Entra

View Full Version : Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 - 160 GB - SATA150... com'è?

Dadocom
13-02-2004, 17:03
Salve... vorrei acquistare una coppia di questi hard disk da mettere in raid0... li trovo entrambi per la cifra totale di 200€

Come sono qualitativamente? Sicuri, affidabili, veloci, sileziosi? Possono competere con gli IBM con i quali mi sono sempre trovato molto bene?

Abit@HHC-001
13-02-2004, 17:07
Originariamente inviato da Dadocom
Salve... vorrei acquistare una coppia di questi hard disk da mettere in raid0... li trovo entrambi per la cifra totale di 200€

Come sono qualitativamente? Sicuri, affidabili, veloci, sileziosi? Possono competere con gli IBM con i quali mi sono sempre trovato molto bene?

Quoto

Con l'unica differenza che io li ho già ordinati da sd:cool:

Dadocom
13-02-2004, 17:10
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Quoto

Con l'unica differenza che io li ho già ordinati da sd:cool:
quanto li hai pagati?

Abit@HHC-001
13-02-2004, 17:17
quanto li hai pagati?

135€ a disco:rolleyes:

Era il prezzo migliore che ho trovato...
Aspetto solo che mi arrivino:eek:
Sd ha problemi di spedizioni ultimamente....

Dadocom
13-02-2004, 17:58
UP!!! Nessuno ha dei consigli o delle opinioni?

Dadocom
16-02-2004, 17:09
UP!

Abit@HHC-001
16-02-2004, 18:24
Non c'è proprio nessuno che ci voglia aiutare:rolleyes: :cry:

Chiediamo poco:D

Dadocom
16-02-2004, 18:51
Eh già... ma mi piacerebbe anche sapere la differenza con i MaxLineII.... meglio? Peggio? Mah... tutto un gran mistero.. ;-)
Fra l'altro ho anche perso l'offerta

MM
16-02-2004, 18:59
Leggere la sezione FAQ avrebbe accelerato i tempi e permesso di non perdere l'offerta.... ;)

In ogni caso quante persone credete che abbiano ancora voglia di rispondere alla milionesima domanda uguale?
Purtroppo tutti i giorni ci sono domande del tipo: "Questo disco com'è?"
Che tipo di risposta si può dare?
Nessuna ad essere onesti:
- le prestazioni le potete leggere sui siti che fanno recensioni (compreso questo)
- l'affidabilità è una scommessa
- quello che è successo ad altri non è detto che debba succedere con un altro disco, nel bene o nel male....
- le prestazioni possono essere influenzate anche dalla configurazione del sistema e dal SO....

Insomma... credo di essermi spiegato... ;)

Dadocom
16-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da MM
Leggere la sezione FAQ avrebbe accelerato i tempi e permesso di non perdere l'offerta.... ;)

In ogni caso quante persone credete che abbiano ancora voglia di rispondere alla milionesima domanda uguale?
Purtroppo tutti i giorni ci sono domande del tipo: "Questo disco com'è?"
Che tipo di risposta si può dare?
Nessuna ad essere onesti:
- le prestazioni le potete leggere sui siti che fanno recensioni (compreso questo)
- l'affidabilità è una scommessa
- quello che è successo ad altri non è detto che debba succedere con un altro disco, nel bene o nel male....
- le prestazioni possono essere influenzate anche dalla configurazione del sistema e dal SO....

Insomma... credo di essermi spiegato... ;)

La sezione FAQ la conosco piuttosto bene.. ma prima di comprare una qualsiasi cosa mi piace sentire le opinioni di chi possiede già quell'oggetto... non dire che non è corretto come comportamento.

Se qualcuno già possedeva gli Hard-Disk dei quali chiedevo opinioni, avrebbe potuto darmi una sua opinione.

Non è che un disco lento per costruzione possa magicamente avere super-sprint su un sistema solo per la maggiore o minore pulizia dell'OS, piuttosto che per il controller RAID su cui è montato.
Certamente questi fattori influenzano... ma non sono tutto!

Non credo che la gente sia stufa di rispondere... in quanto solo i possessori di quest'articolo sono chiamati a dare una loro opinione...

Io sono sempre ben felice di farlo per aiutare miei amici o utenti del forum... non credo che la pensino tutti diversamente da me...

Ciao ciao... ;)

magixsaro
16-02-2004, 19:35
Un Consiglio...

Stai attento con i maxtor perchè riscaldono troppo e se nn hanno la giusta ventilazione rischi di mandarli in fumo.

Io per nn aver messo delle ventoline dirette mi si è rovinato un HD da 120gb pieno di roba:cry: :cry: :cry:

nn puoi immaginare il dolore!!!

Acquista anche un bel paio di dissipatori e matienili puliti per la dissiapazione.

Un saluto
SARO

baila
16-02-2004, 20:40
Originariamente inviato da magixsaro
Un Consiglio...

Stai attento con i maxtor perchè riscaldono troppo e se nn hanno la giusta ventilazione rischi di mandarli in fumo.

Io per nn aver messo delle ventoline dirette mi si è rovinato un HD da 120gb pieno di roba:cry: :cry: :cry:

nn puoi immaginare il dolore!!!

Acquista anche un bel paio di dissipatori e matienili puliti per la dissiapazione.

Un saluto
SARO

Verissimo!!Sti maxotr non capisco propio perchè debbano scaldare così tanto!!Io li tengo nei casettini collermaster in alluminio,che fino a qualche giorno fà erano senza ventolina.Ne possiedo 2 di cassettini di cui uno con il maxtor e uno con il Western Digital Jb.Mentre quello del Wd era freddo,quello del maxtor era caldissimo!!Il pc era acceso da 5 ore con il solo seti al lavoro,quindi dischi inutilizzati!
WD rulez! ;)

MM
17-02-2004, 12:19

Non credo che la gente sia stufa di rispondere... in quanto solo i possessori di quest'articolo sono chiamati a dare una loro opinione...

Io sono sempre ben felice di farlo per aiutare miei amici o utenti del forum... non credo che la pensino tutti diversamente da me...

Ciao ciao... ;)

Il numero di interventi credo che sia abbastanza indicativo ;)

Comunque fai pure: io volevo solo far notare che domande così generiche , possono avere solo risposte generiche e poco indicative (secondo me)