PDA

View Full Version : CATALYST 4.2 - Thread ufficiale!

Pagine : 1 [2]

Hitman47
26-02-2004, 00:22
Per caso ci sono stati problemi (o anche miglioramenti) significativi con questi Cata e una 9800pro? (io uso i 4.1)
(scusate la domanda..ma non ho proprio il tempo adesso di leggere tutto il 3d..)

H-ZiCO
26-02-2004, 00:29
Vorrei dire che sono passato dai Catalyst 4.2 installati 5 giorni fa agli Omega 4.2 e le differenze si sono subito notate:questi ultimi sono molto + fluidi e con meno scatti sopratutto nei vari giochi che uso (need for speed,UT2003,..e altro..);
nei benchmark nn so perchè nn li ritengo totalmente attendibili..ma veramente gli Omega mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso..
Quindi credo che IMHO questa mano l'hanno vinta gli Omega,forse li hanno ottimizzato meglio questi catalyst 4.2..

D3stroyer
26-02-2004, 18:34
occhio a sti omega...certa gente ha fuso la raddy a causa loro..

di0
26-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da H-ZiCO
Vorrei dire che sono passato dai Catalyst 4.2 installati 5 giorni fa agli Omega 4.2 e le differenze si sono subito notate:questi ultimi sono molto + fluidi e con meno scatti sopratutto nei vari giochi che uso (need for speed,UT2003,..e altro..);
nei benchmark nn so perchè nn li ritengo totalmente attendibili..ma veramente gli Omega mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso..
Quindi credo che IMHO questa mano l'hanno vinta gli Omega,forse li hanno ottimizzato meglio questi catalyst 4.2..
posso affermare la stessa cosa paragonando i 4.2 con i softmod 4.2 ... hjo notato un notevole incremento di prestazioni (imho).
Appena formatto installo gli omega e faccio qualche bench ..

JENA PLISSKEN
26-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da D3stroyer

Cioè???????????:eek: :eek:

Andreucciolo
26-02-2004, 19:48
Originariamente inviato da D3stroyer

Ma ddddaaaaiiiiiii! Non diciamo castronerie, che poi magari qualcuno che ne sa poco ci crede e gli piglia il panico!
Installate tranquillamente gli omega che sono considerati dalla stessa Ati i migliori driver non ufficiali, le schede si fondono per ben altri motivi.....

Axion
26-02-2004, 20:00
Io ho i cata 4.2 e mi vanno che è una meraviglia...ma non ne ho mai provati altri!!!!Voi che avete + esperienza,quali dite che sono i meglio?(domanda sicuramente ripetuta,ma 100 pagine sono tante da leggere!!!)

Fire Fox II
26-02-2004, 21:32
Una domanda ai possessori di 8500/9100 e NFSU

Riuscite a vedere il riflesso delle luci anteriori sull'asfalto?

Axion
26-02-2004, 21:42
Risp. please!:rolleyes:

Fire Fox II
26-02-2004, 22:06
Originariamente inviato da Axion
Risp. please!:rolleyes:

Guarda, ti espongo il mio parere :)
Ti funzionano tutti i giochi? Non hai problemi di compatibilità? Allora usa questi e vai avanti! ;)

Anche se trovi un set di driver che ti fa andare un gioco 2 fps + veloce, con la 9800pro ti poni il problema? Meglio 86 invece che 84? Mah...

Al massimo a persone come me che hanno ancora la 8500 potrebbero far bene 2 fps :D

Poi ognuno ti darà suggerimenti diversi: dipende anche dai giochi che usi... Ci sono set di driver che vanno bene con X e male con Y, poi il successivo set va bene con Y e male con X e sei di nuovo punto e accapo...

Il tutto IMHO :D

Se proprio vuoi testare qualche altro set di catalyst, sul forum rage3d parlano molto bene dei 3.5...

Byez :)

Axion
26-02-2004, 22:22
Ma no,era pura curiosità,tutto quà!!!Grazie comunque!!

80fps....:sofico:

JENA PLISSKEN
27-02-2004, 00:03
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ma ddddaaaaiiiiiii! Non diciamo castronerie, che poi magari qualcuno che ne sa poco ci crede e gli piglia il panico!
Installate tranquillamente gli omega che sono considerati dalla stessa Ati i migliori driver non ufficiali, le schede si fondono per ben altri motivi.....

:D

powerslave
27-02-2004, 02:27
volevo sapere se con i catalyst4.2 uniti a una 9800XT si vede la temperatura perchè con quelli che ho io no,grazie

Keyfaiv
27-02-2004, 09:53
Originariamente inviato da powerslave
volevo sapere se con i catalyst4.2 uniti a una 9800XT si vede la temperatura perchè con quelli che ho io no,grazie
In genere, se non riesci a vedere le temperature, e' perche'
manca fisicamente l'HW (cioe' non e' stato inserito il sensore
per la temperatura) e quindi nisba...

tomix
27-02-2004, 11:02
Ma i Neutral Catalyst basati sui 4.2 non escono più ???

...mi ero affezionato a questi!

marcus81
27-02-2004, 15:32
Avete risolto i problemi di Princeps of Persia con 8500 e 4.2?:rolleyes:

Ataru_Moroboshi
27-02-2004, 15:53
qualcuno ha problemi con Hyperion4.51v e Cat 4.2?

A me fa degli artefatti strani in 2D (desktop di windows).

mah.

Emopunk
27-02-2004, 16:00
Originariamente inviato da marcus81
Avete risolto i problemi di Princeps of Persia con 8500 e 4.2?:rolleyes:

Certo che ho risolto. Ho rimesso i 4.1 :rolleyes:

marcus81
27-02-2004, 16:32
Originariamente inviato da Emopunk
Certo che ho risolto. Ho rimesso i 4.1 :rolleyes:
possibile che ogni volta ATI ne sistema una e ne sfascia un'altra?:mad:

powerslave
27-02-2004, 18:58
istallati i catalyst 4.2(ptima avevo i 3.9):
PRO:
-è apparsa la temp. nel pannello di controllo(ma vieni:yeah: )
-mi è aumentato il punteggio al 3d mark03(da 6515 a 6550:cool: )

CONTRO:
-strani artefatti in troll's lair(l'uscio della porta che separa la stanza grande dalla grotta appare tremolante)

Emopunk
27-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da marcus81
possibile che ogni volta ATI ne sistema una e ne sfascia un'altra?:mad:

Peccato perché avevo davvero apprezzato la risoluzione del baco relativo al refresh in half life e i suoi mod (Counter-Strike soprattutto per quanto mi riguarda ;) )... :(
Magari nella 4.3 va tutto a posto... :rolleyes: sperem... :rolleyes:

Vegeteo
29-02-2004, 09:14
edit sorry ma si era impastato il pc

Vegeteo
29-02-2004, 09:14
Per caso si sa quando escono i 4.3?piu' o meno...cosi' dopo anni mi preparo ad un bel formattone:D

Vegeteo
29-02-2004, 09:15
edit

Emopunk
29-02-2004, 10:18
Originariamente inviato da Vegeteo
Per caso si sa quando escono i 4.3?piu' o meno...cosi' dopo anni mi preparo ad un bel formattone:D

Eh mi sa che non è trapelato ancora niente a riguardo... Comunque basta che sistemino i problemi di cui parlavo sopra per valere l'attesa ;)

Raven
29-02-2004, 12:35
Confermo che con la mia 8500, questi catalyst hanno "perso" parte della compatibilità con alcuni vecchi giochi in dx7...

Gulty gear X mi dice che non ho un driver compatibile Dx7 o non ho le dx7 installate...

Messaggi simili anche da parte di un paio di emulatori...

Maxking
29-02-2004, 12:50
sinceramente a me nn e' che mi soddifino piu di tanto...ho una 9100 e nella chiusra di SWG spesso e volentieri entra in in funzione il VPU.. vado a vedere e mi ha spostato la frequenza di refresh del monitor a 72 ...quella del gioco...
come velocita' a occhio nudo nn sono roma su 9100

se nn mi perde l'apertura rapida delle finestre di windows rimetto i 3.10

rovve
29-02-2004, 13:27
Scusate l'ignoranza ma perchè dopo aver installato i nuovi driver versione 4.2 tutte le volte che accendo il PC in automatico mi si apre la cartella c:\ATI?

Grazie, ciao Marco

dr.alex
29-02-2004, 15:19
ragazzi ho un problema con NFSU:

ho settato nella sezione video tutto al max (max risoluzione, max dettagli) il problema nasce quando attivo "scia di luci" e/o "motion blur", lo schermo diventa nero e nn vedo più la macchina (si vede solo il tachimetro ed il tracciato!!!)

uso i catalist 4.2, colpa loro??? quando provai la demo ed avevo i 3.8/3.9 tutto fungeva!

chi mi illumina???

:mc: :mc: :mc:

JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:24
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi ho un problema con NFSU:

ho settato nella sezione video tutto al max (max risoluzione, max dettagli) il problema nasce quando attivo "scia di luci" e/o "motion blur", lo schermo diventa nero e nn vedo più la macchina (si vede solo il tachimetro ed il tracciato!!!)

uso i catalist 4.2, colpa loro??? quando provai la demo ed avevo i 3.8/3.9 tutto fungeva!

chi mi illumina???

:mc: :mc: :mc:

Io fra i 2 preferisco mettere gli OMEGA;) ...

Mormy
29-02-2004, 15:24
Io ho provato con i SoftMod 4.2 e ora con gli Omega 4.2 e non ho avuto nessun problema a NFSU.

Gioco con tutto al max, a 1280x1024 con il settaggio di default del pannello Direct3D.

Non Uso i Catalyst originali per ovvi motivi di scheda video (vedi sign).

dr.alex
29-02-2004, 15:29
sto aggiornando con l'ultima pezza il "giocone" magari risolvo così!

:sperem:

JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da dr.alex
sto aggiornando con l'ultima pezza il "giocone" magari risolvo così!

:sperem:

Cmq con la patch 1.4 vai tranquillo;)

dr.alex
29-02-2004, 15:59
risolto!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

graciasssssssssssssss

-@eleL@-
29-02-2004, 23:04
Potete rispondermi, sulle 9800 come vanno questi 4,2...
Ho letto solo di 8500 e 9200, vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti..

Wizard77
29-02-2004, 23:57
Originariamente inviato da -@eleL@-
Potete rispondermi, sulle 9800 come vanno questi 4,2...
Ho letto solo di 8500 e 9200, vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti..

io sulla 9700 ho dovuto toglierli perché mi facevano casini...

black33
01-03-2004, 00:16
Originariamente inviato da Mormy
Io ho provato con i SoftMod 4.2 e ora con gli Omega 4.2 e non ho avuto nessun problema a NFSU.

Gioco con tutto al max, a 1280x1024 con il settaggio di default del pannello Direct3D.

Non Uso i Catalyst originali per ovvi motivi di scheda video (vedi sign).

scuaste l'OT... ma ero interessato ad usare gli omegaDriver, che fino ad oggi in tutte le vers. mi hanno dato problemi con il sintoTV...a te funziona con 4.2???:confused:

GraZzZie!!!

ByeZ!:p

Mormy
01-03-2004, 00:19
Io ho usato i SoftMod e ora gli Omega per poter attivare le 4 pipe dormienti della mia 9800SE.
Nessun problema con NFSU, i vari 3dM**k e i seguenti demo:
UT2003
UT2004
Max Payne
Far Cry
Call of Duty (entrambe le misioni)

black33
01-03-2004, 00:23
...io mi riferivo al sinto-TV nn alle pipe;)

Non hai problemi con la TV & Omega???

tonello
01-03-2004, 09:18
ho messo gli omega basati su 4.2. Ottimi veramente, da giorni nada problemo
Consiglio di provarli
http://www.omegacorner.com/index_ati.html

Mormy
01-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da black33
...io mi riferivo al sinto-TV nn alle pipe;)

Non hai problemi con la TV & Omega???

Scusa, non mi ero accorto della domanda :rolleyes:

Assolutamente nessun problema con la Tv.
Se usi Xp e DirectX9 devi applicare la Patch della Microzoz e in molti casi è consigliato selezionare un paese diversoi dall'Italia, tipo Isole Norfolok (non è ancora stato chiarito il perchè).
Ma questi 2 accorgimenti vlgono per qualsiasi driver intendi usare.

Melindo
01-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da black33
scuaste l'OT... ma ero interessato ad usare gli omegaDriver, che fino ad oggi in tutte le vers. mi hanno dato problemi con il sintoTV...a te funziona con 4.2???:confused:

GraZzZie!!!

ByeZ!:p

Io sinceramente non ho nessun problema con uscita TV....uso gli omega 4.2 e va tutto benissimo;)

Però ho sempre qualche fastidiosissimo scattino a NFSU.....:mad:

andreamarra
01-03-2004, 17:00
Originariamente inviato da tonello
Consiglio di provarli

Straquotazzo :sbav:

Io li trovo molto performanti :oink:

Nessun problema :cool:

Ottimo il fatto che il monitor non flasha più in modalità d3d... :winner:

black33
01-03-2004, 19:26
...mmmhhh....allora se è così riprovo x l'ennesima volta sti Omega-driver,che a dire il vero mi hanno sempre dato una buona impressione....ma in tutte le vers. nn mi consentivano un corretto funzionamento della TV...vediamo un po' "se sto giro fungono"!!!:D

PS: la pacth di microzoz x le directx9 x sintoTV le ho dovute usare anke x i Catalyst...;)

CiauZ & Tnx!!!:p

tonello
01-03-2004, 19:26
Si si .ottimi veramente......anke se nn si ha XP SP1

Fire Fox II
01-03-2004, 19:35
Azz, raga! Sul forum rage3d mi hanno fatto notare una brutta cosa riguardo al comportamento dei cat 4.2 con le 8500/9100

In pratica c'è una pessima gestione degli shader con tale scheda e questo lo si nota soprattutto nel test "nature" del 3dmark2001: dai 4.1 ai 4.2 c'è una perdita di circa 10fps :eek: :(

Ora non so se il problema riguarda solo il 3dmark (visto che personalmente ho riscontrato un aumento con quasi tutti i giochi... :what: )

Chi ha tale scheda ha notato qualcosa di "anomalo"?

ciocia
01-03-2004, 19:49
Consiglio di provarli

Non ho mai installato gli omega.
In cosa si differiscono da quelli ati?

tonello
01-03-2004, 20:15
Ti permettono di baipassare il blocco sulla freq imposto da ati....
puoi oc a tuo piacimento

Tyler|AMD|
01-03-2004, 23:08
io li ho provati e non mi fanno vedere l'antialiasing su ravenshield (esattamente come da i 3.8 in poi).

Ho una sapphire 9800pro....

tornerò nuovamente ai 3.7 :muro:

amd1ghz
01-03-2004, 23:54
Ti permettono di baipassare il blocco sulla freq imposto da ati....
puoi oc a tuo piacimento

..... la mia SVGA non ha il blocco delle freq. .........

meglio mettere i Cata originali , mi sono sempre trovato benissimo .

tonello
02-03-2004, 08:00
Allora si metti gli orinali, io nn li ho provati, appena ho visto che era bloccata le ho buttato gli omega.
Con gli omega hai in + radlinker

PIRATA!
02-03-2004, 12:54
Ciao a tutti!
Scusatemi tanto, ma questo thread non potrebbe essere messo fisso in cima alla sezione Schede Video?
Mi sembra abbastanza interessante ed importante.

Inoltre vorrei sapere cosa sia il Radlinker.

Inoltre, come mai dite che i drivers Omega siano migliori?
Oltre a questa caratteristica, cosa danno in più dei Catalyst classici??

Infine, potreste darmi i link ai siti del Radkiller e dei drivers Omega??

Grazie.

dieg
02-03-2004, 13:30
Originariamente inviato da PIRATA!
Ciao a tutti!
Scusatemi tanto, ma questo thread non potrebbe essere messo fisso in cima alla sezione Schede Video?
Mi sembra abbastanza interessante ed importante.

Inoltre vorrei sapere cosa sia il Radlinker.

Inoltre, come mai dite che i drivers Omega siano migliori?
Oltre a questa caratteristica, cosa danno in più dei Catalyst classici??

Infine, potreste darmi i link ai siti del Radkiller e dei drivers Omega??

Grazie.
è in rilievo ;)

radlinker è un tweaker (e comprende anche rad clocker). permette di impostare diversi paramentri in direct 3d e open gl.

per gli omega www.omegacorner.it
per il rad linker...prova a vedere con google ;) :D

homersimpson23
02-03-2004, 13:55
Ho installato il randlinker e ho notato che la scheda di default da 378 di gpu e 337 di memoria.
E' normale.
Chiedo scusa in anticipo se questo post risulata banale ma se non ho capito male la gpu dovrebbe essere di default 380 per una pro e 412 per una XT.

E' corretto ???????

Grazie e saluti;)

Porcaccia forse ho sbagliato thread:( :( :(

PIRATA!
02-03-2004, 13:59
Ma Radkiller è il migliore che esista?
In ogni caso, quali sono i programmi più utilizzati per le schede Ati??

Riguardo ai drivers Omega... in essi è già compreso Radkiller o questi drivers permette l'utilizzo del tweaker??

Riguardo alle frequenze, è normale che il bios sia impostato a 378 perchè dipende dal moltoplicatore.
E' come per i rpocessori. Non tutti vanno perfettamente alla frequenza che imposti perchè magari ci si avvicinano per difetto.

homersimpson23
02-03-2004, 14:04

Riguardo ai drivers Omega... in essi è già compreso Radkiller o questi drivers permette l'utilizzo del tweaker??

Riguardo alle frequenze, è normale che il bios sia impostato a 378 perchè dipende dal moltoplicatore.
E' come per i rpocessori. Non tutti vanno perfettamente alla frequenza che imposti perchè magari ci si avvicinano per difetto.

Non è RadKiller ma RadLinker, ed è compreso nel setup degli omega.
Per dire il migliore si entra in un discorso molto soggettivo, io quando voglio alzare un po' la scheda uso Radlinker perchè mi sembra il più intuitivo, parere mio.
Occhio vai piano a salire e raffredda il tutto molto bene.
Buon overclock.

dieg
02-03-2004, 14:07

di tweaker ci sono anche rage 3d tweaker e rivatuner, cmq io preferisco rad linker.
negli omega dovrebbe essere compreso il rad linker... o al massimo lo scarichi dopo (tanto si integra nel pannello ati).

per le frequenze confermo ;) :)

dieg
02-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da homersimpson23
Non è RadKiller ma RadLinker, ed è compreso nel setup degli omega.
Per dire il migliore si entra in un discorso molto soggettivo, io quando voglio alzare un po' la scheda uso Radlinker perchè mi sembra il più intuitivo, parere mio.
Occhio vai piano a salire e raffredda il tutto molto bene.
Buon overclock.
tu per alzare le frequenze usi Rad Clocker;) :D che è compreso nel radlinker (o scaricabile a parte) ;) :)

homersimpson23
02-03-2004, 14:20
Originariamente inviato da dieg
tu per alzare le frequenze usi Rad Clocker;) :D che è compreso nel radlinker (o scaricabile a parte) ;) :)

Uso rad clocker che è compreso in rad linker:D

dieg
02-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da homersimpson23
Uso rad clocker che è compreso in rad linker:D
io cos'ho detto?:confused: :D

dolama
02-03-2004, 14:59
Ho sfogliato una marea di pagine e mi sembra di aver capito che questi Catalyst 4.2 hanno dato problemi anche con le 9700 PRO.

Io ho ancora i 3.7 ma vorrei aggiornarmi. Che dite provo coi 4.2??
Mi serve anche fare il formattone???

Ciauz;)

dieg
02-03-2004, 15:04
Originariamente inviato da dolama
Ho sfogliato una marea di pagine e mi sembra di aver capito che questi Catalyst 4.2 hanno dato problemi anche con le 9700 PRO.

Ciauz;)

no non serve formattare...;) :mc: :D

david-1
02-03-2004, 15:06

Ciauz;)
No!!!
Però disinstalla i vecchi driver prima di mettere i nuovi

Manp
02-03-2004, 15:06
se usate RadLinker scaricatevi l'ultima versione che corregge un paio di bug... :)

PIRATA!
02-03-2004, 17:38
Rad Clocker è quel programmino che fa comprarire la schermata di overclock all'interno del pannello di controllo ufficiale ATi??

Come faccio a disinstallare perfettamente i Catalyst?? C'è una utility o bisogna anche andare a cancellare a mano certi files come si faceva una volta per i Detonator??

RadLinker che fa in particolare??

Grazie.

dieg
02-03-2004, 17:43
Rad Clocker è quel programmino che fa comprarire la schermata di overclock all'interno del pannello di controllo ufficiale ATi??

Come faccio a disinstallare perfettamente i Catalyst?? C'è una utility o bisogna anche andare a cancellare a mano certi files come si faceva una volta per i Detonator??

RadLinker che fa in particolare??

Grazie.
si esatto è quello.

i driver
li disinstalli dal pannello di controllo (o se hai una delle ultime versioni li disinstalli con l'apposita voce Uninstall)
se vuoi puoi usare dopo che li hai disinstallati Driver cleaner.

rad linker ti permette di impostare diverse opzioni per il direct 3d e open gl (z-buffer..ecc..);)

dbpass
02-03-2004, 17:56
io di solito uso powerstrip, tra l'altro in questi giorni è anke uscita una nuova versione (3.49) e mi sembra molto valido..

ha solo un piccolo neo, all'avvio se nn hai acquistato la licenza ti compare un popup di 5 secondi ke puoi kiudere

infatti me ne devo procurare ehm..una

PIRATA!
02-03-2004, 17:57
Non conosco Driver Celaner.
Dove posso trovarlo? Ha una homepage per vederne le caratteristiche?

Riguardo ai Drivers Omega.
Ho letto che consigliano di disabilitare il Fastwrites nel bios della mobo. Perchè mai??
Inoltre ho anche visto che l'ultima versione imposta il Fastwrites definitivamente su OFF per tutte le schede, eccetto che per le 9600. Immagino software.
Anche qui... perchè sta cosa??

Ma il Fastwrite non migliora la qualità????
Questi drivers Omega sono per la performance a discapito un pochetto della qualità o sono per la qualità a discapito un pochetto per la performance??

Se io volessi la migliore qualità possibile su una ATi, che driver dovrei utilizzare per avere a quel punto la miglior performance possibile??

Grazie ancora.

Bandit
02-03-2004, 19:06
Concludendo, anche se so che è solo per dire, questi 4.2 li consigliate?

dieg
02-03-2004, 19:21
Non conosco Driver Celaner.
Dove posso trovarlo? Ha una homepage per vederne le caratteristiche?

Riguardo ai Drivers Omega.
Ho letto che consigliano di disabilitare il Fastwrites nel bios della mobo. Perchè mai??
Inoltre ho anche visto che l'ultima versione imposta il Fastwrites definitivamente su OFF per tutte le schede, eccetto che per le 9600. Immagino software.
Anche qui... perchè sta cosa??

Ma il Fastwrite non migliora la qualità????
Questi drivers Omega sono per la performance a discapito un pochetto della qualità o sono per la qualità a discapito un pochetto per la performance??

Se io volessi la migliore qualità possibile su una ATi, che driver dovrei utilizzare per avere a quel punto la miglior performance possibile??

Grazie ancora.
driver cleaner è un'utility che rimuove le tracce dei driver ati (e anche di altri produttori).
prova a cercare su google se trovi un link per scaricarlo
;)

per il fastwrite di solito provoca + instabilità che benefici;)

ciocia
02-03-2004, 19:54
Io ho sempre installato i driver nuovi sopra i vecchi senza problemi (almeno credo )

Un problemino l'ho: ho i 4.2 e nfsu mi si blocca schermo nero dopo 1-2 minuti di gioco...boh, magari profo gli omega

dolama
03-03-2004, 00:45
Originariamente inviato da Bandit
Concludendo, anche se so che è solo per dire, questi 4.2 li consigliate?

Concordo con la domanda amletica di Bandit.
Facendo il riassunto del riassunto, vale la pena installarli o risparmiamo tempo installando direttamente una versione prec.??
Nel dubbio ho scaricato tutti i driver, partendo dalla versione che uso oggi fino ai 4.2... e da sabato via con le prove a tempo continuato...
:oink:

LuPellox85
03-03-2004, 00:47
io ho messo gli omega e mi vanno benissimo :D
venivo dai 3.10

dolama
03-03-2004, 01:32
Originariamente inviato da LuPellox85
io ho messo gli omega e mi vanno benissimo :D
venivo dai 3.10

Si, ma che config hai??

LuPellox85
03-03-2004, 01:38
Si, ma che config hai??

ah, scusa ;)
AthlonXP 2500+@3200+
Asus a7n8x deluxe
512 mb pc 3200
Radeon 9500 PRO Triplex (che praticamente è bba)

andreamarra
03-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da ciocia
Io ho sempre installato i driver nuovi sopra i vecchi senza problemi (almeno credo )

Un problemino l'ho: ho i 4.2 e nfsu mi si blocca schermo nero dopo 1-2 minuti di gioco...boh, magari profo gli omega

Strano... cmq prova gli omega 4.2, io ho questi e il gioco mi va molto meglio :eek: :oink:

enigma_sigla
03-03-2004, 13:19
qualcuno ke non ha il service pack 1 ha messo i 4.2 (sia catalyst ke omega)?

vanno bene? meglio li omego o i catalyst?

andreamarra
03-03-2004, 14:54
Con Omega 4.2, anche Max Payne 2 va addirittura meglio :eek:

:cool:

dieg
03-03-2004, 14:57
mi sa che devo provare questi omega 4.2 allora....;) :cool: :D :sofico: :oink:

dieg
03-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da UltimateBou
"Al posto" dei Neutral arrivano gli UniAN Catalyst.

Maggiori info qui: http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=45

fatemi sapere come vanno.
ma al posto nel senso che cambia solo il nome o proprio cambia anche chi li fa?

dieg
03-03-2004, 19:50
ma al posto nel senso che cambia solo il nome o proprio cambia anche chi li fa?
mi rispondo da solo... :D

sono driver realizzati in collaborazione tra Luciferl, creatore dei Neutral Catalyst, ed Asura, creatore degli Asura Catalyst (driver dalle ottime prestazioni rilasciati soltanto in Corea). :D

andreamarra
03-03-2004, 19:57
mi rispondo da solo... :D

sono driver realizzati in collaborazione tra Luciferl, creatore dei Neutral Catalyst, ed Asura, creatore degli Asura Catalyst (driver dalle ottime prestazioni rilasciati soltanto in Corea). :D

Vai DIEG! Provali e facci sapere! Fai da cav... ehm da apri pista e informaci!!! :D :oink:

E se sono meglio degli Omega, alzo le mani :cool:

dieg
03-03-2004, 20:04
Originariamente inviato da andreamarra
Vai DIEG! Provali e facci sapere! Fai da cav... ehm da apri pista e informaci!!! :D :oink:

:ahahah: :ncomment: :ncomment: :lamer: :D già devo mettere gli omega 4.2...:muro: :D
troviamo qualcun'altro che fa da da cav...ehm..apri pista :D :oink:

dieg
03-03-2004, 20:05

e se non vanno bene le alzo io a te? :eek: :D :sofico:

ZuKk0
03-03-2004, 21:08
ciao a tutti :)
ho installata ieri i catalyst 4.2 prima avevo i 3.9 .. le prestazioni sono migliorate decisamente .
3.9 =
3dmark2001SE = 10500 circa
3dmark2003 = boh non lo ho provato

4,2 =
3dmark2001SE = 12185
3dmark2003 = 3900

ho una 9600xt con impostazioni di default .. come sono secondo voi i risultati ottenuti ??? non me ne intendo molto :)

Mormy
03-03-2004, 23:21
:ahahah: :ncomment: :ncomment: :lamer: :D già devo mettere gli omega 4.2...:muro: :D
troviamo qualcun'altro che fa da da cav...ehm..apri pista :D :oink:

Appena il mio fido 56k riesce a finire di scaricarli, farò da cav...ehm...apri pista :eek:

tonello
04-03-2004, 08:05
S,si facci sapere come sono questi unian.......

tonello
04-03-2004, 08:29
sono impaziente.....ho scaricato gli unian e adesso li testo, vi farò sapere...

tonello
04-03-2004, 09:50
Provati: insieme agli union viene dato l'Hydravision, atitool e radclocker oltre alla softmod per la 9500>9700. NN ho potuto tastarli realmente perchè nn aggirano il blocco del core delle 9600 (se aumentavo la freq la resettava a 89.00mhz ???), quindi ho reinstallato gli omega che mancano di hydravision e atitool,ma danno le softmod per 9500>9700 e 9800>9800pro.

tonello
04-03-2004, 10:01
.......poi con gli omega mi sono trovato veramente bene, mai ancora un blocco o altro prob. Funzionano bene con i giochi Halo, Mafia , Tron 2.0. Nn ho neanche il SP1....... consiglio caldamente di installarli

andreamarra
04-03-2004, 15:34
.......poi con gli omega mi sono trovato veramente bene, mai ancora un blocco o altro prob. Funzionano bene con i giochi Halo, Mafia , Tron 2.0. Nn ho neanche il SP1....... consiglio caldamente di installarli

Confermo anch'io, mai un blocco. Qualità e potenza, un mix perfetto, probabilmente. Ottimi davvero gli Omega :cool:

dieg
04-03-2004, 15:44
Confermo anch'io, mai un blocco. Qualità e potenza, un mix perfetto, probabilmente. Ottimi davvero gli Omega :cool:
:cool: :sofico:

Mormy
04-03-2004, 17:13
Ok gente, questi sono i risultati della cav...

Sistema: quello in sign (la cpu e' 192x1)

3DM01 3DM03 Aquamark

Omega 16948 5909 (5,775;7,190)41,212

UniAn 17009 5907 (5,763;7,166)41,100

Per oc la 9800 ho usato RivaTuner con entrambi i driver, xchè non sono riuscito ad ottenere gli stessi valori con RadClocker. Questo però mi ha permesso di tenere 403 di core senza artefatti in un test successivo (ovviamente avendo un core + alto ho alzato tutti i risultati).

Se avete domande, sono a vostra disposizione :)

REPERGOGIAN
04-03-2004, 17:28
Ok gente, questi sono i risultati della cav...

Sistema: quello in sign (la cpu e' 192x1)

3DM01 3DM03 Aquamark

Omega 16948 5909 (5,775;7,190)41,212

UniAn 17009 5907 (5,763;7,166)41,100

Per oc la 9800 ho usato RivaTuner con entrambi i driver, xchè non sono riuscito ad ottenere gli stessi valori con RadClocker. Questo però mi ha permesso di tenere 403 di core senza artefatti in un test successivo (ovviamente avendo un core + alto ho alzato tutti i risultati).

Se avete domande, sono a vostra disposizione :)

allora per te come sembrano, uguali?
tue impressioni

Mormy
04-03-2004, 19:24
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
allora per te come sembrano, uguali?
tue impressioni

Avverto, però, che si tratta solo di un impressione perchè non posso quantificarla, ma NFSU mi sembra + fluido, forse anche un poco + veloce e in una gara fatta al volo, non ho rilevato i "microscatti". Anche BGE mi sembra leggermente + fluido, ma a mio parere non è un buon gioco di paragone.
Se mi suggerite come fare il bench in UT2004 vi posso dare anche questi valori, ma solo con i UniAn ;)

fab77
05-03-2004, 01:23
:muro: :muro:
Dopo aver installato gli ultimi catalyst 4.2 mi è uscita una deformazione dell'immagine sull'angolo in alto a destra dello schermo, perchè?????
Ho provato con tutte le combinazioni di frequenze, ma nulla, che devo fare?????

Non ho mai provato gli omega, dove li trovo???

:muro: :mc: :muro: :mc:

dieg
05-03-2004, 10:38
Originariamente inviato da fab77
Dopo aver installato gli ultimi catalyst 4.2 mi è uscita una deformazione dell'immagine sull'angolo in alto a destra dello schermo, perchè?????

:eek: azz

cmq www.omegacorner.it

Mormy
05-03-2004, 12:07

Magari ti dico una c****a, ma hai provato l'opzione "Degauss" del monitor? E' dentro al menu' del monitor (inteso, propio lo scatolone, non quello di winzoz)

-@eleL@-
05-03-2004, 19:04
me li consigliate ?
Sinceramente..... sto per formattare e voglio segliere i driver

fab77
05-03-2004, 19:25
Magari ti dico una c****a, ma hai provato l'opzione "Degauss" del monitor? E' dentro al menu' del monitor (inteso, propio lo scatolone, non quello di winzoz)

Ho risolto mettendo gli ultimi omega, con NFSU ha dato piccoli problemini impostando opengl e direct3d al max ma smanettando un po' ora il monitor è bello pulito e il gioco gira a meraviglia con tutte le impostazioni grafiche al masssssimo!!!!!! LLLLLoooLLLL

:sofico: :sofico:

andreamarra
05-03-2004, 19:36
Ho risolto mettendo gli ultimi omega, con NFSU ha dato piccoli problemini impostando opengl e direct3d al max ma smanettando un po' ora il monitor è bello pulito e il gioco gira a meraviglia con tutte le impostazioni grafiche al masssssimo!!!!!! LLLLLoooLLLL

:sofico: :sofico:

Well :cool: ;)

In ogni caso, effettivamente il gioco che ho provato che ha guadagnato in più grazie agli Omega 4.2 è stato proprio NFSU: niente più scatti sotto le gallerie (che ti facevano schiantare sempre e cmq...), maggior fluidità (esempio: in alcune curve, dove scegli se andare a sx o a dx, il gioco rallentava un pò... adesso scorre come l'oliooooo). In una scena, in rettilineo salendo per una leggera salita c'è un incrocio: in quel punto mi faceva 29-28 fps.... adesso nello stesso punto,anche con più macchine vicine me ne fa 38-39... :oink:

ciocia
05-03-2004, 19:37
Originariamente inviato da -@eleL@-
me li consigliate ?
Sinceramente..... sto per formattare e voglio segliere i driver

Molti si trovano bene, mentre altri si trovano meglio con gli ultimi omega.
Nel complesso comunque sono buoni da installare

pirella
05-03-2004, 19:39
Ho provato a scaricare e ad installare i 4.2, ma mi danno problemi di artifact...

Le immagini sono pieni di problemi, con qualunque gioco!!!!:mad: :mad: :mad:

PERCHE??

ho una ati 9100 da 64

fab77
05-03-2004, 19:46
Well :cool: ;)

In ogni caso, effettivamente il gioco che ho provato che ha guadagnato in più grazie agli Omega 4.2 è stato proprio NFSU: niente più scatti sotto le gallerie (che ti facevano schiantare sempre e cmq...), maggior fluidità (esempio: in alcune curve, dove scegli se andare a sx o a dx, il gioco rallentava un pò... adesso scorre come l'oliooooo). In una scena, in rettilineo salendo per una leggera salita c'è un incrocio: in quel punto mi faceva 29-28 fps.... adesso nello stesso punto,anche con più macchine vicine me ne fa 38-39... :oink:

Come faccio ad avere il conto dei frame-per-second??
con quale programma se si usa un programma?????
non ho idea

Fire Fox II
05-03-2004, 20:10
Come faccio ad avere il conto dei frame-per-second??
con quale programma se si usa un programma?????
non ho idea

Il programma si chiama Fraps ;)

andreamarra
05-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da Fire Fox II
Il programma si chiama Fraps ;)

Ehmm... quoto :D

per precisione Fraps99 :Pignolo: :D

PIRATA!
05-03-2004, 20:56
Ma allora...

ATi Catalyst ver.4.2 (http://www.ati.com/support/driver.html) ,
Omega Drivers ver.2.5.22 (basati sui Catalyst ver.4.2) (http://www.omegacorner.com/index_ati.html) o
UniAN Driver ver.1.0.42 (basati sui Catalyst ver.4.2) (http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=45) ???

Questo è il problema... ;)

REPERGOGIAN
05-03-2004, 20:59
Ma allora...

ATi Catalyst ver.4.2 (http://www.ati.com/support/driver.html) ,
Omega Drivers ver.2.5.22 (basati sui Catalyst ver.4.2) (http://www.omegacorner.com/index_ati.html) o
UniAN Driver ver.1.0.42 (basati sui Catalyst ver.4.2) (http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=45) ???

Questo è il problema... ;)

omega rulez;)

Axion
05-03-2004, 21:40
Omega pure io!!!

max60
08-03-2004, 08:21
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a proposito di driver ATi e/o Omega.
Ho un ...miserabile PIII 800 Mhz, con sk video Ati 7200 e 512 MB ram.
Premesso che proverò a postare questa domanda anche nel forum dove si parla proprio di NFSU, mi succede una cosa fastidiosissima : ho impostato le opzioni video al minimo e ci gioco molto bene, con scene fluide e quasi prive di scatti.
A volte però durante il gioco, oppure anche se sono nel menù del gioco (quindi senza fare niente), il pc si impalla.
O diventa nero lo schermo e devo resettare, oppure si resetta da solo.
La cosa strana è che a volte gioco per un sacco di tempo e non succede niente, a volte dopo un minuto ...crash !
Ho i driver Ati cat. 4.1 e mi hanno consigliato di provare con gli omega.
C'è qualcuno che avuto problemi simili e li ha risolto così ?
Ho provato ad andare sul sito omega, e mi si aprono diverse finestre di pop-up che chiedono di installare vario software (immagino dialer).
In una addirittura MCAfee mi ha segnalato la presenza di un virus.
A questo punto mi è venuta una domanda : ma c'è da fidarsi a installare driver da un sito così ?
Ciao a tutti e grazie !

danicivic
08-03-2004, 12:40
Ciao per il tuo prob non saprei aiutarti cmq a me non si sono mai aperti pop-up sul sito degli omega (http://www.omegacorner.com/) ... imho vai tranqui con il downolad!!!!!:D

PIUTTOSTO: Ho riscontrato un prob con gli ultimi omega.. in prince Of Persia spariscono texture a profusione, ma in giochi coma Halo, Max Payne 2, Star Wars Kotor, Call of Duty niente di niente... tutto normale... baco dei driver??? (La scheda è overklokkata 405/325, ma come ho detto nada problems in tutto il resto!!!)..!!!
Meglio provare gli UniAN????

PIRATA!
08-03-2004, 15:47
max60... se ti si aprono pop-ups e McAfee ti segnala la presenza di un virus, mi sa che il virus lo ha tu, e mi sembra proprio che sia una specie di troian.

Riguardo al sito degli Omega, neanche io ho pop-ups o segnalazioni di nessun virus. Mi sembra che nessuno qui abbia avuto mai niente di malvagio dal sito Omega.

Riguardo al tuo problema, mi sembra che sia più un problema di processore che di scheda grafica.
Prova a controllare la temperatura, e se il processore è overclockato, allora vuol dire che non regge più l'oc.

danicivic... potresti segnalare meglio quali sono le textures che non si vedono? Magari fai uno screenshot e condividilo.

Cheers. :)

dieg
08-03-2004, 17:10
anche io mai trovato virus o pop up nocivi o altro sul sito omega...;) :)

ciocia
08-03-2004, 18:57
hehe, da quando ho installato la barra di google, non so piu' neanche cosa siano i pop up:D

Bandit
08-03-2004, 20:22
Mi potreste dire cosa cambia tra 1 4.1 e i 4.2?

dieg
08-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da ciocia
hehe, da quando ho installato la barra di google, non so piu' neanche cosa siano i pop up:D
io uso opera ;) :cool: :D :oink:

ATi7500
08-03-2004, 22:15
Mi potreste dire cosa cambia tra 1 4.1 e i 4.2?

basta leggerne entrambi i readme....

4.2 (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_42_Release_Notes.html)

4.1 (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_41_Release_Notes.html)

bYeZ!

dieg
08-03-2004, 22:38
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!
:asd::D

tu quali hai?:)

ATi7500
08-03-2004, 22:42
:asd::D

tu quali hai?:)

quelli in sign :D
in opengl la 7500 continua a migliorare :)

bYeZ!

dieg
08-03-2004, 22:44
quelli in sign :D
in opengl la 7500 continua a migliorare :)

bYeZ!
ah non avevo visto...:mc: :) :D

mmm..bene! :) :D

ATi7500
08-03-2004, 22:48
ah non avevo visto...:mc: :) :D

mmm..bene! :) :D

cavolo..se continuano così nn me la cambierò mai :D

bYeZ!

dieg
08-03-2004, 22:49

bYeZ!
ooooooooooooooooohhh........:D :sofico:

restimaxgraf
08-03-2004, 22:53

bYeZ!

ancora con la 7500????:O :O :O :O

ATi7500
08-03-2004, 22:55
Originariamente inviato da restimaxgraf
ancora con la 7500????:O :O :O :O

we ciccio, 35 fps d media con NFSU dettagli max 1024x768 aniso 16x nn sn mica barzellette :p :D

bYeZ!

restimaxgraf
08-03-2004, 22:58
we ciccio, 35 fps d media con NFSU dettagli max 1024x768 aniso 16x nn sn mica barzellette :p :D

bYeZ!

dovè finita la 9800???cmq 35 fps sono pokini...:cool:

ATi7500
08-03-2004, 23:10
Originariamente inviato da restimaxgraf
dovè finita la 9800???cmq 35 fps sono pokini...:cool:

aspetto fine mese.. :D

pochi 35 fps a quel gioco? ma sei matto? :p

bYeZ!

max60
08-03-2004, 23:14
Allora sono andato alla pagina http://www.omegacorner.com/index_ati.html
sia questa mattina dal lavoro, che questa sera dal mio pc di casa.

Non ricordo la pagina che mi ha aperto questa mattina, comunque anche da casa si è aperta una popup a questo indirizzo

http://is.casalemedia.com/AS/37611/index.html?s=51169&c=37611
che propone oroscopi

Ho chiuso il browser, l'ho riaperto, sono ritornato sul sito omegacorner, e ancora si stava cominciando ad aprire un'altra popup, che però ho chiuso subito perchè era molto simile a quella che ho visto questa mattina.

Per quanto riguarda il mio problema di pc che si impalla, potrebbe essere sì il processore, però il gioco quando va è fluido, non mi pare che ...soffra !!!
E poi ha provato ad impallarsi anche mentre ero nel menù delle opzioni, quindi credo a riposo !
Il fatto che lo schermo diventi nero e il led del monitor passa da verde a arancione, come quando il pc è spento, mi fa pensare più a un problema di scheda video.

Forse dovrei provare a fare una prova con i nuovi Ati 4.2 o con i famosi omega.

Mormy
09-03-2004, 01:11
Scusate se mi intrometto, ma a me sul sito omegacorner si è sempre aperto un pop-up con della pubblicità.
Semplicemente l'ho sempre chiuso senza badarci. Non mi ha mai creato problemi.

max60
09-03-2004, 08:27
Dunque, questa mattina sono al lavoro ed ho voluto riprovare su altri pc ad accedere alla pagina dei driver ATI di Omegacorner.
Come ieri mattina mi si è aperta una pagina del sito www.achtungachtung.com che cerca di farmi salvare il documento htm.htm.
Mcafee ancora me lo ha bloccato perchè sostiene che contiene il virus VBS/PSYme.
Gli ho fatto ripulire il file e poi l'ho guardato con blocco note.
Contiene una serie molto lunga di funzioni javascript ...criptate.
Vale a dire che il testo è scritto così :

function LaunchSelfExec3()
{document.write(unescape('%3Cscript%20language%3D%22vbs%22%3E%0D%0A%0D%0Adomain%20%3D%20%22retardedinternetgeek.com%

con all'interno una serie di cose ...poco chiare fra cui

...http%3A//%22+domain+%22/pup.exe

e ancora

parasite= {

defs: [
['FFEEDDCC-BBAA-9988-7766-554433221100','(control)','',''],
['F414C260-6AC0-11CF-B6D1-00AA00BBBB58','(control)','',''],

['1EEC3C99-7AA3-4F6E-B381-AF6942B51618','PUP','AS',''],
['00EF2092-6AC5-47c0-BD25-CF2D5D657FEB','Google','AS','']
],
warn: 'Warning!',
infest1: 'Your browser appears to have the "',
infest2: '" parasite installed',
prob1: '. This software ',
can: 'can ',
may: 'may ',
and: ' and ',
infest3: '. It might have been installed without your knowledge. ',
delay: 500,
write: function(doc) {

Francamente non so cosa pensare.
Sicuramente Omegacorner non c'entra niente, però mi piacerebbe sapere se sanno cosa viene aperto quando si visita le loro pagine.
Comunque per scaricare i driver poi mi ha mandato su altri siti (es. driverheaven) e i driver li ho scaricati da li.

Bandit
09-03-2004, 10:44

bYeZ!

Io ho i 4.1, devo passare ai 4.2 o no? me lo consigliate?

dieg
09-03-2004, 10:47
Io ho i 4.1, devo passare ai 4.2 o no? me lo consigliate?
hai qualche problema con qualche gioco o applicazione 3d?
se si. puoi provare i 4.2
se no, non mi sembra il caso.
:)

ATi7500
09-03-2004, 15:14
hai qualche problema con qualche gioco o applicazione 3d?
se si. puoi provare i 4.2
se no, non mi sembra il caso.
:)

a me invece sembra il caso...
come ho gia detto, in opengl i 4.2 sono i migliori driver mai rilasciati (almeno per la 7500)

bYeZ!

restimaxgraf
09-03-2004, 15:17
come ho gia detto, in opengl i 4.2 sono i migliori driver mai rilasciati (almeno per la 7500)

bYeZ!

i 4.2 rullano forte pure sulle 9000 soppratutto con alcuni gioki tipo nfsu....un boost enorme....

dieg
09-03-2004, 15:56

bYeZ!
si ma lui ha una 9800...;)
va bè...volendo può anche metterli...;) :D

dieg
09-03-2004, 16:03
sapete se con i 4.2 funzia guilty gear x? (perchè a un mio amico che ha la 9100 non funzia )(e se non sbaglio non funzia neanche a Raven..(che ha la 8500).
magari è un probl solo ristretto alle 8500(e 9100)...mmmm.....:mc:

*ReSta*
10-03-2004, 19:34
sapete se con i 4.2 funzia guilty gear x? (perchè a un mio amico che ha la 9100 non funzia )(e se non sbaglio non funzia neanche a Raven..(che ha la 8500).
magari è un probl solo ristretto alle 8500(e 9100)...mmmm.....:mc:

con i 4.2 e la 9100 a me ggx funzia benissimo

Emopunk
10-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da *ReSta*

:eek: Che cos'è che non lo fa andare a me allora? :cry:

*ReSta*
10-03-2004, 23:38
Originariamente inviato da Emopunk
:eek: Che cos'è che non lo fa andare a me allora? :cry:

io ho un pc vecchiotto: p3 1000 e la 9100 e funziona molto bene.
da un amico con p4 2400 e 9800pro va troppo veloce, ma sempre con i 4.2.

Dev'essere colpa del gioco...:(

Raven
10-03-2004, 23:54

Ah sì?!!?
:eek: :confused:

A me no! :muro:

Raven
10-03-2004, 23:58
io ho un pc vecchiotto: p3 1000 e la 9100 e funziona molto bene.
da un amico con p4 2400 e 9800pro va troppo veloce, ma sempre con i 4.2.

Dev'essere colpa del gioco...:(

Per questo "problema" la soluzione è semplice! ;)

Attiva il v-sync! :p

=>TaroKSoft<=
10-03-2004, 23:58
si ma lui ha una 9800...;)
va bè...volendo può anche metterli...;) :D

Rullano paura anche con la 9800!!!:D

andreamarra
11-03-2004, 21:40
Originariamente inviato da Raven
Per questo "problema" la soluzione è semplice! ;)

Attiva il v-sync! :p

Quoto, attiva il v-sync (in più non avrai più quel brutto effetto di "muri spaccati" quando ruoti la visuale)

PIRATA!
15-03-2004, 14:14
A me il sito degli omega non apre proprio niente. :confused:

Cmq... ora che sono usciti i Catalyst 4.3... cosa consigliate di mettere??? ;)

Mormy
15-03-2004, 16:05
A me il sito degli omega non apre proprio niente. :confused:

Cmq... ora che sono usciti i Catalyst 4.3... cosa consigliate di mettere??? ;)

Ti conviene dare un occhiata al thread ufficiale dei 4.3:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641396

Comunque in molti stiamo aspettando gli Omega 4.3

dinofanchi
16-03-2004, 12:38
mi ero infilato nella discussione x risolvere un problema di interruzione del flusso video con TRON 2.0....e nel frattempo ne sono successe di cose....allora: ho cambiato l' ali come qualcuno nella discuss. mi aveva consigliato e ho messo un levicom 450w: poi ho tolto lo zalman....e...ho fot..to la mia 9500 pro rompendo una ram tentando di togliere i dissyni sulle ram (x paura di aver messo troppa pasta termica bicomp.)...(sono troppo scemo...):
ho ricomprato una Hercules 9500 pro 128M .....ho aggiunto una ventola x raffreddare ancora meglio il case....:
ali Levicom 450w 2 ventole +3 ventole case
omega 4.2 su hercules 9500pro
amd 2500+@3200+ con volcano 12
512M pc3200 di ram in dual chan. con timing normale
asus A7N8X
windows XP pro
fast write disattivato
messo 4x al posto di 8x
aperture size 128
hd 120G
E......mi si inchioda ancora il video...si spegne ancora con TRON 2.0:oltre che portare il PC a Lourdes....CHE POSSO FARE??????

restimaxgraf
16-03-2004, 15:17
Originariamente inviato da dinofanchi
mi ero infilato nella discussione x risolvere un problema di interruzione del flusso video con TRON 2.0....e nel frattempo ne sono successe di cose....allora: ho cambiato l' ali come qualcuno nella discuss. mi aveva consigliato e ho messo un levicom 450w: poi ho tolto lo zalman....e...ho fot..to la mia 9500 pro rompendo una ram tentando di togliere i dissyni sulle ram (x paura di aver messo troppa pasta termica bicomp.)...(sono troppo scemo...):
ho ricomprato una Hercules 9500 pro 128M .....ho aggiunto una ventola x raffreddare ancora meglio il case....:
ali Levicom 450w 2 ventole +3 ventole case
omega 4.2 su hercules 9500pro
amd 2500+@3200+ con volcano 12
512M pc3200 di ram in dual chan. con timing normale
asus A7N8X
windows XP pro
fast write disattivato
messo 4x al posto di 8x
aperture size 128
hd 120G
E......mi si inchioda ancora il video...si spegne ancora con TRON 2.0:oltre che portare il PC a Lourdes....CHE POSSO FARE??????

mi dispiace.....prova alleggerendo la grafica nel gioco....se ti funziona, dovrai purtroppo usarlo così.....con altri gioki cè ki si lamenta ed ha una 9800......hai provato coi catalist invece degli omega?ciao

dinofanchi
16-03-2004, 16:52
allora lo zalman????? non mi hai detto + niente...;grazie x la risposta: in cosa posso provare ad alleggerire il gioco???cioè quali sono le opzioni che in un FPS x esempio stressano di + la scheda video???? volevo anche provare un banck x mettere
alla prova la scheda : quali mi consigli??? mi mandi x favore i link
dove scaricarli???ciao e grazie

Yuzuke@81
16-03-2004, 17:01
codecreature
gun metal mark
3d mark 2003
aquamark
usa i giochi che hai con fraps (ti da i frame a cui stai andando)
tutti questi programmi li trovi nella sezione software di hardwareupgrade

restimaxgraf
16-03-2004, 18:02
Originariamente inviato da dinofanchi
allora lo zalman????? non mi hai detto + niente...;grazie x la risposta: in cosa posso provare ad alleggerire il gioco???cioè quali sono le opzioni che in un FPS x esempio stressano di + la scheda video???? volevo anche provare un banck x mettere
alla prova la scheda : quali mi consigli??? mi mandi x favore i link
dove scaricarli???ciao e grazie

scusa, se non ti ho detto + niente, ero quasi scoraggiato....devo dire ke non è un coso semplice.....e poi...bè...dovrei aprire un 3d apposito...bè, dipende usi l'antialias x caso?se sì, prova a diminuirlo, abbassa di una tacca la qualità del mipmapping e delle texture....prova.....x i test, ho visto ha risposto l'altro utente...scusa, x lo zalman, ma cè stato un momento in cui avrei voluto tirarlo fuori dalla finestra...ciao;)