Entra

View Full Version : P4C800 Deluxe BIOS1015

kingpicus
12-02-2004, 20:21
fxx://fxx.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/P4C800/P4C81015.zip

quali differenze o miglioramenti ???

CharlieManson
12-02-2004, 20:46
lo provo subito :)

CharlieManson
12-02-2004, 20:49
non lo trovo sul sito della asus sei sicuro sia la p4c800deluxe? o p4c800 E deluxe?

kingpicus
12-02-2004, 20:56
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i875p/P4C800_Deluxe/1015d.zip

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/P4C800/P4C81015.zip

ftp://www.asus.it/pub/ASUS/mb/sock478/P4C800/P4C81015.zip

Alberto_y
12-02-2004, 21:23
Io l'ho messo oggi...sembra ok, però i canali audio del frontale sono sempre invertiti...:muro:
Avete la 2.00 o la 2.00a?:confused:

kingpicus
12-02-2004, 21:25
io non noto nulla.
Unica cosa WinXP mi ha trovato un nuovo hardware (e lo ha configurato in auto) dopo aggiornato il bios, ma non ho fatto in tempo a vedere cosa fosse, ho letto solo "intel controller..." o una cosa simile, non ho visto bene.

CharlieManson
13-02-2004, 12:28
ci sarà stato soltanto qualche bugfix... non vedo grossi cambiamenti

CharlieManson
13-02-2004, 12:28
e forse una miglior compatibilità con prescott socket 478

shark2
13-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da kingpicus
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i875p/P4C800_Deluxe/1015d.zip

ftp://www.asus.it/pub/ASUS/mb/sock478/P4C800/P4C81015.zip

ragazzi il file da scaricare è lo stesso in tutti i link oppure cambia? sicuro che è per P4C800 Delux Rev2?

Alberto_y
13-02-2004, 13:22
Se non ne sei sicuro fai come ho fatto io: nella barra degli indirizzi di Explorer metti ftp.asuscom.de e entri nell'FTP.
Poi scegli Bios, il socket, il chipset e il modello...copia e incolla e hai finito!:D

CharlieManson
13-02-2004, 13:53
sicuro sicuro.... a me funziona bene :)

ma sul sito della asus come mai quando si va nella sezione p4c800deluxe esce la p4p800deluxe?
ormai uso solo ftp :D

maxus
13-02-2004, 14:12
l'ho messo su oggi e mi sembra che il v-core sballi un po meno.
prima col bios 1014 quando impostavo 1.625 da bios in windows mi segnava 1,765 mentre ora con questo mi segna 1.710

shark2
13-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da Alberto_y
Se non ne sei sicuro fai come ho fatto io: nella barra degli indirizzi di Explorer metti ftp.asuscom.de e entri nell'FTP.
Poi scegli Bios, il socket, il chipset e il modello...copia e incolla e hai finito!:D

non mi fa entrare nella cartella ftp, mi dice che non sono autorizzato.....vabbè comunque se mi dite che è effettivamente per la P4C800 DELUX REV2 senza problemi vado sicuro e lo provo, approposito posso scaricarlo da qualsiasi deei quattro link sopra? sono tutti uguali vero?

Ganesh74
13-02-2004, 16:25
si shark2 sono tutti uguali;)

Alberto_y
13-02-2004, 16:46
Originariamente inviato da shark2
non mi fa entrare nella cartella ftp, mi dice che non sono autorizzato.....vabbè comunque se mi dite che è effettivamente per la P4C800 DELUX REV2 senza problemi vado sicuro e lo provo, approposito posso scaricarlo da qualsiasi deei quattro link sopra? sono tutti uguali vero?

Strano...a me lo faceva solo con ftp.asus.de che qualcuno mi ha dato...poi ho provato ftp.asuscom.de e sono entrato.
Poi finalmente sono riuscito a installare Asusupdate che inspiegabilmente non rilevava alcuna MB Asus e non si installava e ho fatto la "flashata":D

OT: ragazzi per cortesia chi di voi usa l'audio integrato e ha avuto problemi mi manda un PM?:cry: Oppure chi non l'ha mai provato se ha voglia/tempo lo proverebbe e mi direbbe se funziona correttamente (canali dx e sx corretti)?:confused: Non riesco a venirne a capo...me ne hanno cambiate già 2, una è morta inspiegabilmente dopo 10 giorni (non si è più avviata) e questa ha problemi audio...thx

PS:scusate se rompo ma è da più di un mese che praticamente non ho il pc tra un controllo, una prova,un cambio e un corriere che non consegna...e intanto la mobo è calata di prezzo!!!:mad:

Ganesh74
13-02-2004, 16:50
Strano...a me lo faceva solo con ftp.asus.de che qualcuno mi ha dato...poi ho provato ftp.asuscom.de e sono entrato.
Poi finalmente sono riuscito a installare Asusupdate che inspiegabilmente non rilevava alcuna MB Asus e non si installava e ho fatto la "flashata":D

OT: ragazzi per cortesia chi di voi usa l'audio integrato e ha avuto problemi mi manda un PM?:cry: Oppure chi non l'ha mai provato se ha voglia/tempo lo proverebbe e mi direbbe se funziona correttamente (canali dx e sx corretti)?:confused: Non riesco a venirne a capo...me ne hanno cambiate già 2, una è morta inspiegabilmente dopo 10 giorni (non si è più avviata) e questa ha problemi audio...thx

PS:scusate se rompo ma è da più di un mese che praticamente non ho il pc tra un controllo, una prova,un cambio e un corriere che non consegna...e intanto la mobo è calata di prezzo!!!:mad:

questa si che si chiama sfiga nera...
:D

Alberto_y
13-02-2004, 17:01
Originariamente inviato da Ganesh74
questa si che si chiama sfiga nera...
:D

La cosa bella è che 2 settimane fa sono tornato in negozio e il commesso (che ormai mi conosce :() mi ha detto "nessun problema, te la cambio DI NUOVO".
Quando è tornato dal magazzino con la faccia triste ho capito tutto...erano finite!:cry:
Allora lui "nessun problema, tra 2 o 3 giorni arrivano"...e da allora passo ogni 2 o 3 giorni ma non c'è ancora!!!:muro:
Ogni volta smonta e rimonta...ormai lo faccio a occhi chiusi!:(
Le ho provate tutte dal Bios ai driver...nulla.
La prima di botto si è spenta e non dava più segni di vita, dopo 10 giorni mi telefonano e mi dicono che era "andata".
Cambiata.
Io tutto contento arrivo a casa, monto tutto come prima...audio invertito!!!
E così va avanti la mia odissea...:tris:
Senza contare appunto che l'Asus Update non riconosceva la mobo e senza contare che a volte sento dei beep in accensione (non sempre)...con il vocal post attivato 2 volte ho sentito qualcosa che finiva per memory (stasera controllo) e le successive 5 o 6 diceva solo che partiva con l'OS...:rolleyes:
IMHO anche questa è andata...o sta per andare!:)
Sento puzza di "partita" fallata...speriamo che le nuove (quando e se arriveranno) saranno valide.

pon 87
13-02-2004, 19:35
messo il 1015 nessun problema:sofico:

lukaspop
13-02-2004, 19:47
io l'ho messo sulla mia p4p800 .. pare tutto ok..

[KabOOm]
14-02-2004, 00:52
Ogni volta smonta e rimonta...ormai lo faccio a occhi chiusi!:(
Le ho provate tutte dal Bios ai driver...nulla.
La prima di botto si è spenta e non dava più segni di vita, dopo 10 giorni mi telefonano e mi dicono che era "andata".
Cambiata.
Io tutto contento arrivo a casa, monto tutto come prima...audio invertito!!!
E così va avanti la mia odissea...:tris:

Non e' che il cavetto stereo che usi ha l'attacco Giapponese che ha i canali sx e dx invertiti? Cmq anche a me la prima volta mi ha piantata in asso lo stesso giorno che l'ho installata ma l'audio invertito non mi si presenta.

Senza contare appunto che l'Asus Update non riconosceva la mobo

Hai scaricato l'ultima versione di Asus Update?

e senza contare che a volte sento dei beep in accensione (non sempre)...

Questa scheda emette un beep per ogni periferica usb collegata al PC sulle relative porte.

con il vocal post attivato 2 volte ho sentito qualcosa che finiva per memory (stasera controllo) e le successive 5 o 6 diceva solo che partiva con l'OS...:rolleyes:
IMHO anche questa è andata...o sta per andare!:)
Sento puzza di "partita" fallata...speriamo che le nuove (quando e se arriveranno) saranno valide.
Potrebbero essere guaste le memorie e non la scheda madre...

Alberto_y
14-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da [KabOOm]
Non e' che il cavetto stereo che usi ha l'attacco Giapponese che ha i canali sx e dx invertiti? Cmq anche a me la prima volta mi ha piantata in asso lo stesso giorno che l'ho installata ma l'audio invertito non mi si presenta.

Hai scaricato l'ultima versione di Asus Update?

Questa scheda emette un beep per ogni periferica usb collegata al PC sulle relative porte.

Potrebbero essere guaste le memorie e non la scheda madre...

Ho avuto diversi pc con le stesse casse e anche la prima P4C800 dlx che ho avuto prima di morire funzionava correttamente, senza contare che il TV e lo stereo sono collegati con un semplice jack stereo. Solo questa presenta questo problema, e solo con casse attive. Secondo me c'è qualcosa che non va nel chip.

Fatto l'altro giorno e dopo svariati tentativi anche con la nuova versione andati a vuoto...va.

La cosa che mi lascia stranito è che a volte dice qualcosa a livello di memory (raramente) altre parte senza problemi...non sono in OC è tutto regolare. Cmq in ogni caso tra qualche giorno la cambiano speriamo bene...magari una 2.00a al posto della 2.00 oppure una E-deluxe.

Grazie mille!:D