PDA

View Full Version : Alimentazione dischi SATA

eleoluca
12-02-2004, 19:01
Premetto che non ho alcuna esperienza di dischi SATA.

Ho comperato oggi i miei primi due dischi Maxtor SATA per farmi un bel RAID.

Insieme ai dischi, la tipa del negozio (una bella gnocca in verità :sbav: ) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili :eek:.

Essendo poco esperto di tecnologia SATA, ho comperato gli adattatori.

Io ho poi guardato bene i dischi e ho visto che hanno comunque il Molex....... ma che cavolo ho pensato, possibile che ci vogliono sia il molex sia il connettore di alimentazione SATA???? :confused:

La cosa mi sembra molto strana, e la tipa mi sa che ha toppato.
Che dite? Torno al negozio per riportarle indietro i connettori, e con l'occasione le dò una anche bella lezione di ..... informatica :sbav: (visto che è una donna piacente...:D:D)?

Sarò grato di un vostro parere.....

TechnoPhil
12-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da eleoluca
Premetto che non ho alcuna esperienza di dischi SATA.

Ho comperato oggi i miei primi due dischi Maxtor SATA per farmi un bel RAID.

Insieme ai dischi, la tipa del negozio (una bella gnocca in verità :sbav: ) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili :eek:.

Essendo poco esperto di tecnologia SATA, ho comperato gli adattatori.

Io ho poi guardato bene i dischi e ho visto che hanno comunque il Molex....... ma che cavolo ho pensato, possibile che ci vogliono sia il molex sia il connettore di alimentazione SATA???? :confused:

La cosa mi sembra molto strana, e la tipa mi sa che ha toppato.