PDA

View Full Version : Problema con qualsiasi distro linux...

Iron Pablo
11-02-2004, 11:57
Ragazzi, ma che cavolo può essere???
Ogni distro che cerco di installare si blocca durante l'installazione...
Ce l'ho fatta solo una volta a finire l'installazione di Mandrake 10 beta.
Poi l'ho dovuta reinstallare e s'è bloccata anche quella.
Mi spiego...
Non c'è un punto d'installazione preciso in cui si blocca: completamente random... A volte al 15 % a volte al 90, altre mentre installa Lilo...
La configurazione è quella in sign...
L'Hard disk non ha problemi in se, x' con windows non da nessun tipo di problema e nemme no una volta che linux riesce ad installarsi...
Il problema è l'installazione del pinguino...

HELP ME!!!!

the guitar player
11-02-2004, 12:42
Ciao Iron Pablo,
[premetto]Sono il meno esperto nel forum di Hwupgrade penso...
il problema penso sia dovuto alla tua configurazione HW troppo recente... posso consigliarti di aspettare ancora un po' i consigli degli esperti qui.

Dal mio punto di vista prova la distro DEBIAN SID, quelle considerate non stabili ancora... ma che supportano l'Hw più recente... documentati e scrivi a qualche LUG (Linux User Group, vicino a dove abiti!!).

Buona Fortuna!

The guitar player;)

pinball
11-02-2004, 13:11
sicuro che il tuo disco non abbia settori danneggiati? :D

altrimenti dicci la tua config hardware...

ciauz :)

HexDEF6
11-02-2004, 13:24
io farei fare un giro di memtest86 alla tua macchina...

Iron Pablo
11-02-2004, 13:43
Trovato l'inghippo...
DANNATI LETTORI LG!!!!
Ecco la causa di tutto...
Ho provato a installare dal masterizzatore che non è LG. Ed eccomi a scrivervi da linux...
Quindi nessun problema al resto dell'hardware (che cmq avevo già escluso x' test ne ho fatti a tonnellate alle RAM!!!)...

Ennesimo caso di allergia dei lettori LG a linux... Che siano d'accordo LG e Microzozz?? :sofico:

the guitar player
11-02-2004, 18:05
Sono felice per TE!!!

Buon Linux!

P.s. Su Pc dove ho installato linux ho un DVD e un lettore Cd-Rom entrambi Lg, ad essere sinceri però anche a me l'installazione si era piantata con le distro [DEBIAN woody, Suse 8 e Mandrake 8.0, però con debian Sarge, in DVD ho risolto!

Capita... lo sforzo ripaga!!!

:eek:

the guitar player

Dax
11-02-2004, 20:47
Io ho appena fatto una decina di installazioni con DVD LG e SUSE 9.0 (su DVD)
Le prime installazioni di Linux!!!

Tutto OK. con SUSE pare non ci siano problemi per ora

p.s. la decina di installazioni erano dovute a problemi coi drivers ATI che finalmente ho risolto (spero)

ciaooo