View Full Version : [Allenamento] Esercizi Palestra
cagnaluia
10-02-2004, 14:14
uhh che male...
Durante l'allenamento in palestra mi è venuta la bella idea di fare gli addominali in coppia...
facendo questo esercizio:
io disteso, pancia all'aria.
Lui in piedi, sopra la mia testa, i piedi suoi all'altezza delle spalle...
Io preso alle sue caviglie, dovevo alzare le gambe diritte e unite in su, verso di lui.
Lui doveva prendere le gambe e sbatterle giù con forza....
Io porre resistenza e non far arrivare le gambe a toccare per terra. Riportarle in velocità su ancora... 30volte 2serie.
L'ho fatto Lunedì scorso.
Be... Martedi tutto bene.
cazz... Mercoledì non riuscivo più a muovermi quasi... cosi come giovedi, venerdi...un po meglio sabato e domenica...
Lunedì sono tornato ad allenarmi... ma gli addominali non li riesco ancora a fare... un male terribile all'addome... e all'inguine...
Si sta mettendo meglio... ma cavolo.. una settimana.. e ancora qualche dolore c'è!!!
Avevo quasi pensato di aver fatto un'ernia.....
cacchio che dolori...
Questo per dire.. fate bene gli esercizi.. non strafate... scaldatevi bene prima... e io me ne ricorderò.. per sempre.
:)
Originariamente inviato da cagnaluia
uhh che male...
Durante l'allenamento in palestra mi è venuta la bella idea di fare gli addominali in coppia...
facendo questo esercizio:
io disteso, pancia all'aria.
Lui in piedi, sopra la mia testa, i piedi suoi all'altezza delle spalle...
Io preso alle sue caviglie, dovevo alzare le gambe diritte e unite in su, verso di lui.
Lui doveva prendere le gambe e sbatterle giù con forza....
Io porre resistenza e non far arrivare le gambe a toccare per terra. Riportarle in velocità su ancora... 30volte 2serie.
L'ho fatto Lunedì scorso.
Be... Martedi tutto bene.
cazz... Mercoledì non riuscivo più a muovermi quasi... cosi come giovedi, venerdi...un po meglio sabato e domenica...
Lunedì sono tornato ad allenarmi... ma gli addominali non li riesco ancora a fare... un male terribile all'addome... e all'inguine...
Si sta mettendo meglio... ma cavolo.. una settimana.. e ancora qualche dolore c'è!!!
Avevo quasi pensato di aver fatto un'ernia.....
cacchio che dolori...
Questo per dire.. fate bene gli esercizi.. non strafate... scaldatevi bene prima... e io me ne ricorderò.. per sempre.
:)
Non è comunque il massimo fare gli addominali in quella maniera... anche se sei caldo. ;)
Occhio a non farti male..
cagnaluia
10-02-2004, 14:24
Originariamente inviato da MACC
Non è comunque il massimo fare gli addominali in quella maniera... anche se sei caldo. ;)
Occhio a non farti male..
Fatto! Fatto! Tanto Male.... credimi..
Si.. di solito non li faccio mai così! Era da qualche settimana che non andavo in palestra ma solo al corso di SANDA'.... Ma quel giorno ho voluto strafare... e me la sono pigliata.. nell'inguine...:rolleyes:
be..
Blindman
10-02-2004, 14:28
A farli così rischi di farti male.....anche alla schiena....
Per lavorare bene sui bassi basta e avanza il peso delle gambe, non serve assolutamente che qualcuno te le butti giù....
Fai un semplice crunch basso a gambe piegate FATTO BENE e stai a posto ;)
Coyote74
10-02-2004, 14:40
Quell'esercizio per gli addominali lo faccio spesso e volentieri, ma non mi ha mai dato alcun fastidio. Probabilmente eri giù di allenamento e hai forzato troppo. Inoltre un piccolo "consiglio" è quello di effettuare quell'esercizio tenendo gli occhi chiusi di modo da non percepire in anticipo il momento e la direzione della spinta, altrimenti rischi di irrigidirti anzitempo e puoi farti male.
Originariamente inviato da Coyote74
Quell'esercizio per gli addominali lo faccio spesso e volentieri, ma non mi ha mai dato alcun fastidio. Probabilmente eri giù di allenamento e hai forzato troppo. Inoltre un piccolo "consiglio" è quello di effettuare quell'esercizio tenendo gli occhi chiusi di modo da non percepire in anticipo il momento e la direzione della spinta, altrimenti rischi di irrigidirti anzitempo e puoi farti male.
Quell'esercizio non è il massimo per l'addome... rischi di farti male la schiena o peggio farti venire la pubalgia.
Come ha detto giustamente Blindman basta fare un cruch inverso contraendo bene l'addome. Se hai a disposizione una panca declinata è ancora meglio.
Comunque per far lavorare bene un muscolo non servono esercizi "complicati" ma basta isolare (che è una cosa molto difficile) il più possibile il muscolo interessato senza far intervenire altri gruppi muscolari. :)
cagnaluia
10-02-2004, 14:57
giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.