View Full Version : Prescot o north?
stbarlet
11-02-2004, 16:12
ciao raga
sto per comprarmi un nuovo pc
vorrei overcloccarlo molto e sono quasi convinto di prendere un 2.8 che sembra essere molto performante.... però vendono il prescot 1MB a 20€ in più e questa cosa mi tenta...
anche se sono un pò intimorito dalle foto delle mobo sciolte dal prescot....
voi che fareste?
dario amd
11-02-2004, 16:38
da quello che ho letto sulle caratteristiche del prescott io prenderei il nw che ad un aumento di frequenza guadagna piu in prestazioni rispetto al prescott anche se il prescott in teoria dovrebbe avere buone probabilita di oc grazie all'allungamento delle pipeline rispetto al nw
almeno credo :D
stbarlet
11-02-2004, 16:40
quello è il problema:muro: :muro: :muro: :muro:
Roberto151287
11-02-2004, 17:07
In 3 giorni ho visto 3 dicussioni su "Northwood o Prescott?"; chissà quante volte faranno la stessa domanda...ma che esiste a fare l'opzione cerca?:D
beh se raffreddi a liquido e la cpu arriva almeno sui 3600-3700, penso sia meglio il prescott.. teoricamente, poi bisognerebbe trovare 2 cpu così (prescott e nw) e metterle a confronto in oc :boh:
cmq anche io sto cercando un 2.8C (northwood) clockabile ^_^
se trovi qualcosa fammi un fischio ;) :p
byez!
stbarlet
11-02-2004, 19:45
coe ti ho risp di la io credo di prenderlo in quello store li però da un tutente che sta li così può controllare pack date etc... il prescot nn mi convince scalda troppo per i miei gusti
Dumah Brazorf
11-02-2004, 22:02
Originariamente inviato da dario amd
da quello che ho letto sulle caratteristiche del prescott io prenderei il nw che ad un aumento di frequenza guadagna piu in prestazioni rispetto al prescott...
Sei sicuro, io guardando i grafici ho notato il contrario, è il Prescott che scala meglio.
Ciao.
stbarlet
11-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sei sicuro, io guardando i grafici ho notato il contrario, è il Prescott che scala meglio.
Ciao.
questo è vero... io cercavo info sull'overclock del prescott, se sale nn male ad aria( ma ne dubito fortemente visto che scalda come un reattore per la fusione nucleare) e scala meglio dei north si potrebbe presurre una cosa del tipo 3600-3700 prescott batte 3800 north... però ho viso che il prescott almeno nei primi esemplari nn sale molto quindi può avere una scalabilità paurosa ma nn me ne farei nulla:cry:
northwood is the best way(spero di nn aver bestemmiato):D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.