View Full Version : Sono indeciso tra 2 regali x S. Valentino
Allora conosco da poco una ragazza...con cui esco insieme...viene a casa mia....insomma siamo in quella fase di conoscenza/perlustrazione reciproca.....
ora arriva sabato e volevo farle un pensierino...(perchè lei ridendo mi ha detto che qsa mi farà)
ho visto che quest'anno sono molto di moda i baci...i cioccolatini....ho visto un oggettino molto carino un orsacchiotto messo su una specie di porta gioielli a forma di cuore...tutto blu di peluche....
oppure
un'orchidea...molto fine....in una confezione x S. Valentino
avevo pensato alla seconda....ma forse è un po' troppo classica...e dura una settimana....
sono indeciso....voi che fareste??
tnx
FastFreddy
12-02-2004, 12:19
Sicuramente il primo ;)
vada per i baci + peluche a corredo, sempre carini e poco "impegnativi" ;)
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 12:24
Toh, un concittadino :p
Dunque, per rispondere alla tua domanda...
1) Baci Perugina e affini: troppo inflazionati, mi sanno di regalo preso all'ultimo momento in autogrill...regalo preconfezionato, uguale per tutti, mi metterebbe quasi tristezza, come se il mio ragazzo non avesse avuto nemmeno voglia di pensare a qualcosa di più personale...una deroga certo può starci se vi conoscete davvero da poco! ;)
2) Orchidea...a maggior ragione i fiori possono andare bene se non hai ancora un'idea chiarissima dei suoi gusti più particolari...io opterei per questa, anche se personalmente amerei di più, come giustamente fai notare, un pensierino che duri più di una settimana...:)
infatti non siamo assieme....è un regalo + da amici intimi che non da fidanzati....l'orchidea a me piace da morire...ma temo di sforare nel noioso essendo un fiore molto signorile....
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 12:38
Uhm, allora in quel caso, se temi che l'orchidea faccia troppo "sborone", potresti anche prenderle un peluche che faccia meno "regalo di massa uguale per tutti"...:p Uno di quelli piccini della Trudi ad esempio...:)
Patavio77
12-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da dario79
infatti non siamo assieme....è un regalo + da amici intimi che non da fidanzati....l'orchidea a me piace da morire...ma temo di sforare nel noioso essendo un fiore molto signorile....
non so se si trovano da voi, x esempio io l'anno scorso ho preso alla morosa una rosa cerata.
praticamente una rosa vera a bocciolo chiuso ricoperta di una cera particolare color panna con i brillantini sopra. direi molto bellina
in ordine sparso (già fatti a mia moglie da fidanzati)
no fiori (troppo cari in questo periodo ne approfittano)
si in altri periodi
no cioccolatini e simili troppo ovvi
-------
peluche
swatch
cd con canzoni d'amore
qualcosa di abbigliamento (se capisci i suoi gusti)
insomma cose utili e che si ricordi di te sempre ;)
... e mi raccomando se andate a cena DEVI offrire la cena (imho)
marall
Nicky Grist
12-02-2004, 12:48
Una cosina di sicuro successo???:D
Una maglia di Custo
Dai un'occhiata QUI (http://http://www.custo-barcelona.com/) e QUI (http://www.estarguapa.com/moda/disenadores/custo/)
Per esperienza il successo è garantito;)
ManyMusofaga
12-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da Nicky Grist
Una cosina di sicuro successo???:D
Una maglia di Custo
Dai un'occhiata QUI (http://http://www.custo-barcelona.com/) e QUI (http://www.estarguapa.com/moda/disenadores/custo/)
Per esperienza il successo è garantito;)
Si ma hai presente quanto costano?:DNon credo voglia farle un regalo così costoso.....
Nicky Grist
12-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Si ma hai presente quanto costano?:DNon credo voglia farle un regalo così costoso.....
marall ha consigliato un capo di abbigliamento, io ho proposto qualcosa di davvero unico (troppo belle anche quelle per uomo:cool: )...Ma volendo te la cavi con 50-60 euro.
Che gli deve prendere? Un paio di calze di spugna???:muro: :sofico:
beh se quella tipa è una giocatrice di basket le possono tornare utili :D:D:D:D
ManyMusofaga
12-02-2004, 13:04
marall ha consigliato un capo di abbigliamento, io ho proposto qualcosa di davvero unico (troppo belle anche quelle per uomo:cool: )...Ma volendo te la cavi con 50-60 euro.
:eek: :eek: qui da me quelle + tranquille costano sui 100 euro....cmq sarebbe un regalo x una "amica"...quindi anke se fossero 50/60 euro IMO sarebbero già troppe;)
Nicky Grist
12-02-2004, 13:09
Originariamente inviato da ManyMusofaga
:eek: :eek: qui da me quelle + tranquille costano sui 100 euro....cmq sarebbe un regalo x una "amica"...quindi anke se fossero 50/60 euro IMO sarebbero già troppe;)
Guarda, considera che io considero S.Valentino una ricorrenza per coniugati o coppiette alla frutta.
Io sono dolcissimo per 364 giorni l'anno (questo 365:D ), ma quel giorno:mad: :sofico:
in ogni modo, volevo dire....che a S.Valentino si fanno regali a persone un pochino più vicine degli amici....;) , quindi...:)
Concludendo....una cosa o si fa bene....oppure non si fa, io la penso così.
Guarda, considera che io considero S.Valentino una ricorrenza per coniugati o coppiette alla frutta.
Io sono dolcissimo per 364 giorni l'anno (questo 365:D ), ma quel giorno:mad: :sofico:
non sono d'accordo che sia una ricorrenza per coniugati o coppiette.
Comunque è palese che sia una festa consumistica e che bisogna amare una persona 365 l'anno e non per solo x S. Valentino.
Io amo mia moglie tutti i giorni
in ogni modo, volevo dire....che a S.Valentino si fanno regali a persone un pochino più vicine degli amici....;) , quindi...:)
Condivido in pieno o si fanno bene oppure non si fanno la penso così anche io ;) ;)
sempre imho
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 13:37
In linea di massima anche io, almeno per quanto riguarda feste consumistiche tipo S. Valentino, festa della donna, della mamma, del papà e simili, insomma tutte le feste ad hoc che quasi ti "impongono" di ricordarti di una certa persona perché ha (o dovrebbe avere) un certo rapporto con te.
Al contrario non mi trovo d'accordo con chi sostiene che non bisognerebbe farsi regali nemmeno a Natale, perché trovo che quella sia un'occasione anche per ritrovarsi tra familiari, amici...e poi almeno nessuno ti dice che devi fare il regalo a quello o a quell'altro, scegli tu.
In effetti è vero che le coppie felici non hanno certo bisogno di S. Valentino per ricordarsi di essere tali...:p D'altra parte le coppie "alla frutta" si ritroveranno a disagio alle prese con una forzatura :rolleyes:, mentre i single o se ne fregano o addirittura si intristiscono...:(
Insomma, considerato tutto questo, forse è una ricorrenza più dannosa che altro...:sofico:
Sono d'accordo sul principio, ma non credo che "fare bene" significhi "spenderci tanto". Posto che al partner faccia piacere un regalo perché gradisce festeggiare S. Valentino (anche se a me questa ricorrenza non dice nulla non mi pare il caso di costringere il compagno a non festeggiare se ci tiene!) allora più che al regalo costoso cercherei di puntare su qualcosa che conoscendolo lo faccia davvero felice, compatibilmente con le condizioni economiche...è chiaro cmq che ciò non significa fare un regalo al risparmio, ma semplicemente fare quel che si può...se poi si può molto senza problemi, meglio per tutti! ;)
Nicky Grist
12-02-2004, 14:12
[B]
Sono d'accordo sul principio, ma non credo che "fare bene" significhi "spenderci tanto". Posto che al partner faccia piacere un regalo perché gradisce festeggiare S. Valentino (anche se a me questa ricorrenza non dice nulla non mi pare il caso di costringere il compagno a non festeggiare se ci tiene!) allora più che al regalo costoso cercherei di puntare su qualcosa che conoscendolo lo faccia davvero felice, compatibilmente con le condizioni economiche...è chiaro cmq che ciò non significa fare un regalo al risparmio, ma semplicemente fare quel che si può...se poi si può molto senza problemi, meglio per tutti! ;)
Non ho mai detto che il regalo deve essere costoso.
Un regalo secondo me non deve essere scontato, qualcosa di personale, di speciale.
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 14:25
Non ho mai detto che il regalo deve essere costoso.
Mi riferivo alla maglia da 60 (110? :eek: ) euro...insomma, un po' l'obiezione che ti ha sollevato anche Many! Anche solo 50-60 euro non sono pochi...soprattutto se ancora si conoscono poco, anche secondo me è una spesa eccessiva...oltretutto si rischia di creare imbarazzo visto che anche lei ha detto che gli farà un pensierino, potrebbe fargli un portachiavi a forma di cuoricino e restarci male se la differenza tra il valore dei due regali è notevole...se è la prima volta che si fanno un regaluccio meglio restare sul tranquillo IMHO. ;)
Poi è ovvio che in realtà non si dovrebbe badare a queste cose, ma finché non ci si conosce tanto bene è meglio andare sul sicuro, credo...:p
Magari poi, se la storia funziona e va avanti bene, lui potrebbe farle un regalo "importante" a sorpresa, senza festa comandata di mezzo. :)
Un regalo secondo me non deve essere scontato, qualcosa di personale, di speciale.
E' la cosa più importante a mio avviso, ed è appunto quello che intendevo dicendo che non mi piacerebbe ricevere una scatola di baci Perugina...:p ;)
Nicky Grist
12-02-2004, 14:31
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi riferivo alla maglia da 60 (110? :eek: ) euro...insomma, un po' l'obiezione che ti ha sollevato anche Many! Anche solo 50-60 euro non sono pochi...soprattutto se ancora si conoscono poco, anche secondo me è una spesa eccessiva...oltretutto si rischia di creare imbarazzo visto che anche lei ha detto che gli farà un pensierino, potrebbe fargli un portachiavi a forma di cuoricino e restarci male se la differenza tra il valore dei due regali è notevole...se è la prima volta che si fanno un regaluccio meglio restare sul tranquillo IMHO. ;)
Poi è ovvio che in realtà non si dovrebbe badare a queste cose, ma finché non ci si conosce tanto bene è meglio andare sul sicuro, credo...:p
Magari poi, se la storia funziona e va avanti bene, lui potrebbe farle un regalo "importante" a sorpresa, senza festa comandata di mezzo. :)
E' la cosa più importante a mio avviso, ed è appunto quello che intendevo dicendo che non mi piacerebbe ricevere una scatola di baci Perugina...:p ;)
Concordo....però ammetto che grazie a conoscenze riesco ad avere tutta le collezioni di Custo e Cavalli a circa un terzo del prezzo ed ancora prima che escano sugli scaffali:D
considerate che 20 gg fa è stato il suo compleanno....e a sorpresa le ho regalato una bellissima candela artigianale....di quelle particolari....lei non se lo aspettava e le è piaciuta tantissimo...quindi la mia bella figura l'ho già fatta....adesso credo sia sufficiente il pensiero....che dite.....
Se posso dire la mia con 35 eurozzi ti porti a casa un ciondolo Breil stones che trovo moolto carini....
Si presentano bene fanno una bella figura e non sono impegantivi a livello di materiale (oro, argento..) e a livello di affetto.
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 14:46
Concordo....però ammetto che grazie a conoscenze riesco ad avere tutta le collezioni di Custo e Cavalli a circa un terzo del prezzo ed ancora prima che escano sugli scaffali:D
Aaaahhh ora capisco! :sborone: :Perfido: :sofico:
Be', anche io devo ammettere di "sfruttare" una certa conoscenza, anche se non siamo al livello di firme così costose ma di semplici catene di negozi in franchising di moda giovane, tipo Motivi...anzi, proprio grazie al fatto che il costo non è eccessivo la roba in pratica mi arriva gratis...:cool: :D
Cmq è uno sfruttamento reciproco, visto che questa persona si affida alle mie consulenze informatiche e videoludiche...quindi va bene...ci si guadagna da ambo le parti :D :D :D
ChristinaAemiliana
12-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da dario79
considerate che 20 gg fa è stato il suo compleanno....e a sorpresa le ho regalato una bellissima candela artigianale....di quelle particolari....lei non se lo aspettava e le è piaciuta tantissimo...quindi la mia bella figura l'ho già fatta....adesso credo sia sufficiente il pensiero....che dite.....
Io sono d'accordo, ma in pratica quanto vuoi spendere? L'idea di MACC è ottima, ma credo di capire che 35 euro siano già fuori budget...:)
Nicky Grist
12-02-2004, 14:52
Potrebbe andare bene un buono omaggio per una notte di sesso:oink: :D
Potrebbe andare bene un buono omaggio per una notte di sesso:oink: :D
ehehehhe beh....x ora ci stiamo scrutando e conoscendo...anche se ancora non c'è stata nessuna forma di contatto fisico :p
ho rivisto l'orsacchiotto con i baci ed è molto carino....le vostre idee sn tutte carine...ma conoscendola avrei paura di sbagliare sul tipo di oggettino alla breil stones ecc....
vai sull'orchidea, i baci sono troppo scontati ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.