View Full Version : [TO] mobo x K7 CON SDRAM!
topogatto
09-02-2004, 02:38
Ciao a tutti :)
Cerco urgentemente in TORINO (e se non trovo nulla a breve...valuterò anche spedizioni :rolleyes: ) una scheda madre "vecchia" tipo Asus A7V e simili che supporti un AMD Athlon 1333 Mhz e ram SDR (o al massimo entrambi gli slot SDR e DDR, NON SOLO DDR!!!Devo ancora usare le mie PC133 :) )
Non parlatemi di schede madri tipo ECS (arrivo già da una ECS....e se sono ancora in piedi a quest'ora è solo colpa di questa scheda madre di merd*! :mad: :muro: )...voglio una scheda madre SOLID ROCK...quindi andate di schede testate e PERFETTAMENTE FUNZIONANTI..visto che sono stufo di avere un sistema instabile.... (evitare schede madri "cotte" da overclock o da problemi vari..in quanto è il mio stesso problema...)
Cifra adeguata alla scheda....fatevi sotto! ;)
Ciao
Diego
eleoluca
09-02-2004, 08:42
Ciao Diego ;)... come va?
NON ti offrirò una ECS, nè altra mobo..... non ne ho socket 462.
Posso però dirti che sei hai avuto problemi con la ECS, è stata solo sfiga, te lo assicuro.
Me ne sono passate per le mani parecchie (quattro K7S5A più una per P4 che sto vendendo ora nel mercatino), e devo dire che sono state tutte semplicemente ottime (a parte le note mancanze sul fronte dell'overclock, pressoché impossibile).
Prendilo come UP...!
Ciao
topogatto
09-02-2004, 11:31
Originariamente inviato da eleoluca
Ciao Diego ;)... come va?
NON ti offrirò una ECS, nè altra mobo..... non ne ho socket 462.
Posso però dirti che sei hai avuto problemi con la ECS, è stata solo sfiga, te lo assicuro.
Me ne sono passate per le mani parecchie (quattro K7S5A più una per P4 che sto vendendo ora nel mercatino), e devo dire che sono state tutte semplicemente ottime (a parte le note mancanze sul fronte dell'overclock, pressoché impossibile).
Prendilo come UP...!
Ciao
Ciao Eleoluca!
mi fa piacere sentirti! :) e grazie per l'intervento..sempre gradito da persone come te! :cool:
Allora..ti posso assicurare che le ECS sono sempre state un problema per me..e ne ho avute 5 (4 K7VZA + 1 K7S5A Pro che ho tenuto 2 giorni)....
Breve OT per raccontarti le mie disavventure sulle ECS:
Compro la prima nell'Agosto 2001 da Aginform (in sostituzione in garanzia ad una FIC a cui si era "casualmente" :fiufiu: bruciato il BIOS.. :D )..me la montano loro senza testarla..arrivo a casa, accendo..e si pianta Winzozz 98 mentre carica..resetto..e si ripianta...metto un dischetto DOS...lancio il format e si PIANTA IL FORMAT!!!!! :eek:
Lascio il pc piantato qualche minuto..mi metto a fare un lavoro sul pc vicino e dopo un paio di minuti sento una botta pazzesca...stacco la spina..ed ecco la prima sorpresa:
La mobo era in corto...infatti si piantava per ovvi problemi..ed ha scaldato talmente tanto che nel giro di 5 minuti ha fuso il socket 462 :cry: , il mio TB 1000 e la ventola del dissipatore (essendosi fuso il socket il dissi e relativa ventola sono "volati" via.. :eek: )
Torno da Aginform incazzato..e dopo 1 settimana di attesa (e di contestazioni..tipo "hai trasportato il pc incautamente"...ma perfavore! :rolleyes: ) mi sostituiscono la mobo in garanzia con un'altra identica (la mia attuale mobo..)
Questa volta la mobo funziona...anzi..ha funzionato fino alla primavera del 2003...poi sono iniziati problemi di instabilità che mi sono portato dietro sino ad oggi (visto che il pc non lo curo molto..ho sempre incolpato prima l'alimentatore, poi la ram...ma non mi sono mai messo a fare una sorta di debug..lo usavo e basta...)
Ultimamente ho cambiato l'alimentatore con un Qtec 400 W, la ram l'ho scambiata con altri banchi SUPER-testati su altri pc (delle ram PC133 da 6 ns [teoricamente reggono 150 Mhz) e settate su 133 Mhz CL3 e sdram 8-10 ns per essere meno performanti possibili) e così via...ed i problemi (pc che si riavvia, schermate blu, pc che si pianta, ecc...) derivano tutti dalla mobo...
Ho aggiornato il BIOS con varie versione...ho controllato tensioni, ho verificato temperature (ieri l'ho tenuto acceso 15 ore..e sotto sforzo la CPU è arrivata a 42° contro i 36° C in idle)..niente da fare...
Senza parlare di problemi apparentemente scollegati (lettore cd che non gira più a 52x tempi lunghi di accesso al cd e così via...) ma che magicamente si risolvono cambiando mobo (ho usato una settimana una ASUS A7V8X-X ed il pc era perfetto...una BOMBA con le stesse periferiche!!!Il cd frullava sempre a 52x con gli stessi CD che con la ECS li legge a 20x :rolleyes: )
Poi sempre nel 2001 montai un pc per un mio caro amico e gli consiglia una K7VZA (non mi aveva ancora dato problemi ed il mio amico voleva spendere poco)..tempo 2 giorni ed il nuovo pc dava dei problemi...non riusciva a leggere i cd ed era instabile...soluzione? lettore DVD Lg da sostituire e scheda madre ECS difettosa..
La mia diagnosi fu corretta...infatti anche Aginform sostituì al mio amico i pezzi sopracitati..
Anche nel suo caso tutto bene fino all'anno scorso..quando ogni tanto il pc non partiva e faceva i 3 bip tipici della scheda video...
Il problema è peggiorato sempre più fino a rendere impossibile l'uso del pc (partiva 1 volta su 20 accensioni)..e l'ultimo disperato tentativo di aggiorare il BIOS con l'ultima versione risolse il problema...magicamente il pc si rimise a funzionare... (l'aggiornamento del BIOS l'ho fatto pure io sulla mia..ma i problemi persistono..)
E così siamo a 4 ECS con problemi...infine...l'ultima..una K7S5A Pro acquistata il 18 dicembre 2003 per sostituire la mia (avevo ancora fiducia nella ECS...) mi ha dato il colpo di grazia!
Comprai questa scheda madre per non dover acquistare delle DDR e per recuperare i miei 256 Mb di SDRam...arrivo a casa...la monto...e mi si impalla l'installazione di XP...faccio varie prove..ma nulla..
Prova a cambiare la RAM con i "soliti" moduli che funzionano benissimo su altri pc (anche con schede madri economiche come Lucky Star e FIC) ma niente...
Torno da Aginform e magia...la scheda madre non è compatibile con le mie SDRam (provati più banchi)......funziona solo con i moduli DDR Kingstone...ed ovviamente Aginform non mi vuole sostituire il prodotto nemmeno pagando la differenza (volevo mettere la differenza e prendere una ASUS + 256 Mb PC2700)...
Ma dico..che cazzo serve una scheda madre che supporti le DDR e le SDRam...se poi funziona solo con le DDR??
Dopo una discussione lunghissima...con tanto di "insulti indiretti" (tra un pò passavamo alle mani! :eek: ) mi hanno sostituito la scheda madre...e finalmente il mio pc si è messo a funzionare alla grande!
Così ho chiuso il mio rapporto di cliente con Aginformpc (negli ultimi 4 anni una decina di milioni di lire glieli ho lasciati tranqullimente)...però ho risolto il mio problema di mobo! :cool:
Peccato che ho scambiato la settimana scorsa la ASUS con un VooDoo 3500 TV (siccome mi interessava quella scheda...e siccome la Asus nel mio case era troppo stretta...ed avrei dovut o comprare anche un case nuovo ed altro hardware all'altezza della mobo)... quindi sono alla ricerca di una degna sostituta...
Penso che le ECS siano schede madri molto economiche...e se si ha fortuna...vanno discretamente per un certo periodo...se invece si è sfigati...sono delle merde da subito! :(
A proposito...il mio collega di fianco..ha una K7S5A che aveva il BIOS sputtanato appena comprata..ed è dovuto andare da Computer City a farsi riprogrammare il BIOS (con tanto di cazziatone come se fosse stato lui a sminchiarlo...)...
Un altro mio amico ha preso una K7S5A che è riuscito ad utilizzare solamente collegando i conettori Power,HD Led, Reset, ecc. alla cazzo..perchè se li collegama come da manuale..o come da serigrafia sulla mobo..il pc non partiva!! :eek:
Insomma..non penso che acquisterò più una ECS in vita mia...poi ognuno ha la sua opinione...ma io sono veramente stufo di convivere con le instabilità del mio pc (non overcloccato per giunta.. :rolleyes: )
Dopo questo lunghissimo OT...spero che qualcuno mi venda una MOBO funzionante al 100% senza problemi vari... :rolleyes:
Ciao
Diego
eleoluca
09-02-2004, 12:40
Mi dispiace davvero di sentire che hai avuto tutte ste rogne con ECS, sei stato davvero sfortunato.
Io invece sono sempre andato liscio come l'olio, anche con ram del cavolo, e come me molti altri (fra i quali c'è il mitico lucasante, a quanto ricordo un vero supporter della ECS :D).
Peraltro ECS è il primo o il secondo costruttore al mondo per volumi di vendita di schede madri, se facessero tutte schifo come quelle capitate a te credo sarebbero già chiusi.
Comunque, con il calvario che hai passato, posso ben capire che non ne vuoi più sentir parlare...
Ciao e buon acquisto :)
topogatto
09-02-2004, 13:45
Comunque, con il calvario che hai passato, posso ben capire che non ne vuoi più sentir parlare...
Ciao e buon acquisto :)
Penso che nell'informatica (ma anche in altri campi..vedi le automobili ;) ) conti tantissimo il :ciapet:
Grazie..buona vendita anche a te (ho visto il tuo thread sulla ECS...brrr..mi vengono i brividi solo all'idea.. ahh ahh ahh :sofico: :D )
Ciao
Diego
PS: Sinceramente non me ne viene nulla a parlare male delle ECS o di pinco palla..spero in futuro di essere un pò più fortunato..specialmente se mi capiterà tra le mani un'altra ECS :eek: ;)
eleoluca
09-02-2004, 14:06
Guarda Diego, i brividi sulla mia ECS in vendita sul forum puoi tranquillamente farteli passare.....:O :sofico:
Ha poco meno di un anno e mezzo, è stata per 8 mesi la mobo del mio PC principale, da luglio 2003 all'altro ieri è stata la mobo del muletto usato da mio figlio, ha visto passare ben 3 processori (un P4 2000/400, un P4 2400/533, un Celeron 1700) e non ha mai avuto il benché minimo problema.....
Sarà tutto culo come dici tu, non so.... può darsi...:D
Riciao ;)... e scusa l'OT :D
ho una maitsonic (mi pare si scriva così)
con audio/video integrato sis (ci gira tranquillamente hitman)
sdr e bus max a 133
valuti a quanto?
topogatto
09-02-2004, 18:33
Originariamente inviato da FENZ
è microATX
Ti ringrazio per l'offerta...ma preferisco qualcosa di più "valido" ;) ..tipo Asus, Abit & C...
Tra l'altro non cerco una mobo per fare un muletto multimediale..quindi la voglio in formato ATX e al massimo con la scheda audio integrata...
Grazie lo stesso ;)
Ciao
Diego
ninja750
09-02-2004, 22:29
Asus A7V-133 con controller promise a 30euri intrattabili consegna a mano :angel:
topogatto
09-02-2004, 23:46
Originariamente inviato da ninja750
Asus A7V-133 con controller promise a 30euri intrattabili consegna a mano :angel:
Pecche...ma vaffanc*o va... :rolleyes: ;)
Facciamo 25€ (cifra più che corretta,fai una ricerca sul forum) e vengo a prenderla direttamente a casa tua così facciamo 4 chiacchiere..ho di nuovo fatto il danno alla macchina... :muro: :cry:
A proposito..ha l'audio integrato??
La scheda madre funziona perfettamente???Non è che mi tiri uno dei tuoi soliti pacchi?? :cry: :)
Dimenticavo: che rev. è???
Ciao
Diego
PS: Visto che non potete saperlo..vi dico che ninja è un mio ex compagno di superiori...
eleoluca
10-02-2004, 08:27
Originariamente inviato da topogatto
PS: Visto che non potete saperlo..vi dico che ninja è un mio ex compagno di superiori...
Fatto bene a dirlo...stavo già proponendo ai mods di bannarti...:D:D:D
(scherzo!!!)
topogatto
10-02-2004, 10:05
Fatto bene a dirlo...stavo già proponendo ai mods di bannarti...:D:D:D
(scherzo!!!)
Ahh ahh...ringrazia che non conosci ninja...altrimenti manderesti un PVT ai mods per bannare lui! :eek: :rolleyes: :D
Adesso ti chiedo delle info in PVT ;)
Ciao
Diego
topogatto
10-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da askani
up for you
by :D
Thanks of all!!! :cool: :D
Ciao
Diego
ninja750
10-02-2004, 21:08
Facciamo 25€ (cifra più che corretta,fai una ricerca sul forum) e vengo a prenderla direttamente a casa tua così facciamo 4 chiacchiere..ho di nuovo fatto il danno alla macchina... :muro: :cry:
Ma non scherzare! Che hai fatto? :eek:
CMQ sono 35 trattabili o 30 intrattabili :sofico: , stavo seriamente pensando di mettere in piedi un muletto per internet :rolleyes:
CMQ puoi valutare altre offerte migliori di altri utenti :)
A proposito..ha l'audio integrato??
No :cry: le specifiche cmq le trovi qui : LINK (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V133&langs=08)
La scheda madre funziona perfettamente???Non è che mi tiri uno dei tuoi soliti pacchi?? :cry: :)
Dimenticavo: che rev. è???
Ti ho mica mai venduto nulla? :confused: La rev. non so dove vederla se mi dici dove guardo e ti scrivo
Con la ram sei a posto?
topogatto
11-02-2004, 01:20
Ma non scherzare! Che hai fatto? :eek:
CMQ sono 35 trattabili o 30 intrattabili :sofico: , stavo seriamente pensando di mettere in piedi un muletto per internet :rolleyes:
L'ho modificata contro un muretto.. :cry: la uso ancora...ma ti spiego poi se ci becchiamo...
Per la scheda..non scherziamo...non spendo 30 Euro per una mobo vecchia che non supporta gli XP (o al max i palomino fino al 1,7 Ghz solo se è rev. 1.05. ) e senza scheda audio.. :rolleyes:
Vedi di fare 25 (e te la vengo pure a predere a casa...quindi non fare il pignolo..che mi mangio più di 5 Euro di benzina per venire da te!!! :rolleyes: )
CMQ puoi valutare altre offerte migliori di altri utenti :)
Infatti è quello che farò se non rivaluti la mia proposta... :O
No :cry: le specifiche cmq le trovi qui : LINK (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V133&langs=08)
Ti ho mica mai venduto nulla? :confused: La rev. non so dove vederla se mi dici dove guardo e ti scrivo
Con la ram sei a posto?
No...non mi hai mai venduto nulla..ma ci sei andato vicino..solo che non mi sono mai fatto inchiappettare... :rolleyes: (ti ricordi quando volevi vendermi il tuo vecchio masterizzatore 2x8x ad un prezzo spropositato mentre qui ho preso ALLO STESSO PREZZO un 4x4x24x più un lettore CD a 52x?E non farmi tirare in ballo altre cazzate...tipo i CD o i floppy all'ITIS... :rolleyes: )
La rev è serigrafata sulla mobo..se non sbaglio dalle parti degli slot PCI...
Le specifiche le avevo viste...e per questo ho detto 25 (ero solo incerto se avevi l'audio optional o meno..)
Di ram sono ok..ho una PC133 256Mb CL2
Ciao
Diego
topogatto
12-02-2004, 11:24
Visto che ninja non ha accettato la mia proposta....up! :D
Ciao
Diego
PS: ninja...visto che ieri sera hai letto il messaggio...potevi almeno rispondere qui...invece ho pure dovuto mandarti una mail... :rolleyes:
topogatto
13-02-2004, 11:33
UP :)
Ciao
Diego
Salvatopo
13-02-2004, 11:40
Posso proporti una Soltek SL75KAV di un amico.
Bella scheda, solo che lui la vende con CPU+RAM+Dissy... non so, prova a fare una offerta per uno o più pezzi, se ti va, e vedo se lo convinco.
Ciao.
topogatto
13-02-2004, 11:55
Originariamente inviato da Salvatopo
Posso proporti una Soltek SL75KAV di un amico.
Bella scheda, solo che lui la vende con CPU+RAM+Dissy... non so, prova a fare una offerta per uno o più pezzi, se ti va, e vedo se lo convinco.
Ciao.
Ma il tuo amico è di Torino? :confused:
Preferirei la consegna a mano..così si prova... :)
No..ram, CPU ecc.. non mi interessano...sto già cercando solo la mobo perchè non voglio buttare i miei 256 Mb PC133 CL3@CL2 e il K7 1333 Mhz :cool: :D
La scheda è molto bella..se fossi di Torino sarei molto interessato...
Per curiosità..che pezzi ha da vendere..e quanto vuole per i singoli pezzi???
Ciao
Diego
Salvatopo
13-02-2004, 11:59
Mi spiace, ma come vedi io sono di Bari e così il mio amico.
Comunque lui vende quella MoBo, una CPU AXIA1000@1400, il dissipatore e 256 mega di RAM.
Il prezzo del blocco credo sia attorno ai 100 euro.
Ti interessa o interessa qualcuno dalle tue parti ?
Fammi sapere, anche se solo per alcuni pezzi, che se riesco a piazzare tutto (o quasi) a più persone mi libero di uno scatolotto in camera mia, dato che mi sono preso questo ingrato compito. ;)
topogatto
13-02-2004, 14:53
Mi spiace, ma come vedi io sono di Bari e così il mio amico.
Comunque lui vende quella MoBo, una CPU AXIA1000@1400, il dissipatore e 256 mega di RAM.
Il prezzo del blocco credo sia attorno ai 100 euro.
Ti interessa o interessa qualcuno dalle tue parti ?
Fammi sapere, anche se solo per alcuni pezzi, che se riesco a piazzare tutto (o quasi) a più persone mi libero di uno scatolotto in camera mia, dato che mi sono preso questo ingrato compito. ;)
Allora..il blocco a quel prezzo non mi interessa..(con 122 Euro prendo NUOVI una Asus A7V8X-X e un XP 2000+ )...l'unica cosa che mi interessa è la mobo..ma con la spedizione si superano i 30 € (cifra massima per una mobo del genere...oltre non ha senso andare..con meno di 40 Euro si comprano delle schede nuove con USB 2.0,DDR, ecc....)
Grazie lo stesso ;)
Ciao
Diego
Salvatopo
14-02-2004, 10:40
O, in effetti non è convenientissimo, solo che, come ti ho detto, non è roba mia. :)
Comunque sia, nel caso, se ti interessa qualcosa, fammi una proposta che ritieni conveniente e io riferisco all'amico e vedo se si convince.
topogatto
14-02-2004, 14:15
O, in effetti non è convenientissimo, solo che, come ti ho detto, non è roba mia. :)
Comunque sia, nel caso, se ti interessa qualcosa, fammi una proposta che ritieni conveniente e io riferisco all'amico e vedo se si convince.
Ok..capisco la situazione..anche perchè spesso mi trovo nella condizione di dover acquistare della roba per altri...e capisco il problema costo (il mio problema è l'inverso del tuo...mi dicono di comprare roba da spendere pochissimo :rolleyes: )
Questa mobo è per me ma per il momento continuo la ricerca con consegna a mano ;)
Grazie lo stesso :)
Ciao
Diego
Salvatopo
15-02-2004, 12:26
Sono d'accordo con quello che dici tu, quindi "in bocca al lupo" e buona ricerca.
topogatto
15-02-2004, 17:19
UP gente...
Azz..ma possibile che nessuno di Torino abbia una vecchia mobo x un K7 a 20-25 euro ??? :rolleyes:
A 30 € si trovano queste per esempio: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623536
Peccato che supporti solo le DDR :cry: (e che sia una ECS :D :rolleyes: )..
X ninja, se in ascolto: fai tu...30 per una scheda madre che supporta le DDR333...altro che la tua.. :O
Ciao
Diego
ninja750
15-02-2004, 20:08
X ninja, se in ascolto: fai tu...30 per una scheda madre che supporta le DDR333...altro che la tua.. :O
Della quale però non te ne faresti nulla ;)
Offerta sempre valida :sofico:
topogatto
16-02-2004, 08:40
Anche la mia offerta di 25 Euro è sempre valida :O :cool: (se ti fai un giro vedi che a 30-35 euro ci sono schede molto più recenti..con pieno supporto degli XP e DDR....
Il fatto che non soddisfino la mia richiesta non ti autorizza a fare lo sciacallo e a chiedere x... :rolleyes:
Scheda madri come la tua si trovano (QUANDO si trovano.. :cry: ) sui 20-25 Euro...:O
Vorrà dire che se non trovo la mobo...farò un upgrade del pc..e terrò i vecchi componenti di questo da parte...prima o poi salterà fuori una mobo x K7 :) :cool:
Ciao
Diego
topogatto
17-02-2004, 11:35
UP :rolleyes:
Ciao
Diego
topogatto
18-02-2004, 10:32
Up :cry:
Ciao
Diego
topogatto
19-02-2004, 09:54
UP.. :rolleyes:
Ciao
Diego
topogatto
19-02-2004, 11:09
Azz..non trovo nulla... :muro: e mi sto rompendo di stare senza pc (il mio si riavvia quasi sempre, o si pianta! :mad: )
Dai...mi metto a 90° e accetto la tua proposta...dammi sta cazz* di scheda a 30 Euro così me la monto nel week-end e mi tolgo un sassolone dalla scarpa! :rolleyes: :sofico:
dimenticavo...hai ancora tutta la dotazione vero? (scatola, cavi, manuali, cd, ecc...conoscendoti direi di si ;) )
Edit: la dotazione comprendeva (dal sito Asus):
User's Manual
UltraDMA/100 Cable x 1
IDE Cable x 1
Floppy Cable x 1
2-Ports USB Bracket x 1
Support CD
Ciao
Diego
Ho una abit kt7 (il dissipatore sul chipset non è quello originale ma uno più grande) a 28€. Fammi sapere.ciao
topogatto
22-02-2004, 15:03
Originariamente inviato da das
Ho una abit kt7 (il dissipatore sul chipset non è quello originale ma uno più grande) a 28€. Fammi sapere.ciao
Ciao...grazie per l'offerta...ma al 90% ho concluso con ninja... :)
Mod, si può chiudere, tnx :)
Ciao
Diego
Dream Sequencer
22-02-2004, 15:27
ho una biostar con kt133a, se ti interessa a 30€
topogatto
22-02-2004, 19:39
Grazie lo stesso, ma ho comprato la mobo di ninja (Asus A7V133 con KT133A :cool: ), la ritiro a mano stasera! :)
TOPIC CHIUSO
GRAZIE a tutti gli intervenuti :)
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.