PDA

View Full Version : Quante volte cambiate l'acqua al vostro sistema a liquido?

guvodepa
11-02-2004, 22:54
Quante volte cambiate l'acqua al vostro sistema a liquido?
(sia in inverno che in estate,se c'è una differenza)

vi faccio questa domanda perchè sto pensando di costruirmi un sistema a liquido, e vorrei capire i pro e i contro di questo sistema.

ciao

SinisteR.TeK
12-02-2004, 02:11
guarda , teoricamente se tu usi acqua puramente distillata , puoi tranqullamente immeregere tutto il computer nell'acqua , compreso alimentatore scheda madra e tutto il resto :) l'acqua distillata non contiene sali minerali quindi è un perfetto isolante , magari dentro metti il motorino di un frighetto e tieni l'h20 a 0 gradi :p ... sarebbe n'idea ;)

lukeskywalker
12-02-2004, 06:37
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
guarda , teoricamente se tu usi acqua puramente distillata , puoi tranqullamente immeregere tutto il computer nell'acqua , compreso alimentatore scheda madra e tutto il resto :) l'acqua distillata non contiene sali minerali quindi è un perfetto isolante , magari dentro metti il motorino di un frighetto e tieni l'h20 a 0 gradi :p ... sarebbe n'idea ;)

si si prova pure
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
in 2 nanosecondi l'acqua anche se distillata si inquinerebbe per le particelle dei materiali con cui viene a contatto e che erode e tutti i componenti morirebbero.
per l'impiantuccio a liquido io non cambio da settembre, ma nei prossimi giorni provvedo per l'aggiornamento dell'impianto.
la volta precedente cambiai dopo 3 mesi circa e avevo usato acqua demineralizzata e un po' d'alcol ed ho rinvenuto diverse skifezze, niente alghe però.
il fatto è che bisogna cercare di lasciare meno aria possibile all'interno del circuito sia per un fattore acustico e prestazionale ma anche per evitare che si formino strani esseri :p anche la luce è da evitare.
ora ho acqua distillatissima :D
i produttori consigliano comunque l'uso di additivi specifici o amuchina.
ciaos

intakeem
12-02-2004, 10:03
io uso acqua normale pulita da un depuratore, la cambio 1 volta al mese, talvolta anche più spesso, considera che cmq ho un recipiente da 45litri

matteo171717
12-02-2004, 12:50
La cambio abbastanza raramente.....ho notato che con una tanica nera, dove non passi luce l'acqua tende a inviscidirsi moooolto meno!

guvodepa
12-02-2004, 13:39
ok,
era proprio quello che volevo sapere

grazie