PDA

View Full Version : Errori CRC nell'apertura dell'gli archivi

Hanonimus
10-02-2004, 18:38
Errori CRC nell'apertura dell'gli archivi

Ciao raga, è un periodo che ogni volta che apro un file scaricato da

emule (.rar generalmente) mi dà questo errore.
Volevo sapere se c'è qualche software che RIPARA a questo casini con i

file compressi. Per i video, per esempio, conoscevo un sf (Videofix...)

che faceva ste cose. Ne sapete qualcosa°° Anche perchè, se faccio

doppio click sul'archivio ( invece che tasto DX mouse\estrai in..ecc)

mi si apre e posso vedere i file che effettivamente mi servono..alcuni

di essi, per esempio sono riuscito ad aprirli, trescinandoli sul

desktop. (erano mp3)
Insomma si possoni recuperare i dati da un archivio e quali software

posso usare ( non mi dite della funzione "ripara" col tasto dx in Win

Rar perchè non ripara na bella seg*..a!
GRAZIE

diafino
10-02-2004, 18:50
azz..la vedo nera

Quincy_it
05-03-2004, 08:31
Uppo perchè mi trovo nella stessa condizione. :(

Praticamente è un periodo che ogni archivio rar che tento di estrarre risulta danneggiato.
Avendo letto che potrebbe dipendere o dalla RAM o dall'HD ho tentato di sostituire entrambi: per la RAM un banco che funzionava perfettamente su un altro pc (sono Corsair), per l'HD ne ho aggiunto un altro come Slave e ora gli archivi dalla rete vengono messi direttamente lì.
Però i problemi continuano.

Piccolo dubbio: anche se i file vengono messi in un HD che sicuramente funziona (primario Slave), ma il primario Master rimane quello presunto "difettoso" (e quindi con il SO), finchè non cambio anche questo continueranno gli errori? :confused:

Danielsann
05-03-2004, 09:48
Non c'e' niente da fare...l'archivio e' corrotto....potete provare con l'utility di WinRar x riparare il file....ma nel 99% dei casi e' inutile!!!!!!!!
Riscaricatelo.....

Daniele ....#

dino_sauro00
05-03-2004, 10:47
Ciao raga!

Vi rimando a questo thread dove ho risposto ad una domanda simile. Spero faccia al caso vostro. Fatemi sapere!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635784

Jedi82
05-03-2004, 11:58
Originariamente inviato da Danielsann
Non c'e' niente da fare...l'archivio e' corrotto....potete provare con l'utility di WinRar x riparare il file....ma nel 99% dei casi e' inutile!!!!!!!!
Riscaricatelo.....

Daniele ....#

quoto! Anche io piu volte ho tentato il ripristino ma nada, non c'e stato nulla da fare!!

Quincy_it
05-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao raga!

Vi rimando a questo thread dove ho risposto ad una domanda simile. Spero faccia al caso vostro. Fatemi sapere!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635784

Niente da fare.. :(
Ho provato sia la versione 2.70, sia l'ultima, la 3.30 ma mentre con la prima da un errore subito, con la seconda mi ridà lo stesso errore CRC in alcuni pacchetti .rar dell'archivio.

dbpass
05-03-2004, 14:58
se c'è un CRC error al 99% è un errore del rar, nn di certo della ram o dell'hd..mi sembra MOLTO strana una simile eventualità

fate la prova del 9, anzi le prove

prendete una centinaio di file di piccole dimensioni e con winrar createvi un'arkivio .rar, cosa buona & giusta multivolume

dopodikè estraetelo e vedete se vi dà errori

in caso di test positivo cambiare semplicemente client p2p ;)

dino_sauro00
05-03-2004, 16:36
Ottimo il suggerimento di dbpass.
Quincy mi spiace che non ha funzionato. Fai il test che ti ha suggerito Quincy e usa qualche tool per controlare cosa scarichi. Evita gli mp3 dal mulo ;)

Quincy_it
08-03-2004, 00:11
Uppiamo dopo qualche prova, sono sempre più perplesso.

Ho provato come mi avete suggerito: ho preso una directory contenente migliaia di files, ho creato un archivio con WinRar e diviso il tutto in più files .rar; ho provato a ricompattare il tutto e nessun problema.
Ho fatto la stessa prova con un unico file .mpg, stesso risultato positivo.
Ho scaricato da più fonti lo stesso archivio che mi dava errore (perchè poi, mi chiedo, fare un unico file .rar che contiene a sua volta decine di altri file dello stesso tipo.. :rolleyes: ), e ho notato una cosa curiosa: se faccio la verifica dell'estrazione, mi da errore CRC ogni volta in un file differente. Mi spiego: la prima volta mi ha dato errore sul file .r30 così l'ho preso da un altro download e sovrascritto. Riprovo la verifica e stavolta spunta fuori l'errore CRC nel file .r23! :confused: :confused:

L'altra cosa strana, che non saprei se essere collegata a questi altri problemi, è che adesso ogni volta che riavvio il pc WinXp mi fa un controllo di ridondanza sugli HD prima di avviarsi del tutto.

dino_sauro00
08-03-2004, 00:25
Aiaiai! Non mi sembrano dei risultati buoni. Purtroppo comincio a pensare che il problema e' forse l'HD. Fai un controllo del tuo HD con l'apposito programma del produttore. (vedrai tutti i programmi nelle FAQ) Fammi sapere i risultati e speriamo bene.