View Full Version : CHI CONOSCE L'INGLESE?
Secondo voi quante possibilità ci sono di imparare la lingua da soli, da autodidatti? Magari attraverso corsi multimediali, ascoltando e traducendo testi in inglese, vedendo film inglesi etc.
Come organizzarsi al meglio per apprenderla?
be, un libricino di grammatica facile lo consiglio comunque, poi poi progredire con film e letture in inglese.
Hai buone possibilità.
Originariamente inviato da Foxlady
Secondo voi quante possibilità ci sono di imparare la lingua da soli, da autodidatti? Magari attraverso corsi multimediali, ascoltando e traducendo testi in inglese, vedendo film inglesi etc.
Come organizzarsi al meglio per apprenderla?
Hmmm la cosa consigliabile per me e' fare delle lezioni private ecc. Poi cmq non avendo mai provato cassette e riviste apposite, non so quanto possano esserti utili... magari potresti provare con i tipici corsi d'inglese per il PC e se ti trovi bene continuare per questa via...ma dipende anche quanto ci sei portato...
ho provato con corsi multimediali , ma il problema è che li ho cominciati, ma non li ho mai terminati.
ho provato con corsi multimediali , ma il problema è che li ho cominciati, ma non li ho mai terminati.
....
secondo me ciò che conta per apprendere una lingua, cosi come le altre cose è la costanza e buona volontà. Se mancano quelle non si arriva mai a niente
voi ,come lo avete imparato?
nessun'altro che conosca la lingua e sappia darmi qualche consiglio?
voi ,come lo avete imparato?
io l'ho studiato per 12 anni a scuola, poi vacanze all'estero e soprattutto se hai una base film in lingua, canzoni, interviste (magari dei tuoi cantanti rpeferiti), e poi ascolto virgin radio da qualche anno ed è totalmente in inglese :D
Io l'ho studiato a scuola, ma penso che con un buon libro di grammatica e un po' di volontà si può imparare...
Questo per quanto riguarda la comprensione di testi o comunque dialoghi elementari....
Se poi vuoi saper scrivere e parlare correttamente ci vuole un bel po' di pratica, magari all'estero....
Be`, come per tutte le lingue, il top sarebbe andare in loco...
Dopo questa banalita`, aggiungo che comprarsi una buona grammatica e fare esercizi
(direi: "Murphy: Essential Grammar in Use")
e` indispensabile, e poi hai un mare di possibilita` tra canzoni, riviste, film e quant'altro.
Buon lavoro!
Guldo
stavo per dire le stesse cose di guldo:
andare in loco, e usare English grammar in use, di Raymond Murphy.
Quando poi ti impratichirai potrai dedicarti all' ottimo passatempo di leggere in inglese e soprattutto guardare film o altro in inglese...
buon lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.