PDA

View Full Version : Parere su overclock con A-Data Vitesta

AndreaFx
11-02-2004, 16:13
Ciao a tutti, sarei intenzionato a provare queste ram sul mio sys Intel però prima vorrei dei pareri su chi ha già avuto modo di provarle o sentire pareri/recensioni interessanti ;)

Il mio obiettivo minimo è di portare 2 banchi da 512Mb in dual su piattaforma intel con timings default a 280Mhz.
Non ho problemi di voltaggi erogati dato che ho la modifica.

Ovviamente poi mi piacerebbe salire un pochino sino ad un max di 290Mhz o giù di li..........

Dite che reggono o sono senza speranze??

Non vorrei correre rischi dato che dovrei abbandonare le mie fide BH-5..........

Ciauz

Sinclair63
11-02-2004, 16:18
Ciao Andrea...prova a vedere QUI (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=243&lang=ita&PHPSESSID=2500cbce5c381689f791d08d8795be48) se può esserti d'aiuto;)

AndreaFx
11-02-2004, 17:44
Originariamente inviato da Sinclair63
Ciao Andrea...prova a vedere QUI (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=243&lang=ita&PHPSESSID=2500cbce5c381689f791d08d8795be48) se può esserti d'aiuto;)

Grazie 1000 avevo già visto quell'articolo ma:

1-Avrebbe avuto più senso provarle su di un sys Intel infatti io vorrei sapere se arrivano almeno a 280Mhz
2-Quella ram mi sembrano un pò "scelte" dato che fin'ora non ho trovato nessuno che abbia raggiunto le stesse performance nelle stesse condizioni di timings e voltaggii...........:(

Ciauz

shark2
11-02-2004, 18:30
Piccolo OT....delle tue BH-5 poi cosa ne faresti?

kinderboy
11-02-2004, 18:48
A-Data Pc4000 (non Vitesta...) su Abit IC7 dual channel mode vdimm...risultato in screen 2.90 vdimm
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi@275.GIF
se le trovi ( Y ) prendile...piu' di queste salgono...;)

AndreaFx
11-02-2004, 19:18
Bah si spera, ma non vorrei avere brutte sorprese.........

Per shark: le BH-5 le vorrei scambiare con le Vitesta ;)

Spank
11-02-2004, 19:25
dubito che 2 banchi da 512 arrivino a 290 (forse 280, se fortunelli) :muro:
di solito i banchi da 256mb salgono meglio,
Ma se l'oc medio di questi ultimi è 270-275.. ;) :p

byez

lancillo1
11-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da Spank
dubito che 2 banchi da 512 arrivino a 290 (forse 280, se fortunelli) :muro:
di solito i banchi da 256mb salgono meglio,
Ma se l'oc medio di questi ultimi è 270-275.. ;) :p

byez

I miei 2 banchi da 512Mb presi da TecnoComputer non vanno oltre i 255Mhz su una Asus P4C800 con 2.85......
Quindi non dare per certo che arrivino a 270-275 (come purtroppo ho fatto io).

Spank
11-02-2004, 21:03
infatti io mi riferivo ai banchi da 256mb, e ho scritto oc medio :p
quindi ci possono essere banchi che vanno al max a 260 e banchi che magari arrivano a 285 con un po' di overvolt.. :boh:
Alla fine hai capito quale è il voltaggio di default di questi moduli? te li fai sostituire?

byez!

lancillo1
11-02-2004, 21:05
infatti io mi riferivo ai banchi da 256mb, e ho scritto oc medio :p
quindi ci possono essere banchi che vanno al max a 260 e banchi che magari arrivano a 285 con un po' di overvolt.. :boh:
Alla fine hai capito quale è il voltaggio di default di questi moduli? te li fai sostituire?

byez!

2,8, quindi senza mod non posso neanche overvoltare :(

Purtroppo non me le vogliono sostituire, e pensare che ho perso l'ultimo giorno che avevo a disposizione per il diritto di recesso a chiedergli info su cosa fare con le memorie........

lancillo1
11-02-2004, 21:10
Questo è quello che gli ho scritto io :

Buongiorno, vi scrivo la presente per chiedere un supporto in merito a 2 moduli A-DATA VITESTA PC4000 acquistati con ordine nr.TC-05699 del 28/01/04.

I moduli sono perfettamente funzionanti in dual channel alla frequenza certificata di 250Mhz, ma mi danno errori nel Memtest appena aumento la frequenza anche solo a 260 Mhz. Ho acquistato questi moduli perchè nelle varie recensioni online e nel forum di HWupgrade se ne parlava come ottime memorie che raggiungevano frequenze intorno ai 275-280Mhz.

Il mio processore regge tranquillamente i 270Mhz di bus poichè prima lavorava a questa frequenza con delle Corsair CMS3500 messe in 5:4 quindi escludo che il problema sia il processore.

La scheda madre è una Asus P4C800 Deluxe, e non mi sono note incompatibilità con i moduli.

Sicuramente 1 o entrambi i moduli sono "sfortunati" e questo mi impedisce di fare lavorare il processore alle frequenze alle quali può arrivare, per cui vi chiedo la gentilezza di sostituirmi i moduli con degli altri uguali ma che raggiungano le frequenze alle quali dovrebbero arrivare.

Certo di una vostra collaborazione colgo l'occasione per porgervi

Cordiali Saluti

lancillo1
11-02-2004, 21:11
Questa è stata la risposta:cry: :

Salve, se i prodotti funzionano correttamente a frequenza di 250Mhz di BUS., risultano funzionanti secondo le specifiche del costruttore e secondo quando da Lei ordinato e pagato, non mi sembra certo si possa parlare di prodotti sfortunati o difettosi.

Non ci risulta nemmeno una sua precedente richiesta di test fuori specifica dei prodotti in oggetto.

Cordiali saluti

nicolarush
11-02-2004, 21:21
io ho 2 banki da 512 di adata pc4000 "lisce"(non le vitesta) quindi senza i dissy:
con la chaintech 9cjs stavano rock solid a 280 timings by spd(8-4-4-3) e 2,8v nel bios(in windows l'utility chaintech segnava 2,88v)

Spank
11-02-2004, 21:34
[QUOTE]Originariamente inviato da lancillo1

Buongiorno, vi scrivo la presente per chiedere un supporto in merito a 2 moduli A-DATA VITESTA PC4000 acquistati con ordine nr.TC-05699 del 28/01/04.
/QUOTE]

ma tu gli hai detto che a vcore default a 250 timings by spd danno errori?

di solito son disponibili quelli di tc (in mail mi rispondono entro 24h), ma come ti avevo detto, se il prodotto funziona nelle sue specifiche, a meno che non ti abbiano garantito l'oc, non te lo cambiano mica.. (io gli avevo chiesto se testano i P4, ma non mi hanno risposto a questa domanda.. :confused: )

dovevi testarli subito appena arrivati, così eventualmente potevi esercitare il recesso..

allora son meglio le a-data pc4000 normali che non le vitesta? :eek:
ma i chip non sono gli stessi? :confused:

byez!

lancillo1
11-02-2004, 21:42
[/QUOTE]

di solito son disponibili quelli di tc (in mail mi rispondono entro 24h), ma come ti avevo detto, se il prodotto funziona nelle sue specifiche, a meno che non ti abbiano garantito l'oc, non te lo cambiano mica.. (io gli avevo chiesto se testano i P4, ma non mi hanno risposto a questa domanda.. :confused: )

dovevi testarli subito appena arrivati, così eventualmente potevi esercitare il recesso..

byez! [/QUOTE]

Guarda c'è stato uno scambio di mail poco amichevoli che preferisco dimenticare...... non le cambiano.... se le mando in RMA ci rimetto i soldi della spedizione e me le rimandano indietro......

Ho commesso 2 errori gravi:

1) Non testare a fondo le memorie appena mi sono arrivate (ma purtroppo sono stato ultra impegnato con il lavoro e non ho avuto tempo)

2) Dare retta alla signorina di TecnoComputer che nell'ultimo giorno valido per applicare il diritto di recesso mi ha detto che non ce n'era bisogno e che bastava contattare l'assistenza

L'ingenuità a volte si paga cara........

Spank
11-02-2004, 21:47
azz.. :-/ :(

nicolarush
11-02-2004, 22:13
[QUOTE]Originariamente inviato da lancillo1

/QUOTE]

byez!

mah onestamente non so se i chip siano gli stessi,credo di si anke se il pcb è diverso
io le ho prese sul mercatino quindi avevo poca scelta,nuove avrei preso le vitesta, stavolta mi è andata bene...
per lancillo1 provale a 250 timings by spd a 2,5v e vedrai ke non avrai problemi
quelli di tecno si sono fatti un po di nome ultimamente ma in precedenza avevano una fama pessima(in estate c'erano vari 3d in proposito)si vede ke sono tornati alle origini
:mad:
cmque se a 250 timings by spd e 2,5v di vdimm(i valori di specifica)hai problemi allora la ram è difettosa e devono cambiartela

lancillo1
11-02-2004, 22:19
Originariamente inviato da nicolarush
mah onestamente non so se i chip siano gli stessi,credo di si anke se il pcb è diverso
io le ho prese sul mercatino quindi avevo poca scelta,nuove avrei preso le vitesta, stavolta mi è andata bene...
per lancillo1 provale a 250 timings by spd a 2,5v e vedrai ke non avrai problemi
quelli di tecno si sono fatti un po di nome ultimamente ma in precedenza avevano una fama pessima(in estate c'erano vari 3d in proposito)si vede ke sono tornati alle origini
:mad:
cmque se a 250 timings by spd e 2,5v di vdimm(i valori di specifica)hai problemi allora la ram è difettosa e devono cambiartela

La ram a 250 con tutti i timings in auto ed il voltaggio in auto (2,55V) da errore nel memtest 3.0 a 5' 20" dall'inizio del test....
Avevo già preparato il pacco con il nr. di RMA, ma poi per scrupolo ho fatto una ricerca su Internet ed ho visto che queste memorie hanno come voltaggio di specifica 2.8V, e con quel voltaggio a 250 vanno.....
Considerato come hanno accolto la mia richiesta di assistenza non me la sento di rischiare le S.S. più la penale per i test che mi farebbero pagare dicendomi che a loro a 250 funzionano........

nicolarush
11-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da lancillo1
La ram a 250 con tutti i timings in auto ed il voltaggio in auto (2,55V) da errore nel memtest 3.0 a 5' 20" dall'inizio del test....
Avevo già preparato il pacco con il nr. di RMA, ma poi per scrupolo ho fatto una ricerca su Internet ed ho visto che queste memorie hanno come voltaggio di specifica 2.8V, e con quel voltaggio a 250 vanno.....
Considerato come hanno accolto la mia richiesta di assistenza non me la sento di rischiare le S.S. più la penale per i test che mi farebbero pagare dicendomi che a loro a 250 funzionano........
guarda ke la specifica di queste ram non è 2.8v ma 2,5v
alcune mobo a default le overvoltano quindi imposta tu su 2,5v

nicolarush
11-02-2004, 22:40
guarda ke la specifica di queste ram non è 2.8v ma 2,5v
alcune mobo a default le overvoltano quindi imposta tu su 2,5v
o meglio,la specifica delle mie è 2,5v suppongo ke quella delle vitesta sia identica
certo fare un tentativo non costa nulla no?

lancillo1
11-02-2004, 22:44
o meglio,la specifica delle mie è 2,5v suppongo ke quella delle vitesta sia identica
certo fare un tentativo non costa nulla no?

Ho trovato una review con le specifiche http://www.nordichardware.com/reviews/memory/2003/PC4000_roundup/index.php?ez=3

Hai ragione tu, la specifica è 2,5V.............. domani le spedisco a TecnoComputer....
Grazie, mi hai dato un barlume di speranza........

Spank
11-02-2004, 22:52
è vero sembra che sia effettivamente 2,5V di default :eek:
(io pensavo ci volessero almeno 2,6-2,7V per 250 di fsb, con quel chip)

http://www.adata.com.tw/en/new.htm

http://www.adata.com.tw/en/products-ram03.htm

lancillo1 prova anche i banchi singolarmente (se non li hai già impacchettati) magari è solo 1 difettoso.. :boh:

byez!

lancillo1
11-02-2004, 23:10
è vero sembra che sia effettivamente 2,5V di default :eek:
(io pensavo ci volessero almeno 2,6-2,7V per 250 di fsb, con quel chip)

http://www.adata.com.tw/en/new.htm

http://www.adata.com.tw/en/products-ram03.htm

lancillo1 prova anche i banchi singolarmente (se non li hai già impacchettati) magari è solo 1 difettoso.. :boh:

byez!

Avevo già fatto una prova a 250Mhz dei banchi singolarmente, sempre con tutti i settaggi in auto, ed in quel caso l'errore non si presentava...... non vorrei che si appigliassero al fatto che in single channel vanno.... che faccio spedisco o non spedisco.... oppure aspetto dopodomani che mi arriva la Abit e le provo su quella?
Tanto per ora da Tecno non sono disponibili, quindi chissà quando se ne parlerebbe per cambiarmele.....
Quando succedono queste cose mi passa la voglia di comprare online, e dire che sono l'uomo più informatizzato del mondo :rolleyes:

zizinadio
11-02-2004, 23:23
ciao lancillo, allora.....

conosco i ragazzi di tecnocomputer, so che fanno le cose per bene
,
intanto ti do un consiglio...quelle ram sono garanti 2.54-4-8 a 250 di bus no?, per questo intendo su p4p8000 (che qualcuno può tradurre per la abit sicuramente) con settaggi su performance auto e mam auto...

inoltre sai benissimo che se le ram non presentano problemi in single vuol dire che vanno, e potrebbe essere anche la tua mobo e gli stessi moduli che in coppia non vanno.

Non hai preso un kit dual channel come le kingstone che sono certificate dal produttore per lavorare in coppia.

Comunque sicuramente risolveranno il tuo problema nel migliore dei modi.

un saluto

lancillo1
11-02-2004, 23:36
Originariamente inviato da zizinadio
ciao lancillo, allora.....

conosco i ragazzi di tecnocomputer, so che fanno le cose per bene
,
intanto ti do un consiglio...quelle ram sono garanti 2.54-4-8 a 250 di bus no?, per questo intendo su p4p8000 (che qualcuno può tradurre per la abit sicuramente) con settaggi su performance auto e mam auto...

inoltre sai benissimo che se le ram non presentano problemi in single vuol dire che vanno, e potrebbe essere anche la tua mobo e gli stessi moduli che in coppia non vanno.

Non hai preso un kit dual channel come le kingstone che sono certificate dal produttore per lavorare in coppia.

Comunque sicuramente risolveranno il tuo problema nel migliore dei modi.

un saluto

Le ram le ho provate sulla P4C800, tra qualche giorno le potrò provare anche sulla ABIT IC7 per vedere se vanno a 250Mhz in dual channel ma dubito fortemente che sia la scheda madre che non le fa andare in dual channel, anche perchè se aumento il voltaggio a 2,85 l'errore scompare......
Il discorso del fatto che non ho comprato il kit per il dual channel e quindi non sono garantite è molto fiscale come ragionamento... non esiste il kit dual channel per le Vitesta altrimenti lo avrei comprato.... non sostituire le memorie perchè in single vanno a 250 può essere valido ai fini legali ma non è certamente corretto nei confronti di un cliente.

Spank
11-02-2004, 23:41
Originariamente inviato da zizinadio
so che fanno le cose per bene

:(

p.s. mi sa che stiamo andando un po' OT, sorry Andrea

lancillo1
12-02-2004, 00:05

p.s. mi sa che stiamo andando un po' OT, sorry Andrea

Già, scusa anche da parte mia, è che sono talmente amareggiato che mi sono lasciato prendere la mano........

gandalfone
12-02-2004, 00:16
Ho preso un banco di vitesta tempo fa a caso, portato a 295Mhz su p4c800 Vmod a 3.2V a 3,4,4,8.

Cmq sono piu performanti le bh5 in 5:4 con timing spinti!!!!!

ciao.

kekkus
12-02-2004, 00:22
Up rega!Mi interessano ste ram:D ;)

kekkus
12-02-2004, 00:49
Up rega!Mi interessano ste ram:D ;)

AndreaFx
12-02-2004, 06:56
Originariamente inviato da gandalfone
Ho preso un banco di vitesta tempo fa a caso, portato a 295Mhz su p4c800 Vmod a 3.2V a 3,4,4,8.

Cmq sono piu performanti le bh5 in 5:4 con timing spinti!!!!!

ciao.

Molto interessante!!
Da quanto era 256 o 512?

Dove lo avevi preso??

CIauz

PS Ma anche tecno ti può testare l'hardware prima di acquistarlo?? :confused:

lancillo1
12-02-2004, 07:29
Originariamente inviato da AndreaFx
PS Ma anche tecno ti può testare l'hardware prima di acquistarlo?? :confused:

Io non ho visto da nessuna parte sul sito che si poteva richiedere il test fuori specifica dell'hardware......... probabilmente non sapevano che dirmi e se ne sono usciti con questa sparata....

AndreaFx
12-02-2004, 08:51
Io non ho visto da nessuna parte sul sito che si poteva richiedere il test fuori specifica dell'hardware......... probabilmente non sapevano che dirmi e se ne sono usciti con questa sparata....

Mmmm allora mi confondo fon F@m@........:(
Cmq gli ho scritto in tal proposito........vediamo che mi rispondono ;)

Ciauz

PS Cmq sono di nuovo disponibili ad un ottimo prezzo ;)

lancillo1
12-02-2004, 09:04
Mmmm allora mi confondo fon F@m@........:(
Cmq gli ho scritto in tal proposito........vediamo che mi rispondono ;)

Ciauz

PS Cmq sono di nuovo disponibili ad un ottimo prezzo ;)

Oltre il danno la beffa, ora costano anche 12€ in meno di quanto li ho comprati io :rolleyes: :D

intakeem
12-02-2004, 09:51
se vuoi dai una occhiata qui sotto:)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=615572

AndreaFx
12-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da intakeem
se vuoi dai una occhiata qui sotto:)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=615572

Grazie intakeem, l'avevo visto quel post ;)
Ma avete provato solo quel modulo a caso o ne avete testati un pò??
256 o 512??
Single o dual??

Scusa le tante domande ma mi piacerebbe andare a colpo sicuro :D:D

Ciauz

intakeem
12-02-2004, 09:59
Grazie intakeem, l'avevo visto quel post ;)
256 o 512??
Single o dual??

Scusa le tante domande ma mi piacerebbe andare a colpo sicuro :D:D

Ciauz

le vitesta le abbiamo provate solo in dual channel, il tempo non era moltissimo per fare test....

erano 2 banchi da 256mb l'uno e avevamo solo quelli in negozio
:)

AndreaFx
12-02-2004, 10:01
le vitesta le abbiamo provate solo in dual channel, il tempo non era moltissimo per fare test....

erano 2 banchi da 256mb l'uno e avevamo solo quelli in negozio

Dici che i 512Mb si comportano in modo analogo??

CIauz

intakeem
12-02-2004, 10:11
Dici che i 512Mb si comportano in modo analogo??

CIauz

c'è chi dice che con moduli da 512mb si overclocca meno..io sinceramente non ho mai provato, ma credo che effettivamente sia cosi. e cmq si dovrebbe parlare di pochi mhz!
se un banco da 256mb fa i 280mhz, non credo che uno da 512 faccia molto meno, arriverà a 275/278, oppure può andare uguale oppure di+, chi sa!bisognerebbe provarli tutti....
:p :eek:

lucapervilli
12-02-2004, 10:26
Oltre il danno la beffa, ora costano anche 12€ in meno di quanto li ho comprati io :rolleyes: :D

Salve, purtroppo le cose non mi sembra che sitano esattamente in questo modo : innanzi tutto chi le rispose al telefono, prima che iniziassimo a ricevere le sue mail, le comunicò che per una sostituzione relativa ad un prodotto difettoso non occorreva applicare il recesso, le sarebbe stato sostituito secondo le normali (e ovvie), procedure di garanzia.
Il prodotto però deve risultare difettoso per essere sostituito, diversamente non ha molto senso.

Per quanto riguarda i test, ogni giorno clienti ci inviano mail richiedendoci test sui componenti più svariati : a volte il riscontro è posivito a volte purtroppo non possiamo (vedi aprire la confezione di una cpu P4 boxata), tutto qui .

Comunque per chiarire ancora meglio gli atteggiamenti di ambo le parti pubblico le mail, omettendo il nome di "laqncillo1" per ragioni di privacy.

Ricordo comunque.... (visto che si parla addirittura di beffa....), che il prezzo dei prodotti informadici di norma è in costante calo per le oramai conosciute leggi del mercato : sinceramente non penso che noi di Tecno Computer possiamo pensare di opporci a tali regole..... ma se poi invece il prezzo delle ram fosse aumentato invece di calare... cosa sarebbe stato un merito allora ??
I prezzi oscillano per i motivi che regolano il mercato informatico da quasi venti anni....

Per la questione che poi addirittura non vorremmo sostituire la ram : il sig. F.L. è in possesso del numero R.M.A. 760 dalla giornata di martedì 10.02.04 ore 10:28..... stiamo solo aspettendo il pacco....

Segue corrispondenza mail, si legga magari attentamente il bel tono usato dal sig. F.L. nella sua seconda mail

---------------

Da: F.L. [mailto:@makers.it]
Inviato: lunedì 9 febbraio 2004 10.47
A: assistenza@tecnocomputer.it
Oggetto: Problemi con A-Data Vitesta PC4000

I moduli sono perfettamente funzionanti in dual channel alla frequenza certificata di 250Mhz, ma mi danno errori nel Memtest appena aumento la frequenza anche solo a 260 Mhz. Ho acquistato questi moduli perchè nelle varie recensioni online e nel forum di HWupgrade se ne parlava come ottime memorie che raggiungevano frequenze intorno ai 275-280Mhz.
Il mio processore regge tranquillamente i 270Mhz di bus poichè prima lavorava a questa frequenza con delle Corsair CMS3500 messe in 5:4 quindi escludo che il problema sia il processore.
La scheda madre è una Asus P4C800 Deluxe, e non mi sono note incompatibilità con i moduli.
Sicuramente 1 o entrambi i moduli sono "sfortunati" e questo mi impedisce di fare lavorare il processore alle frequenze alle quali può arrivare, per cui vi chiedo la gentilezza di sostituirmi i moduli con degli altri uguali ma che raggiungano le frequenze alle quali dovrebbero arrivare.
Certo di una vostra collaborazione colgo l'occasione per porgervi

Cordiali Saluti

---------------

Da: Assistenza Tecnica [mailto:assistenza@tecnocomputer.it]
Inviato: lunedì 9 febbraio 2004 23.19
A: F.L.
Oggetto: R: Problemi con A-Data Vitesta PC4000
Salve, se i prodotti funzionano correttamente a frequenza di 250Mhz di BUS., risultano funzionanti secondo le specifiche del costruttore e secondo quando da Lei ordinato e pagato, non mi sembra certo si possa parlare di prodotti sfortunati o difettosi.

Non ci risulta nemmeno una sua precedente richiesta di test fuori specifica dei prodotti in oggetto.

Cordiali saluti

-------------------

Da: F.L. [mailto:@makers.it]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 9.41
A: assistenza@tecnocomputer.it
Cc: giordanodevincenzi@tecnocomputer.it; lucapervilli@tecnocomputer.it

La sua risposta, oltre ad avere un tono fastidioso, è completamente fuori luogo.
A parte che nei successivi test che ho condotto sulle memorie ho visto che mi danno errori anche alla frequenza di lavoro specificata dalla casa, sappiamo benissimo entrambi che chi compra certi moduli lo fa perchè amante dell'overclock e quindi ricerca in determinati prodotti prestazioni che memorie più economiche non potrebbero dare.
Le A-Data Vitesta comprate presso di voi, in tutte le recensioni e nelle prove fatte dagli altri utenti del forum di Hardware Upgrade risultano lavorare tranquillamente a frequenze di 270-275Mhz senza alcun problema, la mia considerazione sul fatto dei banchi "sfortunati" fatta prima di appurare che i moduli non funzionavano bene neanche alle frequenze garantite dalla casa era quindi perfettamente legittima.
Le faccio presente che avevo anche chiesto telefonicamente istruzioni per applicare il diritto di recesso sull'acquisto ma mi era stato fatto presente molto gentilmente che non era necessario ma sarebbe bastato contattare il servizio di assistenza tecnica.
A questo punto mi reputo fortunato che i banchi in oggetto abbiano problemi che me ne consentono la sostituzione, considerato la vostra scarsa predisposizione a venire incontro alle esigenze del cliente. Anche la mia ditta si occupa di informatica, anche se nel settore delle telecomunicazioni, e sappiamo bene che un cliente soddisfatto vale molto più del fatto di dover perdere qualche minuto per sostituire 2 banchi di memoria che non lo soddisfano.
Evidentemente non vediamo il mercato allo stesso modo.
Rimango in attesa di un numero di RMA con il quale rispedirvi le memorie difettose.
Mi sembra chiaro che con questo episodio si chiude il mio rapporto con Tecno Computer , ed avrò modo di fare presente a tutti gli amici del forum che mi chiederanno informazioni la vostra serietà e disponibilità.

----------------

Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:lucapervilli@tecnocomputer.it]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 10.26
A: F.L.
Abbiamo cercato di contattarla al telefono, lasciato messaggio in segreteria

Salve, egregio signore, si rilegga la mia risposta : non mi sembra per nulla fuori luogo, non ci sono ne toni offensivi ne aggressivi come invece Lei ha usato nei nostri confronti.

Per quanto riguarda un prodotto difettoso, la sostituzione IN GARANZIA è ovviamente certa.

Se invece magari avesse preventivamente richiesto un test fuori specifica rispetto a quanto dichiarato dal costruttore e anche sul nostro sito, il problema non le sarebbe nemmeno posto.

Non mi sembra molto consono e sopratutto mi sembra molto scorretto quanto da Lei addirittura scritto : “….Mi sembra chiaro che con questo episodio si chiude il mio rapporto con Tecno Computer , ed avrò modo di fare presente a tutti gli amici del forum che mi chiederanno informazioni la vostra serietà e disponibilità….“ .

Lei è ovviamente libero di scrivere sui forum ciò che ritiene più opportuno, purché non falsi la realtà delle cose : anzi se lo desidera la autorizziamo da subito a pubblicare nei forum stessi oltre alle sue mail anche le nostre risposte, così magari da potere dare una corretta visione e giusta interpretazione a chi leggerà.

Segue procedura per il rientro delle merci ritenute difettose.

Cordiali saluti e buona giornata.
Staff assistenza Tecno Computer

P.S. è sufficiente una sola mail all’ indirizzo di posta corrispondente a quello di competenza : inviarne molteplici a più indirizzi non serve a nulla.

-------------

Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:lucapervilli@tecnocomputer.it]
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 10.28
A: 'F.L.'
Oggetto: RMA 760

Salve, come da sua richiesta sono ad inviarle procedura e modulistica
relativa al rientro delle merci ritenute difettose.

Restando a sua completa disposizione, porgo nostri cordiali saluti

segue procedura RMA

in allegato i moduli SCHEDA.PDF e RMA2.PDF, relativi alla sua richiesta.
Il numero RMA assegnato è 760 :

Stampi il modulo SCHEDA.PDF
- Compili, includa il modulo stesso compilato e quanto in esso richiesto
dentro al pacco e spedisca al più presto tramite corriere.

Stampi il modulo RMA2.PDF
- una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
BEN VISIBILE, poichè se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo, tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco
al mittente.

Costo della spedizione è a suo carico all' andata, a nostro carico al
ritorno se il bene risulta difettoso o con vizi di fabbrica.

Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci dai possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficenti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !!

Può richiederci il ritiro presso suo domicilio al costo di 10€+Iva :
compresa assicurazione con massimale di 400,00€, se richiederà tale procedura il ritiro è a mezzo corriere SDA, nel pomeriggio dei giorni da Lunedì al Venerdì

I tempi medi di gestione RMA e eventuali test di laboratorio comportano, (salvo indisponibilità del componente da sostituire), un attesa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce, che può variare da quattro giorni a due settimane.
Dopo tale periodo il prodotto sarà spedito all' indirizzo segnalatoci.

Includa nella confezione anche una stampa di questa mail.

Tecno Computer ringrazia per la collaborazione
staff assistenza

---------------

Sono poi giunte successive mail, a cui non ho voluto dedicare tempo : affettueremo tutte le coperture e assistenze in garanzia, ma nulla di più, non mi pare proprio il caso .

Saluti a tutti

lancillo1
12-02-2004, 10:33
Visto che non vuole dedicare tempo a rispondere alle mie e-mail le richiedo qui nel forum la mia domanda alla quale non ho ancora ricevuto risposta:

I moduli presi singolarmente funzionano a 250Mhz mentre in dual channel no, me li sostituite in garanzia ?
Non mi sembra una grande perdita di tempo rispondere ad una domanda così semplice, oppure vuole togliersi la soddisfazione di ricevere le memorie e rimandarmele indietro dicendomi che testate singolarmente funzionano ?

AndreaFx
12-02-2004, 10:36
Bene ora che vi siete chiariti con tanto di replica sul forum, pregherei di non continuare oltre........in caso contrario chiuderò il post ;)

Spank
12-02-2004, 10:40
256 o 512??
Single o dual??

e provare con 4x256 mb in dual channel ?

cmq, sinceramente, io mi terrei le a-data bh-5, le double side poi sono anche le migliori ;) :p

(se proprio ti fanno schifo, ti offro 20 € x quelle :sofico: :oink: :D :p )

byez!

zizinadio
12-02-2004, 10:40
aspettiamo la risposta di lancillo ora.
visto che le cose sono state sentite le 2 campane in questione

saluti,

zizinadio
12-02-2004, 10:43
xlancillo

visto che le cose finiscono bene?
risolverai tutto nel migliore dei modi.
saluti

anarxisco
12-02-2004, 10:48
... se posso dire la mia in merito alla questione Tecnomems...

penso che se uno compra delle memorie per poi okkarle, e non ottiene i risultati che sperava, non ne può fare una colpa al venditore... soprattutto se non è stata richiesto il test! Il negozio, però, può venire incontro al cliente, ma lo fa a sua discrezione, non è obbligato a farlo!

Saluti
xisco

lucapervilli
12-02-2004, 10:49
Bene ora che vi siete chiariti con tanto di replica sul forum, pregherei di non continuare oltre........in caso contrario chiuderò il post ;)

Ok

lancillo1
12-02-2004, 10:51
Dato che siamo OT ho aperto una discussione per sentire i pareri degli altri utenti qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621642

P.S. Il problema non è l'overclock, i moduli funzionano singolarmente ma non il dual channel

edivad82
12-02-2004, 11:14
Dato che siamo OT ho aperto una discussione per sentire i pareri degli altri utenti qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621642

P.S. Il problema non è l'overclock, i moduli funzionano singolarmente ma non il dual channel

no...quel thread non ha motivo di esistere... il problema è privato e va risolto tra le parti

intakeem
12-02-2004, 11:25
e provare con 4x256 mb in dual channel ?

cmq, sinceramente, io mi terrei le a-data bh-5, le double side poi sono anche le migliori ;) :p

(se proprio ti fanno schifo, ti offro 20 € x quelle :sofico: :oink: :D :p )

byez!

provare 4 banchi in dual dovrebbe essere ancora peggio per quanto riguarda l'overclock, che ne dici spank?

Spank
12-02-2004, 12:56
provare 4 banchi in dual dovrebbe essere ancora peggio per quanto riguarda l'overclock, che ne dici spank?

avevo letto una rece in cui si diceva che erano leggermente + performanti 4 moduli in dual channel per un discorso di bandwith o simile (stasera vedo se riesco a trovare il link), ma sotto l'aspetto dell'oc questo non lo so.. sarebbe da provare :confused:

Ovviamente i moduli devono essere tutti e 4 buoni, altrimenti se ce ne è uno che non sale, questo limita gli altri :-/

alla fine, o sei fortunato e hai la possibilità di testarli (o hai conoscenti o amici che ci lavorano e possono farti questo favore) e poi comprarli, o chiedi al negoziante se può testarteli..
E' un po' un terno al lotto beccare dei moduli da 512mb che salgano bene.. :boh:

byez!

AndreaFx
12-02-2004, 13:01
avevo letto una rece in cui si diceva che erano leggermente + performanti 4 moduli in dual channel per un discorso di bandwith o simile (stasera vedo se riesco a trovare il link), ma sotto l'aspetto dell'oc questo non lo so.. sarebbe da provare :confused:

Ovviamente i moduli devono essere tutti e 4 buoni, altrimenti se ce ne è uno che non sale, questo limita gli altri :-/

alla fine, o le testi e poi le compri, o chiedi al negoziante se può testarteli.. è un po' un terno al lotto beccare dei moduli da 512mb che salgano bene.. :boh:

byez!

Sono d'accordo con te Spank, andrebbero testati........io gli ho mandato una mailz, se mi rispondono le piglio al volo sennò.................booooo :cry:
Sperem

CIauz

nicolarush
12-02-2004, 14:07
Il mio obiettivo minimo è di portare 2 banchi da 512Mb in dual su piattaforma intel con timings default a 280Mhz.
Non ho problemi di voltaggi erogati dato che ho la modifica.

se l'obiettivo è appunto questo...
bhe io da parte mia il parere te l'ho dato,tranne rare eccezioni(feci un bel po di ricerke prima di prenderle) le adata "lisce" con timings by spd non hanno problemi ad arrivare a 280 aumentando il v-core fino a 2,85/2,9v,e ho appunto due banki da 512
le vitesta dovrebbero essere identike salvo per il colore rosso del pcb e i dissy di serie,quindi a meno di trovare banki "sfigati" sono le mem adatte se poi hai la possibilità di fartele testare tanto meglio...come si dice:GO FOR IT

eclipse85
12-02-2004, 19:30
ha PERFETTAMENTE RAGIONE tecnocomputer.

DJ RUDY HDI
12-02-2004, 19:45
ho ordinato stamattina le vitesta pc 4000......2x256

speriamo bene....

cmq su p4 cn l'abit e voltaggio 2.80 hanno kiuso s-pi @ 292 cn timing di fabbrica.....

speriamo mi arrivino banki buoni........

lancillo1
13-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ho ordinato stamattina le vitesta pc 4000......2x256

speriamo bene....

cmq su p4 cn l'abit e voltaggio 2.80 hanno kiuso s-pi @ 292 cn timing di fabbrica.....

speriamo mi arrivino banki buoni........

Ciao, a quanto vorresti tenerle le memorie?

decapitate85
13-02-2004, 15:27
uff io ho delle geil pc 3500 ke riesco a far andare sino a 248 timings 11 (o 5) 3 3 2.5 a 2.9 volt..dopodikè il pc si blocca,nn so se a causa delle stesse mem ho del procio ke è un amd o del voltaggio dato al chip ke è solo 1.7..a me raggiungere una alta frequenza nn interessa visto ke ad uso quotidiano lo tengo a 228*11..piuttosto mi interesserebbero i timing visto ke le mie a cas 2 nn ci vanno manco a 200 mhz..con le vitesta riuscirei a tenerle a 228 co timings decenti tipo 5 2 2 2?cavoli vorrei cambiarle ma nn riesco a trovare mushkin o memorie coi bh5..cosa mi consigliate?

lancillo1
13-02-2004, 15:29
Originariamente inviato da decapitate85
uff io ho delle geil pc 3500 ke riesco a far andare sino a 248 timings 11 (o 5) 3 3 2.5 a 2.9 volt..dopodikè il pc si blocca,nn so se a causa delle stesse mem ho del procio ke è un amd o del voltaggio dato al chip ke è solo 1.7..a me raggiungere una alta frequenza nn interessa visto ke ad uso quotidiano lo tengo a 228*11..piuttosto mi interesserebbero i timing visto ke le mie a cas 2 nn ci vanno manco a 200 mhz..con le vitesta riuscirei a tenerle a 228 co timings decenti tipo 5 2 2 2?cavoli vorrei cambiarle ma nn riesco a trovare mushkin o memorie coi bh5..cosa mi consigliate?

Le Vitesta non vanno con timings bassi..... sono riuscito a farle andare a 200Mhz cas2 ma con timings 3-3-7...

decapitate85
13-02-2004, 15:37
Capisco..grazie dell'aiuto..:) :cry: voglio timings 5 2 2 2

Riguardo a tecnocomputer io ho acquistato una 9800pro appena uscita e sn stato contentissimo del servizio ecc..ora stavo pensando di pigliarmi il 2500+ barton testato a 210*11 co vcore default,sperando di raggiungere almeno i 2.6 giga co 1.9 di voltaggio..ma secondo voi per quanto tempo testano ogni singolo procio per dire ke è stabile ad una certa frequenza con un certo voltaggio?

lancillo1
13-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da decapitate85
Capisco..grazie dell'aiuto..:) :cry: voglio timings 5 2 2 2

Riguardo a tecnocomputer io ho acquistato una 9800pro appena uscita e sn stato contentissimo del servizio ecc..ora stavo pensando di pigliarmi il 2500+ barton testato a 210*11 co vcore default,sperando di raggiungere almeno i 2.6 giga co 1.9 di voltaggio..ma secondo voi per quanto tempo testano ogni singolo procio per dire ke è stabile ad una certa frequenza con un certo voltaggio?

Non so, prova a mandare una mail all'assistenza per chiederlo, dovrebbero dirtelo..... in tutti i casi se non dovesse andare a 210x11 credo che te lo sostituirebbero......

DJ RUDY HDI
13-02-2004, 22:40
io faccio la mod e voglio tanti mhz e timing mediamente spinti....

cmq anke ke arrivno @ 280-285....anke xkè devo prendere i 35 ad aria ke nn è poco.....