View Full Version : Il forum non è la vita reale
Gentili Signore e Signori,
visto che sempre più spesso sento questa perla di saggezza che io considero una tipica "frase fatta" ho aperto questo topic per chiedervi: secondo voi cosa significa? A chi è rivolta o sarebbe giusto rivolgerla?
Personalmente credo che se uno se la prende per alcune questioni inerenti a questo hobby non vuol dire che al di fuori del pc non ha altre priorità quotidiane come famiglia, salute, amici, amore ecc ecc.
Il forum è un passatempo e come tale uno lo difende nel suo piccolo, cercando di renderlo piacevole per se e gli altri e lamentandosi quando qualcosa non va bene.
Secondo me sono cose che "pesano" solo nella vita forumistica e credo che quella frase sarebbe da dire solo a chi pensa di sostituire i propri bisogni giornalieri (mangiare, dormire ecc) con quelli "virtuali".
Insomma se dovessi rinunciare a questo forum, perchè mi cacciano o perchè non mi trovo più bene, ne sarei dispiaciuta, visto che mi mancherebbero alcune persone che ho conosciuto (alcuni solo qui, alcuni sia qui che dal vivo) e con cui posso discutere tramite questo mezzo.
Voi cosa ne pensate?
Slipknot78
11-02-2004, 11:15
E' un posto dove riportare eventi della realta' e su questi discutere, chiedere aiuto e ridere
~ZeRO sTrEsS~
11-02-2004, 11:17
per fortuna non esiste ancora come fare sesso via internet
nicovent
11-02-2004, 11:19
Il forum è (o dovrebbe essere) l'Agorà del nuovo millennio.
Un luogo di incontro che favorisca il confronto delle idee.
Per questo ritengo un "insensata" quella frase, e se qualcuno dovesse confondere realmente la vita reale con le discussioni sul forum...bhè...credo che a quel punto esista la Medicina.
Una delle frasi fatte più usate su internet ma nn solo per i forum....cmq ,secondo me ,il forum essendo un mezzo di comununicazione tra personi REALI, è una cosa reale,se ci fosse un automa a rispondere,forse sarebbe una buona frase.....nn è reale,,,
Bilancino
11-02-2004, 11:26
Come si discute di politica si discute anche di cose personali o legate ad esse, ognuno esprime un punto di vista e finisce li..........non è che se esco sto sempre con il pensiero li. Quando torno a casa, leggo e posto........Stop
Ciao
Originariamente inviato da thb
Una delle frasi fatte più usate su internet ma nn solo per i forum....cmq ,secondo me ,il forum essendo un mezzo di comununicazione tra personi REALI, è una cosa reale,se ci fosse un automa a rispondere,forse sarebbe una buona frase.....nn è reale,,,
Forse con la parola "non reale" si intende dire, che non c'è contatto fisico o visivo tra gli interlocutori, quindi è come se parlassi con mille persone e con nessno..
Si per nn reale si potrebbero intendere parecchie cose,sarebbe bello sentire il punto di vista di chi usa codesta affermazione
Harvester
11-02-2004, 11:33
a volte penso che sia una frase stupida, ma a volte no.
ci pensate che ci sono faide infinite, litigi, "fanculizzazioni" tra persone per delle cose che in realtà non hanno importanza come bannaggi, 3D chiusi etc?
questo forum l'ho sempre trovato un bel posto dove scambiare 4 chiacchiere (virtuali) con persone che la possono pensare come me o no, dove apprendere qualcosa che non conosco, dove sviluppare passioni che da solo farei morire...................ma senza esagerare o arrivare ad un'attaccamento morboso.
eppure noto un crescente deterioramento (almento in Ot, ma non solo......): post e 3D polemici, risposte dei mod polemiche. non mi piace più tanto. spero si torni ad un forum più vario, dove si possa parlare di cose serie ma anche facete.
toshiman
11-02-2004, 11:34
non tutti hanno gli stessi equilibri mentali, così molti si lasciano ossessionare da internet, dalle chat, dai forum... fino ad alienarsi.
si capisce che sei una femminona che vive alla grande anche nel "mondo reale", non te la prendere se qualcuno ti ha punzecchiato, perdona! :D :oink: ;)
PaTLaBoR
11-02-2004, 11:36
io il forum lo vedo come un luogo dove poter parlare e ridere e dire caxxate e divertirsi assieme, conoscere gente.
ecco perchè ho deciso di non parlare più ne di politica ne di religione e di altri discorsi che potrebbero finire in polemica.
Voglio divertirmi...per polemizzare e incavolarmi mi basta guardare il tg o maurizio costanzo o porta a porta :D
Sono d'accordo con me stesso.
Ciaozzz
penso che un forum è un luogo in cui esprimere opinioni, STOP.
C'è gente (lo dimostrano i tantissimi post inutili) che secondo il mio parere prendono troppo sul serio i forum, come se non esistesse altro
Imho i rapporti che si allacciano nei forum/chat ecc non li reputo "reali" fintanto che non ho conosciuto le persone in questione dal vivo.
Troppo spesso ci si crea involontariamente un'identità sul forum che non rispecchia quella reale che si ha in tutti giorni a lavoro, casa con amici ecc.
Per questo io posso reputare Tizio una persona deliziosa ma finchè non ho prova tangibile che sia effettivamente così io reputo deliziosa l'idea che mi sono fatta di tizio, non la persona vera .
Tantopiù per la natura stessa del web , che è fatto di notizie, scritte, pensieri volatili, malleabili, che spesso non rispecchiano la realtà , io cerco di esserne il più distaccata possibile , fintanto che parte della vita "online" non incrocia quella "reale" ...
E' un confine sottilissimo che poca gente vede e che molta tende a sorpassare a piè pari ... anche perchè diciamocela tutta è molto più facile gestire la vita online che quella reale , nella quale devi sopportare e affrontare reazioni , visi occhi e fisicità delle persone (hai detto niente!).
Lo dico per esperienze vissute, di amicizie e amori passati nati proprio tramite web ...
Per questo appoggio il pensiero di chi dice "go buy real life" ... c'è gente che ha , grazie alla vita virtuale, una scala di priorità completamente sballata a mio avviso ... dove un messaggio su icq diventa più importante di una chiacchierata a 4 occhi , e un post diventa motivo di apprensione o inkazzatura...
Meglio partire sempre su ciò che è tangibile e confrontabile giorno per giorno con l'esperienza diretta ... in fondo il mondo virtuale è una cornice della vita vera e propria...non dovrebbe mai diventarne il quadro principale.
Personalmente questo forum per ma nasce per fornire aiuto dare opinioni, informazioni e pareri su prodotti informatici.
OT è un'altro discorso.
Io condivido quella frase perchè c'è gente "malata" che le uniche interazioni sociali le ha attraverso il forum di OT.
Quindi per tali individui è normali discutere difendendo le proprie opinioini ad ogni costo e cercare di inculcarle nella testa di qualcun'altro e badate bene tutto ciò attraverso un monitor!!!!
C'è gente che NON SA COSA FARE!!! e scrive tanto per scrivere e parlare con qualcuno.... (vedi vari post dove si dice "non so cosa fare oggi ditemi qualcosa...")
Ma non esiste fare un apassaggiata col cane in un bosco, uscire e guardare un po meglio quello che si ha attorno senza lascirlo passare senza nemmeno rendersene conto????
C'è gente che si rende figa e forte perchè ha un monitor davanti e non la persona, perchè scrive con la tastiera e non discute con le parole...
A me fanno paura queste persone. Per me è inconcepibile farmi il sangue amaro su INTERNET!!! Ma se uno non ti vuole stare ad ascoltare o vuole avere ragione, che cazzo me na frega di insistere e fargli capire la mia opinione...
A me personalmente piace OT... è anche un luogo di sfogo e di svago oltre che un posto dove conoscere nuove opinioni... ma da qui al farsi del male per una discussione con un'altro UTENTE (badate bene al significato) ce ne passa....
Capisco che anche questo che ora sto scrivendo sia reale e anche voi al di la dei vostri schermi seite reali... ma basta fare un CLIK e sparite. Perchè prendersela??
bananarama
11-02-2004, 11:54
Il forum e' un modo di contatto e di confronto piuttosto "anestetizzato"... Taglia via molte sfumature indivisibili dal contatto umano e soprattutto, causa regolamento, appiattisce le identita' di chi scrive in modo piu' o meno marcato!
lo considero un passatempo ed una buona fonte di informazioni, nulla di piu'!
bananarama
11-02-2004, 11:54
edit!:muro:
Originariamente inviato da toshiman
si capisce che sei una femminona che vive alla grande anche nel "mondo reale", non te la prendere se qualcuno ti ha punzecchiato, perdona! :D :oink: ;)
Non è una questione personale, io so cosa e chi sono nella mia vita di tutti i giorni il parere degli altri non mi tocca molto su queste cose :)
La questione è generale perchè trovo che quella frase sia strausata e alle volte detta pure senza cognizione di causa in cose che non c'entrano nulla..
Originariamente inviato da MACC
Personalmente questo forum per ma nasce per fornire aiuto dare opinioni, informazioni e pareri su prodotti informatici.
OT è un'altro discorso.
Io condivido quella frase perchè c'è gente "malata" che le uniche interazioni sociali le ha attraverso il forum di OT.
Quindi per tali individui è normali discutere difendendo le proprie opinioini ad ogni costo e cercare di inculcarle nella testa di qualcun'altro e badate bene tutto ciò attraverso un monitor!!!!
C'è gente che NON SA COSA FARE!!! e scrive tanto per scrivere e parlare con qualcuno.... (vedi vari post dove si dice "non so cosa fare oggi ditemi qualcosa...")
Ma non esiste fare un apassaggiata col cane in un bosco, uscire e guardare un po meglio quello che si ha attorno senza lascirlo passare senza nemmeno rendersene conto????
C'è gente che si rende figa e forte perchè ha un monitor davanti e non la persona, perchè scrive con la tastiera e non discute con le parole...
A me fanno paura queste persone. Per me è inconcepibile farmi il sangue amaro su INTERNET!!! Ma se uno non ti vuole stare ad ascoltare o vuole avere ragione, che cazzo me na frega di insistere e fargli capire la mia opinione...
A me personalmente piace OT... è anche un luogo di sfogo e di svago oltre che un posto dove conoscere nuove opinioni... ma da qui al farsi del male per una discussione con un'altro UTENTE (badate bene al significato) ce ne passa....
Capisco che anche questo che ora sto scrivendo sia reale e anche voi al di la dei vostri schermi seite reali... ma basta fare un CLIK e sparite. Perchè prendersela??
quoto tutto.
Poi non capisco lo "spammers clan", sembra che l'unica aspirazione sia quella di vedere salire il contapost.. :rolleyes:
fabius00
11-02-2004, 11:59
Originariamente inviato da Harvester
eppure noto un crescente deterioramento (almento in Ot, ma non solo......): post e 3D polemici, risposte dei mod polemiche. non mi piace più tanto. spero si torni ad un forum più vario, dove si possa parlare di cose serie ma anche facete.
Originariamente inviato da nEA
Imho i rapporti che si allacciano nei forum/chat ecc non li reputo "reali" fintanto che non ho conosciuto le persone in questione dal vivo.
Troppo spesso ci si crea involontariamente un'identità sul forum che non rispecchia quella reale che si ha in tutti giorni a lavoro, casa con amici ecc.
Per questo io posso reputare Tizio una persona deliziosa ma finchè non ho prova tangibile che sia effettivamente così io reputo deliziosa l'idea che mi sono fatta di tizio, non la persona vera .
Tantopiù per la natura stessa del web , che è fatto di notizie, scritte, pensieri volatili, malleabili, che spesso non rispecchiano la realtà , io cerco di esserne il più distaccata possibile , fintanto che parte della vita "online" non incrocia quella "reale" ...
E' un confine sottilissimo che poca gente vede e che molta tende a sorpassare a piè pari ... anche perchè diciamocela tutta è molto più facile gestire la vita online che quella reale , nella quale devi sopportare e affrontare reazioni , visi occhi e fisicità delle persone (hai detto niente!).
Lo dico per esperienze vissute, di amicizie e amori passati nati proprio tramite web ...
Per questo appoggio il pensiero di chi dice "go buy real life" ... c'è gente che ha , grazie alla vita virtuale, una scala di priorità completamente sballata a mio avviso ... dove un messaggio su icq diventa più importante di una chiacchierata a 4 occhi , e un post diventa motivo di apprensione o inkazzatura...
Meglio partire sempre su ciò che è tangibile e confrontabile giorno per giorno con l'esperienza diretta ... in fondo il mondo virtuale è una cornice della vita vera e propria...non dovrebbe mai diventarne il quadro principale.
Sono d'accordo. Difatti anche io mi sono fatto delle opinioni su UTENTI che poi quando ho conosciuto come PERSONE erano del tutto differenti.
Una frase può essere interpretata in svariati modi...
Ma dai.. :D
Ma dai.. :rolleyes:
Nel primo caso si scherza, nel secondo scatta la rissa e tutto ciò per una faccina... che non esprime mai quello che esprime il nostro volto o le nosctre parole.
E poi io non so nemmano con che discuto, non so le esperienze che ha visstuto, non so se magari lo sto urtando involontariamente, non so se le cose che per ma sono scontate per lui non lo sono... non so niente! E quindi perchè dovrei discutere??
Io mi limito a dare la mia opinione o consiglio, poi dipende dagli altri come la vogliono prendere.
majin mixxi
11-02-2004, 12:00
Originariamente inviato da SwissRe
quoto tutto.
Poi non capisco lo "spammers clan", sembra che l'unica aspirazione sia quella di vedere salire il contapost.. :rolleyes:
beh quelli li hanno (giustamente) troncati :D
Su questo sono d'accordissimo.
Se non frequenti quella persona dal vivo come fai a dire che ha una scala di valori sballata?
Probabilmente è l'impressione che da se se la prende per cose che tu ritieni futili.
Prendo ad esempio Fabius visto che il mio topic è scaturito anche dalle sue ultime polemiche.
Conoscendolo anche dal vivo sono sicurissima che s'incazza perchè cerca di essere com'è anche nella vita di tutti i giorni, cerca di essere genuino ma trova dei paletti a frenarlo.
Phoenix68
11-02-2004, 12:06
Come per tutte le cose,la verità sta nel mezzo.
se si porta all'eccesso l'utilizzo del forum fino ad estraniarsi dal resto è ovvio che è sbagliato.
Ma per quel poco che ho visto (sono piu un lettore che un utilizzatore di "questo" forum)nessuno mi sembra arrivato a tanto,anzi,si parla di cene etc..
Lo scambio di pareri è sempre una buona cosa e molte volte "incontri" persone che altrimenti non avresti conosciuto.
Ciao a tutti
Originariamente inviato da majin mixxi
beh quelli li hanno (giustamente) troncati :D
Anche quella... una sorta di nonnismo dei post! Che gusto c'è nel sapere che ho 200.000 messaggi su HU?? Ma sono più figo?? Ma me la danno prima se lo vado a dire in giro?? O forse ho più diritto ad aver ragione visto che ho più post... Giuro che non capisco!
RenèBascè
11-02-2004, 12:08
Anche quella... una sorta di nonnismo dei post! Che gusto c'è nel sapere che ho 200.000 messaggi su HU?? Ma sono più figo?? Ma me la danno prima se lo vado a dire in giro?? O forse ho più diritto ad aver ragione visto che ho più post... Giuro che non capisco!
motivo per cui hanno deciso , con saggia intelligenza , di bloccare il contapost qui su OT
;)
fabius00
11-02-2004, 12:09
ti faccio un paio di esempi!
con everland ho un bel rapporto di stima e di fiducia che ho forse con un altro paio di persone che non ho conosciuto fisicamente! ecco everland è una bella persona!
con te invece non ho un rapporto perchè ti sei eretta a "superdonna" con "superpoteri" e questo invece di farmi stare indifferente e ignorandoti mi fa incazzare!
questo forse perche non hai fiducia del prossimo!
E' un confine sottilissimo che poca gente vede e che molta tende a sorpassare a piè pari ... anche perchè diciamocela tutta è molto più facile gestire la vita online che quella reale , nella quale devi sopportare e affrontare reazioni , visi occhi e fisicità delle persone (hai detto niente!). si vede che sei distaccata!
per quanto riguarda il mio caso io sono cosi anche dal vivo!
e questo che significa? allroa se uno è sempre stato con donne che l'hanno tradito tutte le donne sono troie????
staccati un po dal pc che è meglio ;)
quoto
Le persone esagerate esistono pure, ma non ci credo che sono il 99% delle persone che frequentano il forum...
Magari uno parla qui proprio perchè in quel momento la passeggiata non se la può fare...
Non ce lo vedo molto bene un impiegato che dice al capo: "aho senti devo gustarmi la vita reale, vado a raccogliere funghi" :D
Le persone che vogliono avere sempre ragione esistono anche nella quotidianità, mica solo sui forum.
Ti faccio fare due chiacchere con mio nonno e vedrai che cerca di inculcarti la verità come fanno molti qui dentro :D
Ma farsi male che?
Probabilmente quella persona una volta che ha spento il pc non si ricorda manco più di cosa discuteva, però alle volte capita di avere un diverbio.
A me se uno mi parla come se fossi un'handicappata che non capisce le cose mi sento irritata perchè è nella mia natura non perchè qui sono seduta davanti a un pc...
Perchè sei una persona reale e come tale vorresti essere trattata...probabilmente.
se ogni tanto si desse il giusto peso alle proprie discussione e dichiarazioni, nonchè agli avvenimenti del forum, le polemiche non esisterebbero.
Ma come ho già detto il monitor protegge e ti permette di comportarti come dal vivo probabilmente non faresti mai. tutto qua.
rilassatevi, divertitevi e non prendetevela se il mondo non va come vorreste, ne tantomenos e gli altri nons i comportano come vorreste. Fosse tutto perfetto ci saremmo già stufati! Pis&luv!:p
Originariamente inviato da fabius00
con te invece non ho un rapporto perchè ti sei eretta a "superdonna" con "superpoteri" e questo invece di farmi stare indifferente e ignorandoti mi fa incazzare!
Guarda che sei te che reputandola così, gli addici quella carica...
:D
fabius00
11-02-2004, 12:16
Originariamente inviato da lufo
Ma come ho già detto il monitor protegge e ti permette di comportarti come dal vivo probabilmente non faresti mai. tutto qua.
tu ti comporti cosi?
fabius00
11-02-2004, 12:18
Guarda che sei te che reputandola così, gli addici quella carica...
no! io penso di aver un buon rapporto con tutti tranne con checo (e spero di poter ovviare a cio) ecco con lei non ci son riuscito perhè lei ha messo dei paletti molto alti tra me e lei!
con ladylag all'inizio ci scornavamo ma cmq anche con lei parlo bene di tutto! dal fare la pasta al sesso :D :D (mo m'ammazza)
tu ti comporti cosi?
si,s frutto anche io questo privilegio... magari risucissi ad essere così sfacciato con le belle signorine anche dal vivo.:D
Harvester
11-02-2004, 12:20
perchè mi hai quotato?
no! io penso di aver un buon rapporto con tutti tranne con checo (e spero di poter ovviare a cio) ecco con lei non ci son riuscito perhè lei ha messo dei paletti molto alti tra me e lei!
con ladylag all'inizio ci scornavamo ma cmq anche con lei parlo bene di tutto! dal fare la pasta al sesso :D :D (mo m'ammazza)
bhè, ma questo cosa vuol dire? anche all'infuori del forum ci saranno persone con cui vai d'accordo e persone che detesti...
Oh ragazzi non voglio vedere un lufo Vs fabius.... :muro:
Il mio è un discorso generale, perchè personalmente non capisco chi pretende di giudicare la vita altrui e le sue priorità attraverso un forum.
Forse forse che chi usa spesso sta frase è il primo a non avere una vita normale?
Ai posteri l'ardua sentenza...
fabius00
11-02-2004, 12:25
perchè mi hai quotato?
perchè era giusto!
fabius00
11-02-2004, 12:28
bhè, ma questo cosa vuol dire? anche all'infuori del forum ci saranno persone con cui vai d'accordo e persone che detesti...
appunto! solo che li le posso ignorare qui no ;)
Originariamente inviato da Nicky
Il mio è un discorso generale, perchè personalmente non capisco chi pretende di giudicare la vita altrui e le sue priorità attraverso un forum.
Forse forse che chi usa spesso sta frase è il primo a non avere una vita normale?
nicky volevo solo far notare che lufo dice quella frase perchè lui è uno delle persone che dietro al pc si costruisce un personaggio non vero!
più che giudicare la vita, si giudicano le priorità che si danno a certe cose...
appunto! solo che li le posso ignorare qui no ;)
[/b]
e qui no?? :p Certo, trattandosi di mod, forse un pò meno... ma fino ad ora ho visto chiudere discussioni che sarebbero state chiuse indifferentemente da chi le ha aperte.
[b]
nicky volevo solo far notare che lufo dice quella frase perchè lui è uno delle persone che dietro al pc si costruisce un personaggio non vero!
io quella frase l'ho detta a ragion veduta, credimi... di forum e di gente che ci scrive, ormai ne conosco a bizzeffe. ;)
Io qui sono me stesso, ma ho più libertà di esprimermi. come direbbe tomba, chi mi conosce lo sa!:D
con everland ho un bel rapporto di stima e di fiducia che ho forse con un altro paio di persone che non ho conosciuto fisicamente! ecco everland è una bella persona!
si vede che sei distaccata!
e questo che significa? allroa se uno è sempre stato con donne che l'hanno tradito tutte le donne sono troie????
staccati un po dal pc che è meglio ;) +
Permaloso e vendicativo, IMHO oltre misura, se me lo consenti.
Soprattutto non nella sede adatta. Usa PVT, che è meglio.
Nea è la mod di OT, che ti piaccia o no lei chiude, sospende e banna se lo ritiene; sarà giusto, sbaglierà... può essere. Se non sei d'accordo proponiti come mod, e utilizza i criteri che meglio ritieni, ti pare ?
Non voglio entrare nel merito della tua questione personale con Nea, ma visto che è una cosa tra te e lei, ti pregherei di tenerla confinata nei luoghi idonei.
Senza offesa, beninteso.
più che giudicare la vita, si giudicano le priorità che si danno a certe cose...
Magari sembra che una persona da una priorità al forum e poi nella realtà non è così. Potrebbe essere, no?
Ora ho una curiosità personale: chiedo a te che mi conosci anche nella realtà: Io ti sembro tanto diversa qui e dal vivo? :what:
penso che i forum siano un' ottimo mezzo di confronto con una grande quantità di persone con cui non si ha a che fare tutti i giorni.
se c'è una buona moderazione come nel caso di questo forum se ne può cavare fuori un' esperienza molto istruttiva di dialogo su tutti i fronti :)
anche a me dispiacerebbe molto se un giorno dovessi essere bannato :D
Le persone esagerate esistono pure, ma non ci credo che sono il 99% delle persone che frequentano il forum...
Magari uno parla qui proprio perchè in quel momento la passeggiata non se la può fare...
Non ce lo vedo molto bene un impiegato che dice al capo: "aho senti devo gustarmi la vita reale, vado a raccogliere funghi" :D
Le persone che vogliono avere sempre ragione esistono anche nella quotidianità, mica solo sui forum.
Ti faccio fare due chiacchere con mio nonno e vedrai che cerca di inculcarti la verità come fanno molti qui dentro :D
Ma farsi male che?
Probabilmente quella persona una volta che ha spento il pc non si ricorda manco più di cosa discuteva, però alle volte capita di avere un diverbio.
A me se uno mi parla come se fossi un'handicappata che non capisce le cose mi sento irritata perchè è nella mia natura non perchè qui sono seduta davanti a un pc...
Perchè sei una persona reale e come tale vorresti essere trattata...probabilmente.
Scusa ma non so quotare come fai tu!:D
Quindi numero..
1) Niky dai... non mi riferivo a tutti i giorni! E' ovvio che se sei in ufficio sei in ufficio. Anche io ho acceso il forum in ufficio (sono da solo) 9 oer al giono... Ma se leggi a cosa mi riferivo capisci che dicevo a che era a casa magari sabato, domenica o ferie e scrive che non sa cosa fare... Ammetti che è triste!
Io sabato, domenica o in genere quando sono a casa il forum non ricordo nemmeno che esista...
2) Appunto visto che esistono nella quotidianità e ho a che fare con loro tuuti giorni IO sul forum vengo per svagarmi scrivere e dare opinioni.
3) guarda che c'è gente che se la prende per queste cose... uno di questi ha anche aperto un forum!:D
Scherzi a parte c'è gente che se a primo impatto gli stai sui coglioni perchè ha un'opinione diversa dalla tua ti segnano e difficilmente rietri nella lista dei simpatici o attendibili...
4)No. Sono un'utente di cui nessuno sa niente di me e posso solo dare un'opinione e riceverla. Perchè prendersela?
Anche se uno mi manda a quel paese cosa cambia?? mi conosce?? spengo il monitor e vivo lo stesso.
Jaguar64bit
11-02-2004, 12:41
In questo forum che ormai seguo da un pel pezzo... dal vivo conosco un bel po' di utenti , alcuni sono amici , li vedo reali come le altre persone ne piu' ne meno , chi usa quella frase citata da Nicky , sono persone che usano il Pc ma senza mai incontrarsi e vedere le persono con cui parlano... credo , per questo danno minore importanza alle persone con cui hanno contatti e scambiano opinioni scherzano ecc sul forum , rispetto a quelle che conoscono normalmente.
fabius00
11-02-2004, 12:41
2) Appunto visto che esistono nella quotidianità e ho a che fare con loro tuuti giorni IO sul forum vengo per svagarmi scrivere e dare opinioni.
forse lo era!
pensa che cretino io che son stato per far fare 4 risate a tutti m'ero messo a fa le canzoni per corsini, homer, bordin edivad e luvi
3) guarda che c'è gente che se la prende per queste cose... uno di questi ha anche aperto un forum!:D
Scherzi a parte c'è gente che se a primo impatto gli stai sui coglioni perchè ha un'opinione diversa dalla tua ti segnano e difficilmente rietri nella lista dei simpatici o attendibili...
sulla prima parte posso dirti che forse non sai bene tutto e che lui è un rompicoglioni :D
sulla seconda parte d'accordissimo!
ora buon pranzo a tutti! che giornata schifosa! m'aspetta pure il minestrone :bleah:
Scoperchiatore
11-02-2004, 12:42
Sono d'accordo. Difatti anche io mi sono fatto delle opinioni su UTENTI che poi quando ho conosciuto come PERSONE erano del tutto differenti.
Ma dai.. :D
Ma dai.. :rolleyes:
Nel primo caso si scherza, nel secondo scatta la rissa e tutto ciò per una faccina... che non esprime mai quello che esprime il nostro volto o le nostre parole.
E poi io non so nemmano con che discuto, non so le esperienze che ha visstuto, non so se magari lo sto urtando involontariamente, non so se le cose che per ma sono scontate per lui non lo sono... non so niente! E quindi perchè dovrei discutere??
Io mi limito a dare la mia opinione o consiglio, poi dipende dagli altri come la vogliono prendere.
Ma perchè, nella realtà le sai queste cose? se mi incontri nella vita reale, ci presentiamo, e iniziamo a parlare di qualcosa, sai tutte queste informazioni?
Me le dovresti chiedere come puoi fare sul forum.
Per le faccina il discorso è parallelo, ma anche più forte. Come nella vita, le espressioni segnano il nostro umore, le faccine rappresentano stati d'animo sul forum. E ti dirò che sul forum è anche possibile esprimere più stati d'animo che dal vivo, perchè il mezzo d'espressione, se usato correttamente (gli emoticons) può essere simpatico al tuo interlocutore e nello stesso tempo fargli capire il tuo intento.
Nella vita quando si parla di argomenti seri (il significato dell'Eucarestia, la fascistizzazione della magistratura, gli OGM, i vegetariani, etc...) la gente mi ha spesso detto "Ma che cazzo te frega de ste cose, ma annamo a provacce co quella pischella" oppure "Ma che cazzo stai a dì? Ma nun te piacciono le machine come tutti le persone <<normali>> ?"
Sarà che ho frequentato un'ambiente strano, non so (ora frequento l'università ma poco è cambiato) ma a me la realtà in cui vivo risulta spesso poco stimolante intellettualmente. Vorrei parlare oltre che di cose facete, anche di cose serie, ma non posso, perchè vengo visto come "il secchione" "l'extraterrestre" "lo strano" di turno che non si interessa come tutte le persone normale di macchine, moto, figa e università, ma che ha anche interessi strani!
Cavolo, ma se a me non me ne frega un cazzo della cilindrata della nuova golf (o me ne frega poco) e mi importa sapere secondo te se le toghe sono rosse o sono non orientate politicamente, perchè non posso esprimermi?
Nella vita reale trovo poche persone con cui esprimermi, per qualche strano motico, mentre nel forum trovo molti interlocutori, e nonostante abbiamo spesso opinioni diverse (guarda le ultime litigate con SaMu :D ) io sono contento di confrontarmi e parlare con loro. Secondo me è un'opportunità che nella vita non capita quasi mai!
Io sono come mi si vede anche nella vita reale, e lo faccio trasparire tranquillamente. Se uno sul forum è una cosa e nella vita reale un'altra, affar suo, sicuramente dovrebbe curare la sua vita reale di più, ma ciò non esclude che parte della sua (nostra) vita sia anche la discussione presente nel forum.
Insomma, non è tanto il forum ad attrarmi, quanto la miriade di opinioni diverse, esperienze diverse, passioni molteplici, interessi poliedrici, che hanno le tantissime persone che lo frequentano.
1) Niky dai... non mi riferivo a tutti i giorni! E' ovvio che se sei in ufficio sei in ufficio. Anche io ho acceso il forum in ufficio (sono da solo) 9 oer al giono... Ma se leggi a cosa mi riferivo capisci che dicevo a che era a casa magari sabato, domenica o ferie e scrive che non sa cosa fare... Ammetti che è triste!
Io sabato, domenica o in genere quando sono a casa il forum non ricordo nemmeno che esista...
Non può capitare che una persona abbia UNA domenica in cui non sa cosa fare? :confused:
Il più delle volte quei topic vengono aperti giusto per fare due chiacchere visto che le alternative non sono allettanti.
Questo pure io, ma non siamo tutti uguali. Se uno si offende una volta, non vuol dire che sia uno sfigatone...
Che alcuni a volte esagerano l'ho già ammesso pure io, a LuVi per esempio gliel'ho detto un sacco di volte. Ma non sta a me giudicare la sua vita privata, al massimo giudico un'azione sbagliata sul forum...
4) non sono un'utente di cui nessuno sa niente di me e posso solo dare un'opinione e riceverla. Perchè prendersela?
PErchè alle volte le opinioni sono date in modo offensivo.
Se uno mi dice "non mi piace parlare con te" amen, se uno mi dice "sei una cogliona che non ha altri interessi nella vita" la cosa cambia... se non mi conosci non puoi dire certe cose.
Questo ovviamente è un esempio generico ^^
scrivere su un forum fà parte del quotidino consumo di media che in quanto abitanti di un mondo informatizzato siamo abituati/portati a fare,
Come ogni luogo di scambio si instaurano una rete di relazioni, generalmente, ma non necessariamente, meno coinvolgenti di quelle faccia a faccia.
aggiungerei anche che sono più paritarie eliminando i tratti distintivi di appartenenza sociale ( di ceto, etnici e religiosi )
Comunicare per iscritto no è meno reale di comunicare oralmente, ha solo aspetti differenti, ( la scrittura , ri-cercare una parola una frase giocare con le lettere e i caratteri in modo anche crerativo ) o mancanze ( il contatto visivo uditivo )
attenti alla linea ....
Jaguar64bit
11-02-2004, 12:50
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ma dai..
Ma dai..
Nel primo caso si scherza, nel secondo scatta la rissa e tutto ciò per una faccina... che non esprime mai quello che esprime il nostro volto o le nostre parole.
--------------------------------------------------------------------------------
Una cosa la dico , a volte dal vivo le incomprensioni si riescono a risolvere piu' facilmente , parlandosi dal vivo c'e' sempre quella componente in piu' dell'espressione del volto ecc ....ma io ti faccio l'esempio di alcuni amici di questo forum che ho conosciuto dal vivo e ci parliamo come normali amici su icq - msn -forum , io di loro mi fido di tutto quello che mi dicono pur non parlandoci dal vivo.
Phoenix68
11-02-2004, 12:51
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma perchè, nella realtà le sai queste cose? se mi incontri nella vita reale, ci presentiamo, e iniziamo a parlare di qualcosa, sai tutte queste informazioni?
Me le dovresti chiedere come puoi fare sul forum.
Per le faccina il discorso è parallelo, ma anche più forte. Come nella vita, le espressioni segnano il nostro umore, le faccine rappresentano stati d'animo sul forum. E ti dirò che sul forum è anche possibile esprimere più stati d'animo che dal vivo, perchè il mezzo d'espressione, se usato correttamente (gli emoticons) può essere simpatico al tuo interlocutore e nello stesso tempo fargli capire il tuo intento.
Nella vita quando si parla di argomenti seri (il significato dell'Eucarestia, la fascistizzazione della magistratura, gli OGM, i vegetariani, etc...) la gente mi ha spesso detto "Ma che cazzo te frega de ste cose, ma annamo a provacce co quella pischella" oppure "Ma che cazzo stai a dì? Ma nun te piacciono le machine come tutti le persone <<normali>> ?"
Sarà che ho frequentato un'ambiente strano, non so (ora frequento l'università ma poco è cambiato) ma a me la realtà in cui vivo risulta spesso poco stimolante intellettualmente. Vorrei parlare oltre che di cose facete, anche di cose serie, ma non posso, perchè vengo visto come "il secchione" "l'extraterrestre" "lo strano" di turno che non si interessa come tutte le persone normale di macchine, moto, figa e università, ma che ha anche interessi strani!
Cavolo, ma se a me non me ne frega un cazzo della cilindrata della nuova golf (o me ne frega poco) e mi importa sapere secondo te se le toghe sono rosse o sono non orientate politicamente, perchè non posso esprimermi?
Nella vita reale trovo poche persone con cui esprimermi, per qualche strano motico, mentre nel forum trovo molti interlocutori, e nonostante abbiamo spesso opinioni diverse (guarda le ultime litigate con SaMu :D ) io sono contento di confrontarmi e parlare con loro. Secondo me è un'opportunità che nella vita non capita quasi mai!
Io sono come mi si vede anche nella vita reale, e lo faccio trasparire tranquillamente. Se uno sul forum è una cosa e nella vita reale un'altra, affar suo, sicuramente dovrebbe curare la sua vita reale di più, ma ciò non esclude che parte della sua (nostra) vita sia anche la discussione presente nel forum.
Insomma, non è tanto il forum ad attrarmi, quanto la miriade di opinioni diverse, esperienze diverse, passioni molteplici, interessi poliedrici, che hanno le tantissime persone che lo frequentano.
Sono completamente daccordo con quanto dici ,le doppi facce ci sono sia nel forum che fuori.
Chi è se stesso lo è sempre e comunque.
Ciao
Originariamente inviato da akronim
scrivere su un forum fà parte del quotidino consumo di media che in quanto abitanti di un mondo informatizzato siamo abituati/portati a fare,
Come ogni luogo di scambio si instaurano una rete di relazioni, generalmente, ma non necessariamente, meno coinvolgenti di quelle faccia a faccia.
aggiungerei anche che sono più paritarie eliminando i tratti distintivi di appartenenza sociale ( di ceto, etnici e religiosi )
Comunicare per iscritto no è meno reale di comunicare oralmente, ha solo aspetti differenti, ( la scrittura , ri-cercare una parola una frase giocare con le lettere e i caratteri in modo anche crerativo ) o mancanze ( il contatto visivo uditivo )
attenti alla linea ....
Condivido su tutta la linea.
Jaguar64bit
11-02-2004, 12:54
Ora ho una curiosità personale: chiedo a te che mi conosci anche nella realtà: Io ti sembro tanto diversa qui e dal vivo? :what:
A questa domanda posso rispondere anche io , dal vivo sei meno loquace , parli meno e scherzi un po' meno , e ti piace parlare di cose meno impegnate :D :)
forse lo era!
pensa che cretino io che son stato per far fare 4 risate a tutti m'ero messo a fa le canzoni per corsini, homer, bordin edivad e luvi
sulla prima parte posso dirti che forse non sai bene tutto e che lui è un rompicoglioni :D
sulla seconda parte d'accordissimo!
ora buon pranzo a tutti! che giornata schifosa! m'aspetta pure il minestrone :bleah:
Mai detto che lo sia! e comunque ho già avuto modo di parlarne con lui anche perchè anche io son di la...
TheGuren
11-02-2004, 13:02
NIcky....
per caso la causa scatenante è stato il PS da me postato a pag.13 di questo "famoso" thrd ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3515790#post3515790
Jaguar64bit
11-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Infatti dal vivo parlare di politica e questioni piu' serie con sconosciuti e' molto piu' difficile , se non quasi impossibile , sul fatto di come si e' nella vita reale o su internet , io credo bene o male di essere uguale come sono sul forum e dal vero , ma prima bisogna conoscermi un po' meglio dal vivo per capire come sono , per conoscere meglio le persone ..vale per tutti il fatto di conoscersi in maniera piu' approfondita.
un' altra cosa è l' identità
in rete si possono avere multiple personalità o anche nomi collettivi (
uno stesso nick potrebbe essere usato da più persone )
----
Pensate che la comunicazione su un forum sia più disinibita rispetto a quella orale ?
Non è che l'hai spaventata ? :D
Ciaozzz
Jaguar64bit
11-02-2004, 13:13
Per alcuni che hanno postato in questo topic , vi dico che molti di noi si conoscono bene dal vivo , se vi sembriamo piu' aperti ai rapporti di amicizia su internet non ve ne dovete stupire.:D ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A questa domanda posso rispondere anche io , dal vivo sei meno loquace , parli meno e scherzi un po' meno , e ti piace parlare di cose meno impegnate :D :)
:)
Dipende anche dalla giornata comunque, ovviamente anche nella mia vita reale ogni giorno sono un pochino diversa :p
Ma si sa le donne sono lunatiche :D
Originariamente inviato da TheGuren
NIcky....
per caso la causa scatenante è stato il PS da me postato a pag.13 di questo "famoso" thrd ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3515790#post3515790
No :)
Io avrei usato un altro aggettivo :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da akronim
Pensate che la comunicazione su un forum sia più disinibita rispetto a quella orale ?
si
Riguardo al topic, sono dell'opinone che come mi arrabbio o gioisco dal vivo, lo stesso faccio via forum. Scrivo poco e leggo molto, mi faccio un'opinione degli utenti che scrivono ciò che scrivono e per me loro SONO quelle persone. Che poi nella realtà siano diverse e su internet usino identità e atteggiamenti differenti non me ne frega nulla, il mio giudizio rimane basato su quello che ho letto di loro.
Qualcuno ho conosciuto anch'io qui di Roma, tutti bravi ragazzi, simpatici e intelligenti, quello che ho letto sul forum rispecchia ciò che ho visto nei loro occhi.
Mi sembra che il problema dovrebbe essere posto non tanto sul peso da dare ai vari forum ma su ciò che si legge.
Ma forse ho inteso male io :D ;)
davidirro
11-02-2004, 13:21
A mio parere il bello del forum è la varietà: io posso discutere di tutto e con tutti anche nella vita reale, e vi assicuro che amo farlo (forse si sarà già intuito, anche se sono nuovo... :D ). Il punto è che in strada non puoi fermare uno a caso e dirgli: scusi, cosa ne pensa di Pippo e Pluto? Puoi discutere con i tuoi amici e conoscenti, ma bene o male con loro condividi una realtà, e questo può rendere la discussione meno costruttiva. E inoltre magari non ho il tempo di cazzeggiare per strada, come invece ho il tempo mentre sono a casa a studiare di accedere 5 minuti e postare un po'! Sul forum incontri persone di tutte le età, di tutte le provenienze geografiche, di tutte le estrazioni sociali. In questo le discussioni sono ancora più vere che dal vivo, perchè si mettono in gioco solo ed esclusivamente le proprie idee e le proprie motivazioni, nient'altro, senza preconcetti, senza giudicare in base alle apparenze, cosa che secondo me è inevitabile, anche un minimo, involontariamente... (In questo senso non vedo proprio il problema del contapost, di certo non ritengo che le mie opinioni da novellino valgano meno di quelle di un membro a 20000...)
Certo, uno può parlare tanto per, e un conto è esprimersi dal vivo, un conto è scrivere, un conto è discutere botta e risposta, un conto è pensare un quarto d'ora su cosa e come dire, cercando conferme su libri, e bla bla bla... Ma infatti non credo che il forum sia utile per giudicare che persone ci stanno intorno! Se uno scrive cose intelligenti, non mi interessa che abbia di fianco un suggeritore! Io non giudico e valuto chi, ma cosa dice! Il forum è utile per discutere su argomenti più o meno vari, è in questo secondo me è insuperabile. Se poi ho voglia di conoscere qualche persona, allora la incontrerò fuori! Se si dice che il forum non è la realtà, dico si e no: forse le persone portano maschere, sicuramente non si è in grado di conoscerle davvero, ma le idee che circolano sono realmente utili per migliorarsi e per imparare, e questo conta, no? O qualcuno forse si è iscritto perchè si sente solo? è un forum, non una love line...
E' un bel posto dove scambiare opinioni.
Ed e' bello che ci sia un sezione OFF TOPIC dove poter chiacchierare di vari argomenti.
Parlando di argomenti comuni ed in particolare di politica non e' difficile litigare e pertanto e' necessario l'intervento dei moderatori.
Chi conosce usenet conosce a quali livelli di insulto si arrivi dove non ci sono moderatori anche perche' alcune persone discutibili si iscriverebbero solo per litigare ed offendere.
Il forum non e' la vita reale e non deve sostituire le relazioni tra persone, e' un luogo dove si possono scambiare informazioni ed opinioni.
Ciao
Jaguar64bit
11-02-2004, 13:24
Dipende anche dalla giornata comunque, ovviamente anche nella mia vita reale ogni giorno sono un pochino diversa :p
Se parli con una persona o con persone che ti mettono a tuo agio sei abbastanza loquace , ma e' cosi' per tutti. :D :) ;)
majin mixxi
11-02-2004, 13:29
forse ti sei perso quelli che negli ultimi giorni di contapost attivo hanno spammato come disperati per fare aumentare piu' possibile il numero di post,patetici come minimo
Jaguar64bit
11-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da majin mixxi
forse ti sei perso quelli che negli ultimi giorni di contapost attivo hanno spammato come disperati per fare aumentare piu' possibile il numero di post,patetici come minimo
Come vedi chi postava tanto prima , posta molto anche ora , almeno cosi' e' per me , del conta post non me ne frega un K.... poi quelli che hanno fatto cosi' , calcola che sono ragazzini di 15 16 18 anni , lasciateli divertire...:D
[B]
.....
Capisco pienamente tutto quello che dici :)
Mi è piacita quest'ultima frase... e ti chiedo.. Ma non è un po triste avere questa soddisfazioni sul forum?? Sarà che io al di fuori del PC trovo tutto... Forse è per questo :)
Io frequento solo OT, ma posto e rispondo a topic a cui mi va di farlo perchè magari sto cazzeggiando o al lavoro ho un secondo di pausa ...
La mia vita è tutta un'altra cosa però. :)
Io ho scelto di iscrivermi a questo forum proprio per essere "diverso" da come sono nella vita reale, o meglio quella al di là del monitor.
Non penso di fare niente di male facendo questo. Ho soltanto deciso di crearmi un "alter ego" virtuale con cui dare sfogo a molte cose che nella vita reale normalmente non faccio.
Ho segnalato link, aperto discussioni, partecipato ad altre (vedi il topic biancheria intima), su argomenti che stupirebbero tutti quelli che mi conoscono nella mia quotidianità.
Ciò, a mio avviso, non significa essere falsi, ora non cominciate a pensare che l'utente Flajan sia falso e subdolo, semplicemente conoscete il lato di me che ho scelto si veda in questo forum.
E' giusto? E' sbagliato?
Non ho mai mancato di rispetto a un utente nè a un mod, una volta sono stato sospeso da Homerr per aver aperto un 3d velatamente politico, e allora?
Non ho mai pensato che gli esseri umani siano infallibili, non vedo perchè dovrebbero esserlo persone che gesticono un forum senza guadagnarci niente, dedicandoci tempo e risorse preziose.
Ci sono utenti che francamente non sopporto e se prob se fossi un mod li sospenderei o li bannerei soltanto per il gusto di farlo: è una mia debolezza, perciò sono conscio della impossibilità per me di ricoprire un ruolo simile e conscio delle difficoltà oggettive per chi lo ricopre di mantenersi il più imparziale possibile.
Sono iscritto da poco e non posso conoscere a fondo le ragioni di Fabius o di Nea, per questo non li giudico, ho voluto essere sincero e farvi capire che la vita è una cosa troppo importante per essere presa sul serio.
O semplicemente perchè, come disse il mio amato Ennio, "La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia."
Grazie per l'attenzione.
http://ist-socrates.berkeley.edu/~timothyv/images/magritte.jpg
Magari sembra che una persona da una priorità al forum e poi nella realtà non è così. Potrebbe essere, no?
si, un casino! qui non brandisci accette.:D
no, te non sei tanto diversa... ;)
Non può capitare che una persona abbia UNA domenica in cui non sa cosa fare? :confused:
Il più delle volte quei topic vengono aperti giusto per fare due chiacchere visto che le alternative non sono allettanti.
SCUSA SCRIVO IN STAMPATELLO PER DISTINGUERMI, NON STO URLANDO :D
CERTO UNA CAPITA.. MA è PIENO DI GENTE CHE NON SA COSA FARE.. è QUELLO CHE PREOCCUPA.
Questo pure io, ma non siamo tutti uguali. Se uno si offende una volta, non vuol dire che sia uno sfigatone...
Che alcuni a volte esagerano l'ho già ammesso pure io, a LuVi per esempio gliel'ho detto un sacco di volte. Ma non sta a me giudicare la sua vita privata, al massimo giudico un'azione sbagliata sul forum...
MASSIMO RISPETTO A LUI. DECIDE DI FARE CIò CHE VUOLE E LO FA. QUANDO PER ME è PESANTE NON LEGGO. è QUESTA LA DIFFERENZA, NON VADO A DIRGLIELO. LUI A CASA SUA PUò FARE CIò CHE VULE SE POI NON HA CONSENSI SARà UNA SUA VALUTAZIONE SE CAMBIARE
PErchè alle volte le opinioni sono date in modo offensivo.
Se uno mi dice "non mi piace parlare con te" amen, se uno mi dice "sei una cogliona che non ha altri interessi nella vita" la cosa cambia... se non mi conosci non puoi dire certe cose.
Questo ovviamente è un esempio generico ^^
SE UNO MI DICE FIGLIO DI P... TRAMITE INTERNET COSA VUO CHE ME LA PRENDA... MICA MI CONOSCE.
COSA FACCIO TIRO UN PUGNO AL MONITOR? PREFERISCO COMPATIRLO E IGNORARLO.
SCOMMETTI CHE A LUI DA PIù FASTIDIO LA TUA INDIFFERENZA... PERCHè LUI CI TIENE AD OFFENDERTI E PENSA DI AVERTI FATTO MALE.
si, un casino! qui non brandisci accette.:D
no, te non sei tanto diversa... ;)
Ogni tanto ne posto le foto però :D
si vede che sei distaccata!
staccati un po dal pc che è meglio ;)
Io ho parlato a caratteri generali nel mio reply (avrei detto la stessa cosa anche ieri prima di questo casino credimi) , quindi non vedo perchè devi mettere sul personale il mio intervento.
Cmq non mi sono eretta ad un bel niente ... domani posso anche tornare ad essere utente normale del forum ed onestamente i miei pensieri su persone e argomenti vari e comportamento non cambierebbero, nè tantomeno la mia vita in generale.
Onestamente non ritengo di dover allacciare rapporti buoni o cattivi che siano con tutti ... se una persona mi interessa tendo ad allacciarci un rapporto, se invece questa non suscita interesse in me la lascio alla sua vita e io vado avanti per la mia.
Quindi non è detto che io e te (o altri)per forza dobbiamo avere un qualche tipo di rapporto di amicizia o che.
Se viene fuori ok, sennò non mi sento in dovere verso nessuno.
L'intervento sulle donne tutte troie ,perdonami, ma non comprendo da dove venga fuori :confused:
Credimi che quando posso mi stacco volentieri dal pc dato che ci sono davanti anche per lavoro più di 8 ore al giorno ...
fabius00
11-02-2004, 14:35
Cmq non mi sono eretta ad un bel niente ... domani posso anche tornare ad essere utente normale del forum ed onestamente i miei pensieri su persone e argomenti vari e comportamento non cambierebbero, nè tantomeno la mia vita in generale.
ok!
Onestamente non ritengo di dover allacciare rapporti buoni o cattivi che siano con tutti ... se una persona mi interessa tendo ad allacciarci un rapporto, se invece questa non suscita interesse in me la lascio alla sua vita e io vado avanti per la mia.
Quindi non è detto che io e te (o altri)per forza dobbiamo avere un qualche tipo di rapporto di amicizia o che.
Se viene fuori ok, sennò non mi sento in dovere verso nessuno.
essendo la moderatrice di off topic un qualsiasi rapporto lo devi allacciare con tutti (almeno questo è il mio pensiero può essere errato)
L'intervento sulle donne tutte troie ,perdonami, ma non comprendo da dove venga fuori :confused:
lo dicevo per questo! non puoi fare di un erba un fascio!
Credimi che quando posso mi stacco volentieri dal pc dato che ci sono davanti anche per lavoro più di 8 ore al giorno ...
anch'io davanti al pc ce sto 10 ore al giorno per lavoro! infatti in questi momenti svago stando su internet quando no ho nulla da fare! quindi vedi tu!
belleville
11-02-2004, 14:43
quoto in pieno, non avrei potuto esprimere meglio quello che penso
xber-gigi
11-02-2004, 14:43
Tutto dipende da cosa intendi per "vita reale".
Per me nel forum discuti della vita reale.
Cmq discuti e scambi opinioni con persone reali, è solo il mezzo che cambia.
ZigoZago
11-02-2004, 14:56
Gentili Signore e Signori,
visto che sempre più spesso sento questa perla di saggezza che io considero una tipica "frase fatta" ho aperto questo topic per chiedervi: secondo voi cosa significa? A chi è rivolta o sarebbe giusto rivolgerla?
Personalmente credo che se uno se la prende per alcune questioni inerenti a questo hobby non vuol dire che al di fuori del pc non ha altre priorità quotidiane come famiglia, salute, amici, amore ecc ecc.
Il forum è un passatempo e come tale uno lo difende nel suo piccolo, cercando di renderlo piacevole per se e gli altri e lamentandosi quando qualcosa non va bene.
Secondo me sono cose che "pesano" solo nella vita forumistica e credo che quella frase sarebbe da dire solo a chi pensa di sostituire i propri bisogni giornalieri (mangiare, dormire ecc) con quelli "virtuali".
Insomma se dovessi rinunciare a questo forum, perchè mi cacciano o perchè non mi trovo più bene, ne sarei dispiaciuta, visto che mi mancherebbero alcune persone che ho conosciuto (alcuni solo qui, alcuni sia qui che dal vivo) e con cui posso discutere tramite questo mezzo.
Voi cosa ne pensate?
interessante thread!;)
Io stesso mi sono detto spesso questo. L'importante é sapergli dare una giusta importanza e priorita rispetto a tutto il resto. Io voglio bene a molte persone "quà dentro" anche se non le ho mai conosciute di persona. Io personalmente ritengo il forum, uno dei migliori mezzi di comunicazione che abbia a disposizione da pochi anni a questa parte. Io ho un situazione d'amore e d'odio con il forum. Ma comunque sono sempre qui, quando ne sento il bisogno, e quando mi và. Per fortuna questa droga non fa male, anche perchè la mia vita le mie idee c'è le ho, e di sicuro non mi "rinchiudo" dietro un monitor.. uno dei miei tanti hobby insomma.
@fabius : il mio interlacciare rapporti con tutti era inteso ad un rapporto di amicizia, che è ben diverso dal rispondere ad altri ragazzi se mi domandano qualcosa o altro.
Non è che eviti contatti con gli altri ragazzi/e che frequentano il forum...ma da qui a dire che sono amica di tutti ne corre un oceano...
- Non volevo fare di tutta un'erba un fascio .. ma date le mie esperienze passate sono portata a pensare che molta gente (non tutti per fortuna) tendono a fare gli errori (o almeno io li ritengo tali) che ho esposto prima.
@xber-gigi : il mezzo vuol dire tanto a volte ... la voce, come telefono, tramite computer o sms ... sono tanti mezzi diversi di comunicazione che permettono altrettanti modi di porsi diversi fra loro.
C'è chi si giostra molto bene fra tutti questi mezzi creandosi e manipolandosi a seconda delle possibilità di utilizzo degli stessi ... altri invece riescono ad essere sempre fedeli a sè stessi non mascherandosi a seconda delle occasioni e dei mezzi di comunicazione.
ZigoZago
11-02-2004, 15:15
C'è chi si giostra molto bene fra tutti questi mezzi creandosi e manipolandosi a seconda delle possibilità di utilizzo degli stessi ... altri invece riescono ad essere sempre fedeli a sè stessi non mascherandosi a seconda delle occasioni e dei mezzi di comunicazione.
io son così purtroppo... é un male?
a me mi sgamano sempre, non riesco mai a dire balle, sempre!:cry: :D
toshiman
11-02-2004, 23:02
ho letto tanti bei commenti interessanti :)
è vero, chi posta anche se dietro un monitor è sempre una persona.
e come nella vita di tutti i giorni quella dove hai davanti i tuoi interlocutori e puoi "toccarli", c'è chi gioca e si mette una maschera interpretando quello che non è, e c'è chi invece ama proporsi per quel che è.
comunque, è una fortuna che esista questa via di comunicazione, perchè moltissimi di noi col tempo perdono l'abitudine allo scrivere, e questo è male.
talvolta mi sorprendo a non ricordare con sicurezza il modo in cui si scrive una parola! :eek: e già... il caro vocabolario!
il piacere di scrivere, la vanità talvolta di esibirsi con le parole lanciandole fluire libere, lanciandole come sabbia, come una manciata di byte nel mare del web...
e poi come un'onda che travolge e stravolge tutto, e fà piazza pulita, arriva di buona lena l'intervento di qualche mod, in tenuta stile baywatch con braccioli e ciambella a papero e pinne mentre arranca rovinosamente nel tentativo di arginare qualche intervento andato troppo "oltre"... e così il fragore dei bei lucchetti che schioccano si confonde col brusio di chi investito in pieno dall'onda anomala inizia imprecando a scrollarsi di dosso tutti quei granelli di byte, quelle parole saltate all'aria come birilli colpiti da una pesante palla da 15kg ma lanciata con un gran bell'effetto tale da riuscire a distrarre e ad arginare il mare delle nostre parole...
...devo ricordarmi di ricomprare il jackdaniel's che stasera l'ho finito...!!! :D ;)
Manson666
11-02-2004, 23:27
il forum non è la vita reale...internet non è la vita reale...sono tutte frasi che mi sono sentito dire molte volte e che in parte condivido....ma che dire al giorno d'oggi Internet è un fenomeno così esteso entrato a far parte della vita di tutti i giorni di così tanta gente che non so fino a che punto non possa essere considerata vita reale....tali frasi possono essere vere se dette a una persona che non ha altro al di fuori del forum ma in alcuni casi invece i rapporti con persone conosciute su internet possono essere molto reali e anche molto profondi :)
Bilancino
11-02-2004, 23:39
Se il forum non è la vita reale o internet in generale cosa serve usare messenger o icq per parlare con persone reali?
Prima quando non avevo internet leggevo libri o fumetti (molti)
Questa sera ho staccato messenger e mi sono messo a leggere nuovamente.........
Se la cosa mi dovesse prendere come, in passato, potrei staccare del tutto con messenger o icq..........
Perchè parlare con le persone, anche per molto tempo, se non è reale e nulla rimane?
Ciao
simone17
11-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da Bilancino
Se il forum non è la vita reale o internet in generale cosa serve usare messenger o icq per parlare con persone reali?
Se la cosa mi dovesse prendere nuovamente potrei staccare del tutto con messenger o icq..........
Perchè parlare con le persone se non è reale e nulla rimane?
Ciao
Proprio vero!
Le comunicazioni via pc, via web, via internet, così come quelle telefoniche sono vere fintanto che le persone con cui si parla sono VERE, nel senso letterale del termine! ;)
davidirro
11-02-2004, 23:50
Se la cosa mi dovesse prendere nuovamente potrei staccare del tutto con messenger o icq..........
Perchè parlare con le persone se non è reale e nulla rimane?
Ciao
Ma ciò di cui si parla è reale, le idee che circolano sono reali, le esperienze che fai sono reali, gli insegnamenti che trai sono reali, che importa poi se le persone possono sembrare ciò che non sono o reinventarsi a proprio piacimento? Non è questa la cosa che conta...
Bilancino
11-02-2004, 23:56
Originariamente inviato da davidirro
Ma ciò di cui si parla è reale, le idee che circolano sono reali, le esperienze che fai sono reali, gli insegnamenti che trai sono reali, che importa poi se le persone possono sembrare ciò che non sono o reinventarsi a proprio piacimento? Non è questa la cosa che conta...
I miei rapporti di amicizia con le persone sono sempre stati "reali", ovviamente parlare con messenger può essere bello ma alla fine parli con una o più persone che non vedrai mai e a lungo andare mi lascia perplesso perchè a mio modo di vedere manca qualcosa ed è il contatto con la persona.........
Ciao
davidirro
12-02-2004, 00:09
I miei rapporti di amicizia con le persone sono sempre stati "reali", ovviamente parlare con messenger può essere bello ma alla fine parli con una o più persone che non vedrai mai e a lungo andare mi lascia perplesso perchè a mio modo di vedere manca qualcosa ed è il contatto con la persona.........
Ciao
In questo sono d'accordo, ma infatti io non amo affatto le chat, non mi sento a mio agio quando ci vado, non ci vedo uno scopo se non il puro passare il tempo. Un forum invece è diverso perchè ti offre la possibilità di parlare e confrontarti, e al di là delle persone questo è di per sè buono. Detto questo, prima di fare una amicizia reale, bisogna conoscersi davvero, faccia a faccia, non attraverso una tastiera...
fabius00
12-02-2004, 09:36
Ciao
se nun vieni ai raduni è normale però :O
BadMirror
12-02-2004, 10:14
Secondo me ci sono 2 livelli:
- interagire con gli utenti: questo è reale, non è una simulazione, le persone sono reali e il fatto che ci sono anche stato a cena insieme conferma il fatto che non c'è niente di virtuale.
- credere che il forum sia un ambiente reale: qui la cosa è un pò diversa, a me sta a cuore oramai dopo anni di frequentazione questo forum ma perchè ho conosciuto tante belle persone qui dentro. Per il resto io personalmente non ho mai capito le persone che aprono i 3d tipo "basta me ne vado", "modifichiamo il regolamento", "sono un clone ahahah" etc..., perchè da un lato credo che veramente a volte si rischia nel cadere nel ridicolo perchè è facile dire me ne vado da un forum, non è altrettanto facile nella vita reale prendere una decisione simile in altri campi (lavoro, etc...) quindi magari molti vedono il forum come mezzo di sfogo personale ed è un pò triste.
Io credo cmq che ognuno di noi abbia una vita reale e spero che per tutti il forum come ha detto Nicky sia solo un passatempo, perchè nel momento che diventa una dipendenza o peggio è il caso di smettere, io personalmente cerco sempre di farmi conoscere come sono nella vita reale e parlo sempre e cmq di fatti inerenti ad essa con grande tranquillità.
Bilancino
12-02-2004, 11:23
se nun vieni ai raduni è normale però :O
Certamente, ma metti il caso che parli con persone logisticamente lontane? :D
Ciao
fabius00
12-02-2004, 11:46
Certamente, ma metti il caso che parli con persone logisticamente lontane? :D
Ciao
intanto vie er 18 no?
Bilancino
12-02-2004, 11:49
intanto vie er 18 no?
Per ora no, grazie........Per diverse cose non ho ancora lo spirito per essere di compagnia...........
Ciao
fabius00
12-02-2004, 11:51
Per ora no, grazie........Per diverse cose non ho ancora lo spirito per essere di compagnia...........
Ciao
lo spirito te lo faccio venire io dai ;) ti faccio ridere!
Parto dal presupposto che secondo me utilizzare programmi di chat come msn e icq, di per se' non e' un male fin tanto che riesci ad instaurare con chi hai dall'altra parte dello schermo, un rapporto di conoscenza che puo' essere limitato da una semplice condivisione di punti di vista, da necessita' di informazioni tecniche come nel caso di hwupgrade ecc.
Diverso e' invece il discorso in cui la quotidianeità ti porta ad instaurare con una determinata persona un rapporto di "conoscenza piu' approfondita" che sfocia poi nell'ambito del "pericoloso" quando le due persone in questione magari son di sesso opposto. In un modo o nell'altro infatti, credo che qualcosa irrimediabilmente si rovini, si sfasci...su internet, come nella "realtà".
Bilancino
12-02-2004, 11:55
lo spirito te lo faccio venire io dai ;) ti faccio ridere!
Ora che ci penso ho il dentista..........:D
Piace il sorriso durbans......? :D
Ciao
wolverine
12-02-2004, 11:55
Il forum lo vedo con un passatempo, in passato mi è stato d'aiuto per risolvere qualche prob con pc... poi grazie ad OT ho conosciuto anche un pò di persone, virtualmente... qualcuna anche di persona ( ;) :) )
Il forum non è la vita reale? beh si... ma credo che potrebbe essere un buon motivo per andare avanti, in qualche particolare situazione... cmq da molta meno "assuefazione" di una chat... dove spesso ci si ritrova "intossicati" quasi costretti a chattare, senza saperlo... :muro:
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:00
Non a caso il mio migliore amico lo conosco dalle scuole medie , non ha mai usato il Pc.. dunque.. poi dico che la maggior parte dei rapporti con le persone li ho quasi esclusivamente per merito della vita reale.
wolverine
12-02-2004, 12:03
Non a caso il mio migliore amico lo conosco dalle scuole medie , non ha mai usato il Pc.. dunque.. poi dico che la maggior parte dei rapporti se non quasi esclusivamente nella vita reale , li ho con persone NON conosciute su internet.
Idem per me... anche se penso che cmq il forum potrebbe essere un buon inizio per nuove amicizie... che magari durino nel tempo... ;)
Originariamente inviato da LadyLag
Diverso e' invece il discorso in cui la quotidianeità ti porta ad instaurare con una determinata persona un rapporto di "conoscenza piu' approfondita" che sfocia poi nell'ambito del "pericoloso" quando le due persone in questione magari son di sesso opposto. In un modo o nell'altro infatti, credo che qualcosa irrimediabilmente si rovini, si sfasci...su internet, come nella "realtà".
In questo caso credo che il pericoloso stia solamente nel credere che possa nascere qualcosa dal solo contatto internettiano.
Insomma come per sms e telefono, credere che dall'altra parte ci sia la persona dei nostri sogni perchè a livello di pensiero si è affini o si va abbastanza d'accordo.
Può nascere un'amicizia, ma nulla di più e bisogna essere consci di questo e non mettersi in testa strane idee.
Una volta che quest'ultimo punto è chiaro i problemi, imho, non sussisticono.
Questo se parliamo di rapporti "a due" poi ovviametne il forum, come la chat, come il telefono non deve prevalere sulle persone che ci stanno vicino.
Se io preferisco non uscire con i miei amici per stare al pc, c'è qualcosa dentro di me che non va...questo è palese.
Se io devo stare a casa per motivi miei (niente soldi, febbre e cose di questo tipo) , senza inventarmeli ovviamente e invece di guardare la tv, gioco o chatto è semplicemente un modo per occupare tempo morto.
Credo sia questa la vera differenza tra chi ha una vita normale e chi invece vive una vita su internet.
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:05
Originariamente inviato da wolverine
Idem per me... anche se penso che cmq il forum potrebbe essere un buon inizio per nuove amicizie... che magari durino nel tempo... ;)
Mi hai quotato subito , ma avevo riformulato il mio pensiero....perche' avevo scritto di botto ....:D :D
Bilancino
12-02-2004, 12:05
potrebbe essere un buon inizio per nuove amicizie...
Bisogna vedere se poi non viene usato solo per impegnare il tempo e stop............
Ciao
Bilancino
12-02-2004, 12:07
Può nascere un'amicizia, ma nulla di più e bisogna essere consci di questo e non mettersi in testa strane idee.
Qui non ci piove........
Ciao
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:16
Infatti se l'interlocutore o interlocutrice , ammicca si fa corteggiare sta' al gioco , fa capire chiaro di starci ... , ha un comportamento equivoco , flerta e accetta una "amicizia" piu che profonda.. poi sorgono problemi e basta....basta vedere le storie di alcuni per rendersene conto , molti/e l'hanno fatto parliamoci chiaro , quando tutto ti e' andato bene oppure lo vedi con occhio ormai distaccato , e' facile esprimere un giudizio del tipo " bisogna fare cosi' ...bisognava comportarsi " cosi' ecc.....;) , per quel che mi riguarda dico che su internet ho cambiato il modo di vedere le cose , ho deciso di tenere solo rapporti di amicizia , e sono contento di non aver avuto bisogno di internet per trovarmi la ragazza , infatti io le ragazze me le sono sempre trovate nella vita reale , anche se ammetto che non rifiuterei un "invito" di qualche ragazza su forum ecc , questo per essere onesti.
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:17
Qui non ci piove........
Ciao
Notare la mia risposta , prego.:D
wolverine
12-02-2004, 12:18
Bisogna vedere se poi non viene usato solo per impegnare il tempo e stop............
Ciao
Anche questo è vero... se l'amicizia che nasce è vera e disinteressata (oggi credo sia molto difficile) oppure il contrario...
Ciao
A mio modo di vedere, nessuno comincia a parlare pensando:"a queso me lo faccio amico".... si comincia a parlare per passare il tempo e quando ci si comincia a conoscere, ci si puo' rendere conto che si va d'accordo con quella persona... da li' puo' nascere un'amicizia... non ne farei un discorso di "usare"...
Infatti se l'interlocutore o interlocutrice , ammicca si fa corteggiare sta' al gioco , fa capire chiaro di starci ... , ha un comportamento equivoco , flerta e accetta una "amicizia" piu che profonda.. poi sorgono problemi e basta....basta vedere le storie di alcuni per rendersene conto , molti/e l'hanno fatto parliamoci chiaro , quando tutto ti e' andato bene oppure lo vedi con occhio ormai distaccato , e' facile esprimere un giudizio del tipo " bisogna fare cosi' ...bisognava comportarsi " cosi' ecc.....;) , per quel che mi riguarda dico che su internet ho cambiato il modo di vedere le cose , ho deciso di tenere solo rapporti di amicizia , e sono contento di non aver avuto bisogno di internet per trovarmi la ragazza , infatti io le ragazze me le sono sempre trovate nella vita reale , anche se ammetto che non rifiuterei un "invito" di qualche ragazza su forum ecc , questo per essere onesti.
Conosco un sacco di persone che ci sono cascate in quella cosa e infatti quando poi si son conosciuti dal vivo la realtà era ben diversa.
Uno/a potrebbe essere convinto/a di ricevere chiari segnali e poi scoprire che in realtà ha solo frainteso...così si farà sicuramente del male.
Per quanto mi riguarda non mi piace nemmeno il corteggiamento dal vivo, quindi cerco di far capire chiaro e tondo che non bisogna fraintendermi...poi sta al mio intercutore non farsi strane pippe mentali.
Una persona ti può piacere completamente solo dal vivo, non ci sono cazzi...poichè l'attrazione è importante.
wolverine
12-02-2004, 12:25
A mio modo di vedere, nessuno comincia a parlare pensando:"a queso me lo faccio amico".... si comincia a parlare per passare il tempo e quando ci si comincia a conoscere, ci si puo' rendere conto che si va d'accordo con quella persona... da li' puo' nascere un'amicizia... non ne farei un discorso di "usare"...
Anch'io penso che all'inizio non ci sia il pensiero "questo me lo faccio amico... quest'altro no" però... l'occasione fa l'uomo ladro... imho ci sono persone che se vedono che possono avere qualche vantaggio da una amicizia o conoscenza... non si tirano indietro nel chiedere favori tipo "se mi si incarta in pc chiamo tizio... che tanto mi aiuta sempre e cmq" :muro: :O
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:26
Anche questo è vero... se l'amicizia che nasce è vera e disinteressata (oggi credo sia molto difficile) oppure il contrario...
Amicizia di uomini con donne o viceversa disinteressata ? , si una su un milione.. , c'e' chi lo fa credere e sono tanti....io preferisco di dire alla persona interessata che mi sto' affezzionando... se provo qualcosa.. , non leccaculare una amica fingendo di essere solo amici , quando sotto 9 su 10 c'e' dell'altro e ti assicuro che di gente cosi' ce ne........;)
Anch'io penso che all'inizio non ci sia il pensiero "questo me lo faccio amico... quest'altro no" però... l'occasione fa l'uomo ladro... imho ci sono persone che se vedono che possono avere qualche vantaggio da una amicizia o conoscenza... non si tirano indietro nel chiedere favori tipo "se mi si incarta in pc chiamo tizio... che tanto mi aiuta sempre e cmq" :muro: :O
Perche'... tu sei bravo con i pc?? :eek:
Diventiamo amici??? :stordita: :mc:
L.
Bilancino
12-02-2004, 12:31
Anche se ammetto che non rifiuterei un "invito" di qualche ragazza su forum ecc , questo per essere onesti.
Nessuno lo farebbe, però sinceramente non mi faccio meraviglia di nulla............
Un mio amico ha conosciuto una ragazza tramite rapporti di mail.......scrivi oggi scrivi domani si sono visti (stanno vicini)... Lei aveva seri problemi di coppia, lui molto quadrato come persona non ha fatto nulla per sbilanciarsi verso lei nonostante questa era interessata veramente........Sta di fatto che lei ha ripiegato nuovamente verso il compagno e ancora oggi si sentono e si vedono e sicuramente se il mio amico facesse un segno le cose cambierebbero..........
Alla fine non mi meraviglio di nulla..........
Ciao
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:34
Conosco un sacco di persone che ci sono cascate in quella cosa e infatti quando poi si son conosciuti dal vivo la realtà era ben diversa.
Su questo non ci piove , ma non e' questo il discorso che facevo..... l'errore e' di farsi corteggiare senza limiti , per poi tirarsi indietro , una volta visto che il principe azzurro non era tale , dunque dico che internet e' una c@agata di mezzo in questo... , dal vivo.. ci provi con una e almeno il 2 di picche te lo becchi subito a freddo , non dopo che una ti ha fatto affezzionare in tutte le maniere possibili ed immaginabili , poi ti fredda con un colpo alla testa ....una volta visto che non sei "il suo tipo" , il mio discorso e' questo , semplicemente.
Bilancino
12-02-2004, 12:34
Mica vero........se uno ti contatta dicendo se sei libero per fare due parole è solo per impegnare il tempo, niente amicizia dietro l'angolo.............Le volte successive non ti fa la stessa domanda e si parla ma sempre senza amicizia dietro l'angolo..........
Ciao
wolverine
12-02-2004, 12:36
Perche'... tu sei bravo con i pc?? :eek:
Diventiamo amici??? :stordita: :mc:
L.
No io sono bravo con i GPS... :D cmq il mio era un esempio generale... come potrebbe essere l'amico che si fa scarrozzare a destra e a manca dagli amici al posto di usare la sua auto... :rolleyes:
P.S. Non parlavo di me...
P.S.2 Facciamo il processo alle intenzioni?
Bilancino
12-02-2004, 12:37
Uno/a potrebbe essere convinto/a di ricevere chiari segnali e poi scoprire che in realtà ha solo frainteso...così si farà sicuramente del male.
Beh questo è prendere per i fondelli.........di solito esce naturale e si fa anche dal vivo.
Ciao
Mica vero........se uno ti contatta dicendo se sei libero per fare due parole è solo per impegnare il tempo, niente amicizia dietro l'angolo.............Le volte successive non ti fa la stessa domanda e si parla ma sempre senza amicizia dietro l'angolo..........
Ciao
Secondo me ho ragione io! :O
Che vogliamo fare? :D
wolverine
12-02-2004, 12:39
Amicizia di uomini con donne o viceversa disinteressata ? , si una su un milione.. , c'e' chi lo fa credere e sono tanti....io preferisco di dire alla persona interessata che mi sto' affezzionando... se provo qualcosa.. , non leccaculare una amica fingendo di essere solo amici , quando sotto 9 su 10 c'e' dell'altro e ti assicuro che di gente cosi' ce ne........;)
Non ho specificato se fra uomo e donna... amicizia che sia fra uomo-uomo o donna-donna o un ibrido...
Su questo non ci piove , ma non e' questo il discorso che facevo..... l'errore e' di farsi corteggiare senza limiti , per poi tirarsi indietro , una volta visto che il principe azzurro non era tale , dunque dico che internet e' una c@agata di mezzo in questo...
Il punto è che bisogna vedere se l'altra persona capiva l'interesse di chi ci prova.
Appunto perchè non vedi l'altra persona puoi pensare che sia disinteressa, se quella si affeziona sono cazzi suoi che non ha tenuto i piedi per terra.
Questo è il mio modo di vedere le cose, perchè sono convinta da tempo che su internet non può nascere nulla di più che un'amicizia.
Circa 4 anni fa conobbi una persona che pensavo fosse interessante e poi quando ci siam conosciuti non ci piacevamo affatto (ancora adesso siamo molto amici): da allora ho capito che non vale la pena farsi strane idee.
dal vivo.. ci provi con una e almeno il 2 di picche te lo becchi subito a freddo , non dopo che una ti ha fatto affezzionare in tutte le maniere possibili ed immaginabili , poi ti fredda con un colpo alla testa ....una volta visto che non sei "il suo tipo" , il mio discorso e' questo , semplicemente.
Bhe ripeto questo è un problema della persona che si affeziona perchè finchè una non dice "mi interessi" non puo sapere che pensa l'altro e quest'ultima non può avere colpe.
No io sono bravo con i GPS... :D cmq il mio era un esempio generale... come potrebbe essere l'amico che si fa scarrozzare a destra e a manca dagli amici al posto di usare la sua auto... :rolleyes:
uhhhhhh tu hai la macchina?? :eek:
Io no... diventiamo amici?? :stordita: :D
Beh questo è prendere per i fondelli.........di solito esce naturale e si fa anche dal vivo.
Ciao
Ci sono un sacco di persone che anche dal vivo solo perchè cerchi di essergli amico/a pensano chissàche.
Se uno non ti dice che gli piaci o ci provi e rischi di beccarti il due di picche oppure non ti metti in testa niente.
Sarà che io sono abituata a dirlo se uno mi piace o no e non credo che una persona potrebbe piacermi tramite internet e basta.
Metti che per Scop non provassi attrazione a quest'ora non saremmo insieme ;)
Bilancino
12-02-2004, 12:45
Metti che per Scop non provassi attrazione a quest'ora non saremmo insieme ;)
Qui non ci piove 2...........:D
Non ti puoi far piacere una persona a forza, ovviamente........può avere una simpatia e nulla più...........poi ovvio che serve qualcosa di più concreto. Certo vista la vostra distanza siete da invidiare.
Ciao
Bilancino
12-02-2004, 12:46
Veramente succede anche questo..........
Ciao
davidirro
12-02-2004, 12:47
Una persona ti può piacere completamente solo dal vivo, non ci sono cazzi...poichè l'attrazione è importante.
Finalmente qualcuno l'ha detto! Ma chi ci ha mai creduto all'amore platonico??? ;)
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:49
Ciao
ghghg :D :D
wolverine
12-02-2004, 12:49
Ciao
Già... :muro:
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:51
Con Wolv caschi male odia le macchine.....:D
Ma in fondo io e la metro ormai siamo un tutt'uno! :D
wolverine
12-02-2004, 12:54
I'm a motorcycle man! :D :cool:
Bilancino
12-02-2004, 12:55
quando nel 1995 mi venne ragalata da babbo la pegeout 306xs (sportiva, 27milioni) rosso lucifero non vi dico i leccamenti.......
Non vi dico i calci nel sedere alle ragazze ruffiane...........tanto poi avevo la ragazza.
Ciao
Bilancino
12-02-2004, 12:56
Mai dire mai...........:D
Ciao
quando nel 1995 mi venne ragalata da babbo la pegeout 306xs (sportiva, 27milioni) rosso lucifero non vi dico i leccamenti.......
Non vi dico i calci nel sedere alle ragazze ruffiane...........tanto poi avevo la ragazza.
Ciao
E' la seconda volta che ti sento parlare di calci in 2 giorni... comincio a crederci sul serio :D :D
wolverine
12-02-2004, 12:57
Ciao
Muahahahahahaha... :D ;)
I'm a motorcycle man! :D :cool:
:eek:
Vado a comprare il casco! :D :D
Bilancino
12-02-2004, 12:59
E' la seconda volta che ti sento parlare di calci in 2 giorni... comincio a crederci sul serio :D :D
veramente sono passate 14ore..........
L'ho detto, con le donne sono tremendo.............:O
Ciao
Jaguar64bit
12-02-2004, 12:59
Il punto è che bisogna vedere se l'altra persona capiva l'interesse di chi ci prova.
Appunto perchè non vedi l'altra persona puoi pensare che sia disinteressa, se quella si affeziona sono cazzi suoi che non ha tenuto i piedi per terra.
Ok e' sempre colpa dell'altro :D :D :sofico: magari le colpe si possono ripartire al 50%...:D dai scherzo...l'importante e rimanere in buoni rapporti , la vita poi va avanti tranquilla ugualmente:)
Jaguar64bit
12-02-2004, 13:02
Ciao
Io ho una Xsara Exclusive 1.8 16 v , prezzo di listino in lire 34 milioni.....tanto per tirarmela un po'.....ghghg , ah non me l'ha regalata il papa' l'ho comprata lavorando....:D :D
wolverine
12-02-2004, 13:02
Ok e' sempre colpa dell'altro :D :D :sofico: magari le colpe si possono ripartire al 50%...:D dai scherzo...l'importante e rimanere in buoni rapporti , la vita poi va avanti tranquilla ugualmente:)
mi son distratto un attimo... colpa d'Alfredo
che con i suoi discorsi "seri" e inopportuni
mi fa sciupare tutte le occasioniio prima o poi lo uccido!...lo uccido!
:D :D :D
Bilancino
12-02-2004, 13:03
ah non me l'ha regalata il papa' l'ho comprata lavorando....:D :D
Beh sono stato fortunato........:)
Ciao
Jaguar64bit
mi son distratto un attimo... colpa d'Alfredo
che con i suoi discorsi "seri" e inopportuni
mi fa sciupare tutte le occasioniio prima o poi lo uccido!...lo uccido!
Tu sei un ragazzo attento , non ti distrai facilmente...no no...:D :D
wolverine
Io ho una Xsara Exclusive 1.8@2.4 16 v , prezzo di listino in lire 34 milioni.....tanto per tirarmela un po'.....ghghg , ah non me l'ha regalata il papa' l'ho comprata lavorando....:D :D
LOL :sofico:
Ciao
:ops:
Jaguar64bit
12-02-2004, 13:08
LOL :sofico:
Mi hai overklokkato il motore :eek:......ma ci vuole uno Zalman in rame sotto ghgh :D :D
Bilancino
12-02-2004, 13:09
:ops:
Sono così solo con le ragazze che se lo meritano........:O
Ciao
-Crissina-
12-02-2004, 13:11
Ciao
con tutte le ragazze sono tremendo
le lascio quando voglio e poi le riprendo
nessuna mi resiste ma mi arrendo con una come teeeeeeeeeeeee
Non ho detto che è sempre colpa dell'altro.
Ho solo detto che molte persone scambiano ciò che è gentilezza con ben altro per questo gli converebbe tenere sempre i piedi per terra.
Questa ovviamente è solo la mia opinione, perchè ripeto ci sono cascata ben 4 anni fa, credendo che ciò che era solo simpatia fosse molto di più. Ora che ho capito questa cosa non voglio più ricadere nell'errore.
Gli altri liberi di fare e pensare ciò che vogliono.
Jaguar64bit
12-02-2004, 13:17
Per quanto mi riguarda ..puoi continuare ad andare in metro per tutta la vita.....:D :D
cattiveria insita mod on..... :cool:
Bilancino
12-02-2004, 13:18
Originariamente inviato da -Crissina-
Sono tremendo, se lascio non riprendo non mi resistono perchè io le tengo lontane e ovviamente me ne basta una.......:O
Ciao :D
wolverine
12-02-2004, 13:18
Mi hai overklokkato il motore :eek:......ma ci vuole uno Zalman in rame sotto ghgh :D :D
uno Zalman in rame da 10Kg... :D :sofico:
Jaguar64bit
12-02-2004, 13:19
Ghghggh mi hai fatto sbellicare..... :D :D :D :D
wolverine
12-02-2004, 13:19
1 crissino per te... ;)
-Crissina-
12-02-2004, 13:22
Sono tremendo, se lascio non riprendo non mi resistono perchè io le tengo lontane e ovviamente me ne basta una.......:O
ahahhhh...io sono Cleopatra, piacere:D
Bilancino
12-02-2004, 13:25
ahahhhh...io sono Cleopatra, piacere:D
Beh magari con un caschetto potresti assomigliarle.........:D
Ciao
Per quanto mi riguarda ..puoi continuare ad andare in metro per tutta la vita.....:D :D
cattiveria insita mod on..... :cool:
Infatti in ogni caso non ho chiesto favori a te :D :D
:franchezza insita mode on:
-Crissina-
12-02-2004, 13:31
Beh magari con un caschetto potresti assomigliarle.........:D
Ciao
Mi prendo il complimento...e giro la ruota.
Jaguar64bit
12-02-2004, 13:36
Infatti in ogni caso non ho chiesto favori a te :D :D
E io non te li avrei fatti.....:D :D
Bilancino
12-02-2004, 13:39
E io non te li avrei fatti.....:D :D
Ricorda, una donna se vuole ti rigira come un calzino.........:D
Jaguar : Mia signora dove la porto?
Ladylag : Al centro e velocemente
Jaguar : Subito mia signora........
Bilancino
12-02-2004, 13:41
Mi prendo il complimento...
Se non vi è il motivo sto in silenzio.........:D
Ciao
-Crissina-
12-02-2004, 13:42
Se non vi è il ho motivo sto in silenzio.........:D
Ciao
tu parlare italiano altrimenti io non capire:rolleyes:
Bilancino
12-02-2004, 13:49
tu parlare italiano altrimenti io non capire:rolleyes:
Più italiano di quello............:D
Non posso parlare toscano..........:D
Ciao
-Crissina-
12-02-2004, 13:57
Più italiano di quello............:D
Non posso parlare toscano..........:D
Ciao
Se non vi è il ho motivo sto in silenzio.........
eh si...più italiano di così:rolleyes:
Bilancino
12-02-2004, 14:21
Se non vi è il ho motivo sto in silenzio.........
eh si...più italiano di così:rolleyes:
Anche i migliori sbagliano......:O
Jaguar64bit
12-02-2004, 18:55
Ricorda, una donna se vuole ti rigira come un calzino.........:D
Jaguar : Mia signora dove la porto?
Ladylag : Al centro e velocemente
Jaguar : Subito mia signora........
Puo' darsi , se una ragazza mi tratta gentilmente , fa piacere essere disponibili , non solo in centro la accompagnerei , certo invece se mi dice "al centro e velocemente" ...:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.