View Full Version : navigare wireless gsm/gprs
andrew2002
12-02-2004, 12:08
Desidero comprare un dispositivo per navigare in modalità
gsm/gprs tramite una sim col mio portatile ACER ASPIRE 1603 LC.
1) C'è qualcuno che ha provato qualcosa del genere?
2) So che ci sono delle schede PCMCIA ed altri che si
attaccano tramite USB, quali sono i migliori?
3) Quello che mi preme soprattutto sapere è la velocità di download,
Il rivenditore di Computer Discount della mia città dice che può
superare i 5 kbs, mentre un amico mi ha detto che è già tanto
andare a 2 kbs nel caso di ricezione massima.
4) C'è una marca migliore di un'altra?.
Grazie
Ciao
Andrea
Premetto che non ho mai usato una connect card, ma solo il cellulare GPRS e con questo la connessione arriva ad una velocità di download che supera i 5KByte/sec. (praticamente come un modem 56kbps normale).
Io però già che devi comprarti una scheda dedicata, ti consiglio una scheda GPRS/UMTS come quella che ha presentato OGGI Vodafone: velocità di connessione fino a 384 Kbit/sec !!!!
Ecco l'articolo: http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10221
Tieni presente che Vodafone ha delle soluzioni con sim dedicate ai dati (no voce) che permettono un accesso preferenziale agli slot gprs e ora anche umts.
Ciao
giorget1
12-02-2004, 14:39
io uso il cell tre, un motorola 835, la velocita' e' effettivamente alta, si gira intorno ai 40-50kb/s
andrew2002
12-02-2004, 16:39
Mi sapresti dare qualche info in più sul tuo cellulare? Costi compresi.
Mi pare di capere che sia un cell che dialoga con la porta infrrossi del PC?
Grazie a tutti
Andrea
giorget1
12-02-2004, 19:32
beh si tratta di un motorola a835, lo puoi vedere sul sito www.mondo3.com trovi anche un forum di appassionati. il tel e' grosso come un 3210 nokia, quindi non proprio piccolissimo pero' offre un sacco di servizi tramite il portale. oltre a cio ha 2 telecamere per la videchiamata e 64mb di raminterna (ci sta comodamente un film intero encodato in 3gp con una qualita' stupefacente, per essere un telefonino) ci sono diversetipologie di contratto, prova a dare un'occiata presso uno shop tre
giorget1
12-02-2004, 19:33
p.s. si infrarossi , bluetooth o cavo usb
andrew2002
13-02-2004, 11:16
Grazie mille per le info, darò un'occhiata al sito.
Ciao
Andrea
TorpedoBlu
13-02-2004, 11:47
come colleghi il motorola?
ho un nokia 3650 vorrei navigare con un portatile e la usb-->bluetooth come si fa? ho tim esiste una flat?
Psychnology
13-02-2004, 19:58
Caspita,
io col mio fisio 825 connesso via bluetooth viaggio in download a 3,6kb/s!
Eppure è un gprs classe 10! :muro:
Tu Teod che cellulare usi?
Hai fatto qualche configurazione particolare del pc?
La tua zona è ben coperta dalla rete gprs?
Originariamente inviato da Psychnology
Caspita,
io col mio fisio 825 connesso via bluetooth viaggio in download a 3,6kb/s!
Eppure è un gprs classe 10! :muro:
Tu Teod che cellulare usi?
Hai fatto qualche configurazione particolare del pc?
La tua zona è ben coperta dalla rete gprs?
Uso un Nokia 6100, nessuna configurazione particolare, ma dipende anche dal gestore (uso Vodafone aziende), dalla compertura della zona e dagli slot disponibili...
Ciao
tati29268
13-02-2004, 20:05
io con acer 202te e motorola 350 vado molto veloce.
via usb.
con vodafone.
anche io ho provato l'umts via usb e nec 606.
velocissimo,ma poca copertura.
non ho mai usato il moto835,ma non credo che esiste il roaming gprs per tre.
forse..:confused:
Satellite pro +sonyericsson P900 in modalità bluethoot ,navigo a
5kb\s
;) flat gprs vodafone
tati29268
13-02-2004, 20:36
Originariamente inviato da luckj
Satellite pro +sonyericsson P900 in modalità bluethoot ,navigo a
5kb\s
;) flat gprs vodafone
mi dici come fai?
io ho il p800,ma non è che riesco a collegarlo via bluetooth--:confused:
anche con il 3650 avevo enormi difficolta per il bluetooth..
Ovvero.. sono l'unica sfigata che usa GPRS che non va a piu' di 3 ks e alla quale si spegne il telefono appena cerca di tirare poco poco la corda?? :cry: :cry:
Psychnology
13-02-2004, 22:25
comunque rimango basito quando sento qualcuno che dice che col gprs naviga più veloce che col modem analogico di casa...
Originariamente inviato da teod
Premetto che non ho mai usato una connect card, ma solo il cellulare GPRS e con questo la connessione arriva ad una velocità di download che supera i 5KByte/sec. (praticamente come un modem 56kbps normale).
Io però già che devi comprarti una scheda dedicata, ti consiglio una scheda GPRS/UMTS come quella che ha presentato OGGI Vodafone: velocità di connessione fino a 384 Kbit/sec !!!!
Ecco l'articolo: http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10221
Tieni presente che Vodafone ha delle soluzioni con sim dedicate ai dati (no voce) che permettono un accesso preferenziale agli slot gprs e ora anche umts.
Ciao
figata! però qunto costerà? già quelle che ci sono in giro adesso passano i 300 euro....:cry: e poi i 384 max sono solo con copertura umts.....praticamente per ora non se ne parla ancora......:rolleyes:
Originariamente inviato da Saiyan
figata! però qunto costerà? già quelle che ci sono in giro adesso passano i 300 euro....:cry: e poi i 384 max sono solo con copertura umts.....praticamente per ora non se ne parla ancora......:rolleyes:
Sì, ma quando non c'è UMTS, puoi usare il GPRS, per cui la copertura è praticamente totale... mi sembra un'ottima soluzione.
Il prezzo ovviamente sarà allineato a quella dell'attuale connect card (probabilmente questo nuovo prodotto la andrà a sostituire).
Ciao
Originariamente inviato da teod
Sì, ma quando non c'è UMTS, puoi usare il GPRS, per cui la copertura è praticamente totale... mi sembra un'ottima soluzione.
Il prezzo ovviamente sarà allineato a quella dell'attuale connect card (probabilmente questo nuovo prodotto la andrà a sostituire).
Ciao
infatti stavo proprio notando che on line la vecchia voda sta scendendo di prezzo.....il prezzo più conveniente la da a 199.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.