PDA

View Full Version : Alimentazione dischi SATA

eleoluca
12-02-2004, 19:01
Premetto che non ho alcuna esperienza di dischi SATA.

Ho comperato oggi i miei primi due dischi Maxtor SATA per farmi un bel RAID.

Insieme ai dischi, la tipa del negozio (una bella gnocca in verità :sbav: ) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili :eek:.

Essendo poco esperto di tecnologia SATA, ho comperato gli adattatori.

Io ho poi guardato bene i dischi e ho visto che hanno comunque il Molex....... ma che cavolo ho pensato, possibile che ci vogliono sia il molex sia il connettore di alimentazione SATA???? :confused:

La cosa mi sembra molto strana, e la tipa mi sa che ha toppato.
Che dite? Torno al negozio per riportarle indietro i connettori, e con l'occasione le dò una anche bella lezione di ..... informatica :sbav: (visto che è una donna piacente...:D:D)?

Sarò grato di un vostro parere.....

TechnoPhil
12-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da eleoluca
Premetto che non ho alcuna esperienza di dischi SATA.

Ho comperato oggi i miei primi due dischi Maxtor SATA per farmi un bel RAID.

Insieme ai dischi, la tipa del negozio (una bella gnocca in verità :sbav: ) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili :eek:.

Essendo poco esperto di tecnologia SATA, ho comperato gli adattatori.

Io ho poi guardato bene i dischi e ho visto che hanno comunque il Molex....... ma che cavolo ho pensato, possibile che ci vogliono sia il molex sia il connettore di alimentazione SATA???? :confused:

La cosa mi sembra molto strana, e la tipa mi sa che ha toppato.
Che dite? Torno al negozio per riportarle indietro i connettori, e con l'occasione le dò una anche bella lezione di ..... informatica :sbav: (visto che è una donna piacente...:D:D)?

Sarò grato di un vostro parere.....

Non ci vogliono tutti e 2 i connettori....usane 1 solo!!!

eleoluca
12-02-2004, 20:53
Avevo pochi dubbi in merito... la perdono solo perché è bona.... anche se però domani gli adattatori glieli riporto indietro...

MM
12-02-2004, 22:23
Per quanto ne so lei ha ragione per tutti i dischi SATA, escluso i Maxtor che hanno il doppio connettore
Vai a spiegarglielo... ma con gentilezza, mi raccomando :oink:

:D :D

Cris-1273
13-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da MM
Per quanto ne so lei ha ragione per tutti i dischi SATA, escluso i Maxtor che hanno il doppio connettore
Vai a spiegarglielo... ma con gentilezza, mi raccomando :oink:

:D :D

Ciao MM , vorrei farti presente che anche il Western Digital Raptor presenta i 2 connettori .
Ciao
Cris

YellowT
15-02-2004, 10:08
Neanche io sono esperto di HD Sata. da quello che h capito, l'alimentazione si porende direttamente da cavo sata? o c'è un'altro attacco apposta?