PDA

View Full Version : dvd-Rw: sono vere le 1000 volte di riscrittura ?

Keener
09-02-2004, 10:51
Ciao a tutti,

visto che di solto faccio backup di dati sui DVD-RW, volevo sapere se sono realmente riscrivibili moltissime volte come dicono i produttori o se molto prima delle 1000 volte mi troverò con un DVD illeggibile che non sarebbe certo bello da scoprire al momento del ripristino dei dati :eek:
Come supporti uso un Verbatim 2X e un Maxell 1X ver 1.1 con un Pioneer 106 (consigliato !!!!!!)

Grazie 1000 in anticipo

y4mon
09-02-2004, 11:06
Originariamente inviato da Keener
Ciao a tutti,

visto che di solto faccio backup di dati sui DVD-RW, volevo sapere se sono realmente riscrivibili moltissime volte come dicono i produttori o se molto prima delle 1000 volte mi troverò con un DVD illeggibile che non sarebbe certo bello da scoprire al momento del ripristino dei dati :eek:
Come supporti uso un Verbatim 2X e un Maxell 1X ver 1.1 con un Pioneer 106 (consigliato !!!!!!)

Grazie 1000 in anticipo

Sulla loro durata è in corso un dibattito (in senso figurato) nei forum che trattano l'argomento in quanto molti utenti anche dopo meno di 20 riscritture lamentano problemi.

Per quanto riguarda la mia esperienza sono oltre le 30 riscritture con dei supporti Ritek e non ho ancora riscontrato problemi (anche tu non dovresti averne visto la qualità dei tuoi).

A lume di naso non metterei di certo la mano sul fuoco sulle 1000 riscritture, ma nemmeno mi aspetto di farne solo una decina.

Ho letto che i + esperti x evitare i problemi di cristallizzazione che si manifestano anche sui cd-rw consigliano ogni tanto d'effettuare una cancellazione profonda al posto della solita rapida.

Ciao
Y4mon

BILLY THE KID
09-02-2004, 11:18
Ciao a tutti,

Grazie 1000 in anticipo

a me con supporti princo hanno durato dalle 0 volte (cioe' neanche lo riconoscevano ) alle 30/40 riscritture adesso mi ritrovo con 10 dvd-rw di cui 8 non funzionano piu'.
Princo e' sempre princo
:sofico:

ciauz

Keener
09-02-2004, 12:58
grazie 1000 delle risposte raga

x billy the kid: alla fine chi più spende meno spende :) spero ke ora ti sia "convertito" a supporti migliori

Ciao

Coyote74
09-02-2004, 13:52
Un Intenso -rw mi è durato la bellezza di 4 riscritture, dopo di che non ne ha più voluto sapere di formattarsi.

DankanSun
09-02-2004, 13:53
io ho cdrw di tutte le marche princo, 01 (vecchi princo), verbatim, tdk, ecc. e li scrivo almeno 1 volta a settimana in packet writing e i + vecchi che risalgono al 1998-1999 non mi hanno dato ancora nessun problema, dite che a 1000 ci sono arrivato :D, ma per i dvd-rw forse il discorso cambia vedendo anche l'inaffidabilità ancora di alcune marche di -r, per ora ho un tdk e verbatim 1x scritti na 20ina di volta senza problemi e magnex 2x qualche volta, anchio ho un amico che ha preso il princo rw e alcuni non gli funzionano +

BILLY THE KID
09-02-2004, 14:16
grazie 1000 delle risposte raga

x billy the kid: alla fine chi più spende meno spende :) spero ke ora ti sia "convertito" a supporti migliori

Ciao

come si dice dalle nostre parti "alla grande" che mi sono convertito !!!!

;)

BILLY THE KID
09-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da DankanSun
ho un amico che ha preso il princo rw e alcuni non gli funzionano +

ma quando si dice " non funzionano piu'" qual' e' il motivo ?
non esiste una formattazione a basso livelli come per gli hd ?
oppure un' utility che funzioni sotto dos per fare un brute force format ?

ciauz:eek: :D