View Full Version : domanda seria: cosa ne pensate di......
Harvester
11-02-2004, 16:34
Bossi?
vi sta antipatico, simpatico, è un politico serio (scusate ma non ce la faccio a non ridere :D), non lo è, è un comico nato, ha dei problemi alla voce...................
insomma cosa ne pensate?
The March
11-02-2004, 16:35
sicuramente ha dei problemi alla voce....
per il resto... sono apolitico per me può anche dichiarare guerra alla sicilia
Considerando il fatto che come lavoro fa il politico e che come politico vale 0 dunque lo considero una persona insignificante! :)
simone17
11-02-2004, 16:37
Una persona mediocre che ha saputo cavalcare una crescente indignazione della gente insofferente ai normali problemi di integrazione, di livello sociale e di altro trasformando il tutto in uno pseudomovimento con ben poche idee chiare.
Un trasformista, voltagabbana, incoerente, in grado di vendere anche la madre pur di conservare il "cadreghino".
Una persona che in una nazione civile, in una democrazia "normale" sarebbe stata estromessa da tempo dalla vita politica e che, purtroppo, ci tocca continuare a sopportare.
Mi ha fatto ridere una battuta di Sgarbi su Bossi quando fu bocciato alla teoria: "eh già, è difficile prendere la patente, bisogna saper leggere" :D
Bossi? Una brava persona. (Vedi location)
penso di bossi quello che penso di tutti gli altri politici di qualsiasi partito (non dico ideale x' nn ne anno, vanno dove tira il vento).
ps: mostro qui il mio dissenso il mio disappunto x il nuovo regolamento nei riguardi della politica.... preferivo quando era vietata!!!
passo e chiudo, cercherò di nn apparire + su 3d politicanti.
ps: scommettimo quanto dura questo 3d?
mi sta simpatico perchè dice quello che pensa senza troppi giri di parole ma proprio per questo non lo considero un politico serio....
Belzebub
11-02-2004, 16:44
Bossi è simpatico come una botta di scabbia, soltanto che la scabbia dopo un po passa....
Uno che ha sbagliato mestiere. Demagogo come pochi capace di tirar fuori il peggio del peggio dall'indignazione della sua gente. Istigatore al razzismo e blasfemo dei valori della Patria.
In Italia siamo stati capaci di darli la carica di Ministro. In una nazione seria l'avrebbero sbattuto dentro e buttato via la chiave.
Ma si sa, l'italia è la Repubblica delle Banane.
lnessuno
11-02-2004, 16:48
fra i politici, una delle persone meno schifose anche se spesso non sono d'accordo su quello che dice (e su come lo dice :D).
insomma, è meno peggio di molti altri
Harvester
11-02-2004, 16:50
mi sono già fatto una prima idea e vedo che è molto simile alla mia.
allora mi chiedo: perchè?
tutto tranne un politico.
Ha iniziato a fare politica con modi rozzi, ma con una straordinaria intuizione, in anticipo di 10 anni su tutta la politica italiana: la necessità di maggior delega dei poteri, dallo stato centrale agli organismi locali.
Ora questa intuizione, che è stato il suo cavallo di battaglia e ragion d'essere politica, è diventato patrimonio condiviso per tutta la politica italiana, e non solo: è uno dei temi fondamentali a livello mondiale, ogni giorno sentiamo parlare di localismi, una discussione che solo 15 anni fa praticamente non esisteva, e il dibattito riguardava solo stati e organismi sovrastatali. Questa credo sia stata la sua più grande vittoria.
Molti di quelli che lo criticano reputandolo nemico dell'unità d'Italia, dovrebbero a mio avviso ringraziarlo. Ha dato espressione politica ad una fortissima necessità, che se non avesse trovato espressione, in quel caso si, avrebbe potuto diventare un problema serio. Penso ad esempio a ciò che succede in Catalogna e Paesi Baschi.
Molti sostengono ancora oggi che abbia uno straordinario fiuto politico, per anticipare e intercettare bisogni della gente, per scegliere quando iniziare o rompere alleanze. Io credo che non sia del tutto vero, e che abbia sbagliato alcune scelte importanti.
O forse, più semplicemente, non è riuscito a spiegare a cittadini di tutta Italia perchè il federalismo era meglio per tutti.
In questo, nell'essere rimasto forza politica locale, pur avendo anticipato ed espresso giuste ragioni valide per tutti, credo sia stato il suo più grande fallimento.
The March
11-02-2004, 16:59
blasfemo dei valori della Patria.
mi hai aperto gli occhi
Originariamente inviato da simone17
in una democrazia "normale" sarebbe stata estromessa da tempo dalla vita politica
In una democrazia normale le persone non vengono "estromesse dalla vita politica".
Ci entrano quando ricevono i voti della gente. Ne escono quando non li ricevono più. Bossi ci è entrato ricevendoli, e ne riceve oggi.
I posti in cui le persone vengono estremosse dalla vita politica, si chiamano regimi. Regimi, si chiamano. Non democrazie normali.
The March
11-02-2004, 17:04
Originariamente inviato da SaMu
In una democrazia normale le persone non vengono "estromesse dalla vita politica".
Ci entrano quando ricevono i voti della gente. Ne escono quando non li ricevono più. Bossi ci è entrato ricevendoli, e ne riceve oggi.
I posti in cui le persone vengono estremosse dalla vita politica, si chiamano regimi. Regimi, si chiamano. Non democrazie normali.
cattivissimo....
ma mi sa che ha ragione....
hitler ce l'aveva con gli ebrei bossi con gli immigrati ognuno deve puntare su qualcosa per ricevere voti...:rolleyes:
Fratello Cadfael
11-02-2004, 17:05
Secondo me è perfettamente rappresentativo dell'uomo medio.
Il tipico italiano che, fino ad ieri con le pezze al culo, appena fatti due soldi sputerebbe in faccia a tutti quelli che gli sono stati accanto in quel momento.
Il tipico italiano pronto a trovare tutti i difetti nell'altro.
Il tipico italiano che riesce sempre a giustificarsi ogni azione.
Il tipico italiano che pensa che ogni problema abbia una soluzione semplicissima. Senza rendersi conto che quest'ultima diverrebbe un problema più grande del primo.
La chiacchiera da bar elevata al rango di pensiero politico.
Insomma, Bossi piace perché ha il coraggio di esternare quello che molti si vergognano di dire. Peccato per lui che, appunto, le soluzioni da chiacchiera da bar siano generalmente soltanto demagogie inapplicabili, ottenendo così l'unico risultato di rendere la politica e la società più instabili e conflittuali di come sarebbero...
simone17
11-02-2004, 17:07
SaMu.. appunto.. in un paese normale, la gente non dovrebbe votarlo più.. chi ha parlato di regime sei solo tu! ;)
Originariamente inviato da The March
cattivissimo....
ma mi sa che ha ragione....
hitler ce l'aveva con gli ebrei bossi con gli immigrati ognuno deve puntare su qualcosa per ricevere voti...:rolleyes:
un appunto solo: gli ebrei non entravano nella germania con le barche a rubare,spacciare e stuprare. erano cittadini regolari.
bossi non mi sembra che voglia torturare o uccidere cittadini regolari.
segno che pur di andare contro qualcuno si sparano le cazzate più grandi.
SaMu.. appunto.. in un paese normale, la gente non dovrebbe votarlo più.. chi ha parlato di regime sei solo tu! ;)
quindi sei tu a decidere chi deve votare la gente?:confused: :confused: :confused:
esattissimo. :mano:
secondo me bossi ha avuto il merito di porre sotto gli occhi di tutti certi problemi esprimendo il pensiero e il malessere di molta gente.
può stare antipatico o meno e nei toni spesso ha esagerato ma di certe cose è importante che se ne parli piuttosto che far finta di niente.
lnessuno
11-02-2004, 17:11
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Secondo me è perfettamente rappresentativo dell'uomo medio.
Il tipico italiano che, fino ad ieri con le pezze al culo, appena fatti due soldi sputerebbe in faccia a tutti quelli che gli sono stati accanto in quel momento.
Il tipico italiano pronto a trovare tutti i difetti nell'altro.
Il tipico italiano che riesce sempre a giustificarsi ogni azione.
Il tipico italiano che pensa che ogni problema abbia una soluzione semplicissima. Senza rendersi conto che quest'ultima diverrebbe un problema più grande del primo.
stai descrivendo l'attuale centro-sinistra...
simone17
11-02-2004, 17:11
Originariamente inviato da riaw
quindi sei tu a decidere chi deve votare la gente?:confused: :confused: :confused:
Va beh... fate ciò che volete delle mie parole.. amen. :D:D
Se vi rende felici rivoltare le parole degli altri piuttosto che scriverne di vostre, gioite! :D
Secondo Marco Travaglio ad essere andata al governo con le pezze al culo, ed esserne uscita ricca, è stata la leadership del centrosinistra.
Io personalmente non ci credo. Ma a chi considera i suoi pezzi contro i berluscones alla stregua di sentenze depositate in Cassazione, qualche pensiero quella sua accusa dovrebbe pur suscitarlo.
p.s.perdona l'inciso.. mi è venuto spontaneo leggendo l'espressione "pezze al culo" che è proprio quella usata da Travaglio!
Se vi rende felici rivoltare le parole degli altri piuttosto che scriverne di vostre, gioite! :D
sarò stupido ma avevo pensato la stessa cosa espressa da riaw...:boh:
Fratello Cadfael
11-02-2004, 17:17
Originariamente inviato da lnessuno
stai descrivendo l'attuale centro-sinistra...
No, assolutamente.
L'attuale centro-sinistra non aveva le pezze al culo, ma è nato già con la puzza sotto il naso.
E inoltre non pensa neanche di avere soluzioni. O almeno è l'idea che dà.
:muro: :muro: :muro:
Er Paulus
11-02-2004, 17:18
Originariamente inviato da Harvester
Bossi?
vi sta antipatico, simpatico, è un politico serio (scusate ma non ce la faccio a non ridere :D), non lo è, è un comico nato, ha dei problemi alla voce...................
insomma cosa ne pensate?
ha dei problemi....
non si tratta di rivoltare le parole.....
tu hai detto che in una democrazia questa persona non va votata.
quindi chi decide chi va votato?
wolverine
11-02-2004, 17:22
Da buon varesino cosa dovrei rispondere? :D per me... fino a quando non mi viene a suonare al citofono parlando con voce growl... va tutto ok... :D ;)
Fratello Cadfael
11-02-2004, 17:22
Secondo Marco Travaglio ad essere andata al governo con le pezze al culo, ed esserne uscita ricca, è stata la leadership del centrosinistra.
...
No, fidati. Almeno la maggior parte di loro le pezze al culo non l'hanno neanche mai viste addosso agli altri.
...
p.s.perdona l'inciso.. mi è venuto spontaneo leggendo l'espressione "pezze al culo" che è proprio quella usata da Travaglio!
Giuro che non pensavo a Travaglio :). E mica vorremo dargli il copyright di questo modo di dire, no?
;)
-kurgan-
11-02-2004, 17:23
Bossi?
insomma cosa ne pensate?
a milano c'è una definizione perfetta: bauscia.
cmq è stato furbo a far leva su una certa fetta di popolazione e a farsi le alleanze giuste al momento giusto.
quanto al federalismo, è già stato inventato altrove da un bel pezzo prima del suo arrivo.. lui all'inizio parlava di secessione, poi si è rimangiato tutto.. come tante altre cose.
i pezzaculusti sono per definizione adolfino e suoi Lotar (pomodori) pelati che avevano pensato di emulare il sistema politico-mafioso del cinghialone con annessi industriali e banchieri fazisti.
ma come il cinghialone veleggeranno come gli piace verso i lidi tunisini.
il problema non è politico ma morale.
e dal problema morale sono nate due cose : tangentopoli e la lega. per fortuna.
purtroppo tangentopoli non si è estesa alla sicilia del nord.
Originariamente inviato da Ser21
Considerando il fatto che come lavoro fa il politico e che come politico vale 0 dunque lo considero una persona insignificante! :)
Infatti è interista!
Bossi è kome il Papa
totalmente inutile
Originariamente inviato da eriol
ascolta, falla finita di rivoltare le parole degli altri :mad: :mad: :mad: :mad:
difetto:uno che farebbe meglio a diventare milanista.
miglior pregio:l'utilizzo del mitico "Va pensiero" (sempre meglio di roba poser quali Bella Ciao e bandiera rossa e Arpicella)
wolverine
12-02-2004, 12:33
Originariamente inviato da dbpass
Bossi è kome il Papa
totalmente inutile
Ocio con certe affermazioni...
ominiverdi
12-02-2004, 12:34
se bossi sta in politica, con il suo qi, la sua dialettica, ma soprattutto con le sue astruse e squinternate idee, penso che a questo punto in politica possa entrare chiunque, anche l'ultimo dei dementi o degli ubriaconi.
Harvester
12-02-2004, 13:03
Bossi è [EDIT]
totalmente inutile
beh, inutile no, altrimenti chi prenderemmo x il .... :D
davidirro
12-02-2004, 13:03
Per me è il fondo del barile della politica.
Originariamente inviato da wolverine
Ocio con certe affermazioni...
ho dimentikato di mettere IMHO alla fine della frase...sorry
Fratello Cadfael
12-02-2004, 13:36
Bossi è kome il Papa
totalmente inutile
Che ci azzecca?
Così, tanto per buttarla in caciara?
:mad: :mad:
Ha iniziato a fare politica con modi rozzi, ma con una straordinaria intuizione, in anticipo di 10 anni su tutta la politica italiana: la necessità di maggior delega dei poteri, dallo stato centrale agli organismi locali.
....
Veramente lui all'inizio parlava di SECESSIONE, che è un tantino differente. In troppe circostanze si presenta rozzo (ma questo piace al suo elettore medio) ma è dotato di un acume notevole, è populista ma anche pragmatico.
Sicuramente la caricatura che spesso si fa di lui non è aderente alla realtà.
Ciao
Federico
ShadowThrone
12-02-2004, 13:52
mi è indifferente
Mammabell
12-02-2004, 13:57
Poi dicono che noi di Na facciamo le sceneggiate...ma perchè il rito dell'ampolla dell'acqua del pò cosa è?
a me viene solo da ridere...anche se con un velo di tristezza!!!
IL PO' E' ANCHE MIO:mad:
perchè devo pensare che sia un simbolo della pseudo padania?
che brutto mettere confini e barriere....
che brutto vedere tante persone convinte che il resto sia un peso,che da soli si sta meglio....
personalmente sono stato a Milano e mi dicono che trovarne uno doc è raro...sono tutti di sangue meridionale....
l' ITALIA la facciamo tutti insieme dalla Sicilia alla Sardegna alla Valle d'Aosta....
NESSUNO ESCLUSO!!!!
spero nn ci siano mai divisioni nel nostro belpaese...ho l'unica paura che il governo per tenersi buoni i (pochi)voti di quello lì...conceda qualcosa di troppo (irrimediabilmente) a quel pazzo!!
e' la mia opinione:)
Originariamente inviato da Mammabell
Poi dicono che noi di Na facciamo le sceneggiate...ma perchè il rito dell'ampolla dell'acqua del pò cosa è?
a me viene solo da ridere...anche se con un velo di tristezza!!!
IL PO' E' ANCHE MIO:mad:
perchè devo pensare che sia un simbolo della pseudo padania?
che brutto mettere confini e barriere....
che brutto vedere tante persone convinte che il resto sia un peso,che da soli si sta meglio....
personalmente sono stato a Milano e mi dicono che trovarne uno doc è raro...sono tutti di sangue meridionale....
l' ITALIA la facciamo tutti insieme dalla Sicilia alla Sardegna alla Valle d'Aosta....
NESSUNO ESCLUSO!!!!
spero nn ci siano mai divisioni nel nostro belpaese...ho l'unica paura che il governo per tenersi buoni i (pochi)voti di quello lì...conceda qualcosa di troppo (irrimediabilmente) a quel pazzo!!
e' la mia opinione:)
giovane, pienamente d'accordo.
ma renditi anche conto che la gente che l'ha votato, l'ha votato anche perchè si è stufata di pagare tasse e sovratasse per mandare soldi al sud PER NIENTE(è successo per decenni, cassa del mezzogiorno, remember?), fossero serviti a qualcosa
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da buatt
Uno che ha sbagliato mestiere. Demagogo come pochi capace di tirar fuori il peggio del peggio dall'indignazione della sua gente. Istigatore al razzismo e blasfemo dei valori della Patria.
In Italia siamo stati capaci di darli la carica di Ministro. In una nazione seria l'avrebbero sbattuto dentro e buttato via la chiave.
Ma si sa, l'italia è la Repubblica delle Banane.
premesso che di bossi nn me ne frega una cippa...
come si fa in un unico post a dare ad un tizio del "blasfemo dei valori della patria" e poi dire che l'italia è na repubblica delle banane...
stranezze del web...
:rolleyes:
Mammabell
12-02-2004, 14:12
ma renditi anche conto che la gente che l'ha votato, l'ha votato anche perchè si è stufata di pagare tasse e sovratasse per mandare soldi al sud PER NIENTE(è successo per decenni, cassa del mezzogiorno, remember?), fossero serviti a qualcosa
Ma questo dipende stesso dalla gente come bossi...nel senso di politici....
se mandi i soldi e poi fanno cmq a gara per mangiarli...ma noi che vediamo?
E la Fiat che preferisce aprire fabbriche in Romania e in Polonia per pagare la metà i lavoratori...
e una politica di controllo sul territorio per evitare che le organizzazioni criminali si aggiudichino appalti....
I soldi che ARRIVAVANO...in realtà nn hanno mai raggiunto destinazione...
e cmq se ci deve essere un rilancio ddel mezzogiorno questo ASSOLUTAMENTE nn deve essere solo economico...ma anche sociale altrimenti hai voglia a mandar soldi ( che ribadisco...nn si sono mai visti).
Bassolino ex sindaco di Napoli per costruire metro e nuovi pullman i soldi li ha presi in america con buoni del tesoro...chi vuole fare e nn mangiare....porta risultati...
:)
Che ci azzecca?
Così, tanto per buttarla in caciara?
:mad: :mad:
esatto :p
LittleLux
12-02-2004, 15:01
Dare il merito a Bossi di aver parlato e di aver reso il federalismo patrimonio della politica italiana mi sembra eccessivo, a sentire Bossi Cattaneo ogni volta si rigira nella tomba.
Ciao
Bossi?
insomma cosa ne pensate?
ahahaha!!!:rotfl:
ma lo sapete che ai comizi ci va ubriaco così spara più cazzate?? :D
Ma questo dipende stesso dalla gente come bossi...nel senso di politici....
se mandi i soldi e poi fanno cmq a gara per mangiarli...ma noi che vediamo?
E la Fiat che preferisce aprire fabbriche in Romania e in Polonia per pagare la metà i lavoratori...
e una politica di controllo sul territorio per evitare che le organizzazioni criminali si aggiudichino appalti....
I soldi che ARRIVAVANO...in realtà nn hanno mai raggiunto destinazione...
e cmq se ci deve essere un rilancio ddel mezzogiorno questo ASSOLUTAMENTE nn deve essere solo economico...ma anche sociale altrimenti hai voglia a mandar soldi ( che ribadisco...nn si sono mai visti).
Bassolino ex sindaco di Napoli per costruire metro e nuovi pullman i soldi li ha presi in america con buoni del tesoro...chi vuole fare e nn mangiare....porta risultati...
pienamente d'accordo.
ma rendetevi conto che la situazione al sud, non l'ha certamente creata il nord.....
SE c'è la mafia, e SE al potere ci sono persone che si mangiano i soldi, certamente non sono stati scelti dalla lombardia e dal piemonte ;)
LittleLux
12-02-2004, 16:06
pienamente d'accordo.
ma rendetevi conto che la situazione al sud, non l'ha certamente creata il nord.....
SE c'è la mafia, e SE al potere ci sono persone che si mangiano i soldi, certamente non sono stati scelti dalla lombardia e dal piemonte ;)
Sei tanto ingenuo dal credere che al nord non ci sia la mafia ed il malaffare?Per mafia non intendo necessariamente l'appartenere all'associazione Cosa Nostra.
Ciao
Mammabell
12-02-2004, 16:15
pienamente d'accordo.
mai, mai detto questo...e cmq nn è che giù ci siano solo politici meridionali;)
Originariamente inviato da LittleLux
Sei tanto ingenuo dal credere che al nord non ci sia la mafia ed il malaffare?Per mafia non intendo necessariamente l'appartenere all'associazione Cosa Nostra.
Ciao
Verissimo... sono diversi tipi di associazione a delinquere
1) mai, mai detto questo...
2) e cmq nn è che giù ci siano solo politici meridionali;)
1) infatti non ti ho accusato, era solo una precisazione ;)
2) si ma ve li siete scelti voi al sud, sicuramente non li abbiamo scelti noi al nord.;););)
Originariamente inviato da LittleLux
Ciao
guarda che il fatto che qua non siamo mica tutti candidi lo so pure io, ma qua si è creato, lavoro, strade, ecc.ecc. i soldi non se li sono mangiati come al sud, e non abbiamo chiesto aiuto a nessuno, anzi, mentre qua costruivamo e creavamo abbiamo pure aiutato (il sud) mandando giù soldi, soldi che purtroppo non sono mai arrivati...
non meniamola: al nord si è lavorato, e sodo, e il frutto di quel lavoro è finito in parte al nord, dove si è reinvestito, e in parte al sud.
solo che i soldi finiti al nord sono serviti, e nessuno se li è mangiati (o almeno se qualcuno ha mangiato ha mangiato ben poco), al sud invece se li è arraffati tutti qualcuno, evidentemente, altrimenti adesso il sud non sarebbe al livello che è...
Mammabell
12-02-2004, 16:54
purtroppo pur concordando, in parte, con te, le radici del divario risalgono a ben prima la nosta attuale truppa do politici...
nn volendola menare come dici tu, mentre da voi a metà dell' 800 imperversava la piena rivoluzione industriale (che caratterizzava un po' tutti i paesi d'Europa che oggi sono nnella leadership) da noi c'era ancora il feudalesimo con valvassallo e valvassino...
però solo per dirne una in sicilia con tutti i problemi che hanno da quando c'è FI prende il 90% dei voti.....strano caso...
Nella mia regione dalle ultime 3 legislature di sinistra... nn dico che va tutto a gonfie vele, ma i miglioramenti ci sono stati...e credimi, davvero tanto....
nn voglio uscire fuori OT ma persone come bossi che cmq fanno solo del catastrofismo per me andrebbero un po' emarginate dal panorama politico, soprattutto per le numerose "uscite" che imbarazzano la sua coalizione (persino) e l'Italia intera...
Io che abito a Napoli nn ritengo giusto che quelli del nord debbano pagare le tasse per noi (anche se ciò nn è vero, è + un luogo comune...mia madre insegnante prende lo stesso stipendio di una insegnante di milano...e così via)....basta con i luoghi comuni....uniti e solidali e soprattutto con una gran voglia di FARE bisogna soprattutto evitare di fare figuracce come quelle della Parmalat e della Cirio che buttano fango sul nostro paese a cospetto dell' UE
Mammabell
12-02-2004, 16:57
scusate la lungaggine:D
una cosa davvero me la chiedo...
Ma al grido di ROMA LADRONA...come ca@@o fanno i romani a votare la coalizione di bossi....
ma davvero nn mi capacito....almeno gli imponessero di cambiare slogan...che ne so....W Mantova....già è meglio...:)
Io che abito a Napoli nn ritengo giusto che quelli del nord debbano pagare le tasse per noi (anche se ciò nn è vero, è + un luogo comune...mia madre insegnante prende lo stesso stipendio di una insegnante di milano...e così via)....basta con i luoghi comuni....uniti e solidali e soprattutto con una gran voglia di FARE bisogna soprattutto evitare di fare figuracce come quelle della Parmalat e della Cirio che buttano fango sul nostro paese a cospetto dell' UE
ipotesi:
insegnante di milano e di napoli che danno 5000 euro l'anno di tasse.
qulla di napoli da 5000 euro che finisco nelle casse della campania.
quella di milano da 2500 che finiscono nelle casse della lombardia, 2500 che finiscono al sud.
è più un luogo comune? STO CAZZO.
Mammabell
12-02-2004, 17:08
ehi calma...
nn so se quello che dici è giusto...nn conosco la suddivisione delle tasse, a me nn va soprattutto che si creino dei climi infervorati ed ostili come il tuo in questo momento che contribuiscono a dare adito all' ideale di Bossi....
Fosse per me darei ad ogni regione le tasse dei suoi abitanti e basta, tenendo ferma la possibilità di stanziamenti per altre regioni che ne hanno + bisogno in particolari momenti....
tipo un'alluvione in piemonte o in lombardia (quasi ogni anno)
e i soldi del nord...ecco che dal sud ritornano SU!!:)
come vedi nn è una questione di chi ha o da i soldi, ma solo come vanno spesi...se in Calabria si scoprisse un bel giacimento di diamanti...vorrei vedere come il trentino o la lombardia...nn manderebbero tanti di quei soldi da comprarsela.......
Harvester
12-02-2004, 17:11
ipotesi:
quella di milano da 2500 che finiscono nelle casse della lombardia, 2500 che finiscono al sud.
cifre e riferimenti, please.........
altrimenti sono soltanto luoghi comuni..................:rolleyes:
Nella mia regione dalle ultime 3 legislature di sinistra... nn dico che va tutto a gonfie vele, ma i miglioramenti ci sono stati...e credimi, davvero tanto....
nn voglio uscire fuori OT ma persone come bossi che cmq fanno solo del catastrofismo per me andrebbero un po' emarginate dal panorama politico, soprattutto per le numerose "uscite" che imbarazzano la sua coalizione (persino) e l'Italia intera...
il catastrofismo non è mai opportuno ma stiamo attenti a non sottovalutare il malessere della gente e a essere troppo veloci a dare del "razzista" a bossi o alla lega in generale.
nessuno si lamenta senza motivazione.
certe situazioni sono più gravi al sud ed è inutile nasconderlo perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti.
finchè c'è la voglia di lottare o indignarsi contro certe forme di crimine organizzato o cmq troppo diffuso allora c' è anche la comprensione da parte di tutti.
se questo spirito viene a mancare allora....:rolleyes:
Amu_rg550
12-02-2004, 17:19
ipotesi:
:eek: :eek:
ti dispiace approfondire questo post? con cifre e dati grazie.
mi hai fatto veramente incuriosire.
cifre e riferimenti, please.........
altrimenti sono soltanto luoghi comuni..................:rolleyes:
le cifre che ho messo erano solo un esempio, se hai voglia di scoprire le cifre esatte vai a cercarti il testo della legge che lo regola.
altrimenti sono solo luoghi comuni? ah beh in questo caso è un luogo comune anche l'esistenza della cassa del mezzogiorno, che è formata da quei soldi, ed è un luogo comune anche che i politici giù se li sono mangiati quei soldi.......
ricapitolando:
che le tasse del nord finiscono al sud è un luogo comune
di conseguenza bossi è un coglione, perchè lo dice da 15 anni, evidentemente se l'è inventato e in 15 anni nessuno lo ha contraddetto, ergo siamo tutti coglioni.
di conseguenza essendo un luogo comune non esiste la cassa del mezzogiorno (è evidentemente una bufala inventata dai media)
succo del ragionamento è che al sud nessuno si è mangiato nulla e sono tutte brave persone, i cattivi sono qua al nord che si inventano queste fregnacce.....
ma per favore.....
Amu_rg550
12-02-2004, 17:22
per quanto riguarda bossi poi.........è l'ostacolo invalicabile che c'è tra ma ed un mio eventuale voto al centrodestra.
come sardo e meridionale mi sono spesso sentito umiliato da molte delle sue uscite, soprattutto quelle del periodo "secessionista". e poi è troppo volgare x i miei gusti.
Harvester
12-02-2004, 17:26
le cifre che ho messo erano solo un esempio, se hai voglia di scoprire le cifre esatte vai a cercarti il testo della legge che lo regola.
altrimenti sono solo luoghi comuni? ah beh in questo caso è un luogo comune anche l'esistenza della cassa del mezzogiorno, che è formata da quei soldi, ed è un luogo comune anche che i politici giù se li sono mangiati quei soldi.......
ricapitolando:
che le tasse del nord finiscono al sud è un luogo comune
di conseguenza bossi è un coglione, perchè lo dice da 15 anni, evidentemente se l'è inventato e in 15 anni nessuno lo ha contraddetto, ergo siamo tutti coglioni.
di conseguenza essendo un luogo comune non esiste la cassa del mezzogiorno (è evidentemente una bufala inventata dai media)
succo del ragionamento è che al sud nessuno si è mangiato nulla e sono tutte brave persone, i cattivi sono qua al nord che si inventano queste fregnacce.....
ma per favore.....
a parte il tono delle tue risposte.....................
1) la cassa del mezzogiorno non esiste non so più da quanti anni, mi sembra almeno una quindicina (se non una ventina).
2) se lo trovo posto il link sul totale delle tasse versate da ogni città (ti svelo subito una chicca, la prima è ROMA!!)
3) "ma per favore" indica una certa maleducazione. se non sei maleducato, edio credo di no, non la usare
1) la cassa del mezzogiorno non esiste non so più da quanti anni, mi sembra almeno una quindicina (se non una ventina).
2) se lo trovo posto il link sul totale delle tasse versate da ogni città (ti svelo subito una chicca, la prima è ROMA!!)
3) "ma per favore" indica una certa maleducazione. se non sei maleducato, edio credo di no, non la usare
1) la cassa del mezzogiorno è solo UNA PARTE, poi ci sono tutti i contributi, versati da chiunque lavora, che finiscono a:
- tutti i falsi invalidi (cerca una percentuale dei falsi invalidi scoperti al sud e di quello scoperti al nord, ti fai 4 risate)
- tutti gli ammortizzatori sociali (cassaintegrazione,lavori socialmente inutili,sussudi di disoccupazione)
devo andare avanti o per queste cose abbiamo una fetta di salame nostrano sugli occhi?
2) oh cielo! allora tutti quelli che emigrano al nord sono rimbambiti! devono trasferirsi a ROMA!!!!
3) "ma per favore" lo dico quando uno ha detto una caxxata, se poi quella persona si offende, si deve offendere perchè ha detto una caxxata, non perchè glielo si è fatto notare ;)
Mammabell
12-02-2004, 17:31
wow stavo scivendo le stesse identiche cose:)
perchè far degenerare una discussione sosì tranquilla?:rolleyes:
Nessuno offende nessuno...perchè dici che quelli del Nord sono coglioni?
Chi ha mai detto che la cassa del mezzogiorno nn è mai esistita?
Meno irruenza nelle risposte per favore...altrimenti la chiudo qui
nn mi va di litigare per Bossi:)
si sta discutendo tra amici...almeno voglio sperare;)
Mammabell
12-02-2004, 17:33
il catastrofismo non è mai opportuno ma stiamo attenti a non sottovalutare il malessere della gente e a essere troppo veloci a dare del "razzista" a bossi o alla lega in generale.
nessuno si lamenta senza motivazione.
certe situazioni sono più gravi al sud ed è inutile nasconderlo perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti.
finchè c'è la voglia di lottare o indignarsi contro certe forme di crimine organizzato o cmq troppo diffuso allora c' è anche la comprensione da parte di tutti.
se questo spirito viene a mancare allora....:rolleyes:
forse ho inteso male...ma vuoi dire che qui siamo contenti di convivere con la camorra per cui nn ci va di lottare?
mi pare che questo lo disse proprio Taormina!!!!!!!
(dopo di che diede le dimissioni)
Harvester
12-02-2004, 17:34
1) la cassa del mezzogiorno è solo UNA PARTE, poi ci sono tutti i contributi, versati da chiunque lavora, che finiscono a:
- tutti i falsi invalidi (cerca una percentuale dei falsi invalidi scoperti al sud e di quello scoperti al nord, ti fai 4 risate)
- tutti gli ammortizzatori sociali (cassaintegrazione,lavori socialmente inutili,sussudi di disoccupazione)
devo andare avanti o per queste cose abbiamo una fetta di salame nostrano sugli occhi?
2) oh cielo! allora tutti quelli che emigrano al nord sono rimbambiti! devono trasferirsi a ROMA!!!!
3) "ma per favore" lo dico quando uno ha detto una caxxata, se poi quella persona si offende, si deve offendere perchè ha detto una caxxata, non perchè glielo si è fatto notare ;)
io la chiudo qui.
mi sbagliavo, sei maleducato..............peccato.
forse ho inteso male...ma vuoi dire che qui siamo contenti di convivere con la camorra per cui nn ci va di lottare?
mi pare che questo lo disse proprio Taormina!!!!!!!
(dopo di che diede le dimissioni)
se siete contenti lo stabilite voi, ma non credo proprio........
sta di fatto che è appoggiata da un'ottima parte della popolazione, altrimenti non sarebbe quello che è...
Harvester
12-02-2004, 17:35
ai mod:
questo 3D è nato da una mia richiesta (stupida.............).
potete chiuderlo?
grazie
io la chiudo qui.
mi sbagliavo, sei maleducato..............peccato.
se ti sta comodo pensarla così perchè non sai che altro dire fai pure, bel modo di guardare ai problemi: girarsi.
e poi ci si chiede perchè c'è ancora la camorra e la mafia.....
bah...
bananarama
12-02-2004, 17:37
Originariamente inviato da The March
sicuramente ha dei problemi alla voce....
per il resto... sono apolitico per me può anche dichiarare guerra alla sicilia
idem, fiche' parla va bene ma basta che non fa cazzate con roma altrimenti lo aspetto sotto casa con una mazza chiodata medievale!:sofico:
Mammabell
12-02-2004, 17:40
ti assicuro che stai sbagliando di grosso....
quella della criminalità organizzata è una grande piaga....e ti assicuro che dire quello che hai detto tu....è pericoloso....
si creano davvero climi ostili....
Qui si muore per un posto di lavoro...si chiudono le attività per il raket, nn si aprono fabbriche per la camorra!!!!
e l'unico responsabile di questo è il governo...
Si agisce solo quando si vuole!!!
a Napoli hanno completamente rimosso il contrabbando di sigarette da qualche anno....il giorno prima che avvenisse tutti dicevano....
se, se è impossibile....detto fatto....
Ci sono moltei territori abbandonati completamente a loro stessi...
dove lo stato davvero nn esiste!!
Mammabell
12-02-2004, 17:42
se ti sta comodo pensarla così perchè non sai che altro dire fai pure, bel modo di guardare ai problemi: girarsi.
e poi ci si chiede perchè c'è ancora la camorra e la mafia.....
bah...
con tutta l'amicizia di questo mondo...ma ci stai dando del favoreggiatore!!!
Non è bello da parte tua:rolleyes:
Mammabell
12-02-2004, 17:49
harvester hai mail box piena:)
Harvester
12-02-2004, 17:54
harvester hai mail box piena:)
svuotata
con tutta l'amicizia di questo mondo...ma ci stai dando del favoreggiatore!!!
Non è bello da parte tua:rolleyes:
mammabell, con tutta l'amicizia di questo mondo, non riesco a capire una cosa: qua da come me la racconti tu e harvester, sembra che la mafia e la camorra al sud non la voglia NESSUNO, e invece è ben radicata e lavora benissimo indisturbata da decenni, evidentemente c'è un intoppo nel ragionamento, spiegamelo ;)
CHI vuole che ci sia la mafia, al sud, se non lo vogliono gli abitanti del sud?
no.
ma mi sembra che molti meridionali abbiano sempre la battuta pronta: "la mafia c'è dappertutto", "razzisti", "problemi con la criminalità qui? noooo" eccecc...quasi a non voler riconoscere che nelle loro città ci sono dei problemi.
e io queste cose le odio perchè poichè viviamo nello stesso paese e detesto che ci siano situazioni del genere.
cmq il problema non è solo della camorra.
è anche per una questione di illegalità diffusa e "tollerata".
si deve aver voglia di cambiare anche queste cose oppure io personalmente non potrò mai dirmi orgoglioso di essere italiano...come invece bramo di essere.
tutto imho.
Mammabell
12-02-2004, 18:04
no.
ma mi sembra che molti meridionali abbiano sempre la battuta pronta: "la mafia c'è dappertutto", "razzisti", "problemi con la criminalità qui? noooo" eccecc...quasi a non voler riconoscere che nelle loro città ci sono dei problemi.
e io queste cose le odio perchè poichè viviamo nello stesso paese e detesto che ci siano situazioni del genere.
Gli stupidi ci sono avunque
cmq il problema non è solo della camorra.
è anche per una questione di illegalità diffusa e "tollerata".
si deve aver voglia di cambiare anche queste cose oppure io personalmente non potrò mai dirmi orgoglioso di essere italiano...come invece bramo di essere.
tutto imho.
La penso come te allora!!
Ma anche se è un problema che ci tocca molto, nn siamo i soli a soffrirne come già ripetuto, anche su la mafia è radicata con diversi tipi di attività!:rolleyes:
Mammabell
12-02-2004, 18:07
guardate qui....
http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l33149.htm
si parla di STATO...come è giusto che sia...nn è che noi abbiamo la mafia allora significa che la vogliamo o la tolleriamo....
ripeto
il nostro ex ministro disse che con la Mafia bisogna convivere!!!!
Allora nn siamo noi che la tolleriamo...siamo tutti...visto che quello è un ministro che ha eletto Nord e Sud!!!
Mammabell
12-02-2004, 18:15
ecco un po' la criminailtà in campania:
trend
http://www.geocities.com/CapitolHill/7727/Campania.htm
ecco in lombardia
http://www.geocities.com/CapitolHill/7727/Lombardia.htm
come vedete è un male comune....
Gli stupidi ci sono avunque
La penso come te allora!!
Ma anche se è un problema che ci tocca molto, nn siamo i soli a soffrirne come già ripetuto, anche su la mafia è radicata con diversi tipi di attività!:rolleyes:
ehm....quali attività? :confused:
io............sinceramente non me ne sono mai accorto....................ma non escludo che tu non possa aver in qualche modo ragione. non è che viviamo nel paradiso terrestre e i disonesti (e criminali) ci sono ovunque.
però vogliamo fare 2 conti? ti sembra che nel nord o nel centro si viva nell' illegalità generale come in alcune regioni del sud?
io dico che per diverse ragioni certe forme di criminalità organizzata qui fanno molta più fatica a trovare terreno per affermarsi...
lo dico senza alcuna polemica, è solo quello che vedo e penso.
se di certe cose si ha il coraggio di parlare può anche uscire una discussione molto istruttiva.
tutto come sempre imho
Billabong
12-02-2004, 18:30
Per fare un esempio, in Veneto solo il 43% delle tasse versate resta in Veneto, il resto va in giro.
La Sicilia non solo mantiene tutti i contributi all'interno, ma riceve anche sussidi aggiuntivi dallo Stato ed è la Regione che produce più debiti di tutti (non ricordo i dati ma al momento l'indebitamento è da paura, il rating si aggira attoerno al "B").
Ora, che la ricchezza venga redistribuita è giusta, ma che venga sperperata dà un po' fastidio...
I toni che usa Bossi sono assolutamente deploveroli, ma quando dice che è ora di darci un taglio non si può dire che abbia tutti i torti.
La storia delle Regioni Autonome è seccante...
Senza tirare in ballo la solita Sicilia penso al Trentino (dove studio): qui hanno talmente tanto denareo che non sanno come spenderlo. L'università è in attivo per 7 milioni, la Provincia spesa tutto e tutti, e via dicendo.
A Bolzano adesso per le auto nuove a norma Euro4 niente più bollo. I bolzanesi viaggiano quasi gratis per tutto il trentino (tn-bz in Eurostar costa tipo 30 centesimi). A trento la regione fininzia a fondo perduto fino al 50% dei costi di ristrutturazione di una casa.
A Belluno sono inviperiti perchè da loro mancano infrastrutture, a 20 km hanno 1000 sussidi e agevolazioni, anche per le imprese...
E per di più sono pagati con i NOSTRI contributi (nostri intendo dell'italia intera, al di là dei pesi delle singole regioni). E sono privilegi... viene da chiedersi perchè loro sì e noi no.
Ora, se vedere il tenore di vita che tengono in trentino (ma anche friuli e val d'aosta) può dar fastidio, figuriamoci vedere la Sicilia che pure riceve valanghe di quattrini e nonostante ciò versa in condizioni critiche.
Per carità, corruzione, mafia, ecc ci sono anche in trentino, ma quanto pesano?
Ora, alla luce di ciò, credo che nessuno metta in dubbio che se il Veneto fosse a statuto autonomo sarebbe un beneficio smisurato per i veneti (anche se a scapito degli altri, per certi versi).
Bossi si è fatto portavoce di questi interessi (seppur in modo rozzo e spesso volgare), che ci sono e sono anche legittimi...
Quando sento richiesta di autonomia del Veneto non mi sento di biasimarle completamente: ognuno bada ai propri interessi.
Personalmente trovo che sarebbe da cercare un compromesso: il federalismo è di certo una buona soluzione (se fatto bene). Senza arrivare agli estremi sarebbe il caso di aumentare un po' il livello di autonomia e la capacità di mantebnere al'interno una quota maggiore di contributi e dall'altro tagliare un po' il budget delle regioni a statuto speciale e cercare di offrire a tutti un trattamento equo in relazione alle situazioni particolari (cosa certament più facile a dirsi che a farsi).
E sarebbe da prendere esempio dalle politiche adottate da alcune regioni, ad esempio in materia di energia e rifiuti (sempre citando il trentino esistono dei contributi per l'installazione di celle fotovoltaiche: circa il 20% dell'enegia viene prodotta in questo modo. Estenderla a livello nazionale sarebbe una gran cosa visto che questi sono ivestimenti che nel lungo periodo rendono sempre, sopratutto nelle regioni meridionali che sono più assolate).
Pensare che gente come Bossi sia al potere mi inquiet parecchio, però credo che alla fine non tutti i mali vengano per nuocere: se non altro ha dato un scrollatina al mondo politico a porta alla ribalta alcuni temi è giusto vengano discussi e su questo (forse) si riuscirà a costruire qualcosa.
Mammabell
12-02-2004, 18:42
ehm....quali attività? :confused:
io............sinceramente non me ne sono mai accorto....................ma non escludo che tu non possa aver in qualche modo ragione. non è che viviamo nel paradiso terrestre e i disonesti (e criminali) ci sono ovunque.
però vogliamo fare 2 conti? ti sembra che nel nord o nel centro si viva nell' illegalità generale come in alcune regioni del sud?
io dico che per diverse ragioni certe forme di criminalità organizzata qui fanno molta più fatica a trovare terreno per affermarsi...
lo dico senza alcuna polemica, è solo quello che vedo e penso.
se di certe cose si ha il coraggio di parlare può anche uscire una discussione molto istruttiva.
tutto come sempre imho
ti quoto...io sono per le discussioni costruttive!!!
;)
Mammabell
12-02-2004, 19:03
per Billabong...era troppo quotarti....:D
pensare ad una secessione solo per il fatto che una parte di Italia sia + ricca di un'altra lo ritengo ignobile soltanto pensando a quanti hanno dato la vita per l'unità, al nord come al sud...
il fatto che la criminalità da noi sia in maniera + accentuata dipende dal fatto che essa trova terreno fertile nella disoccupazione e nel malessere sociale....oltre che nell'ignoranza dilagante e...scusate nell'ulteriore aggiunta...nel menefreghismo di molti....
Quello che penso è che bisognebbe amministrare al meglio le risorse di ogni regione ed aiutare anche chi rimane + indietro per esaltarne le capacità....nn è giusto che il Sud resti solamente il posto dove fare le vacanze al mare...e poi puo' restae abbandonato a se stesso...
L'Italia è una e intera...nn esiste federalismo, posso capire che ogni regione possa conservare parte del proprio erario per se....è giusto e logico che sia così, ma pensare egoisticamente che gli altri possono anche restare nei loro problemi...nn credo sia segno di virtù....
che facciamo allora dell'Africa....possono anche schiattare?
per Billabong...era troppo quotarti....:D
pensare ad una secessione solo per il fatto che una parte di Italia sia + ricca di un'altra lo ritengo ignobile soltanto pensando a quanti hanno dato la vita per l'unità, al nord come al sud...
il fatto che la criminalità da noi sia in maniera + accentuata dipende dal fatto che essa trova terreno fertile nella disoccupazione e nel malessere sociale....oltre che nell'ignoranza dilagante e...scusate nell'ulteriore aggiunta...nel menefreghismo di molti....
Quello che penso è che bisognebbe amministrare al meglio le risorse di ogni regione ed aiutare anche chi rimane + indietro per esaltarne le capacità....nn è giusto che il Sud resti solamente il posto dove fare le vacanze al mare...e poi puo' restae abbandonato a se stesso...
L'Italia è una e intera...nn esiste federalismo, posso capire che ogni regione possa conservare parte del proprio erario per se....è giusto e logico che sia così, ma pensare egoisticamente che gli altri possono anche restare nei loro problemi...nn credo sia segno di virtù....
che facciamo allora dell'Africa....possono anche schiattare?
sono d' accordo.
il sud potrebbe essere una risorsa immensa anche soltanto per il turismo (già lo è ma provate a pensare cosa diventerebbe se dovessero migliorare il tenore di vita di tutti i suoi abitanti e se non ci fossero più problemi di delinquenza dilagante... ;) ).
inoltre sarei favorevole a un' industrializzazione maggiore che produrrebbe solo benessere e quindi allontanerebbe disagio e inclinazioni criminali.
sono molto contento in particolare per la "silicon valley" siciliana che sta nascendo a catania (mi pare).
se lo stato e la società in quella regione tuteleranno uno sviluppo di questo tipo i risultati andranno a beneficio dell' italia intera e di un settore molto sottovalutato qui da noi: la ricerca.
Mammabell
13-02-2004, 09:10
ti quoto;)
Bossi? [...]
cosa ne pensate?
rappresenta *abbastanza* bene il cittadino medio della mia regione (veneto)
se bossi non vi piace bisogna prima cambiare chi lo vota
per quanto mi riguarda è il politico che mi rappresenta di più anche se preferirei un uomo + di cultura e non sono molto d'accordo con la storia della secessione, ma mi pare che su quel fronte abbia già smorzato i toni rispetto a quando aveva iniziato (meglio restare uniti contro il nemico comune... e non vado oltre perchè so già ke rischio il ban)
calma calma...che luoghi comuni?....i soldi vengono spediti tutti giu' e quelli che si vedono tornare su sono ben pochi...Roma e' una specie di budello senza fondo che ingurgita tutto...(non ho detto i romani....parlo dei giochi di palazzo sui quali si e' costruita la politica italiana dello spreco e delle ruberie)
Come faccio a dirlo?Vivo a 20 km dalla val d'aosta....
Oh loro non hanno le piante di euro.....lavorano come noi...ne piu' ne' meno.....con una differenza
Loro si tengono e si amministrano il 90% delle loro tasse sul territorio.....
Noi le spediamo tutte a roma che dovrebbe ridistribuirle secondo le esigenze....solo che non tornano piu' su.....
Quindi....Val d'Aosta sembra svizzera......casa mia fa' caga**e quando chiediamo che ci riparino le strade perche' piene di buche ci dicono che non ci sono i soldi....
Bisogna aspettare le OLIMPIADI perche' arrivino due lire...
Gia' che sono costretto a mantenere uno stato assistenzialista ladro e foraggio tutte le mafie d'Italia almeno non mi si dica pure "guercio" (vecchia barzelletta)...
P.s.
Cmq sono Ot....penso che Bossi sia rozzo e abbia la faccia da avvinazzato(benche' astemio) e mi dispiace che l'unica cosa che conti per il popolo bove sia avere un bel sorrisone a 36 denti con lifting o i modi composti e signorili di un Rutelli...
Dice quello che pensa da una vita...e la considero l'unica ragione per cui vado ancora a votare e non sono ancora emigrato (a parte il parmigiano e il buon vino :D )
quickenzo
13-02-2004, 11:40
ma davvero ??
:eek:
Pensa te che combinazione straordinaria....!
povero nordista senza na' lira :rolleyes:
Originariamente inviato da icoborg
non sono senza una lira, punto primo.
punto secondo: il fatto che ho i soldi non significa che devo regalarli a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
punto terzo: non mi fa incazzare mandare giù i soldi, mi fa incazzare che i soldi che mando giù non finiscono a chi ne ha bisogno ma finiscono a chi NON ne ha bisogno, che per inciso non è senza una lira nemmeno lui.
e con questo chiudo.
Originariamente inviato da quickenzo
ma davvero ??
:eek:
Pensa te che combinazione straordinaria....!
non ho capito, puoi spiegarti meglio?
l'ultima volta che ho fatto questa domanda mi hanno accusato di "rigirare le parole a mio favore"...........
A firenze risponderebbero povero bischero....dio senza offesa, non ti conosco nemmeno nn mi permetterei in piu' sono per la conversazione e il dibattito....
certo che se sei al livello di queste uscite sara' dura cavarci qualcosa
non sono senza una lira, punto primo.
punto secondo: il fatto che ho i soldi non significa che devo regalarli a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
punto terzo: non mi fa incazzare mandare giù i soldi, mi fa incazzare che i soldi che mando giù non finiscono a chi ne ha bisogno ma finiscono a chi NON ne ha bisogno, che per inciso non è senza una lira nemmeno lui.
e con questo chiudo.
lo so ke nn sei senza una lira.
concordo su tutto ma tu parli come se tutti fossero mafiosi o simili.
per inciso io ho una famiglia composta da persone di tutta italia dalla campania passando per firenze fino a sondrio..
per cui posso vedere le cose da molto punti di vista...
io da parte mia ti posso dire ke do parekkio valore al denaro e ke nn lo sperpero...solo ke io nn dirigo nulla...
ke devo fare , devo andare in giro a mazzulare ki lo fa?
a parte il voto nn ho altre armi...
concordo ma tu parli come se tutti fossero mafiosi o simili
per inciso io ho una famiglia composta da persone di tutta italia dalla campania fino a sondrio..
per cui posso vedere le cose da molto punti di vista...
dove ho detto una cosa del genere?
io ho detto che se la mafia c'è soprattutto nel sud italia, è perchè c'è un cospicuo numero di persone che la supporta e a cui la mafia fa molto comodo.
da questo forum sembra quasi di capire che il 99.99% delle persone è contro la mafia.
cavolo a casa mia se il 99.99% della popolazione è contro qualcuno questo qualcuno viene preso a pedate nel c..o!
invece no, la mafia c'è da quanto? 50? 60? 70 anni?
allora qualcosa non quadra!
e comunque non capisco la relazione fra
"tu parli come se tutti fossero mafiosi o simili"
e
"povero nordista senza na' lira :rolleyes: "
se sei capace di spiegarmela.........
Originariamente inviato da Fumereo
A firenze risponderebbero povero bischero....dio senza offesa, non ti conosco nemmeno nn mi permetterei in piu' sono per la conversazione e il dibattito....
certo che se sei al livello di queste uscite sara' dura cavarci qualcosa
certo ke lo so sono nato li.
e nn mi offendi ma vorrei aver sentito il tono...spero nn sia stato saccente.
la mia era una provocazione atta a ragionare un po + attentamente, ke pero nn ha sortito leffetto desiderato.
no che saccente.....scanzonatorio alla toscana....non ha sortito l'effetto la frase perche' l'unica cosa che mi e' venuta da rispondere e' stata quella....
devo usare piu' faccine... :)
Ora pero' devo uscire e rimando la discussione a piu' tardi
buona giornata a tutti
io ho detto che se la mafia c'è soprattutto nel sud italia, è perchè c'è un cospicuo numero di persone che la supporta e a cui la mafia fa molto comodo.
da questo forum sembra quasi di capire che il 99.99% delle persone è contro la mafia.
cavolo a casa mia se il 99.99% della popolazione è contro qualcuno questo qualcuno viene preso a pedate nel c..o!
invece no, la mafia c'è da quanto? 50? 60? 70 anni?
allora qualcosa non quadra!
e comunque non capisco la relazione fra
"tu parli come se tutti fossero mafiosi o simili"
e
"povero nordista senza na' lira :rolleyes: "
se sei capace di spiegarmela.........
riaw la prima era un impressione diffusa ke davano i tuoi post ...una MIA impressione se poi da parte tua nn cera lintento allora ho frainteso ma HO avuto questa impressione.
la seconda era un esortazione a ragionare un po + attentamente
secondo te basta essere contro una cosa per eliminarla?
mi sembra alquanto semplicistico nn credi?
la melma ke amalgama quelle zone ormai da decenni, nn so di preciso quanti, secondo te si puo eliminare cosi "a scoppio" senza contare le forze "politiche"(in cui nn intendo i partiti, notare virgolette) ke invece tendono a farla rimanere?
io posso solo assicurarti di essere contro le cose da te denunciate.
riaw la prima era un impressione diffusa ke davano i tuoi post ...una MIA impressione se poi da parte tua nn cera lintento allora ho frainteso ma HO avuto questa impressione.
la seconda era un esortazione a ragionare un po + attentamente
secondo te basta essere contro una cosa per eliminarla?
mi sembra alquanto semplicistico nn credi?
la melma ke amalgama quelle zone ormai da decenni, nn so di preciso quanti, secondo te si puo eliminare cosi "a scoppio" senza contare le forze "politiche"(in cui nn intendo i partiti, notare virgolette) ke invece tendono a farla rimanere?
io posso solo assicurarti di essere contro le cose da te denunciate.
ho capito, ma ammetterai tu stesso che a essere "accondiscendenti" (giusto per usare un termise soft) con la mafia non è lo 0.01% delle persone, come sembra apparire da questo thread, no?
su questo nn ci piove. :(
Mammabell
13-02-2004, 14:40
io ho detto che se la mafia c'è soprattutto nel sud italia, è perchè c'è un cospicuo numero di persone che la supporta e a cui la mafia fa molto comodo..........
Torniamo sempre lì....ma lo sai che le organizzazioni mafiose pagano uno stipendio mensile??E se qualcuno va in galera lo stipendio va alla famiglia...
Non è una questione di scippi e furti...è una organizzazione...uno stato....fin quando nn si trova lavoro (figurati,nn ci riescono i laureati in ingegneria) sarà sempre un circolo vizioso (nn si investe al sud perchè c'è la mafia...per cu nn c'è lavoro e la mafia si radica maggiormente)...ecco perchè c'è gente che appoggia la mafia....perchè è l'unica fonte di sostentamento!!!!
Non c'è speranza, ne di trovare lavoro, nè di sconfiggerer le associazioni ciminali...pr cui... tanto vale...
Il discorso che dici tu...di cacciare a calci nel c@@o...regge fino ad un certo punto, ma ci vuole oltre ad una grande forza di volontà, un grande sforzo che ASSOLUTAMENTE nn può venire dai soli singoli cittadini!
quickenzo
13-02-2004, 15:24
non ho capito, puoi spiegarti meglio?
l'ultima volta che ho fatto questa domanda mi hanno accusato di "rigirare le parole a mio favore"...........
Si capisce, al volo, che esiste un certo feeling...
Tutto bene con i pneumatici ?
quickenzo
13-02-2004, 15:36
ho capito, ma ammetterai tu stesso che a essere "accondiscendenti" (giusto per usare un termise soft) con la mafia non è lo 0.01% delle persone, come sembra apparire da questo thread, no?
Ah, a proposito,
ci forniresti la tua valutazione circa la percentuale di supporters della mafia ? E, se ne hai voglia, ci diresti anche come potremmo liberarci di mafiosi e loro sostenitori ?
Ciao.
quickenzo
13-02-2004, 17:00
Un bel caso di fine del 3d per induzione elettromagnetica...:D
Ah, a proposito,
ci forniresti la tua valutazione circa la percentuale di supporters della mafia ? E, se ne hai voglia, ci diresti anche come potremmo liberarci di mafiosi e loro sostenitori ?
Ciao.
guarda, non ho mai fatto ricerche sul caso, ma comunque escludo già lo 0.01% ed escludo anche il 99.99%.......
come liberarvi di mafiosi e sostenitori? un modo solo: L'ESERCITO.
quickenzo
13-02-2004, 17:04
guarda, non ho mai fatto ricerche sul caso, ma comunque escludo già lo 0.01% ed escludo anche il 99.99%.......
...della salvezza ?
pentitevi...pentitevi!!!
;)
vero ma da solo purtroppo non basterebbe....
ci vorrebbe un' azione prolungata con esercito e sostegno statale per porre le basi per una base stabile di occupazione.
in pratica io userei l' esercito come garanzia di pubblica sicurezza e per i commercianti e le aziende.
lo stato dovrebbe cmq investire nel sud, altrimenti sarebbe inutile.
in ogni caso dovrebbe cmq cambiare la mentalità di molta gente (meno omertà sopratutto)
vero ma da solo purtroppo non basterebbe....
ci vorrebbe un' azione prolungata con esercito e sostegno statale per porre le basi per una base stabile di occupazione.
in pratica io userei l' esercito come garanzia di pubblica sicurezza e per i commercianti e le aziende.
lo stato dovrebbe cmq investire nel sud, altrimenti sarebbe inutile.
in ogni caso dovrebbe cmq cambiare la mentalità di molta gente (meno omertà sopratutto)
no.
investire nel sud, ora come ora, significa dare soldi alla mafia.
perchè, se si inviano soldi nel sud per favorire, ad esempio, l'apertura di un negozio, o qualche politico se li mangia prima, e i soldi non vi arrivano, o la mafia se li prende dopo, col racket.
quindi, ora come ora, da domani mattina, niente più soldi al sud.
e GIU L'ESERCITO.
che OCCUPA tutte le regioni colpite da sto caxxo di fenomeno,e ripristina l'ordine e fa capire chi comanda.
DOPO che si è ripristinato l'ordine, si mandano giù i soldi e si pongono le basi per una crescita economica.
esercito della salvezza? no.
truppe di terra.
ho sentito più volte che quella contro la mafia è una guerra.
beh, a far la guerra si mandano i soldati, non i civili.
no.
investire nel sud, ora come ora, significa dare soldi alla mafia.
perchè, se si inviano soldi nel sud per favorire, ad esempio, l'apertura di un negozio, o qualche politico se li mangia prima, e i soldi non vi arrivano, o la mafia se li prende dopo, col racket.
quindi, ora come ora, da domani mattina, niente più soldi al sud.
e GIU L'ESERCITO.
che OCCUPA tutte le regioni colpite da sto caxxo di fenomeno,e ripristina l'ordine e fa capire chi comanda.
DOPO che si è ripristinato l'ordine, si mandano giù i soldi e si pongono le basi per una crescita economica.
esercito della salvezza? no.
truppe di terra.
ho sentito più volte che quella contro la mafia è una guerra.
beh, a far la guerra si mandano i soldati, non i civili.
così non servirebbe.
non appena se ne andrebbe l' esercito la situazione tornerebbe quella di prima.
così non servirebbe.
non appena se ne andrebbe l' esercito la situazione tornerebbe quella di prima.
chi ha detto che se ne deve andare?
chi ha detto che se ne deve andare?
l' esercito aiuterebbe ma poi A SITUAZIONE RISOLTA dovrebbe andarsene.
l' esercito aiuterebbe ma poi A SITUAZIONE RISOLTA dovrebbe andarsene.
appunto, a situazione risolta.....
quickenzo
13-02-2004, 17:54
appunto, a situazione risolta.....
eh, eh, eh!
:rotfl:
eh, eh, eh!
:rotfl:
se mai si comincia.......
tenetevi la mafia, che vi devo dire.......
è intuile che ti rotoli dalle risate, se hai altre soluzioni sono tutto orecchie.
quickenzo
13-02-2004, 18:13
se mai si comincia.......
tenetevi la mafia, che vi devo dire.......
è intuile che ti rotoli dalle risate, se hai altre soluzioni sono tutto orecchie.
Finirò di ridere, quando ti chiederai chi alimenta la mafia, trattandola da Cliente per i propri prodotti...;)
Finirò di ridere, quando ti chiederai chi alimenta la mafia, trattandola da Cliente per i propri prodotti...;)
chi alimenta la mafia?
quickenzo
13-02-2004, 18:43
chi alimenta la mafia?
...esatto!
...esatto!
_ _ '
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Billabong
14-02-2004, 15:08
Torniamo sempre lì....ma lo sai che le organizzazioni mafiose pagano uno stipendio mensile??E se qualcuno va in galera lo stipendio va alla famiglia...
Non è una questione di scippi e furti...è una organizzazione...uno stato....fin quando nn si trova lavoro (figurati,nn ci riescono i laureati in ingegneria) sarà sempre un circolo vizioso (nn si investe al sud perchè c'è la mafia...per cu nn c'è lavoro e la mafia si radica maggiormente)...ecco perchè c'è gente che appoggia la mafia....perchè è l'unica fonte di sostentamento!!!!
Non c'è speranza, ne di trovare lavoro, nè di sconfiggerer le associazioni ciminali...pr cui... tanto vale...
Il discorso che dici tu...di cacciare a calci nel c@@o...regge fino ad un certo punto, ma ci vuole oltre ad una grande forza di volontà, un grande sforzo che ASSOLUTAMENTE nn può venire dai soli singoli cittadini!
Il problema è che aprire un'attività nel Sud non è facilissimo...
Dipende da un luogo all'altro ma solo per avere una licenza per edificare ci vogliono attese sfiancanti. E la PA non sa come muoversi e fa grane; e non è raro trovare funzionari governativi che "chiedono" suppelementi...
Ci parlava il gestore di un campeggio in calabria: lui vuole essere in regola e non pagare nessuno. Ogni volta che venivano a fare i controlli di rito erano multe da paura perchè in un pachetto all'aperto non c'era l'indicazione dell'uscita di sicurezza, perchè par prepare la spiaggia danneggiava le dune (seppure in regola) e via dicendo.
Gli altri campeggi non avevano nemmeno edifici a norma, pagavano e facevano di tutto e di più. E non si scappa.
Come cavolo fa uno ad avviare un'attività? Fa come il tipo: trasferisce baracca e burattini in Costa Azzurra.
Capisco che non sia una cosa voluta, ma è anche vero che non se ne riesce a venire fuori.
Pensare poi che denaro pubblico viene usato per "ungere" e che nel contempo a Roma sono sordi a ogni richiesta (prima della riforma dell'Art. V Cost. si voleva fare una strada per mestre che da sempre è un disastro. L'Assoindustriali era disposta a pagarsela interamente, bastava il permesso che non è arrivato mai per lungaggini burocratiche assurde-si parla di un po' di anni fa. Anche per avere una ferrovia ad alta velocità è stata una battaglia perchè TAV voleva farne una normale e in superficie-che taglia pure l'autosrada in 7 punti...).
Non dico sia giustificabile, ma di certo è comprensibile se qualcuno comincia a pensare che visto che risorse per autosostentarsi ci sono, da soli si sta meglio.
Mi auguro assolutamente che non sia MAI così, spero solo che questo baccano riesca a scrollare un po' la classe politica italiana...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.