PDA

View Full Version : quale programma?

migliore23
10-02-2004, 14:28
sapete dirmi se posso mettere sull'hard-disk un film dvd?
se si ke programma ci vuole? o ci vuole una tecnica ke io nn so?
mi potete dare una dritta voi?
grazie, saluti.:rolleyes:

matteos
10-02-2004, 14:37
se intendi rippare ce ne sono tanti...uno per esempio è dvd-decrypter

y4mon
10-02-2004, 14:41
Originariamente inviato da migliore23
sapete dirmi se posso mettere sull'hard-disk un film dvd?
se si ke programma ci vuole? o ci vuole una tecnica ke io nn so?
mi potete dare una dritta voi?
grazie, saluti.:rolleyes:

Se il dvd è un dvd fatto in casa o non protetto (ad. es. alcuni che allegano alle riviste), non ci vuole nessuna tecnica, lo copi da cartella e lo metti nell'hd.
Quindi hai bisogno di un player che lo legga (PowerDvd o WinDvd solo x citarne 2 fra i + noti).

Se invece il dvd è protetto e ti vuoi fare una copia di sicurezza sull'hd devi utilizzare dei programmi in grado di decrittare le protezioni e contemporaneamente copiare i files sull'hd.

Ne esistono diversi, 2 fra questi sono DvdDecrypter (è + aggiornato) e Smartripper.
Sono free e con una facile ricerca dovresti trovarli.

Se ad esempio utilizzerai DvdDecrypter ti consiglio di backuppare utilizzando la modalità files>all, così sarai sicuro di avere tutti i files del dvd sull'hd e il player che utilizzerai non avrà problemi.

Ultima cosa prima di fare il backup è meglio far leggere il dvd al player x qualche secondo, faciliterà il lavoro del programma di decrypt.

Ciao
y4mon

migliore23
11-02-2004, 07:36
grazie x la risposta, ma io nn ho il il lettore dvd, è uguale?
è la stessa cosa? aspetto una tua conferma.
grazie ankora.

saluti.

;)

matteos
11-02-2004, 08:41
per il lettore ce ne sono molti free scaricabili da internet.
comunque dvddecrypter non necessita di far leggere il dvd al player dvd

aristippo
11-02-2004, 11:27
Non vorrei che gli mancasse proprio il lettore dvd inteso come periferica,in quel caso non puoi.
Ciao Massimo:)

matteos
11-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da aristippo
Non vorrei che gli mancasse proprio il lettore dvd inteso come periferica,in quel caso non puoi.
Ciao Massimo:)
non credo...:rolleyes:

Zermak
11-02-2004, 14:12
Invece penso di aver capito che gli manca la periferica "lettore dvd" sennò avrebbe scritto player (inteso come sw) o programma per legger i dvd :D

Cmq se nn hai il lettore dvd, come periferica, nel tuo computer nn puoi copiare il contenuto del dvd nel pc perchè il lettore cd normale nn lo legge ;)

Ciao!

fantalorenzo
11-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da y4mon
Ultima cosa prima di fare il backup è meglio far leggere il dvd al player x qualche secondo, faciliterà il lavoro del programma di decrypt.

Mi puoi chiarire? Io uso sempre DVD Decrypter, ma (come potete leggere nel msg che ho aperto proprio adesso "prestazione dvd in lettura") vorrei velocizzare le operazioni di decryptazione... per farlo, mi consigli di inserire il film e di farlo leggere per un pò dal lettore di dvd, poi chiudere il lettore e decryptare? Serve davvero?

y4mon
12-02-2004, 08:11
Originariamente inviato da fantalorenzo
Mi puoi chiarire? Io uso sempre DVD Decrypter, ma (come potete leggere nel msg che ho aperto proprio adesso "prestazione dvd in lettura") vorrei velocizzare le operazioni di decryptazione... per farlo, mi consigli di inserire il film e di farlo leggere per un pò dal lettore di dvd, poi chiudere il lettore e decryptare? Serve davvero?

Non sempre.
Mi spiego: non serve a velocizzare la lettura, serve in alcuni casi (x questo alcuni, come me, cx abitudine e comodità lo fanno sempre) in cui DvdDecrypter non riesce a leggere le chiavi di protezione del dvd.
La lettura col player (nel mio caso PowerDvd, bastano pochi secondi) serve ad aiutare DvdDecrypter a decrittare le chiavi, se hai il log attivato puoi vederle mentre svolge il lavoro.

Qualcuno ha scritto che non serve, ora non so se l'ultima versione di DvdDecrypter è così migliorata da non aver bisogno dell'aiuto del player x il riconoscimento, so x certo che con la vers. 3.1.7.0 (quando ancora non avevo l'abitudine di farlo riconoscere dal player) mi è capitato diverse volte che DvdDecrypter non riuscisse a decrittare.

Scegli tu se farlo sempre o solo nei casi ostici.

Ciao
Y4mon

Zermak
12-02-2004, 10:25
Si anch'io con smartripper alcune volte devo far prima leggere il dvd dal player (PowerDVD) per poterlo decriptare ;)

Ciao!