View Full Version : I processori Amd in vendita oggigiorno si possono ritenere di serie fortunata?
xenon-bit
10-02-2004, 22:20
:confused:
Se intendi per il moltiplicatore sbloccato no, in quanto dalla 39 in poi li hanno tutti bloccati :rolleyes:
Athlon 64 RULEZ!!!
Originariamente inviato da xenon-bit
:confused:
NO!! fanno veramente schifo!!!! non solo sono bloccati, ma la componentistica è decadente e non si overckloccano un cavolo!!!!
Ora come ora ...io andrei su un P42.8.
altrimenti trovati un procio usato un barton 2500 buono..che non troverai mai... o un thoro 2400 ...ma solito discorso..... chiedi n giro!!!! cmq chi ce la se lo tioene per se e ben stretto. ci sono dei barton 2500 o thoro 2400 che vanno di più di un ipotetico barton
3600+
TheDarkAngel
11-02-2004, 14:33
Originariamente inviato da Rigs
NO!! fanno veramente schifo!!!! non solo sono bloccati, ma la componentistica è decadente e non si overckloccano un cavolo!!!!
altrimenti trovati un procio usato un barton 2500 buono..che non troverai mai... o un thoro 2400 ...ma solito discorso..... chiedi n giro!!!! cmq chi ce la se lo tioene per se e ben stretto. ci sono dei barton 2500 o thoro 2400 che vanno di più di un ipotetico barton
3600+
"componentistica è decadente"
la tua ignoranza è esemplare..
complimenti...
3600+
Originariamente inviato da TheDarkAngel
complimenti...
Non mi sarei espresso negli stessi termini, ma credo che leggendo Rigs quello che ci è passato per la testa sia estremamente simile!!! :)
A parte che di questi tempi (moltiplicatore bloccato a parte, ma per Intel è cosìa una vita :rolleyes: ) i Barton (2500+ in particolare) che si trovano in giro sono delle autentiche bombe... Semmai è il contrario, con il passar del tempo affinano i processi produttivi ed eliminao tutte le varie imperfezioni legate alla stampa dei wafer...
La mia CPU è un esempio lampante, come tutte le persone con un Barotn 2500+ che sono venute a farmi visita nel mio 3D postando frequenze e valori simili quando non superiori ai miei...
Tantissime CPU che ad aria sfondano senza troppi problemi il muro dei 2500 mhz. effettivi (ora ho finalmente capito che significhi 2500+ :D :D :D ), certo, con buoni sistemi, ma sempre ad aria... :eek: :eek: :eek:
E tutto questo non mi pare proprio poco... Se solo AMD volesse, riuscirebbe senza troppi problemi a prdurre un ipotetico 3400+ ed anche 3600+ su core Barton che vadano rispettivamente a 2300 ed a 2400 mhz. effettivi (magari con un v-core pari ad 1.700) senza grossi problemi...
Ciao, Carlo ;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
complimenti...
La mia ignoranza si basa su una 40ina di barton 2500/2800 testati.
precisamente dalla 35 alla 45° settimana circa....e facevano schifo, non so se volutamente o meno, ma salivano poco.
Poi, che ora ci siano degli esemplari che arrivabo a 2500 è un'altro paio di maniche!!!!!!! Ma come vedi da sign il mio non va oltre i 2360 Mhz e già qui non è RS. Se uno fra questi 40 andava meglio me lo prendevo io!!!!
Quelli nuovi magari sono migliori!!!! Beato chi ce l'ha!!!!!
La mia ignoranza si basa su una 40ina di barton 2500/2800 testati.
precisamente dalla 35 alla 45° settimana circa....e facevano schifo, non so se volutamente o meno, ma salivano poco.
Poi, che ora ci siano degli esemplari che arrivabo a 2500 è un'altro paio di maniche!!!!!!! Ma come vedi da sign il mio non va oltre i 2360 Mhz e già qui non è RS. Se uno fra questi 40 andava meglio me lo prendevo io!!!!
Quelli nuovi magari sono migliori!!!! Beato chi ce l'ha!!!!!
Caspita che nube di sfiga che ti ha circondato con le CPU... Io ho visto una decina di Barton, il peggiore a v-core default arrivava a 2050 mhz. ed il migliore è il mio... Diciamo che 7 su 10 tenevano almeno i 3200+ con v-core di default (1.700 impostato da BIOS per la mia NF7-S) ed un paio (tra cui il mio attuale :p ) arrivavano a 2300 mhz. con v-core di default... :D :D :D
Carlo. :)
Il mio 2500+ tiene il 3000+ tranquillamente pero portando il bus a 400 e lasciando il moltiplicatore invariato quindi se non erro avrei fatto un 3200+ mi si blocca il pc se sforzato
non so se dipenda dalla scheda madre (quella scritta sotto) o ho avuto sfortuna
comunque ho notato che le temperature sono ottime meglio del 1800+ e del 2200+ che avevo prima
la cosa mi ha sorpreso data la cache doppia rispetto ai primi e che per quanto ne so una delle principali cause dell'innalsamento delle temperature
vedi primi schifi di p4 ed ultimi fornelletti di p4
xenon-bit
11-02-2004, 23:05
Io vorrei comprare un Barton 2500+ ho chiesto in giro ma quelli
di vecchia produzione nn si trovano.
Cmq secondo voi riuscirei a salire con questa componenistica
Ali Q-Tec 550W
Mobo Asus A7v600
Ram 512 Mb Kingston HyperX CL2
Dissi Thermalright SP97
Lo so che ha il molti bloccato però ci potrei provare...
Ke ne dite
:)
xenon-bit
11-02-2004, 23:09
Ha dimenticavo le Ram sono pc 4000
zago: hai la firma irregolare...deve essere al massimo 3 righe a 1024x768... La tua è di 4...
Originariamente inviato da xenon-bit
Io vorrei comprare un Barton 2500+ ho chiesto in giro ma quelli
di vecchia produzione nn si trovano.
Cmq secondo voi riuscirei a salire con questa componenistica
Ali Q-Tec 550W
Mobo Asus A7v600
Ram 512 Mb Kingston HyperX CL2
Dissi Thermalright SP97
Lo so che ha il molti bloccato però ci potrei provare...
Ke ne dite
:)
Si! dipende dal procio se è fortunello o no. anche se visto che il molti è bloccato a 11 non so quanto riuscirai a salire con quella mobo. non è il massimo per l'overckloc
Si! dipende dal procio se è fortunello o no. anche se visto che il molti è bloccato a 11 non so quanto riuscirai a salire con quella mobo. non è il massimo per l'overckloc
Si, è vero, ma senza problema alcuno porterà tutto a 2200 mhz. effettivi, ossia 3200+, che proprio male male non mi pRE... ;)
Ricorda che la A7V600 supporta ufficialmente il bus a 200 per le CPU, per cui il classico 200*11 sarà perfetto, non gli manderà fuori specifica nulla e sarà un settaggio mantenuto con il 100% della stabilità dalla scheda madre. L'unica variabile è il v-core... Se è fortunato il default gli sarà sufficiente, alla peggio darà un 1.750, ma proprio alla peggio, che con quel dissipatore manco se ne accorge... :D :D :D
Risultato, secondo me al 99% avrai un Barton 3200+ comprando un 2500+ senza alcun problema...
Ciao, Carlo. :)
scusate per la firma a 4 righe ma io lavoro a 1600x1200 e puo essere che a me entra tutto in 2 righe
provvedero al più presto
Originariamente inviato da zago
scusate per la firma a 4 righe ma io lavoro a 1600x1200 e puo essere che a me entra tutto in 2 righe
provvedero al più presto
Credo sia sufficiente che tu tolga parte della spataffiata sull'albero genealogico delle schede video del tuo PC... O magari notazioni dell'ali e floppy... :D
;)
Per fortuna dopo 1 mese e passa sono riuscito ad avere da Fluxxus un bel barton 2500+ , da mettere bloccato sulla mia giga che non supporta multi over 12
Me lo hanno confezionanto con multi 13.5 e vcore 1.7... = 2250 Mhz a FSB 166 :D
Va che e' una favola a 2250 Mhz e temp. max = 48 in compressione mpeg. Veramente una bestia a 100 € !!!
Regge fino a 2320 Mhz alzando il bus da WinXp .. oltre mi da' schermo blu.. con un dissy coolermaster da 12 €
Il bios F14 lo legge come Athlon XP 2250 Mhz .. non esiste infatti un Barton Nominale a 2250 penso sia un 3000+ o giu' di li'..
Penso che lo terro' per parecchio il gioiellino !!!!!!! :cool:
ftigli: anche tu hai lafirma irregolare... Deve essere al massimo 3 righe a 1024x768... Grazie e ciao ;)
apportate le modifiche alla mia firma per farla rientrare entro le specifiche richieste ma comunque non ho capito quale sia il problema di avere la firma su + di 3 righe
anarxisco
13-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da cuorern
Credo sia sufficiente che tu tolga parte della spataffiata sull'albero genealogico delle schede video del tuo PC... O magari notazioni dell'ali e floppy... :D
;)
Ma anche la tua sign è fuori norma!
:p
4 righe anche se di poco a 1024 x 728... o lo vedo solo io ?
;)
EDIT: ehm... lo vedo solo io (Mozilla): con IE tutto ok!
ErminioF
13-02-2004, 11:11
2600+ comprato 10 giorni fa, 200x11,5 vcore 1.7, 206x11,5 a 1.75, poi la mia vecchia scheda madre blocca il tutto...
Se avessi una nf7-s potrei salire ancora un po' :)
Non mi pare sia così scadente eheh
fleming76
13-02-2004, 11:16
X me si, si possono considerare fortunati, specialmente i thoroB, se prendi un 2000+ ti può arrivare facilmente a 2075(12.5x166)=2800+ e mi sembra un buon overclock x un procio pagato 70€ boxato;)
Firma "sinteticissima" ora...
e ora.. fatemi gustare il 3000+ quando codifica in divx.. :-)
una scheggia!
LCol84: anche tu hai la firma di 4 righe a 1024x768... Mettila su tre (per la precisione solo l'ultima parola va a capo)... Grazie ;)
Raga, non ce dubbio che un processore possa arrivare ad una frequenza e un altro non la raggiunga.
Per quanto riguarda il fatto del molti bloccato la faccenda mi puzza.
Mi spiego meglio.
se notate tutti i moltiplicatori delle cpu hanno valori altissimi (13x, 14x, ecc) ke le mb non supportano di loro.
Se mettete una cpu burton 2500 nuova nella mb non viene riconosciuta come 2500+ ma come 1100 mhz o giù di li, tocca quindi a voi lavorare sul bioz per settare la frequenza giusta di clock e automaticamente il moltiplicatore si setta su 13,5 e all riavvio vi legge un 2500+.
Nel link sottostante è spiegato come fare in modo ke la mb riconosca al volo il moltiplicatore che volete voi e renda possibile l'overclock agendo sul moltiplicatore stesso e quindi sbloccandolo in un certo senso. :D
Andate a vedere anche voi e poi ditemi.....
http://www.beachlink.com/candjac/Workarounds.htm#Accessing13X
http://mysite.verizon.net/res0exft/Multiplier_cross_reference.htm
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
Originariamente inviato da Ap4ch3
http://mysite.verizon.net/res0exft/Multiplier_cross_reference.htm
Update 12/05/03: CPU's with a date code of 0339 and later are being multiplier locked internally by AMD. Since the multiplier can't be changed via any method at this time on these locked cpu's, you will only be able to run the cpu at default multiplier times the max FSB speed you can get from your motherboard. If you have one of these locked cpu's, the following does NOT apply.
Originariamente inviato da cionci
Update 12/05/03: CPU's with a date code of 0339 and later are being multiplier locked internally by AMD. Since the multiplier can't be changed via any method at this time on these locked cpu's, you will only be able to run the cpu at default multiplier times the max FSB speed you can get from your motherboard. If you have one of these locked cpu's, the following does NOT apply.
Abbastanza scontato ed ovvio... Meno male che ci sono i mod a fare le precisazioni, altrimenti chissà dove si va a finire... :D :D :D
Piuttosto, ma anche qui chi è interessato avrà già visto tutto, Fluctus pare aver trovato qualcosa, certo si modifica da Win, ma forse non è così un danno, anzi... ;)
>>> LEGGI L'ARTICOLO <<< (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp)
mi fa piacere che tutti voi (o quasi) siete stati fortunati, però vi assicuro che non è così scontato prendere un barton 2500+ che sale facilmente.
ho appena preso nf7-s 2.0, slk900u, barton 2500+, corsair twinx LL xms 3200 in un negozio che vende anche proci garantiti 3200+, con 20 euro in più.
ovviamente ho preso quello non garantito... tanto a tutti sale senza problemi!
risultato?
166x11 ok
180x11 1.700V
188x11 1.750V
189x11 1.800V
200x11 1.825V (non RS)
oltre non ho provato...
vi faccio presente che nel muletto ho un thoro-b 1700+ (133x11) che tengo normalmente a 166x12,5 con 1.750V, max temp 36°...
infatti appena ho due minuti metto il barton sul muletto a 166x11 e sposto il thoro sulla abit, e poi salgo di bus per sfruttare le corsair!
morale della favola: nella vita devi avere :ciapet:
Originariamente inviato da thegiox
mi fa piacere che tutti voi (o quasi) siete stati fortunati, però vi assicuro che non è così scontato prendere un barton 2500+ che sale facilmente.
ho appena preso nf7-s 2.0, slk900u, barton 2500+, corsair twinx LL xms 3200 in un negozio che vende anche proci garantiti 3200+, con 20 euro in più.
ovviamente ho preso quello non garantito... tanto a tutti sale senza problemi!
risultato?
166x11 ok
180x11 1.700V
188x11 1.750V
189x11 1.800V
200x11 1.825V (non RS)
oltre non ho provato...
vi faccio presente che nel muletto ho un thoro-b 1700+ (133x11) che tengo normalmente a 166x12,5 con 1.750V, max temp 36°...
infatti appena ho due minuti metto il barton sul muletto a 166x11 e sposto il thoro sulla abit, e poi salgo di bus per sfruttare le corsair!
morale della favola: nella vita devi avere :ciapet:
O magari, i negozi che li vendono testati, in un ordine di questo tipo, ti mandano una CPU "testata verso il basso" almeno così t'impari a non lasciar loro 20€ in più...
Si sa, no?!? A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca... :D :D :D
P.S. Se la ricord, posti la sigla?!? Non vale nulla, è solo per un confronto personale e magari il negozio è TecnoComputer, vero?!?
Piuttosto, ma anche qui chi è interessato avrà già visto tutto, Fluctus pare aver trovato qualcosa, certo si modifica da Win, ma forse non è così un danno, anzi... ;)
>>> LEGGI L'ARTICOLO <<< (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp)
Wow...bello !!! :cool:
xenon-bit
13-02-2004, 13:57
Grazie mille proverò e poi vi faccio sapere
Ciao ciao;)
Se volete farvi un paio di risate su quanto non salgano i nuovi proci leggete la mia sign e capirete il senso della frase"non sale manco se preghi".:(
^TiGeRShArK^
14-02-2004, 00:13
Infatti mi pare logico ke se un negozio ti vende cpu testate x lavorare a 200x11, è ovvio ke le altre cpu ke vende, ke non sono testate, sono proprio quelle ke non hanno superato il test....
O magari, i negozi che li vendono testati, in un ordine di questo tipo, ti mandano una CPU "testata verso il basso" almeno così t'impari a non lasciar loro 20? in più...
Si sa, no?!? A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca... :D :D :D
P.S. Se la ricord, posti la sigla?!? Non vale nulla, è solo per un confronto personale e magari il negozio è TecnoComputer, vero?!?
eheheh, la sigla l'ho scritta subito appena aperta la confezione.
axda2500dkv4d 1044077271878
aqxfa 0345xpmw
ho appena aggiornato il bios ma non ho riprovato ad oc, magari va meglio...
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Infatti mi pare logico ke se un negozio ti vende cpu testate x lavorare a 200x11, è ovvio ke le altre cpu ke vende, ke non sono testate, sono proprio quelle ke non hanno superato il test....
Errore marchiano, amico mio!!! Il problema è che loro fanno certamente così, ma E' SBAGLIATO!!! Le CPU tested sono una cosa, le NON TESTED devono essere NON tested e basta... :D
Se le provano diventano TESTED DELIBERATAMENTE SFORTUANTE!!!
Capito?!? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.