PDA

View Full Version : Scorcio veneziano..

za.ck
11-02-2004, 13:47
Ciao a tutti!
Ho finito di modellare lo scorcio ispirato (direi guidato!) a quello che si vede da sotto la casa di Goldoni. Che sarebbe quella di fronte ;)
Come riferimento ho usato una foto su una sua biografia ma per vari motivi ho dovuto prendere alcune licenze nella modellazione..alcune misure non sono esatte e infatti devo spostare delle finestre.. mancano anche 2 dettagli che decidero' di inserire dopo aver provato altre inquadrature..

Cmq nel complesso è terminato e debbo solo texturizzarlo e illuminarlo.. la luce dimenticatela, è un test e deve PER FORZA essere ritoccata! :O

Appena avro' concluso con il texturing e l'illuminazione vi faro' sapere.. anche se volevo farci ancora altro!!!:p

http://www.tombraiders.it/public/fz_g_fin.jpg

Dite la vostra gente!

thegiox
11-02-2004, 14:00
Originariamente inviato da za.ck
Ciao a tutti!
Ho finito di modellare lo scorcio ispirato (direi guidato!) a quello che si vede da sotto la casa di Goldoni. Che sarebbe quella di fronte ;)
Come riferimento ho usato una foto su una sua biografia ma per vari motivi ho dovuto prendere alcune licenze nella modellazione..alcune misure non sono esatte e infatti devo spostare delle finestre.. mancano anche 2 dettagli che decidero' di inserire dopo aver provato altre inquadrature..

Cmq nel complesso è terminato e debbo solo texturizzarlo e illuminarlo.. la luce dimenticatela, è un test e deve PER FORZA essere ritoccata! :O

Appena avro' concluso con il texturing e l'illuminazione vi faro' sapere.. anche se volevo farci ancora altro!!!:p

Dite la vostra gente!

ehm...
l'immagine non si vede.
aspetta provo io.

kk3z
11-02-2004, 14:02
:sbav: :sbav: belo!

thegiox
11-02-2004, 15:11
che programma hai usato?
che motore di render userai per l'effetto finale?

fefed
11-02-2004, 19:25
è un OTTIMO lavoro :eek:

zell18
11-02-2004, 19:37
bello molto bella la modellazione!

mi raccomando nn ti far prende dalla fretta per texturarlo :)

Pippo182
12-02-2004, 07:27
bellissimo, veramente complimenti.

Mi associo pure io...che programma hai usato?

za.ck
12-02-2004, 08:44
Ho usato Lightwave :p

Cerchero' di andare con calma con il texturing anche se.. sono curioso di vederlo finito! ;)

Grazie a tutti..

riaw
12-02-2004, 09:42
gran bel lavoro, complimenti!

posso permettermi una critica piccola piccola piccola?:D

io di solito dietro le finestre nn ci vedo i muri :D
riesci a creare il vuoto dietro alle finestre?

zell18
12-02-2004, 09:57
anche se.. sono curioso di vederlo finito! ;)

Grazie a tutti..
è questo ke rovina la maggior parte dei miei lavori :)

za.ck
12-02-2004, 15:16
Originariamente inviato da riaw

posso permettermi una critica piccola piccola piccola?:D

Vai

io di solito dietro le finestre nn ci vedo i muri :D
riesci a creare il vuoto dietro alle finestre?

Hai ragione!
Ma al posto dei muri devo metterci qualcosa che sembri vetro e che crei la sensazione che c'è dello spazio dietro..
Oppure potrei davvero modellarlo..
L'unica cosa è che se creo un interno anche solo accennato poi diventa difficile illuminarlo e farlo vedere .. ma cmq hai fatto bene a dirmelo e mi inventero' qualcosa..

Grazie!

:)

kk3z
12-02-2004, 15:35
al massimo ci metti una tendina :) oppure una persiana :sofico:

thegiox
12-02-2004, 16:04
Originariamente inviato da kk3z
al massimo ci metti una tendina :) oppure una persiana :sofico:

...oppure metti solo i vetri (con gli infissi ovvio) leggermente riflettenti, come in effetti è in realtà!

za.ck
12-02-2004, 16:27
In realta' le finestre tipiche veneziane li' hanno un leggero infisso su cui volevo mettere un vetro o qualcosa che riflette e allo stesso tempo è trasparente..

Acc.. fate benissimo a suggerire e a criticare, infatti se poi funzionera' la scena è anche grazie a voi!:D

Pero' che noia ste finestre.. in LW le trasparenze e i riflessi sono realistici o plausibili se li si crea in ray tracing.. ma sono anche lenti. Molto lenti. Lentissimi.

Per ora meglio che non me ne preoccupi senno'..

geng@
12-02-2004, 19:17
soccia se spacca!!
ora textura pian pianino e per bene e postproduci a bestia... questo viene un lavoro memorabile!!

Ghiga
13-02-2004, 14:46
Complimenti! Promette veramente bene. Sono curiosa di vederlo finito! (Ma vai con calma...)
ciao
Ghiga

za.ck
17-02-2004, 15:23
UPDATE! ;)

Texturing di prova, texturing mancante, e sono sotto con la creazione/modifica/ritocco delle textures definitive che sto testando

Quelle finali le creero' dopo aver fatto il baking di molte superfici.. cmq qualcosina.. ma ina ina.. rende :p

http://www.tombraiders.it/public/FZ_vtxt1.jpg

PCOCCO
17-02-2004, 16:29
UPDATE! ;)

Texturing di prova, texturing mancante, e sono sotto con la creazione/modifica/ritocco delle textures definitive che sto testando

Quelle finali le creero' dopo aver fatto il baking di molte superfici.. cmq qualcosina.. ma ina ina.. rende :p

http://www.tombraiders.it/public/FZ_vtxt1.jpg

Bello, si, si bello mi piace.

Un appunto sulle mappe dei metalli delle ringhiere, prova a ridurre il tiling.