Originariamente inviato da lancillo1
Oltre il danno la beffa, ora costano anche 12€ in meno di quanto li ho comprati io :rolleyes: :D
Salve, purtroppo le cose non mi sembra che sitano esattamente in questo modo : innanzi tutto chi le rispose al telefono, prima che iniziassimo a ricevere le sue mail, le comunicò che per una sostituzione relativa ad un prodotto difettoso non occorreva applicare il recesso, le sarebbe stato sostituito secondo le normali (e ovvie), procedure di garanzia.
Il prodotto però deve risultare difettoso per essere sostituito, diversamente non ha molto senso.
Per quanto riguarda i test, ogni giorno clienti ci inviano mail richiedendoci test sui componenti più svariati : a volte il riscontro è posivito a volte purtroppo non possiamo (vedi aprire la confezione di una cpu P4 boxata), tutto qui .
Comunque per chiarire ancora meglio gli atteggiamenti di ambo le parti pubblico le mail, omettendo il nome di "laqncillo1" per ragioni di privacy.
Ricordo comunque.... (visto che si parla addirittura di beffa....), che il prezzo dei prodotti informadici di norma è in costante calo per le oramai conosciute leggi del mercato : sinceramente non penso che noi di Tecno Computer possiamo pensare di opporci a tali regole..... ma se poi invece il prezzo delle ram fosse aumentato invece di calare... cosa sarebbe stato un merito allora ??
I prezzi oscillano per i motivi che regolano il mercato informatico da quasi venti anni....
Per la questione che poi addirittura non vorremmo sostituire la ram : il sig. F.L. è in possesso del numero R.M.A. 760 dalla giornata di martedì 10.02.04 ore 10:28..... stiamo solo aspettendo il pacco....
Segue corrispondenza mail, si legga magari attentamente il bel tono usato dal sig. F.L. nella sua seconda mail
---------------
Da: F.L. [mailto:@makers.it]
Inviato: lunedì 9 febbraio 2004 10.47
A:
[email protected]
Oggetto: Problemi con A-Data Vitesta PC4000
Buongiorno, vi scrivo la presente per chiedere un supporto in merito a 2 moduli A-DATA VITESTA PC4000 acquistati con ordine nr.TC-05699 del 28/01/04.
I moduli sono perfettamente funzionanti in dual channel alla frequenza certificata di 250Mhz, ma mi danno errori nel Memtest appena aumento la frequenza anche solo a 260 Mhz. Ho acquistato questi moduli perchè nelle varie recensioni online e nel forum di HWupgrade se ne parlava come ottime memorie che raggiungevano frequenze intorno ai 275-280Mhz.
Il mio processore regge tranquillamente i 270Mhz di bus poichè prima lavorava a questa frequenza con delle Corsair CMS3500 messe in 5:4 quindi escludo che il problema sia il processore.
La scheda madre è una Asus P4C800 Deluxe, e non mi sono note incompatibilità con i moduli.
Sicuramente 1 o entrambi i moduli sono "sfortunati" e questo mi impedisce di fare lavorare il processore alle frequenze alle quali può arrivare, per cui vi chiedo la gentilezza di sostituirmi i moduli con degli altri uguali ma che raggiungano le frequenze alle quali dovrebbero arrivare.
Certo di una vostra collaborazione colgo l'occasione per porgervi
Cordiali Saluti
---------------
Da: Assistenza Tecnica [mailto:
[email protected]]
Inviato: lunedì 9 febbraio 2004 23.19
A: F.L.
Oggetto: R: Problemi con A-Data Vitesta PC4000
Salve, se i prodotti funzionano correttamente a frequenza di 250Mhz di BUS., risultano funzionanti secondo le specifiche del costruttore e secondo quando da Lei ordinato e pagato, non mi sembra certo si possa parlare di prodotti sfortunati o difettosi.
Non ci risulta nemmeno una sua precedente richiesta di test fuori specifica dei prodotti in oggetto.
Cordiali saluti
-------------------
Da: F.L. [mailto:@makers.it]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 9.41
A:
[email protected]
Cc:
[email protected];
[email protected]
La sua risposta, oltre ad avere un tono fastidioso, è completamente fuori luogo.
A parte che nei successivi test che ho condotto sulle memorie ho visto che mi danno errori anche alla frequenza di lavoro specificata dalla casa, sappiamo benissimo entrambi che chi compra certi moduli lo fa perchè amante dell'overclock e quindi ricerca in determinati prodotti prestazioni che memorie più economiche non potrebbero dare.
Le A-Data Vitesta comprate presso di voi, in tutte le recensioni e nelle prove fatte dagli altri utenti del forum di Hardware Upgrade risultano lavorare tranquillamente a frequenze di 270-275Mhz senza alcun problema, la mia considerazione sul fatto dei banchi "sfortunati" fatta prima di appurare che i moduli non funzionavano bene neanche alle frequenze garantite dalla casa era quindi perfettamente legittima.
Le faccio presente che avevo anche chiesto telefonicamente istruzioni per applicare il diritto di recesso sull'acquisto ma mi era stato fatto presente molto gentilmente che non era necessario ma sarebbe bastato contattare il servizio di assistenza tecnica.
A questo punto mi reputo fortunato che i banchi in oggetto abbiano problemi che me ne consentono la sostituzione, considerato la vostra scarsa predisposizione a venire incontro alle esigenze del cliente. Anche la mia ditta si occupa di informatica, anche se nel settore delle telecomunicazioni, e sappiamo bene che un cliente soddisfatto vale molto più del fatto di dover perdere qualche minuto per sostituire 2 banchi di memoria che non lo soddisfano.
Evidentemente non vediamo il mercato allo stesso modo.
Rimango in attesa di un numero di RMA con il quale rispedirvi le memorie difettose.
Mi sembra chiaro che con questo episodio si chiude il mio rapporto con Tecno Computer , ed avrò modo di fare presente a tutti gli amici del forum che mi chiederanno informazioni la vostra serietà e disponibilità.
----------------
Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:
[email protected]]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 10.26
A: F.L.
Abbiamo cercato di contattarla al telefono, lasciato messaggio in segreteria
Salve, egregio signore, si rilegga la mia risposta : non mi sembra per nulla fuori luogo, non ci sono ne toni offensivi ne aggressivi come invece Lei ha usato nei nostri confronti.
Per quanto riguarda un prodotto difettoso, la sostituzione IN GARANZIA è ovviamente certa.
Se invece magari avesse preventivamente richiesto un test fuori specifica rispetto a quanto dichiarato dal costruttore e anche sul nostro sito, il problema non le sarebbe nemmeno posto.
Non mi sembra molto consono e sopratutto mi sembra molto scorretto quanto da Lei addirittura scritto : “….Mi sembra chiaro che con questo episodio si chiude il mio rapporto con Tecno Computer , ed avrò modo di fare presente a tutti gli amici del forum che mi chiederanno informazioni la vostra serietà e disponibilità….“ .
Lei è ovviamente libero di scrivere sui forum ciò che ritiene più opportuno, purché non falsi la realtà delle cose : anzi se lo desidera la autorizziamo da subito a pubblicare nei forum stessi oltre alle sue mail anche le nostre risposte, così magari da potere dare una corretta visione e giusta interpretazione a chi leggerà.
Segue procedura per il rientro delle merci ritenute difettose.
Cordiali saluti e buona giornata.
Staff assistenza Tecno Computer
P.S. è sufficiente una sola mail all’ indirizzo di posta corrispondente a quello di competenza : inviarne molteplici a più indirizzi non serve a nulla.
-------------
Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:
[email protected]]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 10.28
A: 'F.L.'
Oggetto: RMA 760
Salve, come da sua richiesta sono ad inviarle procedura e modulistica
relativa al rientro delle merci ritenute difettose.
Restando a sua completa disposizione, porgo nostri cordiali saluti
segue procedura RMA
in allegato i moduli SCHEDA.PDF e RMA2.PDF, relativi alla sua richiesta.
Il numero RMA assegnato è 760 :
Stampi il modulo SCHEDA.PDF
- Compili, includa il modulo stesso compilato e quanto in esso richiesto
dentro al pacco e spedisca al più presto tramite corriere.
Stampi il modulo RMA2.PDF
- una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
BEN VISIBILE, poichè se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo, tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco
al mittente.
Costo della spedizione è a suo carico all' andata, a nostro carico al
ritorno se il bene risulta difettoso o con vizi di fabbrica.
Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci dai possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficenti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !!
Può richiederci il ritiro presso suo domicilio al costo di 10€+Iva :
compresa assicurazione con massimale di 400,00€, se richiederà tale procedura il ritiro è a mezzo corriere SDA, nel pomeriggio dei giorni da Lunedì al Venerdì
I tempi medi di gestione RMA e eventuali test di laboratorio comportano, (salvo indisponibilità del componente da sostituire), un attesa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce, che può variare da quattro giorni a due settimane.
Dopo tale periodo il prodotto sarà spedito all' indirizzo segnalatoci.
Includa nella confezione anche una stampa di questa mail.
Tecno Computer ringrazia per la collaborazione
staff assistenza
---------------
Sono poi giunte successive mail, a cui non ho voluto dedicare tempo : affettueremo tutte le coperture e assistenze in garanzia, ma nulla di più, non mi pare proprio il caso .
Saluti a tutti