PDA

View Full Version : Problemi di buffer

Ghodamas
13-02-2004, 14:35
Salve a tutti!!!

Devo sistemare il pc di un cliente ma ho problemi con il buffer dei masterizzatori.

Il pc č un Athlon Xp 240012 Mb DDR 333mhz, HD Samsung da 40 GB a 7200 rpm, Lettore DVD LG, Masterizzatore Cd S+ montato su Motherboard QDI Kudoz con Chipset SIS, 5amsung 52X con 8 Mb di buffer ed un masterizzatore DVD Nec 8X.

Io li ho collegati come ho sempre fatto e come mi hanno insegnato da manuale:
Hd in PRIMARY MASTER, MASTERIZZATORE CD IN PRIMARY SLAVE
MASTERIZZATORE DVD IN SECONDARY MASTER E LETTORE IN SECONDARY SLAVE.

Sia usando il masterizzatore Cd che quello dvd il livello del buffer fa su e gių in continuazione durante la masterizzazione...

ho provato allora a cambiare le impostazioni mettendo i due masterizzatori a cascata tra di loro, ma il problema persiste, leggermente di meno ma persiste. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa?

Grazie.

leadergl
13-02-2004, 14:43
Io suggerirei di mettere i due masterizzatori sul canale ide secondario

Per quanto riguarda il buffer.......beh poterbbero essere varie cose, la pių stupida potrebbe essere che HD č mooolto frammentato (troppo) quindi una deframmentazione potrebbe servire.............................................anche se personalmente dubito che sia questo!

Penso pių ad un problema di software e di DRIVERS...........prova a:

1 - installare i drivers per windows dei chipset SIS
2 - installare i drivers ASPI, consiglio i 4.60!!

punterei su queste due cose!

Poi magari cambia programma di masterizzazione....non so quale usi ma prova con Nero, EasyCd Creator, BlindWrite, Alcohol 120%..........non so trova quello che per letue esigenze č il migliore!