View Full Version : chitarra: cantanti e canzoni
Quali sono secondo voi le più belle canzoni eseguite con la chitarra?
Secondo me Alex Britti in questo campo è un grande, è incredibile vederlo suonare la chitarra...sono rimasto sempre impressionato dal giro blues che ha fatto a sanremo prima di 7000 caffé....mostruoso :eek: Tutte le sue canzoni sono veramente dei tocchi d'arte fatti con la chitarra (non parlo di parole, che qualcuno magari può contestare, ma proprio la musica in sé)
Un'altra che mi piace molto e dove la chitarra fa veramente dei pezzi molto belli è "Johnny be good" (anni 80)?
Chi sono i vostri mostri sacri della chitarra? :)
Ciao
Eraser :)
Puccio Bastianelli
12-02-2004, 17:05
david gilmour:D
LightIntoDarkness
12-02-2004, 17:06
Tanti...troppi.
Uno: Jimmy Page.
voodoo child
12-02-2004, 17:08
Britti è un gran chitarrista blues... ho visto dei pezzi registrati prima che diventasse famoso al grande pubblico e devo dire che è veramente notevole.
Johnny be good è un pezzo di chuck berry e risale al 1958 (circa)
Personalmente i miei chitarristi preferiti sono Hendrix e SRV su tutti. Poi ce ne sono molti altri, Page, Young (angus, non neil :D ), BB king, Clapton, Blackmore, Gilmour solo per citarne alcuni...
Non mi piacciono gli shredders...
Ciao!
Originariamente inviato da voodoo child
non è di Jerry Lewis?
Britti è un gran chitarrista blues... ho visto dei pezzi registrati prima che diventasse famoso al grande pubblico e devo dire che è veramente notevole.
notevole.....io ci sono rimasto di stucco quando ha fatto quell'introduzione :D :D :D ancora sto cercando di rifare le prime due note LOL :D
toshiman
12-02-2004, 17:26
Originariamente inviato da eraser
non è di Jerry Lewis?
:eek:
ovviamente volevo dire Jerry Lee Lewis :D ;)
BadMirror
12-02-2004, 17:39
Personalmente i miei chitarristi preferiti sono Hendrix e SRV su tutti. Poi ce ne sono molti altri, Page, Young (angus, non neil :D ), BB king, Clapton, Blackmore, Gilmour solo per citarne alcuni...
Non mi piacciono gli shredders...
Ciao!
Faccio prima a quotarti e dire STRACONCORDO ;)
BadMirror
12-02-2004, 17:41
ovviamente volevo dire Jerry Lee Lewis :D ;)
No, no, è di Chuck Berry, che (apro una parentesi) è stato un grandissimo e se vogliamo dirla tutta, con tutto il rispetto per il Re, ma prima di Elvis il rock'n'roll l'ha suonato lui e parecchio bene. Purtroppo aveva un difettuccio per quel periodo....era nero....
;)
Euronymous :D
Scherzi a parte: Satriani, Hendrix, Page, Steve Vai e tanti altri.
Ziosilvio
12-02-2004, 17:53
Come mostri sacri: Joe Satriani, Chris De Garmo, John Petrucci, Steve Clark, Steve Vai, Glenn Tipton, Dave Murray.
Come canzoni:
- I Believe (Satriani)
- Silent Lucidity (Queensryche)
- Metropolis part 1 (Dream Theater)
- Batle Hymn / One Shot at Glory (Judas Priest)
- The Killing Words (Queensryche)
- Photograph (Def Leppard)
- Fear of the Dark (Iron Maiden)
Come strumentali:
- Rubina (Joe Satriani)
- Love Thing (Satriani)
- Always With Me, Always With You (Satriani)
- The Crush of Love (indovina un po'... Satriani!)
Nothing Else Matters - Metallica
More Than Words - Extreme
Tears in Heaven - Eric Clapton
Stairway to Heaven - Led Zeppelin
Sweet home Alabama - Lynard Skynard
Yesterday - John Lennon.
Ovviamente in FingerStyle.
gary moore per l' espressività
satriani per le atmosfere
vai per la sboronaggine ma anche l' originalità
...
tore 0stby per la classe e il gusto musicale
:)
beppicus
12-02-2004, 18:28
Citerei anche Mark Knoplfer .... mi sembrerebbe scortese dimenticarlo ... :)
Originariamente inviato da BadMirror
No, no, è di Chuck Berry, che (apro una parentesi) è stato un grandissimo e se vogliamo dirla tutta, con tutto il rispetto per il Re, ma prima di Elvis il rock'n'roll l'ha suonato lui e parecchio bene. Purtroppo aveva un difettuccio per quel periodo....era nero....
;)
bastava vedere ritorno al futuro! :D
Harvester
12-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da beppicus
Citerei anche Mark Knoplfer .... mi sembrerebbe scortese dimenticarlo ... :)
quoto!!
Originariamente inviato da ivanez
bastava vedere ritorno al futuro! :D
io lì l'ho sentita :D :D
io lì l'ho sentita :D :D
e allora non hai capito una cippa del film!:D
per questo pensavi che fosse una canzone degli anni 80
lui vive negli anni '80 ma poi torna indietro nel tempo, non mi smebrava difficile:D
no l'ho capito, solo non avevo associato il cantante di colore:D :D pensavo fosse un gruppo messo così per caso :D :D :D e sinceramente non è che non avevo capito che era nel 1955 (precisamente :D) è che non ho associato musica/data :D
BadMirror
12-02-2004, 20:12
no l'ho capito, solo non avevo associato il cantante di colore:D :D pensavo fosse un gruppo messo così per caso :D :D :D e sinceramente non è che non avevo capito che era nel 1955 (precisamente :D) è che non ho associato musica/data :D
Il chitarrista di colore (quello che si fa male a una mano e lascia suonare Marty) nel film sarebbe il cugino di Chuck Berry, infatti mentre Marty suona Johnny be goode gli telefona e gli fa "Ciao Chuck, sono tuo cugino, hai presente quel sound che cercavi? Senti qua"
;)
Originariamente inviato da BadMirror
Il chitarrista di colore (quello che si fa male a una mano e lascia suonare Marty) nel film sarebbe il cugino di Chuck Berry, infatti mentre Marty suona Johnny be goode gli telefona e gli fa "Ciao Chuck, sono tuo cugino, hai presente quel sound che cercavi? Senti qua"
;)
esatto.. geniale come cosa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.