View Full Version : memorie ram pc133 messe al contrario!!! aiuto!!!
stavo montando 3 banchi 256mb pc133 sulla mia k7tpro2 ed ero convinto di averli messi bene. Il pc non si accende, controllo e vedo che li avevo messi al contrario ma stranamente si erano incastrati parzialmente. Li ho rimessi bene ma il pc non si accende pių e i led diagnostici sono tutti rossi. Che vuol dire??'
grazie in anticipo
sgrisol@verklok
11-02-2004, 12:53
come hai fatto a montarli al contrario???
li hai bruciati purtroppo..e speriamo solo le ram
:(
Revolution.Man
11-02-2004, 12:55
Ma č impossibile che entrino!!!!!!!!!!
hanno lo slot non a meta ma quasi a 3/4 quindi vorrebbe dire che č impox che sei riuscito a inserirlo..
a meno che tu non fossi dotato di punta e mazzetta!:cool:
ciccio88
11-02-2004, 13:11
come minimo hai rotto o i moduli di ram o la mobo, se nn entrambi :oink:
Lo ZiO NightFall
11-02-2004, 13:39
No no... č possibilissimo infilarli al contrario, solo che si bruciano!!!
Praticamente sballano i contatti tra pettine e slot, e la fortuna vuole che i "nuovi" contatti rovesciati surriscaldano il banco di ram fino a fare comparire le classiche bollicine sui chip.
Probabilmente li hai bruciati, prova con un altro banco di ram. Sempre probabilmente (un pc nn lo conosci finchč non ci infili le mani....;) ) la mobo dovrebbe rimanere ok, poichč i contatti invertiti non vanno a sballare segnali dedicati per la mobo ma solo quelli del banco.
le memorie funzionano, le ho appena provate su un altro pc. Ho controllato il manuale della mb e i 4 led rossi indicano CPU non funzionante o non installata correttamente. Poi i 4 led rossi non si sono accesi proprio pių, quindi voglio capire se si tratta di cpu o mb.
grazie, ciao
credo che puoi salutare la tua mobo!
Ciao
Lo ZiO NightFall
12-02-2004, 10:17
Originariamente inviato da rikfer
credo che puoi salutare la tua mobo!
Ciao
pių che salutare direi "ungere estremamente"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.