, impossibile ke le abbiano da 2.2.
nessuno sa aiutarmi???:cry:
vegetagt
07-03-2004, 16:30
nessuno sa aiutarmi???:cry:
rimetti la bios della XT che avrai sicuramente salvato :D
come ho spiegato prima il mio problema e' quello..non riesco a tornare indietro e rimettere la 5950u in xt ne con nvflash ne con wfflash
---sv---
07-03-2004, 19:28
Ma le ram delle pov 5900xt con pcb rosso che marca sono x curiosita??Samsung o Hynix?
asdasdasdasd
07-03-2004, 20:09
Non ho ankora visto una nera ke non sale decentemente, e mi sembra alquanto esagerato affermare ke la copa è tutta nel dissipatore, kmq mandero' una mail alla pov per kiedere chiarimenti.
La mia sale a piu di 500/1000 per ora ke sono ankora ad aria, e non penso che con memorie da 2.8 si ottengano certi risultati.
Sta di fatto ke le rosse hanno tutte memorie da 2.8, impossibile ke le abbiano da 2.2.
io ormai ho la certezza (o quasi) che la 5900xt pov (pcb nero) ha di diverso dalla pov 5950 soltanto i circuiti dell'alimentazione...
non è possibile che la scheda sia praticamente r.s. con gpu a 530 con temp ambiente a 20° e dissy default e che non vada a 531 neanche con aria a 4°C e varie ventole puntate sopra :muro:
@ j0hN: wfflash nm nomebios.rom
;)
gia provato ma mi da errore :(
UomoAzione
07-03-2004, 20:28
io ormai ho la certezza (o quasi) che la 5900xt pov (pcb nero) ha di diverso dalla pov 5950 soltanto i circuiti dell'alimentazione...
non è possibile che la scheda sia praticamente r.s. con gpu a 530 con temp ambiente a 20° e dissy default e che non vada a 531 neanche con aria a 4°C e varie ventole puntate sopra :muro:
@ j0hN: wfflash nm nomebios.rom
;)
Ho mandato una mail alla pov, vediamo ke mi rispondono...
Kmq anke io la penso cosi' :D
Non vedo l'ora ke mi arrivi sto benedetto wb per la vga cosi' vedo il suo vero limite ;)
Ciao!
narnonet
07-03-2004, 20:45
Che pasta hai utilizzato per coprire il CORE??
e per le MEMORIE??
ShadowThrone
07-03-2004, 22:10
ok, come hai staccato i pad termici? li hai rimessi?
asdasdasdasd
07-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da ShadowThrone
ok, come hai staccato i pad termici? li hai rimessi?
la miglior cosa sarebbe sostituire i pad con spessori di rame e un po di pasta termica (possibilmente buona) ;)
UomoAzione
08-03-2004, 11:16
Ekko la risposta ke mi ha dato la Pov ;)
Tutte le Pcb Nero hanno memorie da 2.2ns (ke poi dicano 2.8 è tutta da ridere :D, c'e' troppa differenza di oc, ingiustificabile a seconda della marca), la seconda ondata con pcb rosso ha memorie da 2.8 e una terza con pcb Gold :cool: , sta per arrivare con memorie di nuovo 2.2ns.
Dear sir
Thank you for the interest in our products.
All 5900 XT's has 2.8 ns memory. The difference is the brand memory used on
the PCB.
The first releases had [ black pcb ] Hynix 2.8 ns, this is very good memory,
and high overclockable >> memory till +/- 950
The 2nd was red pcb, and is equipped with samsung 2.8 , OC till 840
The 3rd we have now is gold pcb, and same quality as first black pcb
I know it is confusing, but this is the explanation
With kind regards
Pointofview / Albert Offerein
Ciao a tutti :)
---sv---
08-03-2004, 11:29
The 2nd was red pcb, and is equipped with samsung 2.8 , OC till 840
>cut<
Ciao a tutti :)
Samsung come immaginavo...nulla di piu' del consentito!
saluti!
ShadowThrone
08-03-2004, 11:32
ok! svelato l'arcano! questa sera smonto il dissi e controllo.. e dato che ci sto vado anche di artic alumina!
e pure questa volta ho sbagliato a prendere vga!!! :muro: :muro: :muro:
IIPyrosII
08-03-2004, 12:34
La mia con pcb rosso le ha della Hynix, controllato 20 minuti fa..
-Hy5du283222
narnonet
08-03-2004, 12:36
Allora mi sa che non è l'alimentatore, ma è proprio la scheda video che non supporta un aumento delle memorie....:muro:
Infatti tutti quelli che non riescono ad alzare la frequenza delle memorie oltre i 760/780Mhz è perchè sono f0ttuttIssIm3 memorie da 2.8ns (1000 : 2.8 x 2 = 714MHz) che non possono essere occate + di quel limite!!!
M@vv@ff@nculooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
IIPyrosII
08-03-2004, 12:36
Originariamente inviato da narnonet
Che pasta hai utilizzato per coprire il CORE??
e per le MEMORIE??
Ho messo della Artic Silver.. per le memorie momentaneamente ho dovuto tenere i pad termici, ma a giorni levo il dissi originale e ci metto dei dissi in rame sulle memorie
narnonet
08-03-2004, 12:48
Ho messo della Artic Silver.. per le memorie momentaneamente ho dovuto tenere i pad termici, ma a giorni levo il dissi originale e ci metto dei dissi in rame sulle memorie
Quanto sono spessi i pad termici originali???
ShadowThrone
08-03-2004, 12:51
Allora mi sa che non è l'alimentatore, ma è proprio la scheda video che non supporta un aumento delle memorie....:muro:
Infatti tutti quelli che non riescono ad alzare la frequenza delle memorie oltre i 760/780Mhz è perchè sono f0ttuttIssIm3 memorie da 2.8ns (1000 : 2.8 x 2 = 714MHz) che non possono essere occate + di quel limite!!!
M@vv@ff@nculooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e già!!!
ieri ho acceso il pc lasciando solo mobo, hdd e vga ... vavevo dei voltaggi stupendissimi ma sempre i soliti mhz in oc sulla pov!!!!
che :ciapet: !!!
narnonet
08-03-2004, 12:53
e già!!!
ieri ho acceso il pc lasciando solo mobo, hdd e vga ... vavevo dei voltaggi stupendissimi ma sempre i soliti mhz in oc sulla pov!!!!
che :ciapet: !!!
Che frequenza massima raggiungono le tue memorie???
narnonet
08-03-2004, 12:58
Dite che se dovessi togliere il mastodontico disspatore della POV5900XT e rimontarlo, al posto dei pad termici originali per la ram posso montarci questi o lo spessore è superiore???
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=37_78&products_id=632
narnonet
08-03-2004, 12:59
Ma perchè ogni tanto (dico ogni tanto, non sempre) non ho anche io un po di :ciapet:?????
Mi spiegate perchè?????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
IIPyrosII
08-03-2004, 13:02
Il pad termico sulle memorie e' spesso quasi 0,5cm .. tantino direi..
IIPyrosII
08-03-2004, 13:05
Sempre sulle pov, 1 altra cosa e' abbastanza curiosa : come mai in quelle col pcb nero perfino il core e' molto piu' occabile di quelle col pcb rosso? visto che sono identici e la dissipazione pure, non ne capisco i motivi :confused:
narnonet
08-03-2004, 13:06
Il pad termico sulle memorie e' spesso quasi 0,5cm .. tantino direi..
O Porc@v@cc@!!!:eek:
mi sa che se si stacca il dissy originale bisogna cambiarlo per forza con un altro e comprare dei dissipatori anche per le ram!
IIPyrosII
08-03-2004, 13:07
Scusa, misurato ora.. 0,3 cm :D
ShadowThrone
08-03-2004, 13:41
Che frequenza massima raggiungono le tue memorie???
1 bench @ 450/800 5800 3dmarks2003
no artefatti, niente! solo che se ora reimposto le mem a 800 ho un messaggio a schermo che mi dice di abbassare il clock.
asdasdasdasd
08-03-2004, 13:54
O Porc@v@cc@!!!:eek:
mi sa che se si stacca il dissy originale bisogna cambiarlo per forza con un altro e comprare dei dissipatori anche per le ram!
no, basta stare attenti a rimetterlo per bene ;)
cmq (lo so perchè ne ho montate 3 di pov con pcb nero) a volte qualche dissy è difettoso e "imbarcato"... e non fa contatto bene :(
mi sembra che cmq il pad smaltisca il calore dignitosamente ;)
narnonet
08-03-2004, 14:02
1 bench @ 450/800 5800 3dmarks2003
no artefatti, niente! solo che se ora reimposto le mem a 800 ho un messaggio a schermo che mi dice di abbassare il clock.
In RILEVAZIONE AUTOMATICA quanto ti dava di mem e core?
Che PCB hai?
narnonet
08-03-2004, 14:05
no, basta stare attenti a rimetterlo per bene ;)
cmq (lo so perchè ne ho montate 3 di pov con pcb nero) a volte qualche dissy è difettoso e "imbarcato"... e non fa contatto bene :(
Come hai fatto per il problema al dissy che non fa contatto bene??
ShadowThrone
08-03-2004, 14:42
In RILEVAZIONE AUTOMATICA quanto ti dava di mem e core?
Che PCB hai?
rosso.. la rilevazione automatica non l'ho fatta,.,,
asdasdasdasd
08-03-2004, 17:14
Come hai fatto per il problema al dissy che non fa contatto bene??
ho crecato un giusto compromesso fra ram e gpu... in pratica appoggia sulle ram però mi ha costretto ad abbondare di pasta termica sulla gpu :(
x tenerlo a contrasto con le ram ho messo uno spessore di gomma dalla parte opposta, fra pcb e dissy ;)
ShadowThrone
08-03-2004, 20:52
prima ho fatto una cosa, ho staccato la pov, allentato il dissi e pressato a dovere vedendo che il materiale tra la ram e il dissi veniva compresso!!! senza premere sulla ventola!!! ho riagganciato il dissi... ora sto a 450/800 no artefatti e tutto fila liscio come l'olio e il punteggio nei bench aumentano... sto a più di 40000 con aquamark....
torno a giocare... il miglior test!
dimenticavo, ho alzato le ventole posteriori e laterali a palla! così la laterale inferiore sputa aria fredda sulla pov...
asdasdasdasd
09-03-2004, 14:27
sto a più di 40000 con aquamark....
torno a giocare... il miglior test!
dimenticavo, ho alzato le ventole posteriori e laterali a palla! così la laterale inferiore sputa aria fredda sulla pov...
55k :sofico:
ShadowThrone
09-03-2004, 15:40
55k :sofico:
'stardo!!!!!! :D
narnonet
09-03-2004, 21:09
prima ho fatto una cosa, ho staccato la pov, allentato il dissi e pressato a dovere vedendo che il materiale tra la ram e il dissi veniva compresso!!! senza premere sulla ventola!!! ho riagganciato il dissi... ora sto a 450/800 no artefatti e tutto fila liscio come l'olio e il punteggio nei bench aumentano... sto a più di 40000 con aquamark....
Ora cercherò anchio........
Sperém :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
MAGI System
12-03-2004, 20:43
scusate, ma la rilevazione automatica del clock dove la vedete?
narnonet
12-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da MAGI System
scusate, ma la rilevazione automatica del clock dove la vedete?
Desktop ->
3° tasto del mouse ->
Proprietà ->
Impostazioni ->
Avanzate ->
GeForce 5900XT ->
Frequenze di Clock ->
RILEVAMENTO AUTOMATICO!
Ciao
vista la rapidissima diffusione delle 5900xt, mi sembra utile una raccolta di bios per portarle a 5900 o a 5950.
ovviamente anche le 5900 (almeno la maggior parte) sono moddabili @5950u!
ecco i link ai bios che ho trovato fino ad ora:
bios della POV fx5900XT (screen iniziale modded by AnacondA_snk :asd: ) (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/PV5900xt.rom)
bios della POV fx5900XT rev. 1 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/p5900xt1.rom)
bios della POV fx5900XT rev. 2 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/p5900xt2.rom)
bios della aopen fx5900xt (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/aopen5900xt.rom)
bios della gainward fx5900xt (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gw5900xt.rom)
bios della gigabyte fx5900XT (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gb5900xt.rom)
bios della XFX fx5900, rev.1 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX59001.rom)
bios della XFX fx5900, rev.2 (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX59002.rom)
bios di una 5900ultra, produttore sconosciuto (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/5900u.rom)
bios della Point Of View 5950 ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/p5950u.rom)
bios della gigabyte fx5950ultra (GT) (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gb5950GT.rom)
bios della gigabyte fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/giga5950.rom)
bios della leadtek fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/LT5950.rom)
bios della MSI fx 5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/MSI5950u.rom)
bios della XFX fx5950ultra (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/XFX5950U.rom)
bios della gainward 5950u (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/gw5950u.rom)
bios nvidia fx5950u (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/nv5950u.rom)
questa è l'utility che uso per flashare le schede:
wfflash (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/wfflash.zip)
ATTENZIONE: prima di flashare qualsiasi bios consiglio vivamente di assicurarsi di avere a disposizione una scheda grafica PCI, in modo da poter ripristinare il bios originale in caso di fallimento!
questo (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/powermixer.reg) file di registro dovrebbe servire a risolvere i problemi dell'AGP 4x dopo la mod da 5900XT@5950u
se qualcuno ha altri bios, posti i link, li aggiungerò via via a questo post iniziale.
spero che questo thread sia utile a molti!
chi mi passa il bios originale della xfx5900xt???con pcb nero....quello con 390\800.......
ciao
ma non c'e' un tweak che permette l'overclock sensa che questo cali al prossimo riavvio ?
vorrei mantenere il bios originale.
ho provato rivatuner, ma la frequenza al prossiomo riavvio viene reimpostata. :confused:
asdasdasdasd
15-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da Blade^R
ma non c'e' un tweak che permette l'overclock sensa che questo cali al prossimo riavvio ?
vorrei mantenere il bios originale.
ho provato rivatuner, ma la frequenza al prossiomo riavvio viene reimpostata. :confused:
coolbits e "applica impostazioni al riavvio" ;)
@ ztop: se qualcuno me lo manda via email lo uppo insieme agli altri ;)
edit: bios xfx5900xt aggiunto :p
daniluzzo
15-03-2004, 16:22
scusate posso dire una stronzata?
esiste qualche modo per flashare una gainward geforce ti4200 ?
ho provato la funzione cerca ma non ho trovato niente
asdasdasdasd
15-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da daniluzzo
scusate posso dire una stronzata?
esiste qualche modo per flashare una gainward geforce ti4200 ?
ho provato la funzione cerca ma non ho trovato niente
certo che si può flashare... ma a che ti serve flasharla?
daniluzzo
15-03-2004, 18:06
che ne so, per farla diventare una 4400 oppure una 4600...
diciamo per spremerla fino in fondo.
asdasdasdasd
15-03-2004, 18:37
scarica x-bios editor (cercalo su google) e poi fai "read from memory"... cambi le frequenze base e lo flashi con nvflash ;)
daniluzzo
15-03-2004, 18:43
grazie;)
coolbits e "applica impostazioni al riavvio" ;)
@ ztop: se qualcuno me lo manda via email lo uppo insieme agli altri ;)
edit: bios xfx5900xt aggiunto :p
ottimo....che diff ci sono tra il rev 1 ed il 2 della xfx??
MAGI System
16-03-2004, 09:15
nessuno ha un bios di una chaintec 5950u o 5900u?
ho provato tutti i bios da voi postati qui ma appena avvio win mi da bsod.
Yamcha79
16-03-2004, 11:30
Originariamente inviato da MAGI System
nessuno ha un bios di una chaintec 5950u o 5900u?
ho provato tutti i bios da voi postati qui ma appena avvio win mi da bsod.
a questo link trovi il bios della 5900 liscia della Chaintech:
http://www.mvktech.net/download.php
spero vada bene lo stesso.
HO ancora problemi con l'agp 4x!!!
mi sapete aiutare??
vi dico tutto ho una gainward 1100 e l'ho messa con un paio di bios della gainward
funziona tutto il problema è sto piffero di agp 4x che nn riescoa tirarlo su neanche con il registro in prima pagina!!!
cosa posso fare??
HELPPP
vi posto il problema :D
Originariamente inviato da ztop
ottimo....che diff ci sono tra il rev 1 ed il 2 della xfx??
asdasdasdasd
16-03-2004, 12:52
sinceramente non ne ho idea... sarebbe interessante sentire cosa dicono alla xfx :)
@Yamcha79: quel link c'è pure nel post iniziale di questo 3d :p
Sawato Onizuka
16-03-2004, 13:59
Originariamente inviato da POLiSh
HO ancora problemi con l'agp 4x!!!
mi sapete aiutare??
1. da 4x a 8x nn cambia una cippa lippa :O o quasi
2. prova con driver cleaner ed usare l'nvidia fix durante l'installazione dei detonator ;)
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
1. da 4x a 8x nn cambia una cippa lippa :O o quasi
2. prova con driver cleaner ed usare l'nvidia fix durante l'installazione dei detonator ;)
ho proprio usato driver cleaner prima di installare
sucsa ma che fix???
cmq il bandwich e' cmq molto diverso da 4x a 8x
fammi sapere
cmq grazie
nn so il motivo ma ho messo un registro simile a quello della prima pagina ma in un sito crucco e ora va :-))
nice :-))
sinceramente non ne ho idea... sarebbe interessante sentire cosa dicono alla xfx :)
ma c'è il bios x la xfx5900xt....rev 2 o c'è solo quello rev 1?
asdasdasdasd
16-03-2004, 21:04
ma c'è il bios x la xfx5900xt....rev 2 o c'è solo quello rev 1?
nonc redo esista la rev 2, almeno per ora.
tuttavia così ho trovato scritto e così ho messo :D
l'ho messo...ma non va = a quello che avevo...questo mi setta 390\700...e non 390\800,,,,,,
asdasdasdasd
16-03-2004, 22:32
l'ho messo...ma non va = a quello che avevo...questo mi setta 390\700...e non 390\800,,,,,,
boh sinceramente non l'ho neanche provato :p
Yamcha79
16-03-2004, 22:56
si me ne sono accorto!!!:D
Cmq è il miglior sito per download di BIOS per le GeForce FX.
cmq poi alla fine ho riavviato e mi tiene ancora agp 4x
poi ho provato a cambiare bios mettendo quello della leadtek e quello della xfx pero' su winzozz mi sfarfallano
uff :-((
provero' poi cambiando dissi e montando su uno zalman che ci risparmio in udito e ci ricavo in prestazioni
(ps OT ci stanno sotto lo zalman i dissipatori delle ram vero?)
magicken
17-03-2004, 13:26
Mi dici la sigla delle tue mem?
UomoAzione
17-03-2004, 21:08
appena monto il wb e smonto il disis te lo so dire ;)
Ciauz!
IIPyrosII
17-03-2004, 21:30
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Secondo me ci sono 2 serie di rosse : le prime con le Hynix da 2.2 (o 2.8 super oc, che dir si voglia), le seconde con le samsung.. posso confermare per esperienza diretta la prima delle 2.
UomoAzione
17-03-2004, 21:34
quote:
Secondo me ci sono 2 serie di rosse : le prime con le Hynix da 2.2 (o 2.8 super oc, che dir si voglia), le seconde con le samsung.. posso confermare per esperienza diretta la prima delle 2.
Nella mail ke mi ha mandato la pov di risposta dicono di avere usato in tutte le rosse delle memorie samsung 2.8 ma c'e' da fidarsi fino a un certo punto, probabile ke tu abbia bekkato una delle poke con delle buone ram ;)
IIPyrosII
17-03-2004, 21:35
1 po contorta a questo punto la faccenda :eek:
UomoAzione
17-03-2004, 21:41
beh, magari avevan cominciato la produzione delle rosse e avevano ankora qualke partita ti hynx e hanno usato quelle, kmq nessuno puo saperlo :D
chi mi puo' passare il bios della xfx5900xt...quello con 390\800??
grazie 1000..........
chi mi puo' passare il bios della xfx5900xt...quello con 390\800??
grazie 1000..........
Come mai vuoi ripassare al Bios originale?
La scheda l'ho ordinata, sto' aspettando che arriva, se vuoi ti faccio un dump del bios e te lo mando.
Qual'e' il migliore bios per la XFX secondo voi???
LA XFX monta memorie da 2.2ns, giusto?
Non varrei aver fatto caxxate a prendere questa invece della POV
Non ho capito bene: VGABIOS non flasha "effettivamente" il bios, ma fa lavorare la scheda con un altro bios??
Help! Vorro' fare prove, ma sono un po' niubbo.
x chè con gli altri che ho provato...non cambia nulla
avevo prima la club3d e ho provato vari bios, (leadtek, xfx rev2, gigabit, gainward) non e0' servito a niente, non teneva decentemente neanche 475 e 800 di mem, limite con artefatti!
ho preso poi la pov pcb nero e la spingo al momento 500/950
Insomma tanto vale tenersi il Bios cosi' com'e'??
Mi spiegate come funge VGABIOS please?
scusate ma uno step by step per flashare la s.v c e`?
magari per poi riportare il bios al suo stato originale in caso di toppata.:eek:
grazie and byezzz:p
Io con la scheda della Gigabyte ho dei grossi problemi ad alzare le memorie.......il core arriva tranquillamente a 500 ma le memorie già a 830 vedo i primi artefatti.....colpa delle memorie scrause ?
Adesso sono indeciso se provare a flashare il bios ma ho una grande paura di buttare via tutto.
asdasdasdasd
18-03-2004, 20:46
Originariamente inviato da lokutos
scusate ma uno step by step per flashare la s.v c e`?
magari per poi riportare il bios al suo stato originale in caso di toppata.:eek:
grazie and byezzz:p
wfflash (l'exe nel post iniziale di questo 3d) salva automaticamente una copia del bios originale quando flashi ;)
se usi nvflash devi dargli il comando apposito invece.
se dovesse andare storto qualcosa, ci son comunque le vecchie VGA PCI ;)
se dovesse andare storto qualcosa, ci son comunque le vecchie VGA PCI ;) [/QUOTE]
???????:confused: illuminami,come sarebbe??
UomoAzione
18-03-2004, 20:54
se va male qualkosa monti uan skeda video pci cosi' puoi riflashare la tua vga ;)
@asdasdasdasd: ho kiamato il tuo amico, mi son accordato via tel e domani gli faccio il bonifico ;)
Ciauz!
asdasdasdasd
18-03-2004, 20:58
se va male qualkosa monti uan skeda video pci cosi' puoi riflashare la tua vga ;)
@asdasdasdasd: ho kiamato il tuo amico, mi son accordato via tel e domani gli faccio il bonifico ;)
Ciauz!
ti avevo appena mandato un pvt :D :p :asd:
;)
UomoAzione
18-03-2004, 21:00
ti avevo appena mandato un pvt :D :p :asd:
;)
:D :D :D :D :D
tutto ok, domani bonifico l'essedi ;)
Grazie di tutto :D:D:D
p.s.: ovviamente se ti passa per mano un m0 o un processore ke sale da dio e non ti serve avvertimi ;)
CIAUZ!!!!
pov 5900xt nera.
ho provato le mem fino a 960 e regge, a 980 invece ho qualche artefatto, tipo righine nere, lo fa dopo che si riscalda un po in 3dmark2003. a 1000 si vedono quasi subito artefatti. ne me lo fa impostare il rilevamento automatico dopo aver messo gli ultimi drivers.
Secondo voi cambiando il bios originale posso tentare per i 1000 mhz sulle mem ?
c'e' un ottimo bios che non disabilita l'agp 8x e il fastwrite ? o sono proprio queste differenze che permette di salire un po di piu con le mem ?
grazie
asdasdasdasd
19-03-2004, 22:06
pov 5900xt nera.
ho provato le mem fino a 960 e regge, a 980 invece ho qualche artefatto, tipo righine nere, lo fa dopo che si riscalda un po in 3dmark2003. a 1000 si vedono quasi subito artefatti. ne me lo fa impostare il rilevamento automatico dopo aver messo gli ultimi drivers.
Secondo voi cambiando il bios originale posso tentare per i 1000 mhz sulle mem ?
c'e' un ottimo bios che non disabilita l'agp 8x e il fastwrite ? o sono proprio queste differenze che permette di salire un po di piu con le mem ?
grazie
la gpu come si comporta?
x le ram, con un bios di una 5950 ultra (la gigabyte ad esempio) arriveresti sui 1030 con le ram ma avresti un calo di prestazioni notevole... :(
oltre 500 la gpu non l'ho provata.
dici he calano le prestazioni con ram a 1000 ? allora lascio 950 e via.
pero volevo sapere se cambiando bios l'agp resta a 8x e fastwrite oppure no.
ho notato anche io che se riscaldano troppo le prestazioni calano, duque preferivo restare con la gpu a 500, ma volevo provare con le ram sincrone e dunqe 1000...
ma se per via del bios si dovesse perdere l'agp8x e il fastwrite sicuramente non mi conviene piu.
domandona: C'e' un bios 5950u che non rompe le balle con agp8x e fastwrite ?
asdasdasdasd
20-03-2004, 13:05
oltre 500 la gpu non l'ho provata.
dici he calano le prestazioni con ram a 1000 ? allora lascio 950 e via.
pero volevo sapere se cambiando bios l'agp resta a 8x e fastwrite oppure no.
ho notato anche io che se riscaldano troppo le prestazioni calano, duque preferivo restare con la gpu a 500, ma volevo provare con le ram sincrone e dunqe 1000...
ma se per via del bios si dovesse perdere l'agp8x e il fastwrite sicuramente non mi conviene piu.
domandona: C'e' un bios 5950u che non rompe le balle con agp8x e fastwrite ?
se metti il bios di una 5950u, le ram arrivano più su ma non hai sba e l'agp sta su 4x :(
non ho ancora trovato nessun bios 5950 che funzioni a dovere...
se metti il bios di una 5950u, le ram arrivano più su ma non hai sba e l'agp sta su 4x :(
non ho ancora trovato nessun bios 5950 che funzioni a dovere...
aspetto questo io, se no resto cosi, non ha senso altrimenti
Masamune
23-03-2004, 08:38
ho provato a mettere il bios dell pov 5950u sulla mia 5900xt, ma ho notato che le prestazioni non sono salite, anzi. però forse è aumentata la stabilità... devo verificare.
ma che voi sappiate, è possibile editare il bios base della 5900tx e dargli i timings e/o i voltaggi della ultra??? in questo modo avrei prestazioni leggerissimamente inferiori a parità di clock ma anche un'overclokkabilità e una stabilità superiori. almeno credo...
in questo modo si potrebbe comunque tenere tutte le funzionalità AGP.
ho provato con X-Bios ma se popo la devo dire tutta non c'ho capito molto.
cmq, sempre per la cronaca: la pov 5950u sta a 500/950 @default.
Ho notato che sul listino di ZB hanno specificato le POV con RAM Hynix!!!! Forse saranno le nuove POV con PCB Gold
Ciao
asdasdasdasd
23-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da Masamune
ho provato a mettere il bios dell pov 5950u sulla mia 5900xt, ma ho notato che le prestazioni non sono salite, anzi. però forse è aumentata la stabilità... devo verificare.
ma che voi sappiate, è possibile editare il bios base della 5900tx e dargli i timings e/o i voltaggi della ultra??? in questo modo avrei prestazioni leggerissimamente inferiori a parità di clock ma anche un'overclokkabilità e una stabilità superiori. almeno credo...
in questo modo si potrebbe comunque tenere tutte le funzionalità AGP.
ho provato con X-Bios ma se popo la devo dire tutta non c'ho capito molto.
cmq, sempre per la cronaca: la pov 5950u sta a 500/950 @default.
che instabilità ti da col bios originale? :confused:
per xbios mi sa che dovremo aspettare una nuova versione... con quella attuale le frequenze non le cambi... :muro:
Masamune
23-03-2004, 19:28
che instabilità ti da col bios originale? :confused:
per xbios mi sa che dovremo aspettare una nuova versione... con quella attuale le frequenze non le cambi... :muro:
a 500/950 mi si bloccavano i giochi e poi riprendevano.
col bios 5950 lo fa lo stesso ma con meno frequenza.
cmq non volevo cammbiare le freq ma i timings e/o i voltaggi.
asdasdasdasd
23-03-2004, 20:08
a 500/950 mi si bloccavano i giochi e poi riprendevano.
col bios 5950 lo fa lo stesso ma con meno frequenza.
cmq non volevo cammbiare le freq ma i timings e/o i voltaggi.
per i voltaggi si fa prima coi volt mod... :D
UomoAzione
23-03-2004, 20:09
ciao asdasdasdasd ;) sai uan guida ke mi dica dove applicare i trimmer o le res?
Thx ;)
asdasdasdasd
23-03-2004, 20:15
ciao asdasdasdasd ;) sai uan guida ke mi dica dove applicare i trimmer o le res?
Thx ;)
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=34801
;)
la cpu quando ti arriva?
ciao
edit:
domani io vado in cerca dei trimmer per la mod (che non ho ancora capito da quanti ohm sono :muro: ), poi moddo tutto e ti dico come va :)
Masamune
23-03-2004, 20:30
per i voltaggi si fa prima coi volt mod... :D
cioè??? :confused: :confused:
asdasdasdasd
23-03-2004, 21:38
cioè???
cioè mi quoto...
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=34801
Masamune
23-03-2004, 23:24
ah...
ilsolo pensiero di avvicinare un saldatore alla mia skeduzza mi fa venire i brividi.
cmq con il bios originale a 470/950 nfsu non si è blokkato mai in + di 2 ore. prima invece avevo dato a thps4 e pure li tutto a posto. :D
:idea: me sa che domani ci metto l'artic silver..... :idea:
servirà a qlcs??? chissà...
metti la ceramique che non conduce come la artic ed e' gia ottima
Masamune
24-03-2004, 08:51
metti la ceramique che non conduce come la artic ed e' gia ottima
ho già la artic... :)
ciao a tutti.
sto per fleshare il bios della mia 5900 POV con quello della 5950U POV, non l'ho mai fatto e speriamo vada tutto bene.
una domanda che sicuramente farà spisciare tutti dal ridere... :rolleyes: come backuppo il bios attuale?
uso il bios POV oppura magari un altro è meglio? tipo quello della giga che vedo usano tutti?
grazie mille
ps: lo faccio perchè ho visto girare Far Cry su una Ati9800Pro e ho rosicato troppo, ma davver troppo, allora prima di comprare la Ati provo a moddare la fx5900
:mc:
asdasdasdasd
24-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da tonaz
ciao a tutti.
sto per fleshare il bios della mia 5900 POV con quello della 5950U POV, non l'ho mai fatto e speriamo vada tutto bene.
una domanda che sicuramente farà spisciare tutti dal ridere... :rolleyes: come backuppo il bios attuale?
uso il bios POV oppura magari un altro è meglio? tipo quello della giga che vedo usano tutti?
grazie mille
ps: lo faccio perchè ho visto girare Far Cry su una Ati9800Pro e ho rosicato troppo, ma davver troppo, allora prima di comprare la Ati provo a moddare la fx5900
:mc:
se vuoi un consiglio, non flashare la scheda, overcloccala da windows, flashandola non avresti agp8x e sba... e avresti soltanto un calo di prestazioni.
se proprio la vuoi flashare usa wfflash, che crea da solo una copia del bios originale, e metti il bios della gigabyte 5950u.
ciao
ho flashato il bios con quello della POV 5950u ed è andato tutto bene. le prestazioni con Far Cry sono nettamente visibilmente superiori.
il fatto è che okkando da windows col bios originale a un certo punto mu si freeza la scheda e si blocca tutto, per via del controllo di temperatura. invece col bios nuovo non mi controlla la temp e posso girare su 500core-1000memoria senza che il sensore mi stoppa tutto. devo però dire che purtroppo la grafica è leggermente disturbata da apparizioni flash di quadrati e linee. se poi abbasso un po le freq è tutto ok.
l'agp rimane saldo ad 8X. oppure il pannello impostazioni AGP mi dice le bugie?
a che frequenze regge bene?
ciao e grazie
il bios giga è davvero meglio del bios del produttore?
ho flashato il bios con quello della POV 5950u ed è andato tutto bene. le prestazioni con Far Cry sono nettamente visibilmente superiori.
il fatto è che okkando da windows col bios originale a un certo punto mu si freeza la scheda e si blocca tutto, per via del controllo di temperatura. invece col bios nuovo non mi controlla la temp e posso girare su 500core-1000memoria senza che il sensore mi stoppa tutto. devo però dire che purtroppo la grafica è leggermente disturbata da apparizioni flash di quadrati e linee. se poi abbasso un po le freq è tutto ok.
l'agp rimane saldo ad 8X. oppure il pannello impostazioni AGP mi dice le bugie?
a che frequenze regge bene?
ciao e grazie
il bios giga è davvero meglio del bios del produttore?
fin'ora tutti hanno detto che mettendo un bios diverso l'agp cala a 4x e invece a te rimane a 8x ? potresti verificare meglio con rivatuner se hai sba e fastwrite attivo oltre che l'agp 8x... metteresti il link del bios che hai usato ...
grazie ciao.
ho verificato con rivatuner
agp transf rate 8X
agp sba ON
agp fw OFF (per via della mobo che non le supporta)
il bios è quello della Point Of View 5950 Ultra, non me lo fa allegae che è troppo pesante. posto il link
http://www.mvktech.net/download.php?view.98
fatemi sapere se vi mantiene l agp anche a voi.
ciao
Cristallo
25-03-2004, 10:32
Ciao Tonaz,
la tua POV 5900 quanto è di default ? In parole povere è quella con le ram da 2.2 ? Sai ho visto delle POV 5900 da 128 che avevano il dissipatore più piccolo e le memorie a 700. Io ho una POV 5900 con il VIVO e le memorie da 2.2. Con l'auto detect mi arriva a 460/960 e a volte anche oltre per cui mi chiedevo se mi conviene flashare il bios.
Cristallo
ho verificato con rivatuner
agp transf rate 8X
agp sba ON
agp fw OFF (per via della mobo che non le supporta)
il bios è quello della Point Of View 5950 Ultra, non me lo fa allegae che è troppo pesante. posto il link
http://www.mvktech.net/download.php?view.98
fatemi sapere se vi mantiene l agp anche a voi.
ciao
ho provato il tuo bios scaricato dal link, ma nulla... disabilita sempre il fastwrite e l'agp lo imposta a 4x.:mad:
anche a me avviene la stessa cosa:cry:
ciao raga
per Blade:
non so proprio da cosa possa dipendere.. per mia fortuna l'agp rimane 8x, e il fw è sempre off (mobo scarsa) sorry.
per cristallo:
la mia è identica alla tua. non lo so se ti conviene o no. a me conviene perchè giocando a videogiochi per 1 anche 2 ore di fila dopo un po che overclocco mi si freeza. invece col bios moddato e con un file di registro che mi permette di forzare la ventola sempre ON riesco a overcloccare a 500/1000 anche per 2 ore di fila.
vedi tu se hai le mie stesse necessità, sennò lascia perdere che a mio avviso è un po una zozzata moddare il bios!
CIAOOOOOO
asdasdasdasd
26-03-2004, 13:41
ho provato il tuo bios scaricato dal link, ma nulla... disabilita sempre il fastwrite e l'agp lo imposta a 4x.:mad:
si, è normale...le tua è una 5900xt, la sua una 5900...
la differenza non è poca...
@ tonaz: se vedi artefatti nel 3d, abbassa le frequenze prima che si rovini qualcosa... ;)
...quindi se si freezza l'immaggine e' un problema di temperatura, la scheda sosterrebbe quelle frequenze ma un blocco al sensore di temperatura la ferma?
mi fa questo discorso la mia xfx 5900xt ai 475/950 dopo 2 3dmark 1 2001 e 1 2003 e a meta' del primo giro a moto gp2.....
quindi appena va in "temperatura".
il limite delle 5950u nei bios e' + alto consentendo queste frequenze? giusto?
chiaramente a quelle frequenze nn appare alcun artefatto.....ci mancherebbe, altrimenti nn ci proverei nemmeno.....
asdasdasdasd
29-03-2004, 17:02
Originariamente inviato da MrPi82
...quindi se si freezza l'immaggine e' un problema di temperatura, la scheda sosterrebbe quelle frequenze ma un blocco al sensore di temperatura la ferma?
mi fa questo discorso la mia xfx 5900xt ai 475/950 dopo 2 3dmark 1 2001 e 1 2003 e a meta' del primo giro a moto gp2.....
quindi appena va in "temperatura".
il limite delle 5950u nei bios e' + alto consentendo queste frequenze? giusto?
chiaramente a quelle frequenze nn appare alcun artefatto.....ci mancherebbe, altrimenti nn ci proverei nemmeno.....
non è una questione di blocchi ai sensori... se scalda troppo diventa instabile e freeza... non puoi far altro che raffreddarla meglio.
cambiando bios non ho notato alcuna differenza con le frequenze raggiungibili dalla gpu...
Scusate, sbaglio o hanno segato la pagina con i vari Bios??
Originariamente inviato da Qix
Scusate, sbaglio o hanno segato la pagina con i vari Bios??
Come non detto, ho detto una baggianata!!
Chiedo venia! :muro: :D
Annamaria
13-04-2004, 14:02
Non posso che confermare quello che dici, agp 4x e fastwrite disabilitato.
Non ci resta che aspettare una versione di X-BIOS Editor per editare quello originale modificandone le frequenze.
:)
Ciao.
denadai2
16-04-2004, 15:42
sono stupido ma POV=point of view???
e se si sono moddabili a 5950 ultra? e con che bios?
denadai2
16-04-2004, 16:04
Originariamente inviato da denadai2
sono stupido ma POV=point of view???
e se si sono moddabili a 5950 ultra? e con che bios?
mi rispondo da solo per la prima domanda si
Masamune
16-04-2004, 16:41
con quello della pov, della gigabyte e tutti gli altri che hai volgia d testare. ;)
denadai2
16-04-2004, 17:38
con quello della pov, della gigabyte e tutti gli altri che hai volgia d testare. ;)
e se non va + dopo?
Annamaria
16-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da denadai2
e se non va + dopo?
Lascia stare agp 4x e molto disabilitato...Aspetta l'editor come me!
Ciao.
pov 5900xt pcb gold
nessun problema a 500/950 sio a che l'ho flashato a 5950ultra con bios della stessa pov
visto che mi dava problemi con l'os l'ho riflashata come 5900xt con i bios che si trovano, poc rev1 e 2
ma ora non sale più come prima, lo stesso rilevamento automatico mi da valori di ram e core persino inferiori al default e se alzo con rivatuner mi da artefatti :(
Che caspita è successo? :cry:
Alla fine mi sono deciso anche io a flashare la mia XFX 5900XT con il Bios della Gainward 5950Ultra: a quanto pare sono fortunato! AGP 8x, SBA abilitato e FW on, almeno secondo il pannelo dei Detonator, in oc mi sta a 480/1030 e le prestazioni sono salite!!!!
Ora faccio qualche altro benchmark!!
Mi potete spiegare la differenza tra una 5900XT 128MB DDR con 128 bit e una 5900XT 128MB DDR con 256 bit?:D
Originariamente inviato da Freeboy
Mi potete spiegare la differenza tra una 5900XT 128MB DDR con 128 bit e una 5900XT 128MB DDR con 256 bit?:D
Che io sappia le 5900XT SONO tutte con bus 256bit
Originariamente inviato da Yusaku
pov 5900xt pcb gold
nessun problema a 500/950 sio a che l'ho flashato a 5950ultra con bios della stessa pov
visto che mi dava problemi con l'os l'ho riflashata come 5900xt con i bios che si trovano, poc rev1 e 2
ma ora non sale più come prima, lo stesso rilevamento automatico mi da valori di ram e core persino inferiori al default e se alzo con rivatuner mi da artefatti :(
Che caspita è successo? :cry:
Provato a reinstallare l'os, installo tutti i drivers e faccio l'autodetect, mi trova 513 core e 947 ram. Wow dico tutto fixato, e invece niente, provo a cambiare settaggi e a testarli, nulla di fatto fallisce. In pratica riesco a salire di core, ma se alzo la ram + di 700 mi da fallito subito, sembra senza nemmeno finire di testare.
Ma che è sta storia? :mad:
UomoAzione
20-04-2004, 19:15
Alla fine mi sono deciso anche io a flashare la mia XFX 5900XT con il Bios della Gainward 5950Ultra: a quanto pare sono fortunato! AGP 8x, SBA abilitato e FW on, almeno secondo il pannelo dei Detonator, in oc mi sta a 480/1030 e le prestazioni sono salite!!!!
Ora faccio qualche altro benchmark!!
Ciao, anke rivatuner ti dice lo stesso?
Se si mi passeresti quel bios a uomoazione@hotmail.com
Grazie :)
Ciao, anke rivatuner ti dice lo stesso?
Se si mi passeresti quel bios a uomoazione@hotmail.com
Grazie :)
Dove me lo dice rivatuner?? Non lo trovo!!
Cmq il Bios che ho usato e' quello della Gigabyte 5950 ultra (quello non GT), lo trovi nel primo post del thread
Qix, prima usi il bios della gaiward adesso della gigabyte, ma sicuro che ti abilitano l'agp 8x ?
ciao
Qix, prima usi il bios della gaiward adesso della gigabyte, ma sicuro che ti abilitano l'agp 8x ?
ciao
Hai ragione, scusa, prima ero troppo eccitato e ho scritto una cantonata!!
Il Bios usato e' quello della GIGABYTE 5950ULTRA (nome file: giga5950.rom).
Dal pannello dei Detonator, mi risulta l'AGP a 8x, fw e sba attivati.
Cmq per frenare l'ottimismo iniziale, dopo benchmark approfonditi ho notato che a parita di frequenze (475/950) con il nuovo bios ho una perdita di prestazioni pari al ~6/7% (6000 3dmark contro 6400 col Bios originale)!!
D'altra parte questa mod e' positiva perche' cosi' non perdo l'overclock ogni volta che lancio un applicazione!! (infatti prima, subito dopo il lancio di qualsiasi gioco o app 3d il clock della Ram tornava a 700Mhz e dovevo riovercloccare :mad: :( )
il fast write te lo da on ?
Deltaweb73
21-04-2004, 17:31
Scusate se mi intrufolo in qsto thread, ma qualcuno sà come abilitare in -qualsiasi- modo il sideband adressing sulle schede GeforceFX ?!
Mi risulta abilitato da specifiche tecniche della sch.video..
Idem per mia motherboard, a7n8x deluxe..
Bisogna aspettare la nuova revisione dell'editor che permetta di supportare le geforce FX o si riesce con qualche tweak ?
PS.
Rivatuner me lo da ON..
PPS.
CPU-Z me lo dà "off" per quanto riguarda Win, "on" per scheda video e motherboard.
Any info ? :)
il fast write te lo da on ?
si, agp a 8x
fast write on
side band on
ciao ha tutti volevo chiedervi io ho una prolink 5900xt che fa un buon OC 2 voi che bios si puo mettere?e se si che vantaggi si hanno a cambiarlo?
Sicuro che hai una 5900XT ? perche sei il primo che leggo che con una XT non ha problemi con l'agp e fastwrite con bios di ultra.
Sicuro che hai una 5900XT ?
Ehm... prendi in giro??
Ma no, anche se non metti faccine non la prendo come una provocazione: ho una XFX FX 5900XT 128Mb
perche sei il primo che leggo che con una XT non ha problemi con l'agp e fastwrite con bios di ultra.
Che ci posso fare?
Non me ne torna nulla a dire cavolate. Saro' stato fortunato nell'abbinamento mobo piu' scheda grafica...
Se non mi credi, il massimo che posso farti e' postarti lo screenshot del pannello dei detonator. Cmq anche con questi protocolli attivi, le prestazioni mi sono calate del 6/7% a parita' di clock.
era tanto per rassicurarmi che avevo letto bene :p
cmq prova anche se ti funziona il tvout...
forse quel decadimento delle prestazioni potrebbe essere che il bios giga abbia latenze per le memorie piu alte. Se e' cosi dovresti riuscire a spingere poco piu le memorie rispetto a prima.
era tanto per rassicurarmi che avevo letto bene :p
cmq prova anche se ti funziona il tvout...
Purtroppo non ho una tv a portata di mano per provare.
forse quel decadimento delle prestazioni potrebbe essere che il bios giga abbia latenze per le memorie piu alte. Se e' cosi dovresti riuscire a spingere poco piu le memorie rispetto a prima.
Ho provato, ma se occo un po' comincio a vedere strani artefatti, per non rischiare preferisco lasciare tutto a default 475/950.
Ripeto, a me la mod interessa solo per bypassare la protezione dei detonator che mi riimpostava le Ram sempre a 700Mhz dopo ogni applicazione.
Era frustrante occare manualmente ogni volta!!
Update
Ho scoprto perche' rivatuner non mi dava info sull agp, dovevo reinstallarlo!
Dopo l'installazione apro il pannello e mi dice AGP 4x, FW off.... ARGHHH!
Apro di corsa i detonator e mi dice agp 4x... Porca miseria.
Dalle impostazioni rivatuner imposto "force agp 8x" e "force fw on", riavvio e riparte magicamente a 8x e fw on!!! :D
Sia da rivatuner che da detonator
Originariamente inviato da Matz
Ma non ho ben chiara una cosa? Avendo una fx5900 PNY posso provare con tutti i bios dell'elenco o ce ne uno suo in particolare?
:confused:
Dite che provo?
Sapete dove posso trovare una guida chiara su come fare il backup del mio bios per ripristinarlo e flashare il tutto, una passo passo... non vorrei buttare tutto visto che costano un po' tantino ste schede...
ciao e grazie^^ guarda che c'è anche il bios x la pny vi sul link che ha postato chi ha aperto il 3d c'è la pny fx5900xt,prova e fammi sapere ho anch'io quella scheda video. ciao
Annamaria
22-04-2004, 17:54
Originariamente inviato da bagoa
guarda che c'è anche il bios x la pny vi sul link che ha postato chi ha aperto il 3d c'è la pny fx5900xt,prova e fammi sapere ho anch'io quella scheda video. ciao
Ho la PNY black, agp 4x ed off il resto con bios della versione ultra...Dobbiamo aspettare l'editor di bios compatibile, purtroppo.
Ciao.
Originariamente inviato da Annamaria
Ho la PNY black, agp 4x ed off il resto con bios della versione ultra...Dobbiamo aspettare l'editor di bios compatibile, purtroppo.
Ciao.
:) no la mia è la agp 8x fx5900xt 128, ho sostituito la fx5600xt 256, che non mi sembrava eccezzionale, ma anche questa non mi sembra un granchè, sono più contento della ati radeon 9500/9700 pro 128, che monto su un'altro pc. cio
paolo.cip
22-04-2004, 21:59
Visto che il titolo del thread riguarda i bios delle nostre amate FX, senza andare offtopic ....per chi fosse interessato al problema del ripristino oc@default dopo il riavvio, ho aperto qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670031
Spero di aver fatto cosa giusta e gradita.
Ciao
GokuSSY5
01-05-2004, 23:54
agazzi io ho una albatron geforce fx 5900XT......frequenze di default 390/700......allora la gpu sale senza problemi a 485 stabili.....mentre le mem salgono solamente a 725 circa stabili.....dopodichè cominciano le imperfezioni, i puntini fino ad arrivare a squarci, texture lampeggianti........sn arrivato fino a 820 per le mem ma cn mega artefatti!
Ho fatto un giro su internet per cercare il mio modello di sk video.....e tutti hanno riscontrato il medesimo problema.....cioè che la gpu sale senza problema.....mentre le mem nn salgono più di 725Mhz stabili......ora chiedo ma se aggiorno il bios della mia geforce5900xt con un altro bios....dite che si risolve qualcosa o tutto rimarrà così?
è impossibile che le ram video nn salgono visto che sn arrivato a 820 con artefatti....il raffreddamento nn c'entra.....visto che ho provato anke ad aprire il case e ci ho piazzato un ventilatore proprio davanti....per lo più davanti al ventilatore ho messo uno di quei contenitori usati per raffreddare bevande in modo che soffiasse aria più fredda.....come posso capire se le ram possono salire oppure no? dite che se aggiorno il bios riesco a salire?
asdasdasdasd
02-05-2004, 00:30
ti ho risposto nel tuo 3d.
GokuSSY5
02-05-2004, 09:09
nn può essere che ci sia qualcosa nel bios che impedisca di salire......i chip della ram video dovrebbero essere delle samsung da 2,8ns, teoricamente a quanto potrebbe salire?
Guardate qui (http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=293)
in questo sito viene dato cm voto a questa scheda 95% e tra i lati positivi c'è scritto anche "superb overclocking abilities" :confused:
asdasdasdasd
02-05-2004, 14:31
se sono chip samsung da 2,8 è normale che non salgano (vedi pov con pcb rosso...).
ti sconsiglio di mettere il bios di una 5950 (ti ritroveresti con le ram a 950, probabilmente non farebbe neanche un boot).
puoi provare i bios delle 5900xt, ma non credo ti convenga... come ti ho già detto, se non sale non sale.
GokuSSY5
02-05-2004, 16:59
se sono chip samsung da 2,8 è normale che non salgano (vedi pov con pcb rosso...).
ti sconsiglio di mettere il bios di una 5950 (ti ritroveresti con le ram a 950, probabilmente non farebbe neanche un boot).
puoi provare i bios delle 5900xt, ma non credo ti convenga... come ti ho già detto, se non sale non sale.
mi sa proprio che hai ragione.....ma senti una cosa...cm mai certe persone con frequenze più alte fanno un punteggio basso.....mentre altri con frequenze inferiori fanno punteggi superiori (a parità di config, più o meno) ?
asdasdasdasd
02-05-2004, 20:30
se la scheda viene overcloccata troppo e diventa instabile, si downclocca da sola, e per poterla overcloccare nuovamente occorre riavviare il sistema
;)
...io ho notato, ma nn so se sia quello, che se attivo l'overclocking dai driver con i coolbits e poi metto l'oc con riva o qualunque altro software nn da problemi, altrimenti se dico di overclockare direttamente da riva, senza settare i coolbits si rimette a default da sola la skeda.....
x caso al mai deduzioen e' giusta? o puro caso?
....PS. possibile che la mai sia l'unca 5900xt xfx stabile al 95% @ 5950ultra?
va be....signora skeda.....
Shang Tsung
03-05-2004, 10:40
Ciao a tutti. Ho una Gigabyte GV-N59X128D (5900XT), flashata con la versione "F3" dal sito del produttore che ha queste caratteristiche:
1 NVIDIA Source BIOS Version: 4.35.20.38
2 ECLK/MCLK is 390/350MHz
3 Fix voltage.
In origine era "F2". Ho provato con i coolbits a vedere che cosa mi diecva facendo "l'autodetect": mi ha dato valori elevati, ora non mi ricordo bene, comunque penso di avere dei problemi, in quanto ho "soltanto" portato a a 400 il core e...dopo circa 10 minuti di gioco si pianta. Com'è possibile? E' cosi scarso il sistema di raffreddamento della scheda? Ho un ali da 520 (o 540, non ricordo ora). Poi: Perchè si deve ricorrere a flashare il bios con quelli di chede superiori, se si puo fare con i coolbits?
Grazie.
Shang Tsung
03-05-2004, 11:12
Ho una curiosita'....mi sono scordato di dirvi che da quando sono passato alla versione "F3", non viene piu' scritto nulla di nulla al boot della macchina, in alto a sinistra, dove generalmente ci sono le informazioni sulla vga. Nulla di che, volevo solo sapere xchè, mi sembra molto strano...
scusate, qualcuno sa dove reperire il bios originale ASUS della 9900U?
vorrei provare a far diventare la mia 5800 liscia una ULTRA.
ciao grazie
Spostato in Tweaking/Modding/Overclocking
Sicuro che hai una 5900XT ? perche sei il primo che leggo che con una XT non ha problemi con l'agp e fastwrite con bios di ultra.
Ciao a tutti...
Anche a me da tutto attivato... Io ho una scheda comprata da fluctus.
Però ho usato lo stesso bios che usano loro, quello della Leadtek.
In allegato ho messo l'output del rivatuner.
Ciao a tutti...
P.S. Ne approfitto per chiedere se secondo voi, leggendo l'output nel file allegato, l'oc è riuscito.
Grazie a tutti...
masand
Ho una Palit Geforce5900XT, che va benissimo, ma avendo scoperto che si potrebbe farle una cura di spinaci...solo che non trovo il bios della versione 5950, qualcuno lo possiede e me lo manderebbe?
Grazie!
Provate www.futuracomputers.com, i prezzi sono stranamente bassi (ho pagato la 5900 solo 170€...),io non ci guadagno niente eh!
Annamaria
08-05-2004, 14:14
Io qui:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&postid=731807#post731807
sto chiedendo numi sui bios delle 5900xt...
Sembra che qualcuno riesca a modificarne le frequenze con qualche editor che io non sono riuscita a trovare...
Sawato Onizuka
08-05-2004, 15:26
Sembra che qualcuno riesca a modificarne le frequenze con qualche editor che io non sono riuscita a trovare...
? nn aprivano i .bin e li modificavano allo stato puro ?!?
in quel topic nn mi rispondono se con la mia Aopen [Samsung] posso usare il bios Hynix con 2.9 v per le mem :cry:
{tempo fa provai il POV ... ecco :muro: :muro: :muro: ora ho su il gigabyte }
GokuSSY5
08-05-2004, 23:21
Originariamente inviato da jabmax
Ho una Palit Geforce5900XT, che va benissimo, ma avendo scoperto che si potrebbe farle una cura di spinaci...solo che non trovo il bios della versione 5950, qualcuno lo possiede e me lo manderebbe?
Grazie!
Provate www.futuracomputers.com, i prezzi sono stranamente bassi (ho pagato la 5900 solo 170€...),io non ci guadagno niente eh!
6 di rc per caso?
X gokuSSY5
Sì, son di Reggio centro.
X tutti
Mi sto perdendo in questi vari mod,siti,forum...qualche moderatore o esperto del settore ha già stilato una guida step to step per l'overclock delle nostre 5900xt (bios inclusi) e non l'ho trovata? Se ancora non c'è credo che tutti lo ringrazierebbero e darebbero una mano.
Come sono i driver StarStorm? La mia scheda 5900 non è nella lista dei chip supportati, li posso usare lo stesso?In cosa consistono le modifiche agli originali, e cosa ci guadagno?
Grazie a chiunque mi legga e surtout a chi mi risponderà!
vegetagt
10-05-2004, 00:17
gli starstorm li ho provati e sono ottimi per fare "punteggio" ti aumenta i frame rate in cambio della qualità... al 3dmark 2003 ti fa avere un punteggio con + 150/200 rispetto a prima.. mentre le versioni intermezze sono piu o meno come i driver normali.. adesso il mio problema è capire perche rivatuner spesso mi vede la frequenza di uso molto molto piu bassa di quella che setto io con i coolbits..
Annamaria
10-05-2004, 06:56
X tutti.
Qui:
h**p://f*rums.guru3d.c*m/showthread.php?s=&threadid=85394&perpage=10&pagenumber=1
potete trovare un buon numero di bios moddati e funzionanti.
Con un minimo di fantasia, il link funziona.
Ciao.
GokuSSY5
10-05-2004, 12:04
Originariamente inviato da jabmax
X gokuSSY5
Sì, son di Reggio centro.
Ciao coetaneo....anke io ho comprato la 5900xt da futura.....di che marca è la tua? io ho preso quella marchiata albatron....ma purtroppo le ram nn salgono molto....anzi salgono pokissimo....peccato :(
X gokussy5
La mia è Palit Daytona 5900xt, che con overclock di driver Starstorm ho portato a 438/797 (scelti automaticamente dal software), non la spingo oltre per ora (qual è il massimo sicuro cui posso arrivare?) perchè non mi servirebbe a molto con un Duron 1GHz. Ottima scheda comunque.
Qualche giorno fa ho acquistato la Palit 5900XT. Ho trovato questo bios in circolazione:
- - - --- Palit GeForce FX BIOS --------------------------------------------.
:
Name : GeForce FX 5900XT VGA BIOS NV35XT.HP.01
Version : 4.35.20.38.00 Ultra : No
.
:
'---------------------------------------------------------------------- - - -
Volevo sapere se potevo portare a 5950 la scheda e quale procedura usare per nn fare ca***te.
Con il 3dMark03 per ora faccio 5217...voi che ne pensate?
CPU: AMD 3000 64bit
Ram 512MB
SK.Video: Palit Fx 5900XT
HD: 120GB maxtor
Mobo: ASUS K8v
Ciao e fatemi sapere che ne pensate!!!
Grazie a tutti.
marpios
vegetagt
10-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da marpios
Qualche giorno fa ho acquistato la Palit 5900XT. Ho trovato questo bios in circolazione:
:
.
:
Volevo sapere se potevo portare a 5950 la scheda e quale procedura usare per nn fare ca***te.
Ram 512MB
Grazie a tutti.
marpios
che memorie monta? se monta samsung non di sicuro :\
:
.
:
Ram 512MB
Grazie a tutti.
marpios
Più che altro perché comprare queste marcaccie quando ci sono schede con le quali andate praticamente sul sicuro.
Comunque ti sconsiglio il flash a 5950, piuttosto usa un bios 5900xt moddato.
dove posso recuperare il bios di questa scheda "moddato"?
e poi per voi 5217 con il 3dmark2003,va bene?
gazie comunque.
dove posso recuperare il bios di questa scheda "moddato"?
e poi per voi 5217 con il 3dmark2003,va bene?
gazie comunque.
Guarda poco prima nel thread, e' stato postato il link ai bios moddati
asdasdasdasd
11-05-2004, 14:00
X tutti.
Qui:
h**p://f*rums.guru3d.c*m/showthread.php?s=&threadid=85394&perpage=10&pagenumber=1
potete trovare un buon numero di bios moddati e funzionanti.
Con un minimo di fantasia, il link funziona.
Ciao.
link aggiunto nel post iniziale.
grazie Annamaria :)
p.s. i link a discussioni in altri forum penso proprio che si possano postare senza problemi! ;)
Annamaria
11-05-2004, 17:36
link aggiunto nel post iniziale.
grazie Annamaria :)
p.s. i link a discussioni in altri forum penso proprio che si possano postare senza problemi! ;)
Pensavo fosse vietato...
Mi diresti, per favore, che bios utilizzi per la tua sk video?
Ciao e grazie. :)
Ragazzi, perdonatemi ma nel campo dei bios da flashare sono molto ignorante :(
Ho una 5900XT Gigabyte, posso flasharle il bios? COn quali vantaggi? E gentilmente qualcuno mi spiega come fare e quali accorgimenti adottare? Per piacere :cry:
asdasdasdasd
12-05-2004, 13:42
Pensavo fosse vietato...
Mi diresti, per favore, che bios utilizzi per la tua sk video?
Ciao e grazie. :)
è vietato fare pubblicità ad un sito, ma non postare un link ad un forum ;)
io sulla mia scheda ho tenuto fino ad ora il bios originale (rev.2).
da quando hai postato quel link, ho metto quello originale moddato a 500/930, per ora è stabile (l'ho lasciato un'ora in 3dmark2003), forse oggi provo a vedere come sale con le frequenze, per vedere se effettivamente con questo bios aumentano i voltaggi :)
Originariamente inviato da matty4
Ragazzi, perdonatemi ma nel campo dei bios da flashare sono molto ignorante :(
Ho una 5900XT Gigabyte, posso flasharle il bios? COn quali vantaggi? E gentilmente qualcuno mi spiega come fare e quali accorgimenti adottare? Per piacere :cry:
puoi flasharla ;)
io ti consiglio di provare qualche bios moddato, però ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni alla scheda :p
se vuoi andare sul sicuro, controlla che la scheda riesca ad andare alle frequenze del bios che ci vuoi mettere ;)
per flasharla, scarica wfflash (link nel primo post di questo 3d), crea un floppy di boot, mettici dentro wfflash e il bios (il nome del bios non deve superare le 8 lettere) poi riavvii con boot da floppy e quando sei in a:\ scrivi wfflash nm nomebios.rom
quando ha finito premi ctrl+alt+canc per riavviare ed è fatta ;)
ASDiablo
12-05-2004, 15:31
salve a tutti!
ho una pov pcb gold che raggiunge le frequenze massime di 469@96x.
Praticamente quelle di una 5950ultra, se non fosse per quiei 6mhz di core.. Mi consigliate di flashare il bios?
e se si quale mi consigliate di provare?
Originariamente inviato da ASDiablo
salve a tutti!
Praticamente quelle di una 5950ultra, se non fosse per quiei 6mhz di core.. Mi consigliate di flashare il bios?
Metti il il pov 475/950 che trovi su quel forum.
Vorre il bios della Point of view olandese, mi sembra di aver letto così a giro nel post, è possibile???
Grazie
Originariamente inviato da ASDiablo
salve a tutti!
Ciao a tutti...
Anche io ho la tua stessa scheda, l'ho montata su un computer che ha la stessa configurazione in sign. La scheda l'ho presa da fluctus. Da prima ho flashato il BIOS della Leadtek (lo stesso che montano loro, quelli della Fluctus per moddarla @9950Ultra), andava bene, ma non mi convinceva molto, allora ho cambiato e ho messo quello della Gigabyte. Tutto ok... solo che ho notato che è più performante con il BIOS originale overclokkato piuttosto che con il bios della Ultra... E questo è stato confermato (almeno sul mio sistema) sia da 3DMark03 che dalla fluidità maggiore dei giochi...
Questa è la mia esperienza... spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a tutti...
masand
Originariamente inviato da masand
Tutto ok... solo che ho notato che è più performante con il BIOS originale overclokkato piuttosto che con il bios della Ultra... E questo è stato confermato (almeno sul mio sistema) sia da 3DMark03 che dalla fluidità maggiore dei giochi...
Ehm, questa cosa e' risaputa da tempo...
Se leggevi tutto il thread c'e' scritto che le diverse latenze delle Ram delle Ultra non si sposano bene con le XT: le 5900XT a parita' di frequenze vanno piu' piano con il bios Ultra rispetto all'originale...
Il Bios che ho consigliato all'altro utente e del quale si sta' parlando da un po' non c'azzecca nulla con quelli Ultra...
E' un bios originale con frequenze modificate.
Come faccio a mettere il bios xfx?? Mi dà errore e impratica non riconosce la scheda.
E' scritto fra i primi post del thread
wfflash nm nome_nuovo_bios.rom
e ti salva pure un backup del bios prima di sovrascriverlo
Che scheda hai e che bios stai mettendo?
ho una pov 5900xt pcb nero. Ma con il bios della xfx quanto si puo overclocare???
asdasdasdasd
20-05-2004, 21:09
Originariamente inviato da frufru
ho una pov 5900xt pcb nero. Ma con il bios della xfx quanto si puo overclocare???
se vuoi overcloccare mettici uno dei 2 bios POV5900XT moddati ;)
ne sto usando uno ormai da giorni, si guadagnano circa 50mhz sulla gpu :eek:
con quelli della pov moddati mi và in crash la scheda video.
Non mi riesce di trovarlo, ho appeno comprato una scheda Nvidia e non sò come fare, qualche suggerimento????
Aiuto.
Voglio installre xfx rev.02.
Non mi riesce di trovarlo, ho appeno comprato una scheda Nvidia e non sò come fare, qualche suggerimento????
Aiuto.
Voglio installre xfx rev.02.
Ciao a tutti...
Stai parlando della XFX 5900xt rev 2?
Se si, è sulla prima pagina di questo 3d. Basta cliccare col destro e fare salva con nome.
Ciao a tutti...
masand
asdasdasdasd
21-05-2004, 19:43
frufru, se ti va in crash la scheda, controlla le temperature... (basta toccare il dissy con la mano ;) )
cmq per flashare, devi creare un floppy di boot, metterci wfflash e il bios, poi avviare il pc con boot da floppy e quando sei in a:\ devi scrivere wfflash nm nomebios.rom
gargasecca
27-05-2004, 16:02
bene...finalmente la guida che cercavo...stasera prendo una POV nera e poi mi cimento.....:D
Provatele fx5900 rev.02, ha me vanno da dio.
Vanno bene??
Raccontaci la tua esperienza!
Che freq hanno?
Io sto' con un bios 5900XT moddato a frequenze 5950Ultra e mi trovo piu' che bene.
in sign vedi i risultati 3dmark03 e Aquamark
Vanno bene??
Raccontaci la tua esperienza!
Che freq hanno?
Io sto' con un bios 5900XT moddato a frequenze 5950Ultra e mi trovo piu' che bene.
in sign vedi i risultati 3dmark03 e Aquamark
Ciao a tutti...
Precisamente Qix, quale BIOS hai e che versione hai dei driver Nvidia? Mi potresti dare il link? Io con la mia GOLD sono rimasto deluso... (Bios Originale con frequenze della Ultra)
Le frequenze sono 475/950?
Grazie.
Un saluto.
masand
Si le frequenze sono 475/950, il bios e' quello della pov con frequenze modificate e i driver sono gli StarStorm 5672X
Il Bios lo trovi sul thread nel forum di Guru3D qua (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=85394&perpage=10&pagenumber=1)
I driver li trovi facilmente con Google.
Ma tu che problemi hai??
Si le frequenze sono 475/950, il bios e' quello della pov con frequenze modificate e i driver sono gli StarStorm 5672X
Il Bios lo trovi sul thread nel forum di Guru3D qua (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=85394&perpage=10&pagenumber=1)
Ma tu che problemi hai??
Ciao a tutti...
Il problema è che i giochi vanno lenti...scattano... anche se sono vecchi... Per esempio, Serious Sam 2nd enc. Con la GeForce2Ultra, andava come una scheggia a tutte le risoluzioni... ora no... E 3DMark03 oltre i 5200 non si schioda...
Ciao a tutti...
masand
Ma tu che problemi hai??
Ciao a tutti...
Sono andato sul link da te segnalato, ho visto che le pov, hanno due BIOS modificati... Quale hai masso tu precisamente:
questo?
Point Of View Geforce FX5900XT (300/450/850) - Relaxing Latency, THROTTLING SET, VOLT-MOD
o quest'altro?
Point Of View GeForce FX5900XT (300/500/930 & 300/475/950) - latency, volt and throttling mods
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Se la tua scheda regge frequenze prossime alla 5950Ultra, scaricati questo: Point Of View GeForce FX5900XT (300/500/930 & 300/475/950) - latency, volt and throttling mods, dentro cis ono 2 Bios, uni con frequenza 500 core e 930 Ram, l'altro ha le stesse specifiche della Ultra 475/950, se la tua scheda sale bene di core e meno di Ram, prova il primo o viceversa, senno' provali tutti e 2 e vedi con quale ti trovi meglio! :p
Fammi sapere!! :)
Ciao
qualcuno mi può passare il bios originale della pov 5900xt???
Grazie
Se la tua scheda regge frequenze prossime alla 5950Ultra, scaricati questo: Point Of View GeForce FX5900XT (300/500/930 & 300/475/950) - latency, volt and throttling mods, dentro cis ono 2 Bios, uni con frequenza 500 core e 930 Ram, l'altro ha le stesse specifiche della Ultra 475/950, se la tua scheda sale bene di core e meno di Ram, prova il primo o viceversa, senno' provali tutti e 2 e vedi con quale ti trovi meglio! :p
Fammi sapere!! :)
Ciao
Ciao a tutti...
Ti ringrazio...
Tra un po' provo e a test finiti posto sul forum per farti/vi sapere...
qualcuno mi può passare il bios originale della pov 5900xt???
Grazie
Ciao,
il bios orginale lo tovi anche sulla prima pagina del 3d, altrimenti se è una GOLD, te lo posso mandare io tramite e-mail se vuoi...
Un saluto a tutti...
masand
non è una gold, penso cmq che mi servirà, mandamelo.
grazie
non è una gold, penso cmq che mi servirà, mandamelo.
grazie
Mandami un messaggio per email così so il tuo indirizzo...
Ciao a tutti...
masand
Qualcuno mi può passare il bios della pov5900xt black originale???
Grazie
f_bellucci@virgilio.it
é possibile fleshare il bios della POINT OF VIEW 5900XT in 5950 ULTRA? Ci possono essere dei problemi,oppure si puo stare tranquilli? Questa operazione nel passare del tempo puo danneggiare la scheda video irreparabilmente? Non si tratta comunque di un operazione di overclock? Com'è possibile che il computer riconosca la 5900 xt (nv35) con 128 MB in una 5950 ultra (nv38) con 256 MB? Ho trovato questa scheda video su Ebay,ma non so se acquistarla! Non mi sento tranquillo...Qualcuno puo aiutarmi?...Grazie e ciao!!!
Allora ti rispondo alla rinfusa!
Certo che si puo' flashare il bios con quello di una 5950Ultra!
Ovvio pero' che devi accertarti che i componenti (leggi chip e ram) riescano a reggere quelle frequenze di lavoro!
L'unico modo per farlo e' testare!
Se la scheda e' raffredata adeguatamente nel case e se non superi diciamo i 60° sotto sforzo non dovresti avere problemi di danneggiamento!
Ovviamente il pc riconosce una scheda come una 128Mb, pero' si puo' montare il bios della Ultra perche' il PCB è identico fra le due!
Per quanto riguarda le schede le piu' overcloccabili secondo la mia esperienza sono le XFX (la mia!!) e le POV, ma quelle con PCB nero e non rosso, cmq quella della POV non e' una regola assoluta, ho letto di POV con PCB Rosso che andavano alle frequenze della Ultra (950Mhz di Ram e oltre), altre che non andavano oltre i 750Mhz, ovvio che in questo non puoi moddare nessun Bios!!
Dovresti provare con mano, ma su ebay la vedo dura!!
Cmq ora stanno uscendo bios per 5900xt con frequenze, voltaggi, latenze e throttling modificati, li trovi per tutte le salse con frequenze per chip dai 450 in su e per Ram dagli 800 in su', quindi anche se trovi una scheda "sfigata", qche margine di mod cmq c'e', oltrettutto questi bios sono meglio degli originali 5950Ultra per via delle diverse latenze: in pratica a partià di frequenze, con la tua 5900XT, con un Bios 5900XT modificato vai meglio che con un Bios 5950Ultra!!
Spero di essere stato chiaro!
Ciao!!
mettendo il bios della pov ultra sulla mia pov 5900xt ho notato un drastico calo delle prestazioni rispetto al bios originale con ram/clock alle frequenze della ultra.
La mia è una delle "famose" pov con pcb nero.
Poi mi domandavo.....forse avrei dovuto prendere una raddy 9800pro e trasformarla in xt......mi sa che è più veloce delle nostre geffo overclockate!!!
tommy:confused:
Scusa, ma hai letto il thread?
Poi non dico tanto, bastava leggere la mia risposta immediatamente prima della tua... Viene spiegato perche' c'e' questo decadimento di prestazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.